Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Contare fino a 10


    Lo sto facendo bene?



    Forse avevo detto qualcosa di molto divertente in quel "laboratorio": le due vecchine e le relative sosia erano tutte lì ed una stava ridendo, una delle Ayaka-sama per la precisione.
    Comunque, un laboratorio è solo la cucina di una pasticceria, perché se ci fanno solo dolci la chiamano "laboratorio", non chiedetemi perché, perché io ho pensato fosse maleducazione chiederlo alle vecchine lì presenti.
    In compenso scoprii che Ayaka-sama era anche un ninja medico: Ottimo, così potrò chiedere consigli anche a lei, oltre che a Meika-sama!, pensai con un mezzo sorriso, chinando il capo alle parole dell'altra.

    [...]

    La giornata, come già vi avevo detto, passò più o meno tranquilla: movimentata, con tanto lavoro da fare, ma tranquilla.
    Pulivo tavoli, portavo ordinazioni, facevo domande se ne avevo bisogno e c'era da ammettere che nell'ora di punta (si dice così?) Ayaka-sama giunse persino in supporto per servire clienti quant'altro, mentre Kazuko era una tizia molto più pignola ed attenta ai particolari ed alle critiche che mi rivolgeva.
    Non esattamente la più allegra delle persone con cui interagire, ma ci fu di peggio quel giorno.
    Infatti avete presente quella cosa del contare fino a 10? Bé, ecco che spuntò, quasi all'orario di chiusura questo omone pompato, con cane altrettanto pompato, che entrò in dolceria, spingendo tavoli e sedie mentre si muoveva e si guardava intorno.
    Buonasera, esordii educato, per quanto i cani non è che mi facessero sempre impazzire: li trovavo sempre molto umorali, qualcuno mi ringhiava e cercava di mordermi, altri mi leccavano la mano quando ero negli angoli delle strade in cerca di cibo, altri (randagi) provavano pure a fregarmi il cibo!
    Di fatto non erano animali malvagi come i gabbiani, ma erano un pò pazzi... e quello aveva un padrone pazzo quanto lui.
    Il tizio mi chiese che c'era nel mochi, Uhm.., iniziai, cercando di ricordarlo, ma sembrava non servire, al tizio non importava poi così tanto, dato che gli importava solo che non avessero troppi grassi.
    A quel punto mi guardai intorno: niente Ayaka in vista o Kazuko, quindi strinsi le spalle, alla domanda sui grassi e dissi, Mi sa niente senza grassi..., in tono vago, dandogli poi un cornetto vuoto, da sua richiesta, e guardandolo dare il suddetto cornetto al cane.
    Ora, capiamoci, io pure ho diviso qualche volta il mio cibo con dei randagi, non vieterei mai ad un cane di mangiare, né era un problema dover poi pulire per terra, mi pagavano per farlo!
    Ma tutta la storia dei grassi era per il cane? Ho avuto il fortissimo sospetto che quel tipo fosse un idiota a quel punto.
    Il suddetto idiota mi chiese dei cupcakes, dopo aver criticato i tayaki.
    Ora, io non sapevo com'erano fatti né i secondi, né i primi, ma così, a pelle, immaginai che la risposta che lo avrebbe infastidito di più fosse: I cupcakes sono ripienissimi... e fu infatti quello che dissi.
    E con la stessa logica risposi altre due volte, prima che chiedesse qualcosa di vegano e senza troppi carboidrati.
    Vegano? Quindi è malato, mi dispiace!, sempre cordiali e gentili con i clienti, anche se sono dei mezzi idioti, Se vuole posso farle una spremuta di verdure e poi ci sono biscotti di grano saraceno e noci, le vanno bene?, avrei chiesto dopo averci pensato qualche minuto.
    Vegani, erano veganiIo al bio li ho comprati e poi ho visto che c'era scritto prodotto vegano, un paio di settimane fa..., ma lui era idiota, chissà che avrebbe detto in risposta.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.