L'Ombra del GiganteAkira-Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    L'Ombra del Gigante


    I


    Morfeo cullava i miei sogni.
    Era appena l'alba e avevo preso da poco sonno dopo una cena a casa Meika Akuma non proprio altamente digeribile.
    Stracotto di merluzzo con riso, patate e cozze fritte.
    Al padre piaceva mangiare pesante.
    Ma questa è un'altra storia.
    Dicevo. Dopo le prime ore passate insonni ad alzarmi ogni 10 minuti dal letto in cerca di acqua da bere, avevo trovato la pace nel sonno solo dopo le 3 di notte.
    Caddi in un sonno profondo, non so se a causa della stanchezza in se per se o del demoniaco merluzzo ancora sullo stomaco, ma subito lamia mente intraprese a viaggiare tra strani sogni.
    Tra i molti, oscuri e mistici, l'ultimo rimase come fisso nella mia mente.
    Quasi come se fosse stato vero.
    Ero su un peschereccio.
    Una piccola barca, immersa nella nebbia e avvolta dal mistero, in acque a me sconosciute.
    Nessun membro dell'equipaggio. Nessuna anima viva.
    Più mi sforzavo di urlare e più sentivo che nessun suono usciva dalla mia gola. Nessuno poteva aiutarmi.
    Costretto ad attraversare quei ignoti mari fino alla fine dei giorni. Da solo.
    La paura della solitudine, intrinseca alla condizione umana.
    O almeno credevo fosse quello il significato del sogno.
    Infatti, dalla rassegnazione passai velocemente alla disperazione.
    Dapprima fu uno scricchiolio, poi un rumore ancora più forte... Alla fine capii quando un'immensa crepa si creò nel bel mezzo del ponte.
    La nave si stava come spezzando in due metà. Stavo per colare a picco nel freddo oceano.
    Non che non l'avessi mai fatto... Ma che cazzo. Neanche nei sogni si poteva stare tranquilli.
    In men che non si dicesse mi ritrovai inghiottito dalle acque e...
    Slurp. Il gelido tocco delle acque penetrò nel mio corpo, come mille aghi nella carne.
    Sentivo i vestiti bagnati farsi sempre più pesanti... Quasi come se fossero veramente zuppi.
    Erano veramente zuppi.
    L'acqua entrò nelle narici del naso.
    PFFFFFFFF! Sputai di botto dell'acqua dalla bocca, alzandomi di scatto dal letto e ritrovandomi di fatto con la camera da letto della mia villetta ad un piano quasi del tutto allagata. MA COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO. Urlai mentre un rumore tonfo proveniva dal portone di casa.
    Qualcuno stava bussando.
    z6ooNnk
    Saltando da una parte all'altra, come se quello fosse servito in qualche modo a bagnarmi di meno o a schivare l'acqua, arrivai alla porta.
    Sanjuro.
    E subito tutto fu chiaro.
    Missione segreta.
    Limone.
    COSA CAZZAROLA HAI COMBINATO DANNATO SCIAMANO! Urlai come un forsennato. LA MIA CASA E' DA BUTTARE! Presi lo sciamano per la maschera e incominciai a scuoterlo come un campanaccio. E POI... Presi fiato. NON MI PIACCIONO I LIMONI! Il vero problema in mezzo a quel marasma.

    Sapevo però che era impossibile resistere al potere dello sciamanesimo, quindi impiegai relativamente poco tempo a preparare il necessario per cambiare i vestiti bagnati e recuperare il mio equipaggiamento. Giusto un paio di urla per recuperare qualche neofita del clan Hozuki a cui lasciai detto di voler ritrovare tutto pulito e sistemato al mio ritorno.
    D'altronde dovevo fare le pulizie. Non tutti i mali vengono per nuocere.
    Ah. E portatemi un limone. Mi guardarono come se fossi pazzo. UN LIMONE HO DETTO! VELOCI!
    Recuperato anche l'agrume, che venne riposto nella mia sacca, incominciai a seguire il vecchio - pazzo (?) - sciamano. Stavo facendo strani sonni questa notte... Forse era un segnale... Cosa sta succedendo nel mondo? Ci sono disturbi mistici in atto? Non pensai neanche di dare la colpa ai 3 chili di cozze fritte.
    Non potevo sapere a cosa andavo incontro, ma se Sanjuro stava scomodando anche il saggio Gassan la questione doveva essere importante.
    Arrivammo ben presto al porto e lì, ad attenderci, c'era una mia vecchia conoscenza...
    Oh... No... La nave del capitano Samoru. Ma non era andata distrutta...? Chiesi, mentre come scintille tornavano alla mente cristallini i ricordi del mio ultimo sogno.
    L'oscuro presagio era completo.
     
    .
19 replies since 13/2/2018, 17:17   442 views
  Share  
.