Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Domanda di Assunzione


    Il Vagabondo IV

    AHAHAHAHAHAH La sonora risata dell'uomo risuonò in tutto il locale, evidentemente divertito dalla risposta del barista. Spremuta di verdure, fantastico. Un attimo e l'aspetto dell'uomo si dissolse in una nuvola di fumo, lasciando al suo posto un ragazzo ben più basso e magro, coi capelli neri arruffati ed una felpa blu. Scusa se ti ho preso in giro, volevo testare fin dove arrivava la tua pazienza. Ah, io mi chiamo Ryuu, piacere. Il nipote delle due signore di là. Disse sorridente e porgendogli la mano in segno di amicizia.
    Fudoh, nel corso della giornata, avrà sicuramente sentito parlare di lui dalle due donne, specie da Ayaka, che lo informò che anche se il locale lo gestivano loro 2, il loro nipote che faceva il guardiano alle mura aveva comprato il locale ed ognittanto veniva a dare una mano, quindi avrebbe dovuto attendere lui per il colloquio vero e proprio di assunzione. Poco dopo, una Ayaka e una Kazuka sarebbero entrate dalla porta del laboratorio, attirate ed incuriosite dalla forte risata sentita poco prima.
    Oh Ryuu, sei arrivato.
    E quel cane dove l'hai preso?
    Oh no, è solo un mio clone. E detto ciò, il cane si dissolse in una pozza d'acqua che si riversò su tutto il pavimento, lasciando che un lungo silenzio imbarazzante calò nella stanza, mentre Ryuu rimase ad osservarla sentendosi colpevole. Oh...rimedio subito!
    Non osare richiamare quel clone, la prossima volta ci pensi 2 volte prima di scioglierlo qui dentro. Va a prendere uno straccio ed asciugalo a mano. Oh, ma andiamo? "Oh ma andiamo?" Con chi ti credi di parlare, vai subito a prendere uno straccio, Fudoh ha faticato per tenere il locale pulito! SUBITO! Ayaka era irremovibile, e per quanto potesse sembrare tanto dolce e carina, il genin sapeva bene che tra le due signore, quella che non dovrebbe mai essere fatta arrabbiare è proprio lei, la più temibile e crudele nell'infliggere punizioni.
    Nonostante fosse il proprietario, loro erano pur sempre le donne che lo avevano educato e cresciuto, e quello che dicevano era legge, quindi corse immediatamente nel retro del locale per prendere straccio e secchio, asciugando così il disastro che aveva combinato il più velocemente possibile. Scusa, non sono un granchè con le entrate ad effetto. Comunque, ti sei trovato bene a lavorare qui?
    Oramai non c'erano più clienti, ma prima della chiusura c'era tempo di fare 2 chiacchiere, alla fine delle quali, Ryuu si sarebbe diretto in laboratorio per parlare con le sue nonne, prima di uscire tutti insieme dalla porta principale.
    Una volta fuori, il Mizukiyo si sarebbe avvicinato al nuovo ragazzo con fare amichevole.
    Allora Fudoh, ho parlato con le mie nonne e a loro è piaciuto come hai lavorato, ed anche a me devo dire hai fatto una buona impressione. Se lo vuoi, il posto è tuo. Dovresti fare dalle 8 alle 11 di mattina, e dalle 16 alle 20. O se vuoi solo uno dei due turni, assumiamo una seconda persona per fare l'altro, volendo, senza problemi, ma è ovvio che facendoli entrambi ti pagheremmo il doppio.
    Insomma, scegli tu. E se devi allontanarti per delle missioni, non ci sono problemi, basta avvisare.

    Dopo aver chiarito quell'ultimo punto, Ayaka si avvicinò al ragazzo e gli porse dei soldi, sorridendo come suo solito. Questi sono per te, grazie dell'aiuto. Per aver fatto solo una giornata di prova, era una cifra più che onesta per l'orario di lavoro svolto, e da questo si poteva evincere che gli affari stavano andando bene; la pasticceria era partita col piede giusto e spettava solo a Fudoh ormai decidere se farne parte o meno.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.