L'Ombra del GiganteAkira-Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    L'Ombra del Gigante


    VII


    Certo che ho visto una tomba, ma non una tomba come questa! Ma fu la parte successiva a farmi ridere. Ma come che hanno scelto di servire il Villaggio anche dopo la loro morte? Cioè, va bene Itai... Ma cosa significa come te e come me? Chiesi stupito alla sciamano, anche se ero quasi convinto che fosse solo il suo misticismo a parlare.
    Praticamente ancora non mi hai dato neanche la metà delle risposte che volevo, ma va be', vediamo di farcele bastare. Dove andiamo adesso?
    La risposta fu presto detta, e molto più semplice di quanto credevo.
    Ohhh fantastico, si torna al tempio, abbiamo finito? Oppure... Ma che cavolo?! Quelli erano in piedi prima! Dei 16 grandi idoli di pietra che adornavano i lati del tempio, ne erano rimasti solo 4 in piedi.
    Che le azioni che avessimo compiuto fino a quel momento nella Valle avessero portato quegli antichi manufatti a distruggersi? Che le strane gemme raccolte erano collegate a quegli idoli di un'epoca passata?
    Domande che non avrebbero avuto risposta, almeno con Sanjuro.
    Sanjuro che pensava al limone.
    Al mezzo limone.
    Il mezzo limone dici? Beh... Si... Aspetta un secondo. Incominciai a rovistare nelle tasche del mio giubbotto ninja dove mi ricordavo di aver riposto l'agrume.
    Quello che tirai fuori era si il mezzo limone, solo che schiacciato.
    D'altronde non avevo messo in conto di vedermela con un gigante di roccia e fango.
    Lo mostrai a Sanjuro, soddisfatto. Ecco qui, un po' schiacciato, ma ecco qui, e poi... Oh, che schifo. Sanjuro si stava smanettando sotto il gonnellino, compiendo la mistica danza dello schiaccianoci.
    Quel che uscì dal gonnellino fu sorprendente: due gemme, simili a quelle che avevamo raccolto.
    Fu allora che vidi 2 dei 4 idoli rimanenti andare in frantumi. Oh... Ok, non ti chiederò perché erano lì. O da quanto tempo. Ricordati di non toccarmi. E... Ecco il tuo limone. Esclamai, con il viso evidentemente disgustato.
    Le sorprese non furono però finite. Fu infatti Gassan, con uno strano rituale, a far crollare il penultimo idolo, grazie al potere del misticismo e del chakra.
    Adesso non rimaneva altro che posizionare l'agrume ai piedi dell'ultimo idolo e... Come combattere? Esclamai, quando già il limone era ai piedi dell'idolo.
    Fu allora che guardai la statua di roccia.
    Un uomo non molto alto, snello, con una buona muscolatura, e lunghi capelli.
    Guardai Sanjuro, accanto a me.
    Guardai l'idolo.
    Odio questo posto.
     
    .
19 replies since 13/2/2018, 17:17   442 views
  Share  
.