Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Domanda di Assunzione


    Il Vagabondo II

    L'anziana signora ascoltò pazientemente ciò che il neo genin aveva da dire, con un sorriso dolce, quasi materno quando questi elencò i suoi problemi nel mondo ninja, per poi divenire un po' più seria in volto nel momento in cui il ragazzo gli parlò della sua condizione di senza tetto praticamente da tutta la vita.
    Fudoh-san, sono molto rammaricata della tua spiacevole situazione, ma sai, capita a molti di restare orfani o senza casa. Ma mi fa comunque piacere che tu non ti abbatta e vada avanti, immagino che non sia facile.
    Se vuoi un consiglio da una vecchia signora con più di 50 anni di carriera ninja alle spalle, però, dovresti essere tu ad andare in amministrazione e proporti per ogni genere di missione; devi farti vivo lì spesso e chiedere se hanno qualcosa per te, all'inizio anche per missioni di livello D come anche raccogliere spazzatura dalla spiaggia, disinfestare cantine e cose così. Magari non ti pagheranno molto per queste cose, ma così ti farai notare e non si ricorderanno di te solo quando saranno a corto di genin.

    La donna sapeva bene di cosa parlava e le faceva più che piacere aiutare un ragazzino in difficoltà.
    Comunque, se nonostante tutto hai ancora voglia di lavorare qui, sei il benvenuto. Certo, dovrai fare un giorno di prova. Non cerchiamo per forza gente esperta o con esperienza, ma dovremo vedere come ti muovi ed interagisci con i clienti, se sei d'accordo.
    Se il giovane avesse accettato, la donna gli avrebbe chiesto di seguirla, ed a quel punto lo avrebbe condotto nel laboratorio, dove si sarebbero trovati immersi in una calura innaturale per Kiri, scaturita dai forni accesi, oltre ai dolci odori molto più forti rispetto a come si sentivano in sala; qui, il genin si sarebbe ritrovato difronte alla "gemella" che aveva già visto in precedenza, e ad altre due donneNonna_Kazukodonne, anche queste perfettamente identiche.
    Fudoh-san, conosci già il mio clone. Lei invece è Kazuko, la mia consuocera.
    Kazuko-san, lui è Fudoh, farà un periodo di prova per lavorare qui.

    Ciao Fudoh-san, piacere. Le due donne identiche risposero all'unisono, salutando il ragazzo e rimettendosi al lavoro, mentre Ayaka continuò le spiegazioni.
    Qui noi 2 prepariamo tutti i dolci che durante la giornata portiamo nelle vetrine, ma c'è ben poco che ti servirà conoscere del laboratorio. Ti mostro la tua postazione.
    Tornando nella saletta, la cara nonnina gli mostrò i frigoriferi ed i congelatori in cui erano esposti i semifreddi, per poi passare al lungo bancone con le vetrine a caldo e a freddo, ed infine gli spiegò come preparare le basilari bevande calde e i metodi giusti di servire i clienti.
    Spero ti sia tutto chiaro. Se vedi tavolini sporchi, ripulisci e getta i rifiuti, e se qualche cliente che vuole pagare chiama me o Kazuko, anche se verrò spesso qui per fornire le vetrine e vedere se hai bisogno di aiuto.
    E se ne hai bisogno, non esitare a chiamarmi, va bene?

    Ayaka, dopo avergli mostrato in ultimo in quali scomparti prendere gli utensili di cui avrebbe avuto bisogno, gli diede un grembiulino blu ed un cappello di carta bianco a righe blu che avrebbe dovuto indossare se avrebbe voluto davvero lavorare lì.
    Per il resto, si sarebbe visto durante il resto della giornata.

    Descrivi la giornata lavorativa fino a quasi l'orario di chiusura, contando che rimane chiuso all'ora di pranzo per riaprire il pomeriggio fino alla sera, prima dell'ora di cena. Ah e il pomeriggio ci troverai solo Ayaka.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.