Per un pugno di abiti

Corso Base per Horla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Il magazzino


    Non c'era bisogno di verificare che le maniere forti di Kiyomi bastarono a cavare fuori tutte le informazioni di cui aveva bisogno, e in breve si sarebbe ritrovata nuovamente lanciata tra le strade di Otafuku insieme al suo temporaneo sottoposto. Dalle indicazioni dell'uomo, la carovana aveva da poco lasciato la città, diretta nel Paese delle Risaie tramite strade secondarie, quindi la kunoichi non potè che puntare verso l'uscita del villaggio, sperando che non si trattasse di un'informazione fasulla e di riuscire finalmente a rimettere le mani sulle sue proprietà.
    Una volta fuori dal centro cittadino, evitò di prendere il suo chocobo per proseguire. Andiamo a piedi, non sono lontani. Li raggiungeremo in un lampo e in questo modo non ci vedranno neanche arrivare. Disse al ragazzino, per poi iniziare l'inseguimento ad una velocità sufficiente affinché lo studente potesse starle dietro.
    Ci vollero poco meno di 30 minuti passati a correre tra stradine di campagna ,
    prima che la genin avvistasse 3 grandi carrozze ferme a bordo strada, e dopo aver letteralmente gettato il suo compagno di viaggio in un cespuglio ed averlo raggiunto, gli fece cenno di non alzare la voce.
    Devono essere loro. Quello è il tizio che ci ha descritto il morto al magazzino, il capobanda.
    Di lui mi occupo io, tu pensa a fare fuori le due sentinelle sulla destra, sembrano abbastanza scarsi.

    Le 3 carrozze distavano circa 12 metri dalla loro posizione, sul ciglio di una curva; sul lato destro vi erano 3 individui più quello etichettato come il capo, mentre sul lato sinistro c'erano 2 uomini intenti a chiacchierare, mentre uno dei due svuotava la vescica. Si erano presi chiaramente una pausa, dato che il gruppetto a destra era seduto per terra e intento a mangiare qualcosa.
    Mi raccomando, ricordati che sono dei nemici, e se non li uccidi lo faranno loro con te. Non avere pietà. E cerca di renderti più utile di come lo sei stato al magazzino. Se avesse avuto dubbi o domande, sarebbe stata attenta ad ascoltarlo per poi rispondere, e una volta che tutti e due fossero stati pronti, avrebbero potuto separarsi e attaccare.

    E rieccoci. Stavolta si fa sul serio, inizia il vero combattimento e sei in svantaggio numerico, ma niente che tu non possa gestire =) E visto che dovrai combattere, eccoti spiegati gli slot, ovvero le possibili azioni da fare in un round, ovvero il tuo turno.
    Durante il proprio round si hanno a disposizione 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Gli Slot Difesa sono le possibili azioni effettuabili durante la fase difensiva, che possono essere utilizzati per Parate, Schivate, o Spostamenti. La Parata può essere effettuata sia con una parte del corpo, sia frapponendo un oggetto od un'arma tra il colpo avversario e sé stessi; la Schivata può essere un qualsiasi movimento per evitare totalmente o parzialmente il danno, ma mantenendosi entro un metro dalla propria posizione originale; lo Spostamento vero e proprio, invece, può essere usato per muoversi oltre il limite della schivata, ovvero entro 1/3 di un proprio slot azione (che vedremo a breve), azzerando completamente il danno.

    E' importante ricordare che si ha sempre il controllo sulla propria difesa, in quanto le azioni offensive devono essere descritte usando il condizionale, come potete notare nel mio post, e non possono essere mai autoconclusive a meno di casi particolari.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi ti azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (sei metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.
    Gli Slot Tecnica, ovviamente sono tutte le tecniche utilizzabili in un round, ma a meno che non si abbiano abilità particolari (acquistabili più avanti nel gioco) è concessa una sola Tecnica Avanzata a round, quindi è possibile sfruttare tutti e due gli slot per 2 Tecniche base, o 1 Tecnica Base ed 1 Avanzata, ma non 2 Avanzate.
    In ultimo, abbiamo gli Slot Gratuiti, ovvero tutte le azioni non offensive effettuabili in un round e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja);
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo;
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di azioni che non ha un limite di azioni effettuabili in un round. Naturalmente non si deve abusare di questa regola per una questione di lealtà nei confronti dell'avversario e di realismo dello scontro.

    I due uomini sono a 12 metri da te e sono girati verso destra, intorno hai tutta boscaglia e cespugli, quindi scegli tu come meglio attaccare!
     
    .
11 replies since 21/2/2018, 21:44   187 views
  Share  
.