Per un pugno di abiti

Corso Base per Horla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Tutto il resto è spazzatura


    La tattica furtiva dello studente andò a buon fine, riuscendo ad avvicinarsi indisturbato ai suoi obiettivi ed a lanciare i suoi shuriken, che purtroppo però non sortirono un grande effetto; nel frattempo, infatti, l'uomo aveva finito di urinare, spostandosi quel tanto che bastava da evitare di essere colpito in un punto vitale, ma gli shuriken penetrarono comunque il necessario per provocargli non poco dolore. Le sue urla ed il crollo sulle ginocchia, bastarono ad allertare e spaventare il suo collega, che però non notò il ninja in avvicinamento, lasciando l'opportunità a quest'ultimo di recidergli la trachea in un attimo, senza possibilità di rispondere. [Nota]Anche se non si è reso necessario, non ti avrei contato comunque il terzo slot azione, perchè avendo già usato uno slot gratuito per muoverti all'inizio e non essendo possibile spezzarlo, avresti dovuto usare uno slot azione per il secondo movimento
    Lo studente però non avrebbe avuto tempo per osservare il lavoro di Kiyomi, in quanto il primo uomo che attaccò, un tipo robusto e barbuto, dopo aver assistito alla morte del suo amico, si rialzò in piedi con 2 shuriken ancora conficcati nel collo e tirando fuori un pugnale dallo stivale, avventandosi così contro il ragazzino. In un attimo tentò di colpirlo alle ginocchia per azzopparlo, poi una volta alzatosi del tutto, cercò un affondo al torace nel tentativo di sbarazzarsi di lui.
    Subito dopo avrebbe fatto un balzo all'indietro di circa un metro, estraendo una fialetta dalla tasca e spargendone il contenuto sulla lama. [Azione lenta]Aggiunta veleno, per poi saltargli nuovamente addosso, cercando di finirlo con un fendente al torace da sinistra a destra.
    Qualunque fosse stato l'esito di quello scambio di colpi, se alla fine il ninja non fosse riuscito a portare a segno un colpo decisivo, un rapido spiedo avrebbe raggiunto la testa del malcapitato furfante, uccidendolo all'istante [Nota]Lascio a te la scelta, e non ci sarebbe voluto molto a capire che fosse stata opera di Kiyomi.
    In ogni caso, questa si sarebbe ricongiunta al ragazzino, osservando la scena.
    Ben fatto.
    Guardando dall'altra parte della carovana, sarebbe saltato subito all'occhio il massacro che aveva compiuto, ma a quanto pareva era stata particolarmente attenta a non macchiarsi il vestito di sangue; la cosa più strana però sarebbe stata proprio il vestito che aveva indosso in quel momento, decisamente più corto di prima e più leggero di prima. Finalmente la ragazza aveva un'aria rilassata e poteva dopo tanto tempo tornare in possesso dei propri abiti, salendo sulla carrozza ed accarezzandoli felice come non mai.
    Ahhh adesso sì che si ragiona. Quegli idioti neanche si sono accorti del loro potenziale. E mi hanno fatto anche un favore rubando questa spazzatura dagli altri negozi di Konoha. Disse, gettando per strada tutta la merce non sua, per poi sedersi comodamente, ma non al posto di guida, apparentemente aspettando che qualcuno dirigesse i cavalli.
    Ora posso dormire felice, questa è proprio una bella giornata. Bè...non per questi tizi, ma è quello che succede quando si toccano i miei vestiti.
    Tu che fai, vieni o torni a piedi?
    La Saito avrebbe atteso che il ragazzo saltasse a bordo, se avesse voluto, dopodichè avrebbe intonato qualche breve notaSchiavo Devoto
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Melodia (5)
    L’illusione si attiva se la vittima, un qualunque animale non ostile, senziente o controllato, ascolta una melodia cantata dall'utilizzatore. Si creerà un legame tra le 2 parti e l’animale si sentirà costretto a seguire l’utilizzatore ed obbedire ai suoi ordini per 24 ore. Insetti e altri animali di dimensioni simili o inferiori non sono considerati come potenziali vittime.

    La vittima sarà collegata mentalmente all'utilizzatore e sarà in grado di capire il linguaggio dell'utilizzatore. La creatura avrà statisteche bianca e potrà muoversi in un raggio di un chilometro dall'utilizzatore; superato questo limite, il legame si spezza.

    La vittima può eseguire compiti semplici, a discrezione del QM. La vittima non può effettuare azioni offensive o intralciare uno scontro, e non può essere usata per compiere azioni sleali e antisportive.
    E' possibile stringere un solo legame per volta; se viene stretto un nuovo legame, mentre ve ne è un altro attivo, il primo verrà cancellato.

    Una volta sciolto un legame, la vittima tornerà al suo habitat naturale. L'efficacia è pari a 30.
    Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    con la sua melodiosa voce.
    Torniamo indietro, grazie. Il cavallo non avrebbe esitato neanche un momento, facendo inversione e riprendendo la strada in senso inverso, fino ad arrivare nuovamente ad Otafuku e poi a konoha, ma la ragazza non avrebbe dato spiegazioni in merito, al kiriano, a cui non restava altro da fare che godersi il viaggio.

    Il post è buono, sei migliorato dal primo di questa role XD Hai fatto comunque un paio di errorucci in combattimento, ma niente di grave: oltre ad aver trascurato lo slot per il movimento, ti consiglierei di inserire anche gli slot gratuiti ogni volta che estrai / depositi un'arma, così da facilitare la lettura all'avversario o al giudice (io non l'ho fatto per mancanza di tempo).
    Chiudiamo allora con questo altro mezzo round, giusto per completare le nozioni del regolamento e farti fare un round difensivo.
    In questo round ti ho dato più di un occasione per sfruttare le meccaniche speciali di un combattimento, che sono: Subisci e Mena, Azione d'Opportunità e Counter.

    Il S&M è forse la più importante di queste 3, in quanto ti dà la possibilità di rispondere ad un attacco nemico istantaneamente, dandogli poche possibilità di evitarlo, ma sacrificando la propria difesa. Infatti, si può ricorrere al s&m solo se l'avversario porta a segno il proprio colpo, senza avere possibilità di proteggersi o cambiare la traiettoria dell'attacco (se non di poco), ma al massimo potendo impastare chakra per ridurre il danno.
    Va detto che però il s&m non è possibile utilizzarlo ogni volta che si vuole, ma solo alla fine di una combo di attacchi nemica, seguita da un movimento. In pratica, lo si può usare esclusivamente sull'ultimo l'ultimo colpo di una serie e non, ad esempio, durante un secondo pugno se è seguito da un altro. Questo vuol dire che si può anche usare se la serie di combo è intervallata da un movimento. Ecco un esempio:
    Calcio - Calcio - Movimento - Calcio - Pugno


    Ricorda che per attivare un S&M è necessario usare uno slot difesa e uno slot azione.

    L'AdO, invece, è una singola azione che ti permette di bloccare una delle azioni avversarie e tutte le sue successive, ma solo se distante entro 9 metri (a meno di tecniche o abilità particolari). Ad esempio, lanciando un kunai è possibile bloccare l'esecuzione di una tecnica che richiede molti sigilli e quindi tempo per essere attivata, così da mandargli a monte il piano e procedere con il proprio attacco. In poche parole, ci si intromette nel turno avversario per fermare le sue azioni, ma solo in determinate situazioni, ovvero:
    - Se l'avversario usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (questo non ha limiti di distanza).
    - Se usa 1 Tecnica per una tecnica con 5 o più sigilli, o eguale tempo di caricamento.
    - Se usa 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Se usa 1 Slot Gratuiti Lenti.
    - Se usa 2 Slot Gratuiti Veloci consecutivi.
    Per attivarlo, necessita di uno Slot Azione

    La Counter è semplicemente l'uso di una tecnica offensiva per rispondere ad un'altra tecnica offensiva avversaria, facendole quindi annullare a vicenda, ma solo se il numero di sigilli della propria è pari o di poco superiore (per limiti di realismo) a quella avversaria. Le tecniche difensive, invece, è sempre possibile usarle, ovviamente sempre rispettando la regola del numero di sigilli/tempo di caricamento.
    Necessita di uno Slot Tecnica

    Tutto qui, se hai altre domande da fare, scrivi pure in privato =) Appena avrai postato, potremmo passare a stemmare. Scusami comunque per averlo fatto durare così tanto, ma in ogni caso hai fatto un buon lavoro :D E grazie per la pazienza!
     
    .
11 replies since 21/2/2018, 21:44   187 views
  Share  
.