Linee di Sangue[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Linee di sangue


    Post 5 ~ Colpa

    Il team di ninja trovò infine il passaggio senza dover far ricorso ai metodi violenti dell'otese grazie allo sviluppato olfatto della volpe evocata da Shin. Con circospezione, si inoltrarono nello stretto passaggio, scendendo di diversi metri nel sottosuolo. Non serviva essere esperti minatori per capire che quei cunicoli erano recenti, e da qualunque punto la si guardasse c'era qualcosa che non andava nell'intera faccenda. Stavano nascondendo qualcosa, ormai era evidente, la domanda era: che cosa? Nulla di buono, questo era certo.

    Recuperare la chiave fu un gioco da ragazzi per Shunsui, e così i quattro entrarono nella stanza. Una delle guardie ne era uscita poco prima con una fialetta colma inequivocabilmente di sangue, e Akane aveva scelto di investigarne l'origine. Ciò che vi trovarono, lasciò i presenti sorpresi. La jonin ci aveva visto giusto, e poco alla volta i tasselli iniziavano ad andare al loro posto. Senza esitare, il foglioso aiutò il caposquadra a liberare la ragazza distesa sul tavolino dalle costrizioni che la bloccavano. Anche dopo le prime cure prestatele dal ninja medico, continuava ad avere un'aria esausta. Il trattamento a cui era stata sottoposto sembrava una vera e propria tortura. Il Kinryu aveva già visto una carnagione simile, in un luogo molto lontano da quello. Era una straniera, forse di Kumo come la donna che li aveva aiutati, sebbene fosse una nemica, a Città della Pietra. Non di meno, lei era una vittima, e al giovane venne spontaneo aiutarla. Poco alla volta, sostenuta e sollecitata da Akane, la sventurata prese a rivelare alcune informazioni, chi era e come fosse finita lì. Sul più bello, però vennero interrotti. Nessuno riuscì ad opporsi alla sostanza, pompata nella stanza tramite le ventole di areazione, e in un battito di ciglia l'intera squadra cadde prigioniera.

    Fu il dolore a far rinvenire Shin. Le spalle indolenzite chiedevano pietà, e solo il fisico temprato dai costanti allenamenti gli aveva impedito, almeno fino a quel momento, di riportare danni consistenti alla schiena. Nonostante la percezione ancora annebbiata dalla droga che gli era stata somministrata, il Kinryu si fece rapidamente un'idea della loro situazione attuale, che definire pessima era eufemistico. Sebbene fossero ancora insieme, non c'era molto che potessero fare. L'unica che sembrava in grado perlomeno di parlare era la jonin, e proprio a lei si rivolse l'assistente del dottore. Shin dovette battere un paio di volte le palpebre prima di riuscire a metterla a fuoco, ma quella era indubbiamente Asai. Con le orecchie ancora ovattate, non colse il senso della conversazione, ma non stava andando bene, per niente. Ne ebbe tragicamente conferma quando la donna, senza la minima esitazione, piantò un coltello nel collo della loro superiore. Il chunin sgranò gli occhi, lanciando un grido muto. Il sangue iniziò a raccogliersi in una pozza sotto il corpo di Akane, fino a quando non smise di muoversi. E nel mentre, l'assistente non smetteva di sorridere compiaciuta.

    Era colpa sua. Aveva interrogato personalmente la donna, e l'aveva sollevata da ogni sospetto. Eppure, solo poche ore dopo, quella stessa persona aveva ucciso un membro della loro squadra. Aveva sbagliato, e Akane ne aveva pagato le conseguenze. Shin strinse i denti in una smorfia, e le dita intorno alle catene che lo bloccavano. Ormai aveva riacquistato il controllo sulle membra, e aspettava solo un segno dai compagni al suo fianco. Non appena Kato ruppe le catene, fece lo stesso, liberandosi in un baleno [Slot Azione I e Tecnica I]Potenza 90
    [Impasto] 1/2 Basso +2 For.
    [Tocco Distruttivo] 1 Basso +20 Pot.
    [Manipolazione della Natura] x3
    . Presumibilmente anche il marionettista era riuscito a sciogliere i propri legacci, con la forza bruta o con uno dei trucchetti che tanto gli si addicevano. Restava quindi una guardia a testa da sistemare, ed avevano solo una frazione di secondo per farlo. Tanto sarebbe durata la sorpresa prima che gli attaccassero o peggio dessero l'allarme. Shin scelse il suo bersaglio senza parlare, certo che i compagni di lunga data lo comprendessero al volo. Ancora una volta, sparì, ricomparendo alla vista quando ormai era in procinto di sferrare un diretto al pomo d'Adamo della guardia, con il chiaro intento di spezzargli il collo facendolo soffocare nel suo stesso sangue, e se ciò non fosse bastato di rompergli la schiena scagliandolo contro la parete alle sue spalle [Slot Tecnica II e III e Azione II]For. 750, Vel. 700, Pot. +30 (Fasce), +30 (Tecnica)
    [Attacco Improvviso] [Manipolazione della Natura]
    [Istantaneo] Movimento (fino a 12 m)
    [Impasto] Basso +2 For. +1 Vel.
    [Abilità] Scatto Migliorato, Passo Lampo, Passo Perfetto (50%), Scatto del Lampo (+1 Vel.), Assalto del Lampo (+2 For.), Passo Rapido, Passo del Miraggio, Assalto della Foglia [Avanzato], Taijutsu Perfette, Impronta Chakra Elettricità (+10 Pot.), Piano B (+2 For.)
    . Aveva scelto il colpo più rapido e letale, nessuna mossa elaborata, nessuna pietà, più simile ad un fantasma vendicatore che a un innocuo miraggio. Se era della stessa pasta del suo collega fuori, quell'assalto sarebbe bastato a metterlo k.o., nella migliore delle ipotesi. Più probabilmente ci avrebbe rimesso le penne, travolto da una violenza ingiustificata, almeno nei suoi confronti. L'obiettivo della furia del Kinryu era infatti un altro. L'essere stato ingannato non faceva che aggiungere sale sulla ferita che la morte della caposquadra aveva aperto nell'animo del ragazzo. Tutto per una sua leggerezza. Ci avrebbe messo parecchio a metabolizzare quel senso di colpa che sentiva rampare dentro di lui.

    Se anche la altre due guardie fossero state sistemate, avrebbero finalmente potuto dedicarsi ad Akane. Shin rimase in silenzio mentre osservava le azioni dell'amico, ma il suo animo era turbato. Condivideva in pieno le parole dello Yotsuki, anzi di più, provava il desiderio di pronunciarle a sua volta. Con un gesto di pietà, il ragazzo chiuse gli occhi della donna, mormorando una preghiera ad Inari. Dentro di sé, però, faticava a rimanere calmo. Andiamo, facciamo in modo che la sua morte non sia inutile. Lo shinobi aveva la gola asciutta e la lingua impastata, probabilmente per i postumi del veleno, ma il tono secco con cui pronunciò tali parole non aveva nulla a che fare con ciò. Tanto Kato quanto Shunsui avevano già assistito a quella metamorfosi, se così si poteva chiamare, ed era successo nel momento più tragico della loro missione ad Iwa, nelle profondità della terra, ad un passo dallo perdersi per sempre.

    Pur annuendo all'otese, il chunin di Konoha dovette contraddirlo su un punto. Non so che fine abbia fatto Shamada, ma rievocarla in questo momento potrebbe tradirci facendoli insospettire se fosse in mano loro. Però... Ci sarebbe Anzu. Intrecciando le dita in alcune complesse posizioni magiche, unendo chakra e sangue lo shinobi aprì un varco nello spazio, conducendo a sé una katana dalla pregevole fattura [Slot Tecnica][Tecnica del Richiamo] Anzu. Principessa della Luna, te ne prego, assumi la tua vera forma. Un bagliore si sarebbe levato dalla lama, mentre quella si trasmutava, assumendo le sembianze di una fanciulla, con orecchie e code volpine [Slot Tecnica][Arma Sacra: Vera Forma]
    Statistiche Blu, Velocità Viola, Movimento +6m/slot
    [Abilità] Rituale Sacro (50%), Azione Rapida
    . La kitsune avrebbe sorriso al suo evocatore, ma il suo divenne un sorriso triste quando ebbe osservato il viso di Shin. La situazione è questa. Con poche parole, lo shinobi aveva riassunto l'essenziale che c'era da sapere. Non sappiamo dove si trovi l'obiettivo, né quanto sia pericoloso questo posto. Un paio di occhi in più ci faranno comodo. Resta nell'ombra e rimani in contatto costante con me. Con correre rischi inutili, intesi? La ragazza annuì davanti lo sguardo serio del giovane. Verificata che la via fosse sgombra, si divise da loro, per andare a esplorare un'altro ramo di quelle gallerie sotterranee. Kato, ti riposerai più tardi, vediamo di muoversi anche noi ora. Probabilmente quella era la prima volta a sua memoria che lo Yotsuki veniva ripreso dal foglioso, di solito mite e accondiscendente. Ma, poco alla volta, anche Shin stava cambiando, trasformato dagli eventi e dalle persone che incontrava.


    Chakra: 68,5/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    [Anzu] Energia Blu: Vitalità 9 Leggere | Riserva 11/12 Bassi | Unità 6

     
    .
31 replies since 29/3/2018, 19:04   616 views
  Share  
.