L'Ombra del GiganteAkira-Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    L'Ombra del Gigante


    II


    Benché i miei occhi non ci credessero, era veramente la Spirito Indomito ad essere innanzi ai miei occhi in quel momento.
    La nave su cui aveva affrontato il mio primo viaggio a Genosha.
    A pensarci bene anche la nave del mio primo, terribile, spaventoso, naufragio.
    Forse era meglio non pensarci, date anche le risposte alle mie domande su come la nave fosse ancora lì pronta a salpare (?).
    Per mia sfortuna, o fortuna, la mia fiducia nei confronti nello sciamano più potente di Kiri era smisurata, quindi, per non farmi trovare in un possibile difetto dinanzi a Sanjuro e Samoru, finsi con tutte le mie forze di sapere cosa stessero dicendo. Foglie di felce... Certo, certo, è ovvio... Cercai di ripetere nel modo più convincente possibile.
    Come si sa, però, lo sciamanesimo non ammetteva perdite di tempo e commoventi saluti, quindi mi trovai ben presto a seguire lo strambo duo sulla barca.
    Certo che ho portato il limone, ecco qui. Esclamai, sedendomi a gambe incrociate vicino a Sanjuro mentre gli passavo l'agrume. A quel punto sarebbero serviti due bicchieri pieni d'acqua per iniziare qualsiasi cosa Sanjuro avesse dovuto iniziare.
    Il limone venne tagliato a metà; la prima mi venne restituita, e la riposi nella stessa tasca dove lo avevo inizialmente riposto, mentre la seconda venne spremuta in un bicchiere per poi lasciare la scorza a galleggiare nel secondo bicchiere.
    Il primo bicchiere venne avidamente ingurgitato dallo sciamano. Zuccheri e vitamine necessarie al rito... Comprendo... Annuii leggermente con la testa, come se fosse una cosa ovvia.
    Fu però la seconda parte del rituale ad essere più ancora più misteriosa, mistica o sciamanica rispetto alla prima.
    ...SSSSSSOLAAAAA! Scattai con le gambe, portandomi a sedere sulle piante dei piedi, quasi totalmente accovacciato, mentre muovevo alla rinfusa le mani in maniera ondulatoria e cercavo di unirmi all'unico coro di voci per non fare la parte del babbeo che non sapeva cosa stava accadendo su quella nave.

    Quel che successe per le molte ore successive, non sarebbe stato degno di attenzione.
    Sanjuro era misticamente impegnato a osservare il limone galleggiare nel bicchiere mentre emetteva grugniti di sciamanesima memoria di tanto in tanto.
    Samoru, invece, seguiva dettagliatamente le direttive dello sciamano e di Gassan, tramutando muggiti in suggerimenti di direzione. La navigazione della limonbussola doveva essere veramente molto impervia, e quel che potevamo trovare in questa famigerata valle non mi fu rivelato in alcun modo ne dal capitano della nave ne da Sanjuro stesso.
    Lo stesso Samoru aveva da poco collaudato un nuovo meccanismo che poteva permettergli una navigazione più attenta e scrupolosa. Leggermente ripudiante a dire il vero, ma sicuramente efficiente. Per un vero lupo di mare com'era il vecchio marinaio da una gamba sola, era quanto di meglio si potesse chiedere.

    Deciso a lasciar fare il loro lavoro ai miei prodi compagni, mi addormentai su un'amaca improvvisata che avevo creato sul ponte della nave.
    Mi svegliai solamente quando mi sentii toccare.
    Uhm...? Che succede...? Alzai il busto, guardando Sanjuro che completava il nodo che legava una mia gamba alla nave.
    Quel che successe dopo fu troppo rapido da spiegare.
    Solo il mio voltoz6ooNnk avrebbe potuto spiegarlo.

    AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!

    Una cascata.
    yy1BFQY


    AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!

    Nel bel mezzo dell'oceano, eravamo finiti in mezzo ad una cascata talmente alta da non permettermi di vedere il fondo.

    La forza di gravità mi spinse verso l'alto. L'unica cosa che riuscii a fare fu quella di abbracciare come un neonato l'albero maestro usando anche il chakra adesivo per non finire sobbalzato via dal vento.
    L'oscuro presagio si era concretizzato, e mi accingevo ad affrontare il mio secondo naufragio. Con un'unica nave.
    SIGH! IO VI ODIO! SIGH! GIURO CHE VI ODIOOO!

     
    .
19 replies since 13/2/2018, 17:17   442 views
  Share  
.