Miele per Orsi

Corso base per Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    [6]



    La figura in nero non rispose alle parole di Murasaki, continuò ad avanzare fino a quando la ragazza vibrò un paio di shuriken al suo indirizzo. Lo sconosciuto, con uno scatto, tirò fuori uno spiedo dal porta-armi e con un solo movimento, lo inserì nel foro delle due armi mentre erano ancora in volo, creando una sorta di spiedo, per poi riportare il braccio verso il basso e lasciar scivolare a terra le armi della ragazza. [Riflessi 525]
    La figura ammantata ignorò per un attimo Murasaki, per recarsi presso il corpo del malcapitato mercante; ne controllò lo stato, spostando il cadavere, quindi frugò nel poco che restava degli abiti, recuperando un rotolo che inserì nel mantello, quindi tornò dalla ragazza, chinandosi su di lei fino ad arrivarle con la maschera praticamente sul volto. Murasaki avrebbe potuto notare come il coprivolto fosse probabilmente di legno, del tutto bianco senza decorazioni e osservando con attenzione dentro i fori per la visuale, avrebbe potuto scorgere due occhi completamente gialli come quelli di un animale malato, occhi molto particolari che sicuramente non aveva mai visto fino a quel momento. La donna, tale sembrava dalla voce, parlò.


    - Non sembri gravemente ferita. Sei al sicuro ora con questo essere. Ti sei difesa bene. -

    La voce della donna era molto, molto strana, piatta, priva di emozione e molto stridula, ricordava il canto delle cicale più che la voce di una persona. Un suono irritante che penetrava sotto la pelle di Murasaki come una lama. Chiunque avesse davanti in quel momento, non era una persona normale. La donna quindi per assicurare tranquillità alla giovane Hyuga, si abbassò sulle punte, restando appollaiata sulle gambe, quasi seduta a terra, e le mostrò il coprifronte della foglia che teneva sotto la tunica nera; in quel momento, da una delle due maniche della donna, fece capolino una strana, piccola nube scura di pallini piccolissimi, come una piccola nebbia, che si allungò rapidamente fino a raggiungere la ferita che Murasaki aveva subito poco prima dall'attacco dell'uomo. Dapprima una sensazione di bruciore, poi la ragazza avrebbe potuto avvertire qualcosa di diverso, calore, fino a che, dopo pochi secondi, la piccola nube si fosse ritirata sotto le vesti della donna, lasciando il corpo della ragazza del tutto privo di danni, solo con un lieve arrossamento nella zona che prima ospitava la ferita.

    - Il padrone della tenuta è già stato informato, è ora di tornare a casa, non è bene che occhi indiscreti ti vedano qui. Siamo certi che puoi camminare. Non è così ? -

    La donna sarebbe quindi tornata in posizione eretta, si sarebbe diretta alla porta e avrebbe afferrato il corpo del samurai privo di sensi, alzandolo come un sacco di patate per posizionarlo poi sulla sua spalla. Il modo in cui si era liberata di quel tizio era stato molto particolare, e tutte le sue azioni facevano presupporre che non si trattasse di una semplice guardia della tenuta, forse Murasaki avrebbe potuto scoprire di più prima di raggiungere il villaggio, anche perchè la donna in questione l'avrebbe scortata, a suo dire, per tutto il tempo della traversata fino al ritorno a Konoha.
     
    .
17 replies since 8/4/2018, 21:35   389 views
  Share  
.