Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Domanda di Assunzione


    Il Vagabondo III

    Mentre si trovavano in cucina per le presentazioni e la visita al resto del locale, Fudoh domandò una cosa che fece scappare una piccola risata alla donna. Ahah no, Fudoh-san, in una pasticceria questo si chiama proprio laboratorio, mentre in un ristorante si chiama cucina, ma facciamo solo dolci, niente di strano o fuori contesto. Comunque mi fa piacere che tu lo abbia detto, se mai volessi dei consigli sulle arti mediche, quando ero una jonin era una delle mie specialità. Un motivo in più per comportarti bene sul lavoro, diciamo, conosco il corpo umano come poche altre cose. E non lascio mai tracce. Minaccia? Ironia? In ogni caso, dopo l'occhiolino che gli rivolse sempre sorridendo, procedette col resto della visita.

    La giornata in sé andò abbastanza bene per il nuovo operaio, che se la cavò discretamente senza creare guai. La signora Ayaka fu sempre molto disponibile ad aiutarlo, e nell'ora di punta stette molto tempo al bancone per gestire la numerosa clientela, mentre lasciò un clone in più in laboratorio per non perdere il ritmo della produzione (magari questo avrebbe chiarito meglio la situazione dei sosia al giovane senzatetto); al contrario, la consuocera si rivelò abbastanza rigida e severa, richiamando il ragazzo di tanto in tanto, se ci fosse stato qualcosa non fatto alla perfezione come avrebbe voluto o se avesse visto delle macchie o briciole sul bancone, ma tuttavia non volle assillarlo troppo essendo comunque il suo primo giorno.
    Verso l'orario di chiusura, quando il sole era ormai tramontato da un po' e tutte le donne erano intente a sistemare il laboratorio, un altro cliente arrivò al locale, un uomo alto, palestrato e con 2 enormi baffi, ma la cosa che più saltava all'occhio era sicuramente il grosso cane che si portava dietro al guinzaglio. Non c'erano regole per le quali gli animali non potessero entrare, ma certo era che quello in particolare era talmente ingombrante da spostare le sedie al suo passaggio, mentre il suo padrone, incurante di ciò e dall'aria strafottente si diresse subito da Fudoh.
    Bello, che c'è nel mochi? Chiese, dopo aver dato un rapido sguardo alla vetrina, ma qualunque risposta gli avesse dato il giovane, non lo avrebbe lasciato finire la frase,
    interrompendolo. Si vabbè, me ne serve qualcuno senza troppi grassi, ce li hai? E niente con cioccolata o robe così. Se la risposta fosse stata positiva, il tizio ne avrebbe chiesti 2, e dopo essere stato servito, li avrebbe lanciati a terra, lasciando che il suo cane se li divorasse, ma in caso contrario, avrebbe preso un cornetto vuoto da fargli mangiare, prima di tornare a sbirciare nella vetrina. Bleah...Tayaki, dovrebbero essere illegali, lo so che sono fatti con gli scarti. I cupcakes invece sono ripieni o vuoti dentro? Qualunque risposta fosse seguita, non avrebbe cambiato la contro risposta. Vabbè, tanto non li voglio, troppo grassi.
    E così avrebbe continuato per altre 2 volte, domandando di altri tipi di dolci per poi rifiutarli e passare ad altro con scuse del tipo che non avessero abbastanza nutrienti o fossero decisamente troppo calorici,.
    Senti, io non posso mangiare grassi, voglio qualcosa di vegano ma con non troppi carboidrati, è possibile? La sfacciataggine dell'uomo, unita alla sua indecisione avrebbe fatto perdere la pazienza a molti, cosa più che giustificata in quel contesto, ma era da vedere come si sarebbe comportato il novello barista.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.