Miele per Orsi

Corso base per Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Aria di Primavera - VI



    CITAZIONE
    «Parlato Murasaki»
    "Pensato Murasaki"
    «Parlato Oboro»

    Il lancio degli shuriken non turbò minimamente la figura ammantata: con una rapidità sconosciuta a Murasaki, l'essere bloccò l'attacco della ragazza e continuò il suo lento incedere nella stanza. Murasaki si irrigidì sapendo che, quali fossero le intenzioni del suo opponente, lei non sarebbe stata in grado di difendersi. La figura sembrò inizialmente ignorarla, dirigendosi dapprima verso il luogo in cui giaceva il corpo senza vita del mercante dell'Erba. Sembrò fermarsi un attimo a ponderarne la fine ed esaminarne il cadavere, salvo poi voltarsi verso la ragazza e dirigersi verso di essa. Una volta arrivata di fronte a Murasaki, la figura si chinò fino a portare il proprio volto, coperto da un'anonima maschera bianca, a livello di quello atterrito della ragazza.

    «Non sembri gravemente ferita. Sei al sicuro ora con questo essere. Ti sei difesa bene.»

    Una voce metallica e vagamente femminile risuonò stridula nel silenzio irreale che regnava nella stanza. Murasaki sgranò gli occhi, mentre la creatura di fronte a lei tentava di rassicurarla. Sentì le forze abbandonarla momentaneamente, mentre il residuo di adrenalina rimastole in corpo la abbandonava. Appoggiò entrambe le mani alle ginocchia, respirando affannosamente.

    "Che occhi... Peculiari. Non si tratta del byakugan, né tantomento dello sharingan. Che sia qualche particolare tecnica oculare di un altro villaggio?"
    «L-la ringrazio. Sì, la ferita è solo superficiale, non ho subito colpi eccessivamente debilitanti, fortunatamente.»

    Mentre Murasaki stava ancora parlando, la donna si accucciò mostrandole il coprifronte: su di esso campeggiava il simbolo del loro villaggio, Konoha. Un'ondata di contentezza pervase la ragazza. Che un ninja di Konoha si fosse trovato fortuitamente a passare di lì, le sembrava una coincidenza fin troppo provvidenziale per essere vera. Che l'avesse mandata suo padre per controllarla? Improvvisamente, dalla manica della veste della donna spuntò un nugolo di piccole particelle nere che, con stupore di Murasaki, andarono a depositarsi sulla ferita aperta sulla sua coscia destra. La ragazza percepì un improvviso calore localizzato nella parte perforata; poi, la nube svanì, lasciando intravedere la pelle già intatta, se non lievemente arrossata.

    «Incredibile! Non so come ringraziarla, davvero.»

    Murasaki sgranò gli occhi, sorpresa. La donna di fronte a lei non doveva essere una semplice ninja della foglia.

    «Il padrone della tenuta è già stato informato, è ora di tornare a casa, non è bene che occhi indiscreti ti vedano qui. Siamo certi che puoi camminare. Non è così?»

    Senza attendere una risposta, la donna si diresse nuovamente verso il Samurai, caricandoselo senza sforzo su una spalla. Poi, si diresse verso l'uscita.

    «Certamente! La raggiungo subito!»

    Murasaki rivolse un ultimo sguardo al mercante dell'Erba, chiudendo brevemente gli occhi e rivolgendo ad esso un ultimo pensiero. Qualunque cosa avesse voluto discutere con lei, probabilmente Murasaki non l'avrebbe mai scoperto. La ragazza trotterellò vicino al ninja di Konoha, portandosi al suo fianco destro.

    «Volevo ringraziarla ancora per essere intervenuta, innanzi tutto. Prima di oggi, non mi sarei mai aspettata di dover affrontare fisicamente qualcuno ad una manifestazione del genere. Quando mi è stato assegnato il compito di rappresentare la mia famiglia a questo incontro, di certo non avrei immaginato una simile conclusione.»

    Voltò brevemente lo sguardo verso la sua accompagnatrice, mentre il selciato sotto i loro piedi scricchiolava lievemente. In lontananza, il chiacchiericcio rilassato degli altri partecipanti cominciava a farsi sentire.

    «Ah, non ho avuto occasione di presentarmi. Sono Murasaki Hyuga, della casata principale del Clan. Sono certa che mio padre le sarà estremamente grato per avermi salvata da questa situazione, qualora volesse farglielo presente. Purtroppo, al mio stato attuale di studente le mie possibilità di difesa sono decisamente insufficienti.»

    Aggrottò un secondo la fronte, scrutando il cappuccio e la maschera della donna con i suoi grandi occhi bianchi. Chissà che anche la donna avesse intenzione di presentarsi, rivelandole la sua identità.

    «Dunque, da chi ho avuto il piacere di essere salvata?»

    Sorrise alla figura incappucciata, sperando in una sua risposta.



    Chakra: 1/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 2
    • Kunai × 5
    • Fasce da Combattimento × 2
    • Fukibari × 3
    • Shuriken × 5
    • Filo di Nylon [10m] × 1

    Note
    ///


    Edited by Filira - 30/4/2018, 20:22
     
    .
17 replies since 8/4/2018, 21:35   389 views
  Share  
.