Miele per Orsi

Corso base per Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    [8]



    I rinforzi, nemici, non si fecero attendere troppo.
    Murasaki cercò di impensierire uno di loro con alcune armi da lancio, assaltando invece il secondo uomo, avvolta nel simulacro di spine. Oboro seguiva tutta la scena da una posizione imprecisata. Strategia interessante secondo la donna, ma che poteva limitarle i movimenti, e metterla in difficoltà. Per quanto volesse addestrare la ragazza, riportarla a casa in un sacco, poteva non essere favorevole.
    Il primo samurai si difese dalle armi interponendo un parabraccia che portava addosso, sul quale si conficcarono gli shuriken, mentre il secondo uomo, incapace di comprendere la posizione del corpo della ragazza sotto la massa scura di capelli spinosi, si beccò un discreto pugno in faccia, che lo fece indietreggiare, e per poco non cadere a terra. Proprio in quell'istante, il primo individuo estrasse una wakizashi dalla cintura e sollevò il braccio destro con la lama, pronto a colpire la donna con un fendente verticale da dietro la schiena. Murasaki avrebbe potuto notare con la coda dell'occhio, una mano emergere dal terreno ed afferrare la gamba destra del tizio un istante prima del colpo; l'uomo venne trascinato sotto terra in una frazione di secondo, lasciando solo la wakizashi al suo posto, che cadde con un suono metallico sul terreno. Dell'individuo nessuna traccia, la terra lo aveva risucchiato e si era richiusa dietro di lui senza lasciarne alcuna traccia.
    Nessun suono, nessun grido, il terreno lo aveva letteralmente divorato.


    [...]

    Quanto al primo avversario invece, l'uomo tornò rapidamente in posizione, e a sua volta tirò fuori la spada corta, impugnata nella mano destra, assieme a un pugnale, nella mano sinistra, per attaccare Murasaki con una combinazione a due mani. Avanzò con la gamba destra, per portarsi abbastanza vicino da copiare il colpo dell'alleato, e tagliare verticalmente murasaki [Azione I][Stat 125] A seguire, avrebbe colpito di affondo con il pugnale, seguendo la direzione di schivata o di parata della ragazza, cercando di ferirla al costato. [Azione II][Stat 125] Quindi avrebbe preso a guardarsi attorno, alla ricerca del suo compagno, che era sparito nel nulla, causando in lui una crescente situazione di panico. Di Oboro ancora nessuna traccia, sempre che la sparizione del primo avversario di Murasaki non fosse opera della donna.
    A giudicare dalle loro azioni, non sembrava proprio che questi uomini volessero colpire "non a morte" la ragazza per rapirla e chiedere un riscatto. Forse avevano cambiato idea riguardo il loro piano, e preferivano vendicarsi dato tutto quello che era successo al resto del gruppo. La giovane Hyuga avrebbe dovuto prestare attenzione, perchè forse da adesso, un errore avrebbe potuto significare la sua morte.
    Intanto alla tenuta, le autorità erano state avvisate dal momento che il corpo del mercante deceduto era stato finalmente ritrovato. Inizialmente si era generato il panico, e l'evento era stato annullato in anticipo, senza nemmeno troppo dispiacere dei presenti; quindi, una volta che le acque si fossero calmate, le forze di polizia della zona avrebbero provveduto a fare il loro lavoro, anche se in maniera piuttosto complessa, dal momento che il padrone della tenuta, in contatto con Oboro, stava facendo di tutto per mettere loro i bastoni tra le ruote. La notizia si sarebbe sparsa, ma nemmeno troppo in fretta, permettendo alla ragazza di tornare forse al villaggio prima della notizia di quanto accaduto.
     
    .
17 replies since 8/4/2018, 21:35   389 views
  Share  
.