Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    I


    Tic-tac, tic-tac, tic-tac.
    Le lancette dell'orologio parevano quasi rimbombare nel mio ufficio.
    La sede della Mano Nera di Kiri, ovvero la Squadra Speciale della Nebbia, eri deserta. O quasi.
    Sdraiato a pancia in giù su quello che sembrava più un lettino da solarium che un divanetto da ufficio, l'unico altro rumore che si sostituiva alle lancette dell'orologio a pendolo che avevo appeso sopra al portone era quello di due mani che lavoravano un corpo umano. E i miei lievi grugniti e muggiti.
    Quella sarebbe stata la scena che i ninja incaricati a consegnare il messaggio che veniva dal lontano Paese del Riso si sarebbero trovati davanti.
    Un ufficio praticamente vuoto, senza ombra di carta o fascicolo in qualsiasi scrivania o ripiano, un divanetto da solarium e un uomo semi nudo lì sdraiato, mentre una sottospecie di mastodontica e burbera segretaria si adoperava in un massaggio che poteva sembrare più doloroso che piacevole. Mi sbarazzai dei due incaricati accademici con un cenno della mano e un rantolio soffocato incomprensibile.
    Ovviamente ero troppo impegnato con le mie faccende per interromperle, quindi decisi semplicemente di farmi leggere il messaggio da Momoko - questo era il nome della segretaria che avevo da poco assunto.
    Certo, certo... Riservatissimo, come sempre. Leggi pure... Sì, ma non ti fermare... Esclamai con un rantolo di voce soffocata dalla rilassatezza. Insomma, un appuntamento e una simil parola d'ordine... Tutto qui? Visto? Avevo ragione... Momoko aumentò la forza della presa. Sono arrivate strane voci da quel Paese negli ultimi giorni. Viaggiatori e commercianti parlano di una misteriosa serie di suicidi di massa. Un'infinita serie di suicidi. Credi che potrebbe essere ricollegato a questo evento lastua missione? Mi destai di colpo dal divanetto, tirando su il busto con le braccia. Ma queste sono informazioni importantissime! Il capo delle squadre speciali deve essere informato immediatamente di tali eventi! E' lei il capo della squadre speciali... La forza sulla mia schiena continuò ad aumentare, forza istigata dal nervosismo. Ah, giusto. Ottimo, allora so già tutto. Dimmi un po', come mai ho scelto una tipa burbera come te come segretaria? Perché so fare i massaggi. E perché tutte quelle carine sono state scartate da Meika. Non so se si ricorda, mi pare le abbia detto qualcosa tipo "ti strappo l'anima dal corpo". O qualcosa del genere, insomma. Giusto. Ok, mi dirigerò immediatamente verso il Paese delle Valli! Immediatamente! Immediatamente appena avrai finito questo messaggio! Momoka, a livello di pratiche come stiamo messi? Come mi aveva detto ho raggruppato tutti i fascicoli fermi da settimane sulla sua scrivania e l'ho fatti assegnare a Kensei. Ahhh... Quanta fatica la vita del ninja...

    Kiri era sicuramente il territorio accademico più vicino alle Valli da qui partire, cosa che mi permise di muovermi con un po' più di calma. Più della solita calma, insomma.
    Prima del viaggio preparai il mio equipaggiamento. Evocai immediatamente Retar Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]

    Retar, la Lama dello Spirito Lupo [Evocazioni]

    Animo Ferale [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può far uscire un arto o il capo di Retar dalla lama, fino ad un massimo di 3 metri di distanza, per sferrare un colpo di Potenza pari a 10 e che può causare, una volta a round, Sanguinamento (DnT Leggero). Le statistiche dell'attacco sono pari a quelle di Retar; può essere utilizzato in combinazione con un altro AdR, pagandone il relativo costo ma senza consumo di slot. Sferrato il colpo, Retar rientra nella spada.(Consumo: ½ Basso ogni slot)
    [Da genin in su]

    Ascensione dello Spirito: Vera Forma
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può evocare la Vera Forma di Retar; non potrà allontanarsi per più di 10 chilometri dall'utilizzatore e potrà sempre comunicare mentalmente con quest'ultimo. Finché attiva la tecnica Retar ottiene un bonus pari a +3 alla Percezione e alla Furtività. Se presente un ambiente innevato o similare, sarà sempre considerato parzialmente Occultato. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: MedioBasso)
    [Da genin in su]

    Retar
    Speciale: Retar è il kamui nato da Akira stessa e quello che, quindi, è il più legato al suo essere, tanto da incarnarne parte dello spirito dello stesso Hozuki. La creatura del Freddo ha, infatti, due forme: la prima è quella di una spada [Img] mentre la seconda, la sua vera forma, è quella di un grande lupo [Img] dalla pelliccia candida come la neve.

    Possiede le competenze Creature del Freddo: Guardiani dell'Inverno e Creature del Freddo: Kamui della Tempesta.

    Statistiche: Riflessi -4, Velocità +2, Resistenza +2.
    (Energia Blu: Vitalità 9 Leggere | Riserva 12 Bassi | Unità 6)
    [Da chunin in su]

    Lama dello Spirito Lupo
    Speciale: Retar, la Lama dello Spirito Lupo, è considerato un'arma da [Mischia] di tipo Lama con Potenza 40 e dimensione pari a Gigante. Retar rimane suscettibile al Pareggio. Retar non ha un valore di Durezza e per il calcolo dei danni annulla la potenza di ogni colpo ricevuto, se viene utilizzato per parare un attacco: non annulla il danno derivante tra la differenza di Forza e Resistenza.[Da chunin in su]

    Ululato Elementale
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore ottiene un aumento della potenza pari a 40 e può scegliere due potenziamenti concessi dalla Manipolazione della Natura invece che uno. L'utilizzatore può attivare la tecnica tramite slot tecnica solo se viene utilizzata la Manipolazione della Natura, con un'impronta di chakra Acqua o Vento, su Retar. Tipo: Ninjutsu - Hyoton
    (Consumo: Medio a colpo)
    [Da jonin in su]

    , ponendolo al sicuro al mio fianco sinistro, mentre su quello destro era riposta Sameha.
    Dietro le spalle, totalmente fasciata, impugnatura compresa, Samehada era ben celata agli occhi degli estranei. Uno dei cimeli di Kiri, recuperata da poco, non aveva ancora fatto la sua comparsa pubblicamente, e avrei tardato quanto più possibile una notizia di un suo ritrovamento.
    Questa era la figura che sarebbe entrata nella locanda Il Vallo Perduto, appena superato i cancelli di Eiga, la capitale delle Valli.
    Appena entrai nella città subito un rantolo di morte percorse la mia schiena, fino alla base del collo. E in effetti la morte era la vera protagonista in quella città. Ammassi di cadaveri erano ammucchiati, quasi come se ci trovassimo in una fossa comune su un lontano campo da battaglia. E, accanto ai cadaveri, delle gabbie improvvisate: piccoli prigioni di protezione, ma non per chi era fuori da esse: loro erano al sicuro, se non erano già morti, il problema era per chi era lì dentro. I suicidi, bloccati e ingabbiati in una morsa tanto crudele quanto necessaria...
    Quella visione quasi faceva perdere il senso del luogo in cui ci si trovava. Una città sul filo del coltello, una città che si stava preparando a morire.
    Le voci, per una volta, erano solo lo specchio della realtà. Una tragica realtà.

    La locanda era sporca e puzzolente, come tutte le locande di periferia d'altronde. Pochi viaggiatori, nessuna si avventurava con la disgrazia in atto in quel paese, quindi sarebbe stato oltre modo semplice riconoscere gli altri ninja radunati in quella città. Due ninja della Foglia e uno shinobi di Suna. Stranamente, ero l'ultimo arrivato. Ciao a tutti! Sono Akira Hozuki da Kiri! Bello schifo qui fuori, eh? Il mio solito entusiasmo era frenato dalla violenza della morte che avevo appena visto. Conoscevo già un tuo collega, un tipo un po' strano. Una noia mortale, ad essere onesti, però sembrava un bravo ragazzo. Come sta? Tutto bene? Si è trovato una donna o va in giro ancora con quel ragazzino? Era abbastanza... Strano, insomma, no... Ci siamo capiti... Comunque fa niente, cambiamo discorso. Partiamo dalle cose serie... Coff coff... Mi schiarii la voce con un colpo di tosse. OSTE! QUATTRO BIRRE GRANDI! GRAZIE! Alzai il braccio destro facendo il numero 4 con le dita rivolgendomi all'uomo dietro al bancone, che rispose con un muto cenno del capo. Fatto questo... Tra poco avremo l'incontro con il daimyo. Mi raccomando, fate parlare per primo me... Sono bravo in queste cose. Poveri stolti. Andiamo lì e vediamo di che si tratta, anche se più o meno avrete notato tutti che in questo posto c'è qualcosa che non va. Piccolo eufemismo. Vediamo cosa hanno da dirci e poi cerchiamo di schiarirci le idee tra di noi per scegliere una linea d'azione comune. Avremo bisogno di un team leader, e c'è un solo modo per decidere chi tra 4 uomini può essere l'alfa. Guardai i presenti negli occhi, uno ad uno. E no, non vi basterà tirare fuori l'uccello e sbatterlo sul tavolo questa volta.
    z6ooNnk
    In quell'esatto momento arrivarono le 4 birre. Ecco qui. Alla goccia, e poi andiamo dietro la locanda. Chi la fa più lontano, vince. Potete gareggiare, se volete, ma vi informo che a Kiri sono campione da 6 anni consecutivi in questa prova. Nel caso alternativo, avrò l'onere di farvi da capo squadra. Insomma, ho un discreto curriculum, ho salvato il mondo un paio di volte, ho ucciso un kage, sono decisamente il più bello del gruppo... Le cose erano leggermente scollegate tra di loro, ed alcune potevano sembrare storie strampalate - per quanto avessi detto solo la verità, soprattutto per la parte riguardante il mio fascino -, ma ogni obiezione a riguardo non avrebbe sortito alcun effetto. Comunque decideremo tutti in maniera democratica, in caso di parità il mio voto varrà doppio. D'altronde qualcuno si deve prendere delle responsabilità, no? Un grosso sorso di birra. Buona idea quella della comunicazione mentale. Abbiamo bisogno di condividere delle informazioni sulle nostre capacità. Mi pare giusto che sia io ad incominciare. Così a grandi linee vi posso dire che sono uno spadaccino, se non lo avete notato... E diciamo che non muoio facilmente. Insomma, se ci sarà l'occasione, e spero che ci sarà, se vi chiederò di attaccare anche mentre sarò sulla linea dell'offensiva, non esitate a farlo. Io me la cavo, sempre. O quasi.
    Avrei quindi ascoltato le osservazioni di ognuno dei presenti, prima di testare il sigillo di comunicazione mentale per poi, infine, dirigerci verso il palazzo del signore della Valle. Ecco qui. Figo. Andiamo.

    La città si era espansa in maniera veloce ma razionale, estremamente razionale. Il fiume principale della regione si diramava con una serie di opere architettoniche e idrauliche in tutta la città, fino alla periferia e oltre. L'acqua, d'altronde, era la fonte principale della loro ricchezza. Senza l'acqua non era possibile irrigare i campi e ottenere il pregiato riso che aveva fatto quel paese del continente esterno una nuova potenza economica.
    La prima informazione utile fu recuperata dal ninja di Suna, che era un esperto sensitivo.
    I cittadini erano infetti. Tutti in quel posto erano infetti. Qualcosa aveva modificato il loro chakra, la stessa cosa che, molto probabilmente, li portava alla pazzia, tanto da farli spingere a suicidarsi. Hai ragione, molto probabilmente avremo gli stessi effetti. Speriamo solo che non sia una cosa troppo veloce. Non ho voglia di ammazzarmi. Per adesso che nessuno faccia cenno di questa cosa a nessuno. Vediamo se i nostri datori di lavoro conoscono questa informazione... Forse la mia apparenza e i miei modi non propriamente ortodossi potevano creare qualche dubbio verso chi non mi conosceva, ma la realtà era ben altra.

    Arrivati al palazzo, una grande struttura signorile vicino al centro della città, fummo accolti da una graziosa signorina.
    Ora serviva la parola d'ordine.
    Ah, giusto! La parola d'ordine! I ninja dell'Accademia e la loro parola d'ordine. La parola d'ordine per l'incontro con il daimyo. Il daimyo e la sua parola d'ordine! Quella parola d'ordine, giusto? Guardai il primo ninja alla mia destra. Dilla pure tu. Glissai, con nonchalance. Dannata memoria da koala.

    Sperando che qualcuno avesse memorizzato la parola d'ordine, il nostro cammino sarebbe proseguito fino ad una sala dove, al suo interno, tre uomini ci attendevano. Uno di essi era Sakei Yamamoto, il signore del Paese delle Valli, mentre gli altri due erano rispettivamente il rappresentante del ceto nobiliare e il comandante dei Tsuno, una specie di guardia reale composta da 4 individui. Un leggerissimo abbassamento del capo come saluto, la formalità non era il mio forte. Yamamoto-san, cercheremo di non deluderla. Poche parole, prima che il daimyo scomparse dalla sala.
    Ulteriore informazione utile. Il Daimyo era l'unica persona non infetta in quel luogo. Anche gli altri nobili, compreso lo spadaccino davanti a noi, presentavano una leggera forma di contaminazione. Ma non lui. Ottime informazioni. Ovviamente anche su questa cosa... Acqua in bocca. Una spada con una potente fonte di chakra, equiparabile a quella del suo possessore. Era una cosa fenomenale. Di sicuro il Daishin si era già accorto che anche la mia arma dietro la schiena possedeva una riserva di chakra, così come Retar al mio fianco, ma non erano minimamente paragonabili a quello che aveva descritto lui. C'erano due possibilità O ci trovavamo di fronte ad un'arma talmente leggendaria da superare in potenza anche la Samehada, oppure quella non era veramente una spada... Per adesso le supposizioni sarebbero rimaste nella mia testa.
    L'uomo di nome Shinken rappresentò velocemente la situazione in corso nel Paese. Suicidi di massa in tutto il territorio, inspiegabili e controversi. Ovviamente il nostro compito era quello di indagare e fermare quel massacro di innocenti prima di vedere un intero Paese spazzato via.
    Ci siamo accorti che la situazione è disperata e faremo qualsiasi cosa in nostra forza per fermare questa catastrofe. Parlai, con fermezza. Kiri, ma l'Accademia tutta, non è e mai sarà indifferente verso un tale massacro. Se c'è una forza oscura che opera in questo paese, noi la scoveremo. Ascoltai con attenzione le domande del chunin di Suna, intervenendo solo a fine discorso. Le sue parole mi avevano permesso di ragionare su determinati punti. Daishin, bello spunto quello sul riso, ma non calcare troppo la mano... Il compagno di Suna forse stava pensando alla stessa cosa a cui avevo pensato io. Ci servirebbe sapere, più che altro, se alcune zone sono più colpite delle altre... Avrete fatto degli studi a proposito, no? Immagino che ci sia un trend del fenomeno e che lo abbiate già analizzato. Mi sarei fermato a quell'unica richiesta, mentre avrei ascoltato con attenzione eventuali altre domande.

    Una volta lasciato il palazzo avrei chiamato i miei compagni a raccolta nel primo punto di spazio ben aperto. Volevo essere sicuro di poter parlare liberamente senza ricorrere alla comunicazione mentale. Allora... Bello schifo. Vorrei escludere una partecipazione del daimyo in questa strage, ma questa informazione sul suo chakra non mi permette di farlo. Tre possibilità sul daimyo: o è uno degli artefici, o una marionetta o, infine, è complice, costretto da qualcuno o qualcosa più grande di lui a comportarsi in questo modo. Quarta possibilità, molto remota: il daimyo è morto e abbiamo di fronte un fantoccio, ma da quel che dice Daishin sul suo livello di chakra tende a farmi escludere questa ulteriore possibilità. Incrociai le braccia. Ricapitoliamo cosa sappiamo. Suicidi di massa di un intero popolo, causati con tutta probabilità da questa contaminazione del loro chakra. Probabilmente, al raggiungimento di una soglia critica di "infezione", il corpo viene spinto al suicidio. Dobbiamo decifrare gli elementi comuni che vengono ripetuti dagli aspiranti suicidi. Sinceramente non riesco a capire come possa c'entrare questo elemento del tempo e della pienezza delle loro vite. Comunque... Presi fiato. Escludiamo tra le cause dell'infezione un'illusione. Ne ho conosciuti di esperti in materia di genjutsu, sono stato perfino dentro ad un'intera città ricoperta da un genjutsu, ma un fenomeno del genere riprodotto in questa scala non è possibile. Manca un medium con il quale riprodurre il genjutsu, inoltre un'illusione così potente e vasta non potrebbe mai condurre una persona al suicidio... Conosco un po' la materia anche se non ne sono un utilizzatore, e so che ci sono determinati paletti che la mente umana non può disfare. Lo spirito di autoconservazione è uno di questi. Incrociai le braccia. Sono sicuro che la causa sia molto più concreta. Credo che Daishin sia già arrivato alla mia stessa conclusione. Sono pochi i mezzi di diffusione che possono permettere uno sviluppo dell'infezione così capillare, e qui ne ho visti al massimo un paio, ma uno collegato all'altro in modo indissolubile: acqua o riso. Questi due elementi possono spiegare il fatto di come il fenomeno si diffonda a velocità diverse e in gradi diversi. La scelta del riso potrebbe spiegare anche perché i nobili che abbiamo visto sono meno contaminati del popolo. So che nel paese hanno diverse qualità di riso. Più alta a qualità, minore è il grado di contaminazione? Certo, bisognerebbe svelare l'arcano del perché il daimyo non sia contagiato... Ma ci ritorneremo... Se fosse l'acqua non riesco a immaginare il daimyo completamente illeso dal fenomeno... Potrei capire il riso, nel caso assumesse solo un prodotto di qualità eccezionale... Ma l'acqua... Non so, sono dubbioso. Comunque, io direi che questa è una buona base da cui partire, non trovate? Avrei guardato tutti i compagni. Non ci resta che dividerci. La città è grande, in gruppo impiegheremmo una settimana solo per recuperar informazioni basilari. Buona l'idea dei cloni, i tuoi occhi sono fondamentali. Dividi i cloni, tu verrai con me visto che sei esposto con il tuo chakra così frammentato in diversi corpi. Io e te andiamo al Tempio di Yon. Questa cosa della fertilità e della reliquia mi puzza. Come mi puzza qualsiasi cosa di spirituale e divino. Manda uno dei tuoi cloni qui al Palazzo dei nobili, non dovrebbe essere un posto pericoloso e dobbiamo accertarci se la caratteristica del chakra dei nobili rispecchia le nostre aspettative. Shin, Kuni... Kuni... Kunicoso... Dannati nomi lunghi difficili da ricordare. Dividetevi tra Centrale della polizia e la Gilda del riso. Al tramonto ci ritroviamo tutti presso la solita locanda per andarci a fare una passeggiata verso i bassifondi. E' sempre il miglior posto dove recuperare informazioni, ma anche il più pericoloso. Tutto chiaro? Bene, allora let's go guys! Abbiamo qualche stronzo da prendere a calci e un Paese da salvare!

    La gente, intanto, continuava a morire.
    Tic-tac, tic-tac, tic-tac.

    [Abilità] Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]



    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - Māku no Shinkū × 1

    Note
    Retar
    Vitalità: 9/9
    Chakra: 12/12


    Edited by -Hidan - 23/4/2018, 22:46
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1372 views
  Share  
.