Miele per Orsi

Corso base per Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    [2]



    La prima giornata sarebbe trascorsa in tranquillità, senza eventi degni dell'intervento di Oboro, la quale si limitava a girare attorno alle mura che circondavano i confini della tenuta, inviando i suoi insetti in esplorazione per raccogliere informazioni sui presenti e poter intervenire con precisione dove fosse nato un pericolo. Il fatto che non ci fossero pericoli però, non impedì all'evento di prendere una strana piega in più di una occasione, infatti ci furono parecchie scenette divertenti, alcune persino imbarazzanti. Un paio di mercanti presero a litigare sul prezzo del riso durante una stagione particolarmente fretta, e iniziarono a tirarsi monete addosso, la cosa degenerò quando un inserviente cercò senza troppo successo di raccogliere le monete in questione per intascarsele, venendo preso a calci dai presenti, oppure quando un nobile, o figlio di tale, si fece avanti con Murasaki con un sorrisone da marpione e le si dichiarò davanti a tutti senza nemmeno troppa vergogna, chiedendole di diventare la sua sposa, aggiungendo anche una sfilza di immagini nemmeno troppo velate alla loro "futura" vita intima coniugale.
    Fortunatamente il padre del signorotto in questione, un mercante particolarmente ben piazzato sul punto vita, che sembrava più un lottatore di Sumo di qualche famiglia criminale, piuttosto che un mercante, apparve dietro al ragazzo, afferrandolo per un orecchio e trascinandolo via, chiedendo scusa alla giovane Hyuga. Nel complesso però, la giornata fu piuttosto noiosa per chi non era avvezzo a quel genere di eventi. Parecchi saluti, tanti inchini, molti passaggi di bustarelle, e comizi, uno dopo l'altro, sul prezzo delle merci, sull'andamento della guerra contro i Cremisi, sulle ultimi azioni degli invasori di Cantha, sullo stato di Kiri e come poter approfittare per mettere le mani nei lavori di ricostruzione. Molta politica, molta economia, molta poca umanità, come c'era da aspettarsi in un evento simile.
    Verso le 13 gli eventi, dislocati nelle varie zone della tenuta, si fermarono, e tutti i presenti affluirono verso il parco centrale, per poter pranzare sotto la grande veranda. Il banchetto fu immenso, a dir poco. Al gruppo non mancavano certo i fondi, e la cosa divenne evidente durante le varie portate e dal momento che il pranzo durò almeno 4 ore. Nel pomeriggio, Murasaki avrebbe avuto la possibilità di fare la conoscenza di ulteriori individui, per un totale, fin dal mattino, almeno del 60% dei presenti. Molti di loro si rintanavano nei chioschi per stringere affari privati, ed era impossibile sbatterci contro per fare due chiacchiere, ma le fu abbastanza chiaro in fretta, che i principali individui, quelli da cui tutti cercavano di arrivare, o dei quali richiedevano attenzioni, erano 3.
    Tutti e 3 indossavano tuniche che impedivano di vedere i lineamenti, molto simili agli abiti cerimoniali degli Hokage, ed erano sempre scortati da una guardia del corpo, in ogni zona della tenuta si fossero recati. Dai colori e dai simboli, Murasaki avrebbe potuto comprendere, anche grazie alle infinite ed esaustive lezioni domestiche sulla storia dei ninja, che uno di loro apparteneva al paese della Nuvola, uno proveniva dal paese del Fuoco, mentre l'ultimo non aveva simboli, ma a giudicare dalla divisa della guardia del corpo, un samurai a contratto, dentro un'armatura di legno laccato, molto in voga nel paese dell'Erba, doveva trattarsi di un mercante di quel paese. Nessuno dei tre avrebbe avvicinato la ragazza durante l'evento, almeno non durante il primo giorno.


    [...]

    La sera del primo giorno, Murasaki avrebbe potuto ritirarsi in una delle stanze riservata per lei dal padrone della tenuta, la quale si trovava assieme ad una speculare, in uno dei bungalow di lusso riservati per l'evento e posti vicini tra loro, a schiera. Quando si fosse recata verso il proprio, avrebbe potuto notare che l'uomo a cui era stata assegnata la stanza accanto alla sua, era proprio il mercante di spicco del paese dell'Erba, con la sua guardia del corpo samurai. L'uomo l'avrebbe notata entrare in stanza, e le si sarebbe rivolto cordialmente.

    - Mi scusi nobile Hyuga, lei deve essere Murasaki, figlia di Genji, non abbiamo ancora avuto modo di conversare, il mio nome è Toki, spero troverà tempo per me domani durante il pomeriggio, magari davanti ad un tè caldo. Buona notte, e spero di non averla infastidita... - Quindi l'uomo si inchinò, gesto ripetuto dalla sua guardia del corpo, ed entrambi entrarono in stanza.

    Durante la notte, verso le tre circa, dei rumori, come di colluttazione, avrebbero destato la ragazza, senza però più ripetersi dopo che lei si fosse svegliata, lasciando una sensazione di insofferenza, come un sogno impossibile da ricordare. Qualunque cosa l'avesse svegliata, ora sembrava tacere...


    OT
    Per ora vai alla grande, vedremo più avanti X3
     
    .
17 replies since 8/4/2018, 21:35   389 views
  Share  
.