Compleanno con OmicidioTre morti che morti non sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    I tre fallimenti della morte


    Post secondo




    La lettera di Oda non doveva essere arrivata a Kensei; la sua reazione alla rivelazione della mia identità lo dimostrava. Lasciai tranquillamente la mano che si ritraeva, senza tentare di trattenerla più del dovuto. A volte è il caso di dire che chi non muore si rivede... Sussurrai mentre il terzo membro del nostro gruppo si univa al nostro dialogo. Mio padre sembrava conoscerlo, tanto da rivelarne il nome che lui si era preoccupato di nascondere. Eppure... Quel nome, quella stazza, quelle movenze e perfino quella voce, tutto mi diceva che avevo già incontrato quella persona, tuttavia i miei tentativi di ricordare il contesto in cui lo avevo conosciuto furono vani. Maledizione. Strinsi discretamente il pungo sinistro, doveva essere una rimanenza del rituale del maestro di Shiro; avevo già avuto modo di capire che non tutti i miei ricordi erano tornati, dopo la terribile esperienza a Cantha, ma ero sicuro che l'uomo davanti a me non fosse un nemico, magari avrei avuto modo di riottenere alcune parti della mia vita se gli avessi potuto parlare, ma solo dopo il compimento della missione. Piacere, Tora. Dissi porgendogli la mano, stavolta quella destra, come a far capire a Kensei che il gesto da me eseguito precedentemente fosse stato ben ponderato.
    Decisi di non rivelare a Zong la mia era identità per il momento, nonostante una parvenza di ricordo mi spingesse a fidarmi di lui, preferivo discutere di certe questioni così delicate in un ambiente più opportuno.
    Sembra che abbiano riunito tre ninja che riescono a non farsi vedere, dunque. Dissi scherzoso al duo davanti a me una volta che questi ebbero terminato di parlare. Non adoro combattere in campo aperto ma, se dovesse rivelarsi necessario, non avrete bisogno di difendermi, questo ve lo posso assicurare. Il piano che mio padre offriva era semplice e funzionale, uno di noi doveva sorvegliare direttamente i nostri protetti, gli altri due avrebbero tenuto gli occhi aperti per eventuali stranezze da parte dei partecipanti. Mi sembra una buona idea; queste maschere non ci aiutano, eventuali aggressori potrebbero già avere preso il posto di qualche partecipante ed essere quindi già pronti ad attaccare. Mi va bene che Hong faccia da scorta principale mentre noi ce ne stiamo da parte, però dobbiamo delineare degli obiettivi più specifici. La nostra priorità in questo momento sono le guardie. Sono le uniche che hanno le armi, no? Anche loro portano le maschere, questo vuol dire che anche loro potrebbero essere state sostituite, sono ventidue in tutto, come prima cosa mi dedicherò a tenere d'occhio questo numero in maniera che non vari, se così dovesse essere avremmo un campo ben più ristretto di ricerca. Certo, questo non vuol dire che non dobbiamo preoccuparci delle altre maschere. Vorrei inoltre scambiare due parole con il nostro reclutatore, pensate sia possibile?
     
    .
26 replies since 18/2/2018, 18:19   316 views
  Share  
.