Linee di Sangue[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Linee di Sangue


    Paese del Fuoco - I


    Il gruppo di shinobi viaggiava compatto in formazione attraverso le verdeggianti colline del Paese del Fuoco. Era una giornata magnifica per stare all'aperto, ed il paesaggio si stava riempendo dei colori e dei profumi della primavera appena iniziata. Al centro della formazione di quattro persone, Shunsui si muoveva agilmente da un albero all'altro, seguendo il passo stabilito dal capogruppo. Così come i suoi compagni, era stato chiamato per una missione dai toni tetri, ma estremamente interessante. In realtà poco si diceva nella missiva che li aveva convocati. Era stato solo spiegato loro che una malattia aveva colpito una città di modeste dimensione al confine del Paese del Fuoco e quello delle Risaie, facendo una strage di bambini. Altri dettagli sarebbero stati comunicati dal capogruppo a tempo debito. Quella era la prima missione in cui avrebbe ufficialmente ricoperto il ruolo di eliminatore del gruppo. Applicato a quella particolare missione, il chunin aveva quindi immaginato che le sue competenze sarebbero servite nell'eliminazione di materiale biologico possibilmente infettivo. Ma quella era solo una supposizione per ora. Gli altri due membri del team erano a loro volta neo chunin, e compagni di lunga data. Kato e Shin si erano distinti insieme a lui in una pericolosa missione ad Iwa, e la loro forza in combattimento era rapidamente aumentata in seguito. Shunsui non aveva avuto la stessa crescita. Dopo la promozione si era dedicato allo studio di meccanismi, veleni, trappole e sigilli acquisendo un bagaglio di conoscenze che erano complementare alla forza bruta. Il quartetto era infine chiuso dal capitano di quella spedizione. Akane Ootori era una jonin di Kiri, sui quarant'anni ed alta poco meno di un metro e settanta. Nonostante l'età, l'allenamento ninja le conferiva un fisico tonico ed asciutto. Aveva un volto dolce, elegante per la pelle diafana, circondato da capelli castani. Negli scorsi dieci anni aveva fatto parte della squadra medica del villaggio della Nebbia, ed era diventata un' esperta in malattie infettive. Perchè avessero scelto lei per quella missione era quindi chiaro.

    Il loro viaggio insieme era incominciato da Konoha dove era stato stabilito il punto di incontro. Da lì si erano diretti rapidamente verso nord, di buona lena, e già da due ore erano in viaggio. Purtroppo la missione richiedeva una certa rapidità, e fino a quel punto non avevano ancora potuto fare il punto della situazione che si dovevano aspettare. Tuttavia, ora che manca solo un'ora all'arrivo, la kunoichi decise che era il tempo di dare ai gruppo le informazioni che mancavano: Come sapete ci stiamo dirigendo ad Ishitaro, una città di circa 60000 abitanti al confine con il Paese delle Risaie. La città è stata fondata dopo la l'ultima grande guerra, accogliendo coloro che fuggivano da essa ma anche ninja che si erano ritirati dal conflitto perchè feriti o perchè avevano disertato. La storia di questa città non ha molto alto da offrire. Nella pace accademica ha prosperato ed aumentato la sua dimensione fine alla taglia attuale. Se non fosse per questa strana malattia che sta colpendo i bambini di Ishitaro, probabilmente non avremmo mai sentito parlare di questo posto. La donna aveva una voce dolce come il suo viso, ma il suo tono era velato di amarezza. Evidentemente l'argomento la toccava in maniera personale, sebbene in che modo no fosse possibile dirlo. Purtroppo è scoppiata una malattia altamente infettiva. Il morbo sta colpendo per adesso solo bambini sotto i dodici anni. Si presenta con una depigmentazione della pelle, febbre alta, impossibilità di muoversi. Negli stadi più avanzati della malattia il corpo degli infetti si riempie di venature azzurro chiaro che seguono i vasi linfatici ed il sistema circolatorio. La morte normalmente sopraggiunge subito dopo. Secondo le ultime informazioni, siamo a cento decessi. Cioè cento bambini morti.Le cause sono ignote, forse si trasmette per via aerea, forse per contatto diretto, per ora l'unica cosa certa è che le persone in età adulta sembrano immuni. Non ho avuto modo di parlare con il capo dell'equip medica che si sta occupando della cosa in città. In realtà la richiesta di soccorso non viene da loro, bensì dal sindaco della città. Probabilmente i progressi non stanno andando avanti alla velocità sperata. Il gruppo percorse rapidamente altri cento metri, sorpassando un gruppo molto folto di alberi....per ora ci è stato chiesto di fornire supporto all'equip medica lì presente e di aiutarli in ogni modo possibile. So che voi tre non avete esperienza nel settore medico, ma ho richiesto la vostra presenza perchè probabilmente dovremmo condurre delle indagini a più ampio spettro.

    Finalmente sbucarono fuori dalla foresta, e si ritrovarono in un'ampia pianura. Se avessero continuato in linea retta, avrebbero incrociato Ishitaro, ma Akane virò leggermente verso est.So che hanno organizzato un campo con tutti i malati a qualche chilometro fuori dalla città. Andremo lì direttamente!


     
    .
31 replies since 29/3/2018, 19:04   616 views
  Share  
.