Per un pugno di abiti

Corso Base per Horla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Corsa verso Otafuku


    Una volta riuscita finalmente ad "evadere" dall'ufficio dell'amministrazione, Kiyomi si sarebbe guardata intorno per qualche istante, in evidente ricerca di qualcosa che non trovò. Ma dove si è cacciata...
    Un altro paio di secondi a scrutare l'orizzonte ed infine si decise a fischiare poche note, ed in meno di mezzo minuto, la sua piumata cavalcaturachocobo1 arrivò facendosi largo tra la gente, sulla quale la ragazza saltò in groppa ed attese che il kiriano la raggiungesse (se non fosse stato già presente), rivolgendosi a quest'ultimo col suo tono già infastidito dagli avvenimenti appena accaduti. Se i ladri sono almeno un filo intelligenti, e di questo sono abbastanza sicura, avendo riconosciuto il valore dei miei capi, non li avranno ancora rivenduti per non essere scoperti, quindi per sicurezza non si saranno allontanati di molto. E l'unico luogo sicuro dove poter stipare della merce rubata in tranquillità, qui vicino, è Otafuku.
    Andiamo lì.
    Dato che presumeva che il giovincello non aveva la minima idea da cui iniziare le ricerche, il suo piano improvvisato era l'unica cosa a cui potersi aggrappare, anche se nonostante non fosse un'esperta di investigazioni, non sembrava una brutta pista sa seguire. Dato l'ordine al pennuto, questi avrebbe iniziato a zampettare verso il gate, ad una velocità tuttavia molto ridotta per via delle persone presenti in strada, ma una volta giunti all'ingresso principale di Konoha, la kunoichi non avrebbe atteso di certo che Youshi recuperasse il proprio equipaggiamento.
    Ci vediamo ad Otafuku, e vedi di sbrigarti. In quel momento, il chocobo avrebbe immediatamente fatto uno scatto ad una velocità impensabile per il kiriano, e gli sarebbe stato praticamente impossibile starle dietro, motivo per cui avrebbe fatto presto a recuperare le sue cose e mettersi in viaggio verso il vicino villaggio di Otafuku, o la genin avrebbe risolto il caso da sola.

    E benvenuto al corso vero e proprio!
    Il primo post non è andato male, buona la lunghezza e le fasi del post, ma stavolta proviamo senza la seconda persona :asd:
    Visto che non sei estraneo alle regole di un gdr, saltiamo pure le basi sul pg, i png, ecc. Ti illustro giusto un attimo il funzionamento dei passaggi di grado ed energie e come evitare di fare metagame sul nostro forum.

    Completata una role, vengono assegnati degli stemmi (uno stemma ogni 3 post). Con questi, si possono acquistare i tratti, di qualunque tipo per far progredire il personaggio, ed ogni tratto ha un prezzo diverso.
    Gli stemmi sono divisi in Semplici, Onori, Elite, Lodi ed Infamia. Stemmi di grado più alto possono essere utilizzati cambiando il loro valore in più stemmi di grado inferiore: 1 stemma Onore vale 2 Semplici, 1 Elite vale 2 Onori, e una Lode vale quanto un Elite.
    Come saprai, il livello del personaggio è diviso in energie e gradi ninja: per acquistare l'energia gialla, ad esempio, occorre uno stemma semplice, ottenibile con semplici azioni svolte dal tuo pg durante la giocata. Il grado chunin può essere acquistato con uno stemma onore, ottenibile dopo aver svolto azioni rilevanti, mentre il livello 5 di una Tecnica Speciale può essere acquistato con uno stemma elite, ottenibile solo tramite azioni di grande rilievo. Gli stemmi di Lode si possono ottenere masterando una role ad altri pg; gli stemmi Infamia, invece, vengono dati per scorrettezze fatte, in particolare per Metagame.
    Il Metagame è ovviamente la regola più importante (e punibile) di un PbF, ovvero, consiste nel far fare delle azioni al tuo pg che non sono nel suo carattere per avere dei vantaggi, o farlo venire a conoscenza di cose non scoperte OnGame, ma risapute solo dal player.
    Gli stemmi infamia non sono come gli altri, ma ovviamente una penalità, in quanto viene inserito automaticamente nel primo tratto acquisito successivamente, ed aumenta la spesa del tratto di 1 stemma Elite o 3 stemmi Onore o 6 stemmi Semplici.

    Per ora è tutto, spero ti sia chiaro ^^ Questo è un altro post semplice da fare, quindi prenditi tempo per curare la narrazione =)


    Edited by Yusnaan - 21/2/2018, 22:07
     
    .
11 replies since 21/2/2018, 21:44   187 views
  Share  
.