Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Il lavoro


    Ed il nipote...



    Ero lì che ragionavo con questo palestrato individuo, cercando di offrirgli qualcosa che potesse mangiare malgrado la sua malattia, quando quello scoppia a ridere ed in uno sbuffo di fumo mi prende l'aspetto di un ragazzetto, penso più o meno della mia età, dicendo di chiamarsi Ryuu e di essere il nipote delle "due signore".
    Il mio primo pensiero? Quali due fra tutte quelle gemelle?
    Poi, mentre ci stringevamo la mano, non sia mai che non fossi gentile con un parente dei proprietari, cercai di ricordarmi se avevano già parlato di lui, ma niente... non ci avevo fatto troppo caso voleva dire.
    Di certo, però, potevo dire che era un ninja, forse con la mia stessa esperienza, forse di più, di sicuro sapeva usare la trasformazione e quando arrivarono Ayaka-sama e Kazuka-sama, si scoprì che sapeva anche usarla in combinazione con una tecnica di cloni.
    Oh, sei uno di quelli che sanno usare i ninjutsu!, esclamai un pò sorpreso ed incuriosito, dato che più di due un sigillio di fila non li sapevo mettere senza sbagliarmi.
    Peccato che il suo clone avesse bagnato per terra, cosa che fece un pò alterare Ayaka-sama.
    Posso occuparmene io, comunque, è tutta la giornata che pulisco, una volta in più, nessun problema. , avrei suggerito cordialmente, ma l'anziana cuoca sembrava abbastanza decisa nel far pulire al nipote e Ryuu di suo fu veloce nel mettersi a pulire, c'era da dire.

    Finite le pulizie, al momento della chiusura, il ragazzetto mi chiese anche come m'ero trovato: Tutto bene, Ryuu-san, grazie. E' stato differente da ciò che faccio di solo ed è meno pericoloso del lavoro che faccio in ospedale con Meika-sama, questo è sicuro, qui si tratta di porgere cibo alla gente, cosa che non mi dispiace fare, finché non chiedono cose troppo complicate., gli risposi ed in fondo era vero.
    Ero andato lì in cerca di denaro per pagarmi di ché mangiare, ma anche dare da mangiare alla gente non mi dispiaceva, finché non m'arrivavano i vegani.
    Poi arrivò l'offerta lavorativa: due fasce orarie o una sola, con copertura in caso di missioni, la scelta non fu poi così complicata per me, tant'è che ci pensai poco prima di rispondere.
    Siccome sono anche un aspirante ninja medico e, appunto, studio e lavoro per Meika-sama in ospedale, preferisco una sola fascia oraria di lavoro, se è possibile fare così, Ryuu-san, avrei detto semplicemente, attendendo un beneplacido (o un diniego) dall'altro.

    Così, con la carriera ninja, il ruolo di medico ed ora questo lavoro part-time in una dolceria, magari mi sarei potuto permettere abiti un pò meno strappati, di ché mangiare e... basta.
    Un tetto sulla testa non lo volevo (magari un ombrello per la pioggia).
    Tutto questo giusto per sottolinearvi che sono una persona responsabile, lo avreste mai detto all'inizio? Io non ne sarei stato tanto sicuro.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.