Linee di Sangue[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Linee di sangue


    Post 1 ~ Epidemia

    Il viso del Kinryu si deformò in una smorfia poco aggraziata mentre faceva del suo meglio per trattenere uno sbadiglio. Fortunatamente in quel momento si trovava in coda alla formazione di ninja che stava avanzando tra le foreste del Paese del Fuoco, diretti verso il suo confine. La notte precedente aveva dormito male, svegliandosi troppo presto e per nulla riposato. La memoria degli incubi che l'avevano tormentato aveva iniziato a svanire appena aveva aperto gli occhi, facendosi sempre più sfumata. L'unica cosa che gli era rimasta impressa era l'espressione sofferente di una ragazzina che assomigliava in modo allarmante Hina. Sua sorella minore si trovava in quel momento molto lontano da lì, in una località nota ad una persona soltanto oltre a lui, una persona su cui riponeva una fiducia incondizionata. Non aveva dubbi che la visione generata dal suo subconscio unisse il suo affetto per la sorellina con il report della missione per la quale era stato convocato: indagare sulla misteriosa epidemia che sembrava affliggere solamente i bambini. Ormai la città di Ishitaro distava meno di un'ora di marcia, perciò il gruppo decise di effettuare un'ultima sosta per fare il punto della situazione.

    A guidare la squadra era una jonin di Kiri che Shin non aveva mai incontrato in precedenza, esperta nelle arti mediche e tanto bastava per meritarsi il suo rispetto. La kunoichi condivise le poche informazioni aggiuntive che era riuscita a raccogliere, lasciando loro il tempo di metabolizzarle. Il neo chunin spostò lo sguardo dal viso rassicurante del superiore alle facce note, benché meno graziose, dei suoi compagni. Sembrava che l'Accademia preferisse, dove possibile, affiancare elementi già affiatati, dai risultati conclamati, puntando alla massima efficienza. Probabilmente era quello il motivo se si trovava di nuovo a fare gruppo con Kato Yotsuki e Shunsui Abara, due delle poche persone che potevano fregiarsi del titolo di amici del Kinryu, per altro piuttosto riservato.

    Ootori-san, lasciamo a lei le indagini mediche vere e proprie, ma per qualsiasi altra cosa può contare su di noi. Pensa che ci sarà bisogno di guardarsi particolarmente le spalle?

    Uno shinobi non poteva mai permettersi di abbassare la guardia, ma anche così esistevano diversi gradi di preparazione. Per un incarico del genere, il rischio maggiore sarebbe dovuto provenire dall'agente patogeno sconosciuto, di cui potevano rimanere a loro volta vittime. Tuttavia, nulla era da escludere, e il foglioso si sarebbe assicurato della reale situazione al più presto una volta sul posto, cosa che sarebbe accaduta di lì a poco. Diversamente da quanto Shin si aspettava il caposquadra li stava conducendo ad un campo realizzato per separare i malati dal resto degli abitanti del popoloso centro urbano. Il giovane si augurava che si trattasse di un centro medico attrezzato, e non di un lazzaretto dove i contagiati erano confinati, condannati al loro destino. Soprattutto considerando che si trattava di bambini. Per spezzare l'aria che si era fatta improvvisamente tesa, il ragazzo rivolse una frecciatina all'amico di Oto, sebbene dopo averci pensato un po' su l'avesse parzialmente ritrattata.

    Kato, per una volta sembra che la tua speciale abilità di spaccare teste non sarà richiesta... O almeno spero.

     
    .
31 replies since 29/3/2018, 19:04   616 views
  Share  
.