L'Ombra del GiganteAkira-Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    [Ombra del Gigante]


    [6]



    Con un tonfo il corpo del gigante impattò al suolo, per poi in pochi attimi sciogliersi e divenire fango, che si distese per tutta l'area della grotta, arrivando ad alzarsi fino alle caviglie dei presenti. Al centro della sala, in mezzo al fango, due gemme grandi come una pallina da golf, rosse, risplendevano di luce propria. Due rubini particolarissimi, dal valore incredibile. Lo sciamano si diresse subito verso di essi e li raccolse, nascondendoli sotto il gonnellino.

    Ottimo ottimo, possiamo procedere. Per favore Akira cerca di tenere ferme le mani la prossima volta.

    In groppa alla capra, con Junpei sul cavallo, e Akira ovviamente a piedi, il gruppo abbandonò la grande grotta, per dirigersi a nord, dalla parte opposta a quella da cui eravano arrivati. Il viaggio non fu troppo lungo in realtà, appena un paio d'ore, fino a che l'erba non prese ad addolcire i passi dei ninja, minuto dopo minuto, senza quasi accorgersene, stavano cavalcando su un grande prato in salita, fino ad arrivare sulla cima di una collina, dove una grande pietra a forma romboidale di colore blu, ne ornava la sommità. Sanjuro scese dalla capra e proseguì a piedi, fino ad arrivare sotto alla grande pietra, che vista da vicino era un realtà grande come una quercia.
    Il giovane Junpei rimase a bocca aperta davanti ad un simile blocco di cristallo, scolpito chissà da quale maestro artigiano, e formato chissà da quale minerale.
    Ai piedi della roccia, lo sciamano restò immobile, con le mani conserte per qualche secondo, mentre i presenti avrebbero potuto notare come, nascoste all'ombra del grande cristallo, 10 lapidi, disposte tutte accanto l'una all'altra, componevano una fila di tombe. Su ognuna delle lapidi era incastonata una pietra. Erano tutte di colore diverso, ma dalla forma molto simile alle due che Akira aveva rivelato, sconfiggendo i guardiani di pietra e fango.

    Che il misticismo sia con voi sempre amici.

    Lo sciamano prese a staccare le varie pietre e a intascarle, fino a che tutte loro non furono state rimosse. Questo atto ebbe un qualche tipo di risvolto, dal momento che sopra ad ognuna delle lapidi, come per magia, apparve uno spirito. Dieci individui, 6 uomini e 4 donne, tutti vestiti come ninja di Kiri, con tanto di coprifronte, fluttuavano sopra le lapidi, spiriti destati dal loro lungo sonno.
    Junpei cadde col sedere a terra, paralizzato dal terrore. Sanjuro, invece, dal canto suo, nemmeno si voltò a guardare gli spiriti, e risalì sulla capra. Non disse una parola, nè al figlio nè ad Akira, e riprese il viaggio verso sud.

    Andiamo scansafatiche, c'è un lavoro da fare, non facciamo attendere chi ci sta aspettando.

    Sarebbe stato chiaro ad Akira, ora come non mai, che lo sciamano era strano; non che Sanjuro fosse una persona normale, ma da quando erano arrivati in quel posto, si era comportato in maniera più singolare del solito, e tutta la storia del figlio uscito dal nulla, e della valle, c'era qualcosa di molto insolito, persino per Sanjuro.
    E quando una cosa era strana persino per lo sciamano di Kiri, le cose sarebbero andate molto, molto male molto in fretta.

     
    .
19 replies since 13/2/2018, 17:17   442 views
  Share  
.