Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Domanda di Assunzione


    Il Vagabondo

    Quando il giovane si ritrovò all'interno del locale, pochi clienti erano accomodati ai tavolini, mentre un'adorabile e bassa vecchina stava sistemando i dolci dentro il bancone. Non appena il ninja entrò, presentandosi, l'attenzione della donna si rivolse verso di lui, la quale però non potè fare a meno di notare il suo abbigliamento mal messo ma non lasciandosi affatto distrarre da esso. Ne aveva vista tante in vita sua ed un ragazzo conciato con abiti conciati male non era certo un fatto degno di nota;
    in fondo, tutto lasciava pensare che si trattasse di un bravo ragazzo, dal sembrare tuttavia pulito e lavato, all'essersi presentato così spontaneamente,
    quindi in tutta risposta, si presentò anche lei, perennemente sorridente.
    Bè, salve Fudoh, io mi chiamo Ayaka, senza H.
    Come posso aiutarti?

    Se il ragazzo avesse chiesto qualcosa da mangiare o da bere, la minuta signora gli avrebbe presto illustrato ciò che avrebbe potuto trovare, parlandogli eventualmente delle torte, del mochi e dei biscottini da accompagnare al tè, elogiando il fatto di essere tutto fresco e preparato da loro.
    Se invece Fudoh avesse deciso di puntare direttamente al posto libero da banconista, come puntualizzava il cartello fuori la porta, la donna si sarebbe posta ovviamente in maniera diversa.
    Oh che bello! Abbiamo proprio bisogno di un aiuto. Di solito è mio nipote che si occupa delle assunzioni, ma adesso vediamo cosa fare. Intanto siediti pure, io torno subito.
    Dopo avergli indicato uno dei tavolini liberi, l'anziana si diresse in cucina, lasciando Fudoh da solo per poco più di un minuto, prima di tornare con un vassoio in mano. Alla vista del ragazzo, Ayaka si sarebbe rivolto a lui come se fosse la prima volta che lo vedeva.
    Ciao! Posso esserti utile?
    Se il giovane le avesse ripetuto il desiderio di lavorare lì, anche lei avrebbe ripetuto le stesse parole di prima, ma in ogni caso pochi istanti dopo, sarebbe giunta dalla cucina una seconda Ayaka, la quale si sarebbe rivolta alla prima.
    No, va pure dentro, il ragazzo si era già rivolto a me. Dopo essersi accordate, quindi, la prima Ayaka tornò in cucina dopo aver sistemato il vassoio di muffin nel bancone, mentre l'altra sarebbe rimasta con il genin, sedendosi eventualmente difronte a lui, se si fosse accomodato al tavolino.
    Allora...dimmi tutto A quel punto stava al ragazzo esporre le proprie ragioni e le proprie motivazioni.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.