Linee di Sangue[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Linee di Sangue


    II



    Una barriera ci separava dal mondo in cui eravamo stati catapultati io, Shin, Shunsui e il Jonin. Una barriera non solo fisica, garantita dalle abilità del nostro superiore, ma anche una barriera mentale che innalzai appena giunsi davanti al campo. Una folla di gente si accumulò verso di noi. Ci riconobbero come Ninja Accademici, i nostri coprifronte del resto erano un simbolo inequivocabile. Fummo letterlamente accerchiati e sommersi di richieste, preghiere, suppliche. Lamentele che si potevano benissimo ridurre ad un solo argomento: la salvezza dei loro cari.

    Evitai di proferire parola, lungo tutto il tragitto. Non degnai di uno sguardo i petulanti, non aveva senso. Avevamo già un compito, sapevamo già cosa dovevamo fare. Di certo non avevamo bisogno di incitamenti. In quei momenti mantenni la bocca chiusa e fu altrettanto decisamente difficile mantenere il silenzio. La voglia di rispondere, di incitare gli astanti a cercare loro le risposte, a trovare loro una soluzione era molto forte... ma anche in quel caso non aveva senso. Erano deboli.

    Una volta entrati ci ritrovammi catapultati in quello che si poteva benissimo definire un vero campo base medico. Malati, operatori sanitari, lamenti e gemiti riempivano gli spazi, i rumori di quell'area. Fummo indirizzati verso il centro del luogo, il padiglione centrale. Nel percorso incrociammo una bambina, malata gravemente. Posai lo sguardo su di lei e per qualche attimo riportai alla mente ricordi sopiti. Ricordi di un Kato giovane, sporco e fradicio nei sobborghi, nei ghetti del Paese delle Sorgenti Calde. Tra quel ragazzo e quella bambina la differenza era minima.

    Comunque una volta giunti fummo interotti dalla comparsa di quello che si poteva definire il capo della baracca. Verosimilmemente si trattava di un medico e il suo atteggiamento nei nostri confronti fu assolutamnte irrispettoso. Anzi scontroso e quasi ostile. Non mi trattenni: - Modera le parole, civile. A differenza dei presenti davanti a te non hai delle cavie. - parole sicuramente ambigue, ma non aggiunsi altro. In ogni caso niente e nessuno mi avrebbe tolto dalla testa l'idea che quella persona non appariva così pulita come voleva essere.

    A quel punto, una volta di nuovo da soli, ascoltai le parole del Jonin e annuii in segno di assenso. Non avrei perso un solo secondo ad indagare. Incrociando le mani avrei eseguito le posizioni classiche per la Kage Bushin creando così due copie. Avrei dato ad entrambe ordini ben specifici. La prima copia avrebbe, diciamo così, studiato il campo, nella fattispecie: avrebbe percorso l'intero perimetro per osservare se c'era qualche buco, debolezza magari attraverso il quale era possibile accadere a degli estranei o viceversa. Avrebbe memorizzato la posizione delle tende, delle guardie, del loro numero ed eventualmente delle modalità di ronda. A quel punto sarebbe entrata in ogni tendone possibile cercando di capire se in mezzo a tutte quelle persone sarebbe stato possibile individuare qualcuno di interessante. La seconda copia invece sarebbe andata ad interrogare direttamente le guardie e i medici, le domande sarebbero state più o meno di questo tipo: quanto è iniziata l'epidemia, da dove è iniziata, se conoscono il primo infetto ed eventualmente chi era, quanto tempo ci vuole prima di morire, come si manifestano i primi sintomi, se ci sono dei sospetti. Poi nel caso in cui la copia avrebbe inquadrato la persona come malleabile avrebbe tentato di aggiungere qualche ryo, giusto per sciogliere la lingua e chissà magari scoprire qalcosa in più, anche sul quel tizio strano a capo del campo.

    Invece guardando Shin: - Quel medico non mi convince. Ma il Jonin ci ha chiesto di muoverci discretamente. Torcere informazioni fin da subito, per quanto mi ispiri come azione, andrebbe contro i suoi ordini. Di conseguenza dovrò tenere a bada il mio istinto. Lascio a te la decisione su come proseguire. Ti seguo.-



     
    .
31 replies since 29/3/2018, 19:04   616 views
  Share  
.