Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    La minaccia del contagio


    I


    [Note]

    I raggi del sole filtrano dalla finestra posta alle mie spalle, donando all'ufficio un aspetto calmo ed accogliente. L'orchidea gialla poggiata sulla scrivania, un regalo di Junko, la mia promessa sposa, diffonde nell'aria un piacevole profumo. In netto contrasto con la serenità primaverile che si respira nel Palazzo del Kazekage, i miei lineamenti tracciano un'espressione crucciata. Non ho dato troppo peso alle voci provenienti dal Paese delle Valli. Quando mi hanno riferito di quelle strane morti, ho bollato la notizia come l'esagerazione di qualche marinaio con in corpo troppo rum. Eppure, ora che stringo tra le mani la lettera speditami dall'accademia, non posso che domandarmi se non sia stato un errore fare affidamento sul mio scetticismo. Rileggo un'ultima volta le parole scritte sulla carta bianca, incidendo nella mia memoria la parola d'ordine, quindi distruggo il documento. Ordino i documenti presenti sulla mia scrivania, delegando ad un funzionario dell'Amministrazione il dovere di chiudere le pratiche di cui mi sto occupando. Sarei dovuto passare da casa a prendere alcune cose, ma prima di lasciare il Palazzo traccio sul mio corpo alcuni fuuinjutsu che mi aiuteranno a tornare a casa sulle mie gambe. [Sigilli]

    Due giorni dopo



    Sono il primo a raggiungere la locanda dove devo incontrare gli altri membri del team. Chiedo all'oste un tavolo vicino all'ingresso e mi siedo ad aspettare. Indosso la divisa militare standard di Suna e il coprifronte è legato attorno al mio braccio destro, quindi i tre non dovrebbero fare alcuna fatica a riconoscermi. Quando arrivano, li accolgo con un lieve inchino, salutandoli in maniera formale. Sono felice che abbiano scelto voi per questa missione. Sorrido amichevolmente mentre pronuncio queste parole. Con Shin e Kunihiro ho già collaborato durante altre missioni, quindi so che le loro capacità compensano le mie debolezze e che le mie fanno lo stesso con le loro. Il terzo componente della squadra è Akira Hozuki, un chunin di Kiri che non conosco. Appena entra - lo riconosco facilmente grazie alle mie capacità - mi affido all'abitudine di analizzare con attenzione il chakra di ogni persona che incontro, registrando le caratteristiche uniche della sua impronta energetica. Come ho fatto i primi due, mi piego leggermente e saluto in maniera formale. Anche se il mio comportamento aderisce in maniera rigida all'etichetta militare, i miei gesti lasciano trasparire un carattere affabile e bonario. Daishin Iga, Consigliere del Villaggio di Suna. Piacere di conoscerla, Hozuki-san. Sicuramente Akira avrebbe notato la differenza abissale che mi separava dall'ossequiosa e pedante cerimoniosità del mio predecessore. Accantonate le presentazioni, assumo una posizione completamente neutrale mentre si discute sul come scegliere il leader del team. Superata anche questa discussione, mi occupo di stabilire una linea di comunicazione tra tutti i presenti. Intreccio una lunga sequenza di sigilli, facendo comparire sulla nuca dei miei compagni un piccolo fuuinjutsuComunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    . Quell'intrico di linee nere e strani simboli ci avrebbe permesso di trasmettere i nostri pensieri a qualsiasi distanza. Ora siamo pronti per andare ad incontrare il Daimyo.

    Camminando per le strade di Eiga è impossibile rimanere impassibili difronte alle tremende condizioni in cui versano la città e i suoi abitanti. In netta opposizione con l'eleganza e la bellezza delle strutture architettoniche disseminate lungo la via che stiamo percorrendo, lo spettacolo offertoci dai prigionieri rinchiusi nelle carrozze trasmette una sensazione di sconforto e profondo disagio. Chiedendo in giro, scopro che quelle sono le persone che hanno già provato a suicidarsi e che sono stati imprigionati per impedirgli di riprovarci. Come se ciò non fosse sufficiente, mentre camminiamo i tentativi di suicidio continuano a susseguirsi e tutti, prima di lanciarsi da un palazzo o di tagliarsi i polsi con una lama, pronunciano parole simili. Parole che non hanno alcun senso e che non fanno altro che alimentare la mia confusione. Eppure la cosa più inquietate ho iniziato a notarla non appena ho messo gli occhi su uno degli abitanti di Eiga. C'è qualcosa di strano nel loro chakra. Descriverlo è difficile. È come se fosse infetto. Non riesco a trovare una singola persona che non sia contaminata. Anche se sono sicuro che tutti siamo giunti alla stessa conclusione, condivido le mie preoccupazioni con il resto del team. Probabilmente è solo una questione di tempo prima che anche i nostri chakra inizino a mostrare gli stessi segni. Qualunque cosa stia portando al suicidio gli abitanti del Paese, è certo che si diffonde molto facilmente. Siamo in grave pericolo. Non c'è dubbio che se rimaniamo a lungo in questa città, presto saremo noi quelli che tenteranno di ammazzarsi. Conservo questo pensiero per me stesso. Non voglio rischiare di gettare nel panico i miei compagni. Anche se ancora non comprendo la natura di quel fenomeno, inizio immediatamente a studiarne le caratteristiche. Al colore verde delle persone che hanno già tentato il suicidio assegno una percentuale del 100%, mentre i nostri chakra incontaminati corrispondono alle 0%. Camminando avrei osservato attentamente le energie di tutte le persone, cercando di assegnare ad ognuna un valore percentuale approssimativo per classificare il loro grado di contaminazione. Tra i miei obiettivi c'è anche quello di stabilire un valore soglia oltre a cui le persone inizia a percepire il bisogno impellente di suicidarsi. Inoltre, provo a verificare l'esistenza di una correlazione tra sesso, entità del chakra, classe sociale, peso corporeo, etnia, età o altri potenziali fattori di rischio visibili, in modo da poter capire come e se questi influenzano la progressione della "malattia". Non ho la pretesa di raggiungere una quantità di dati sufficiente prima di raggiungere il palazzo del Daimyo, infatti ho intenzione di applicare lo stesso protocollo per tutta la nostra permanenza ad Eiga.

    Raggiunto il Palazzo, lascio che siano gli altri ad interagire con i nostri ospiti, mentre io rimango in silenzio, osservando attentamente ognuno dei presenti per accumulare informazioni con cui alimentare il mio bisogno di spiegazioni. Con grande dispiacere noto che anche Shoukaku è contaminata, seppur in maniera minore. Difronte alla donna, se non c'è bisogno che sia io a pronunciare la parola d'ordine, mi limito a salutare educatamente e a presentarmi. Faccio lo stesso anche quando veniamo introdotti agli alti papaveri del Paese, lasciando che siano Shin, Akira e Kunihiro a occuparsi degli onori del caso. Nella sala da ricevimento, senza pronunciare una parola oltre a quelle necessarie per soddisfare i doveri impostimi dall'etichetta, scopro immediatamente qualcosa di estremamente peculiare. Il chakra di Yamamoto è completamente pulito. Non c'è traccia di contaminazione. È inutile specificare che la cosa spicca come una scolopendra in una zuccheriera. Le energie degli altri due mostrano segni simili a quelli della Kunoichi. La spada di Bosa ha delle caratteristiche particolari. Possiede chakra come se fosse un essere vivente. Anche se il volto cela completamente le mie emozioni, provo un certo fastidio nel vedere il Daimyo allontanarsi. Avrei voluto esaminare il suo chakra più approfonditamente, così da scartare le possibilità che fosse influenzato da un genjutsu o un fuuinjutsu. Accantonata la possibilità di esaminare Yamamoto, ascolto con attenzione le parole di Bosa. Finito il suo discorso, lascio che siano i miei compagni a iniziare con le domande. Per ultimo, se i miei dubbi non sono stati saziati dalle risposte date al Kiriano o ai due di Konoha, procedo a sottoporgli altri interrogativi: Dove e quando sono incominciati i suicidi? Avete mai provato ad interrogare qualcuno che è sopravvissuto? Chi gioverebbe maggiormente dal crollo economico di questo paese? Avete ricevuto minacce negli ultimi mesi? C'è qualcuno all'interno del Paese che non è soddisfatto dell'attuale Daimyo? Chi è il prossimo in linea di successione al trono? Come ha fatto il Daimyo a cambiare le sorti economiche di questo paese? Ha introdotto tecniche particolari di coltivazione del riso?

    Congedatici dal comandate della guardia personale del Daimyo, è tempo di scegliere come procedere nelle indagini. Per massimizzare le possibilità di successo scegliamo di dividerci per esplorare i punti di maggiore interesse della città. Affiderò un mio clone ad ognuno di voi, così potrete monitorare lo stato di infezione delle persone che incontrerete. Basta un solo sigillo<elemento>Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Arte dei Cloni [1]

    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    Tecnica Economica - 50%

    per far comparire quattro miei cloni. Ognuno accompagnerà un ninja diverso, mentre io mi accodo all'Hozuki. Prima di separarci definitivamente, ripeto la tecnica della comunicazione mentale collegando anche ognuna delle copie appena create. [Esplorazione]


    Chakra: 56,5/60
    Ogni clone ha 11,25 bassi. L'originale ha 11,5 Bassi.
    Non considero il primo uso di Comunicazione Mentale perché facciamo tre ore di "attività leggera" e recupero fino al 30% della mia riserva.

    Simbolo del Fisico
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare la parte del corpo in cui presente il sigillo. Per un round avrà un miglioramento di 1 tacca in una statistica scelta per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza attivare alcun effetto.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni tacca)
    [Simboli Massimi: 2 ogni grado]
    [Da studente in su]

    Mujirushi no fūin - Sigillo del Vuoto
    Villaggio: Esperto in Fuuinjutsu
    Posizioni Magiche: Tocco (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le proprie capacità di Annullamento. Un'azione o tecnica di Annullamento avrà un incremento di potenza di 10 per ogni livello dispari della TS posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa azione/tecnica di Annullamento.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: 1/2 Basso ogni 10 di Potenza)
    [Simboli Massimi: 1 ogni livello della TS]
    [Richiede Occhio dell'Annullamento I]
    [Da studente in su]

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1372 views
  Share  
.