Per un pugno di abiti

Corso Base per Horla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Ricerche


    Quando lo studente giunse nei pressi di Otafuku, avrebbe potuto notare chiaramente la cavalcatura piumata della ragazza aggirarsi tra gli alberi poco fuori dal villaggio, e non ci volle molto affinchè anche la padrona si facesse viva.
    Era ora. Kiyomi aveva indossato un velo sul capo che ne nascondeva vagamente il volto,
    e non un muscolo si mosse davanti alla battuta di Youshi. Al contrario, parve leggermente seccata quando il giovane le chiese di poter fare qualche domanda, ma non potè che accontentarlo. E va bene, se proprio devi...
    Innanzitutto puoi chiamarmi "Kiyomi-sama" o "signorina", e gli abiti mi sono stati rubati dal mio atelier 3 giorni fa.
    Quanto al motivo per cui siamo qui, credevo di essere stata abbastanza chiara. Cose così pregiate non si rivendono tanto facilmente senza essere scoperti,
    quindi se i ladri sono un tantino furbi, li avranno stipati in un luogo non lontano in attesa che si calmino le acque, ed Otafuku è il luogo perfetto. Qui regnano solo caos, baldracche e malviventi, quindi nessun posto è più sicuro di questo per tenere della merce rubata.
    Spero di essere stata esaustiva, perchè adesso dovremmo passare all'azione.

    La ragazza fece qualche passo verso gli alberi più vicini, cercando di non attirare l'attenzione.
    Ho fatto un paio di giri, ma non posso farmi vedere troppo, i ladri potrebbero riconoscermi ed allarmarsi. Insomma, qui entri in gioco tu. Confido che all'accademia ti abbiano insegnato a trasformarti, quindi non devi far altro che prendere le sembianze di qualcuno che si confonda con l'ambiente ed andare a raccogliere qualche informazione.
    C'è un pub malfamato non lontano, potresti iniziare da lì.

    Qualunque cosa avesse in mente lo studente, la scelta spettava a lui, mentre la kunoichi lo avrebbe aspettato in quel punto, fuori dal villaggio.

    Bon, visto che dovrai usare una tecnica, ti passo a spiegare un paio di cosette facili.
    Ogni personaggio ha ovviamente una quantità limitata di Vitalità, Chakra ed Energia Vitale. Le prime 2 crescono sempre più in base all'energia del ninja, mentre la terza è sempre fissa. Queste statistiche si misurano in Leggere e Bassi. La Leggera è l'unità di misura per Vitalità e Energia Vitale, mentre i Bassi sono l'unità di misura del Chakra.
    Ora, essendo tu un'energia bianca, parti con una base di 8 Leggere di vitalità; ogni colpo subito, ovviamente fa calare la vitalità, come ogni tecnica o consumo di chakra, fa calare i bassi. Quando una di queste 2 "barre di energia" tocca lo 0, subentra lo svenimento. Rigiardo l'energia vitale, invece, questa è pari a 30 Leggere per ogni personaggio e non c'è modo di modificarne il limite massimo; anche questa cala ad ogni colpo subito, esattamente come la vitalità, ma a differenza di quest'ultima, se si raggiunge lo 0, subentra il coma o quasi sempre la morte. Questo vuol dire che una volta persa tutta la vitalità, si perdono i sensi, ma se gli avversari continuano ad infierire sul corpo inerme, o si subisce un colpo da una tecnica esageratamente potente, arrivando a 30 Leggere totali di danno, si muore.
    C'è da dire, però, che si può morire anche in modi più rapidi, ad esempio subendo più di 6 Leggere di danno alla testa, oppure con una ferita profonda al collo o in altri punti vitali. Insomma...quando si combatte, si deve stare molto attenti XD
    Per il momento fermiamoci qui. In questo post usa la tecnica della trasformazione e vai in giro a chiedere informazioni senza insospettire troppo le persone. Nel caso, puoi inserire qualche ipotetica, ovvero tentare più azioni nel caso una di queste fallisse. Per esempio "Chiedo ad un passante. Se non mi sa dire nulla, vado al pub e chiacchiero con l'oste." Ovviemente in forma più dettagliata di così XD
    Ricorda che è preferibile non far sapere che sei un ninja. Ah, e da questo post inizia a segnare alla fine, in uno spoiler come questo, la tua vitalità e il tuo chakra rimanenti.
    Buona fortuna =)
     
    .
11 replies since 21/2/2018, 21:44   187 views
  Share  
.