Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Le simpatiche vecchine


    Iniziamo bene...



    Dunque, dov'ero rimasto? Ah sì: ero ben sistemato ed ero entrato in questa pasticceria, dove c'era un avviso per un'opportunità lavorativa.
    Da quella persona educata che sono, mi sono presentato subito ed ecco che m'arriva incontro un'anziana ed anche lei si presenta.
    Fin qui, direte voi, tutto normale, la signora non aveva nemmeno H nel nome, quindi sì, immagino fosse tutto normale, mi chiese persino come mai mi trovassi lì ed io, da quella persona educata che sono, gli risposi: Sono qui per l'offerta di lavoro che avete appesa qui fuori, sa, fare il ninja non offre grandi entrate di denaro, o almeno non lo fa quando sei genin da nemmeno sei mesi, spero che andando avanti la cosa migliori., spiegai cordialmente e la gentile vecchina mi accennò ad un suo nipote che si occupava di quelle cose, prima di dirmi di sedermi ed aspettare.
    Io, giustamente, seguii le sue indicazioni e la vidi andare nel retrobottega... che poi, che vuol dire retrobottega? Ci avete mai pensato? Cioé, in una pasticceria, non c'è un retrobottega, immagino ci siano delle cucine, o magari magazzini... ma sto divagando.
    Dov'ero rimasto? Ah sì, stavo lì seduto e la signora ritorna e mi chiede cosa volessi.
    Lo ammetto, probabilmente per una decina di secondi rimasi a bocca spalancata, pensando: Ecco, ora mi tocca lavorare per una simpatica vecchina che non sa nemmeno che giorno è..., quindi mi alzai e stavo anche per dirle di nuovo il mio nome quando una seconda vecchina identica alla prima arrivò e disse che già aveva parlato lei con me.
    AHHHHH quindi sono gemelle! Ed io che mi credevo che fosse completamente partita di testa!, fu il mio primo onesto pensiero, subito seguito da un sospiro di sollievo e da un sorriso tirato, mentre la prima vecchina, Asaya Ayaka (appunto), mi disse di dirle "tutto".

    Ora. Io non so voi, ma quando uno mi dice una cosa del tipo "Dimmi tutto", la mia prima reazione sarebbe dire "TUTTO", semplice, conciso, chiaro.
    Ho però scoperto a mie spese, una volta che stavo cercando di raccimolare cibo nei pressi di un ristorante, che se rispondi a qualcuno in quel modo, quel qualcuno se la prende a male, ti dice che sei uno spiritosone, nel migliore dei casi, e poi non ti dà nemmeno i rimasugli e gli avanzi del suo ristorante, ergo, ho smesso di usare quel tipo di risposta.
    Come già detto, mi chiamo Fudoh, con l'H. Sono un ninja di Kiri, un genin, da nemmeno sei mesi.
    Per i genin le opportunità di missioni sono veramente, veramente scarse, non so se ne è a conoscenza, Ayaka-sama, sarà per l'inesperienza, ma se non mi fanno fare esperienza, come posso avere esperienza per le missioni? No? E' come se lei chiedesse che vuole un cameriere alla prima esperienza che ne sappia di cose da cameriere... se è la prima esperienza, che ne può sapere, o mi sbaglio?
    Ma sto divagando.
    Comunque, ho fatto qualche lavoretto qua e là, sono andato un paio di volte ad Oto, ho fatto qualche conoscenza nel mondo dei ninja per delle missioncine di supporto, ma niente di rilevante.
    Ho anche tentato di entrare nell'ospedale del villaggio come aiuto alla Primaria, una tizia un pò spaventosa, che intimorisce, se posso dirlo, ma non so... m'è parsa un pò troppo presa dal suo lavoro di medico e s'è dimenticata dell'aspirante aiuto.
    Quindi sto cercando un lavoro, sa, non per altro, ma perché a quest'età non posso più stare così a dormire dietro le porte dei ristoranti e farmi la doccia nella fontana di Kiri, devo prima o poi comprarmi almeno un sacco a pelo ed avere i soldi per usare il bagno pubblico, mi dicono che è più comodo delle fontane, specialmente d'inverno.
    E se recupero abbastanza denaro, magari qualche volta posso pagare per degli avanzi, o per farmi portare qualcosa di meglio degli avanzi.
    E questo è tutto: sono un genin con poca esperienza come ninja, ancora di meno come cassiere o cameriere, però ho tanta esperienza di dormire e vivere per strada, quindi penso di saper capire le persone, dopo un decennio da senzatetto, direi che almeno questo l'ho imparato. E anche a non dare mai le spalle agli sconosciuti.
    , conclusi con un sorrisone tanto tanto cordiale.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.