[Gioco] Il tesoro di KusaQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline

    Il tesoro di Kusa


    Primo Post


    Parlato Kitori
    Pensato Kitori
    ##Anima Manaita##
    Narrato
    Parlato altri


    Era un giorno freddo e nevoso, così tanto che Kitori si era trovato costretto a rinunciare ai suoi soliti allenamenti mattutini con le spade, preferendo di rimanere a poltrire a letto da solo purtroppo. Intorno alle 17.00 il giovane Kenkichi si era faticosamente sottratto al caldo abbraccio delle coperte, sospinto dalla fame. Frettolosamente preparò un semplice pasto: una tazza d'acqua bollente versata in una confezione di noodles precotti alle verdure e miso. Appena messo a tavola, assaporando già il pasto con il pensiero udì il campanello suonare. Una situazione che lo fece subito pensare a un dejavu...

    Porca proprio ora! Sempre al momento giusto!

    di mala voglia andò ad aprire l'uscio trovandosi davanti un messaggero accademico che con rapidità consegnò un plico e ragguagliò il genin spiegando la situazione: dei banditi avevano occupato una banca a Kusa, bisognava liberare la banca e salvare il tesoro del villaggio. In oltre il messaggero disse che il perimetro della banca era stato occupato dalle forze dell'ordine del posto, che però richiedevano l'intervento accademico per non rischiare la vita degli ostaggi, e che i terroristi avevano richiesto: una chiave per i sotterranei della banca, nonché un piccolo report accademico su Kusa che riportava i dati generali del villaggio, come il numero di abitanti, le tradizioni folkloristiche, gli eventi e così via. Concluso il breve discorso l'uomo augurò la buona fortuna e sparì con la solita nuvola biancastra. Era senza dubbio una missione urgenze e piuttosto delicata e complessa.

    Un arduo compito. Perfetto, ma prima si mangia!


    Tornò in cucina portando la missiva e rapidamente consumò il pasto. Appena cenato il ragazzo corse a prepararsi: indossò i soliti abiti neri da missione e recuperò tutto l'equipaggiamento che riteneva necessario. In circa trenta minuti il Kuro uscì di casa e si recò al porto, dove prese la prima nave in partenza per il continente.

    [Terzo giorno - Ore 14.00]

    Senza imbattersi in problemi o difficoltà particolari il Kenkichi giunse sul luogo incriminato notando immediatamente l'edificio finanziario: una grossa e imponente struttura piuttosto elegante e ricca.

    Che edificio! Sembra una villa nobiliare.

    Notò ben presto anche i suoi compagni di missione dei quali poteva dire di conoscere, anche se non in modo approfondito, il chunin della sabbia e fu piuttosto soddisfatto che fosse lui il capo missione. Senza dubbio l'Iga era un tipo abile, capace e affidabile al kiriano piaceva anche il suo modo di fare calmo. Con un sorriso amichevole e un lieve inchino si rivolse al superiore salutandolo:

    Salve Daishin! E' un piacere rincontrarsi, anche se la situazione non è tra le migliori.

    rivolto poi al resto della squadra si limitò ad un saluto semplice e a una rapida presentazione:

    Salve a voi. Sono Kitori Kuro Kenkichi genin di Kiri.

    In fine il giovane si ritrovò a rapporto dal capo ispettore.

    Grazie ispettore e piacere mio.

    replicò, ascoltando poi con la massima attenzione le parole dell'anziano uomo di legge cercando di prendere una sorta di appunti mentali che avrebbe cercato di tenere sempre in considerazione:

    Numero nemici e loro abilità sconosciute, sistemi di sicurezza aggirati, guardie prigioniere, nessun testimone oculare, sotterranei bloccati, criminali testardi e irrazionali, vogliono la chiave e un ostaggio ogni 2 ore...

    Kitori osservò le strutture indicate dal vecchio ed effettivamente superare il muro non era complicato. Ma era tutto controllato dalla banca, non si poteva entrare di nascosto?

    Brutta situazione. Trappole? Mercenari?

    Al kiriano sfuggì un affermazione forse ovvia:

    Sicuramente abili ninja...Con possibilmente capacità particolari.

    per poi aggiungere:

    Ci sono mappe della banca?

    Osservando la mappa ottenuta per un po' e restando poi in silenzio. Alla domanda del commissario il Kuro chiese:

    Che si sa degli ostaggi? Quanti sono? In che punto della banca sono? e In che condizioni sono? Iga tu cosa dici di fare?

    Poi si rivolse al chunin di Suna e disse:

    Daishin tu cosa dici di fare? Io non sono un bravo interlocutore...



     
    .
19 replies since 20/2/2018, 00:37   335 views
  Share  
.