Il Peso del Riso

Quest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso
    Parte II




    Il volto di Shinken si fece ancora più pesante: - Molte delle domande che mi avete posto non hanno risposta, signori. Immagino quello che volete sapere: se mai è stato individuato un suicida zero. No, questa follia omicidia è iniziata in questa città. Colpendo i vari quartieri, senza per così dire individuare un focolaio specifico. E interrogare i suidici è inutile, se provate a togliere le maschere tenteranno di recidersi la lingua per morire dissanguati. Ma state parlando con la persona sbagliata... prima che il capo della polizia si suidasse era lui a gestire le indagini. Se volete trovare qualcosa di più specifico dovete sentire i suoi collaboratori o leggere i suoi documenti. In stazione sanno del vostro arrivo. Diversamente sul Daimyo posso darvi informazioni più concentre. Il nostro Padrone è amato da tutti. Non solo come carattere e carisma, chiedete a chiunque. Pensateci: in meno di dieci anni è riuscito a risollevare le sorti di questo Paese. Renderlo importante. Ha concesso libertà, richezza e cultura. Oggettivamente nessuno lo odia, non ha rivali diretti nel Paese delle Valli né inimicizie. Certo, se volete possiamo considerare i competitor del riso degli altri Paesi che potrebbero trarre dalla riduzione della produzione del riso vista la mancanza di lavoratori... ma l'ipotesi che siano stati loro a creare tutto questo è troppo spinta, non trovate? In ogni caso la Gilda del Riso potrà darvi informazioni utili, senza dubbio. Così su come è stato rivoluzionata la cura e produzione del riso ovviamente. Sulla Reliquia invece non dirò nulla. Il mio compito è difenderla, non di certo istruirvi sulla fede di Yon. Chiedete al Tempio, forse vi risponderanno - rimase in silenzio un attimo – Infine per concludere il discorso il Daimyo al momento non ha moglie e figli. Ovviamente i suoi piani futuri sono riservati e credo che poco possano centrare con la risulazione della vostra missione. - una risposta secca, decisamente – Perdonatemi ma ora devo andarmene. Devo accompagnare il Daimyo, così come è il mio compito. Ovviamente per qualsiasi aggiornamento o richiesta chiedete di me qui al Palazzo, sapranno indicarvi il modo di raggiungermi o come contattarmi. Buon lavoro Ninja, e ovviamente... più veloce risolverte questo problema maggiori saranno i vantaggi che riserveremo all'Accademia, in maniera esclusiva. -


    Al Tempio


    Il Tempio di Yon distanziava poco più di un chilometro, in linea d'aria, rispetto al Palazzo del Daimyo e a poco a poco che i Ninja si sarebbero avvicinati avrebbero notato la presenza del luogo del Culto. Imponente, sviluppato sia in altezza che profondità. Un tempio di fattezza assolutamente orientale, di legno e mattoni. Con i tetti spioventi e vari accenni di oro adornavano in particolare gli angoli della struttura. La seconda cosa che avrebbero notato sarebbe stato l'impressionante afflusso di persone. Sembrava quasi che chi non era occupato, a lavoro o a seguire i propri cari, si trovasse in quel luogo. Gli accessi al tempio erano quattro uno per lato, e paralleli ad altrettanti accessi per dei canali all'interno dei quali con pacatezza insolita scorrevano alcuni rami del fiume principale della città. Una sorta di X in sostanza, al centro della quale si stagliava, come un faro nella notte, un cubo dalle dimensioni notevoli. Sicuramente quattro metri per lato. Era irraggiungibile, almeno a prima vista. Si stagliava infatti ben sopra al pavimento del tempio di almeno un paio di metri, appoggiandosi ad una sorta di colonna.

    Il Cubo dorato era finemente decorato e raffigurava niente altro che tutto quello che riguardava il Riso: la coltivazione con i contadini piegati sulle risaie, la raccolta, la distribuzione, le festività di paese, i Signori nobili che lo mangiano e il fiume. Molto spazio era riservato all'acqua. A dire il vero quasi in ogni raffigurazione il richiamo a quella fonte era evidente o quantomeno riconducibile.

    Daishin tuttavia non avrebbe notato nulla di diverso in mezzo a quella folla. Il solito Chakra sporco era presente in tutte le persone osservate, sacerdoti compresi. Clero che radunava le persone e pregava insieme a loro. Pregava speranzoso guardando ad un futuro meno doloroso. A un certo punto tuttavia dall’unico spalto che si rialzava, ad esclusione del cubo, nel locale principale si palesarono con somma presenza tre persone. In mezzo al trio un uomo, dai vestiti chiaramente sacerdotali, presi a gridare rivolgendosi alla folla: - Qui parla il Vostro Alto Sacerdote Yoshin! Pregiamo, fedeli, anche oggi la volontà di Yon! Preghiamo per la sua grazia! – e così sarebbe andato avanti per lungo tempo, intonando canti e melodie. Daishin tuttavia avrebbe notato una cosa molto singolare: così come il Daiymo l’alto sacerdote era privo di impurità nel chakra! E i suoi due collaboratori si potevano definire a malapena sporchi!

    Se si fossero ulteriormente avvicinati all’alto sacerdote Daishin sarebbero stati interrotti durante il tragitto. Un tizio muscoloso, dai vestiti pesanti e scuri, si sarebbe intromesso davanti al primo della fila, allungando un mano. Daishin avrebbe riconosciuto un’energia blu, e un chakra relativamente sporco quasi alla pari dei Tsuno che aveva incrociato prima – La parola segreta, Ninja. O vi considerò degli Ostili. – Agli accademici non sarebbe rimasta molta scelta.


    Kunihiro all’inseguimento del Daimyo…

    Per il Foglioso seguire il Daimyo non sarebbe stato alquanto difficile, almeno apparentemente. Infatti grazie alle eventuali indicazioni di Daishin il Chunin avrebbe presto scoperto che il Signore si trovava proprio in mezzo alla città, in una delle vie principali, accompagnato da Shinken e Shoukaku al suo fianco. Si sarebbe trattata di una strada tra le più affollate e di conseguenze nascondersi senza farsi notare sarebbe stato assolutamente fattibile. Più complesso però sarebbe stato udire le parole che i tre si sarebbero scambiati. Anche avvicinandosi di parecchio il frastuono della gente, e dei vari petulanti che si rivolgevano al Daimyo avrebbe impedito a Kunihiro di cogliere tutte le parole.

    Comunque la sua idea si rivelò alquanto fortuita, di sicuro avrebbe ottenuto qualcosa: - Daimyo… se vuole parlare ora è il momento, con tutto questo frastuono nessuno ci può capire bene… - - D’accordo, Bosu-san. Cosa ne pensa dei Ninja Accademici? Per me non risolveranno nulla. Sembrano degli idioti, tori da combattimento. Abbiamo sbagliato, non ci aiuteranno nel… - il rumore si sarebbe fatto troppo forte, e la risposta di Shinken fu altrettanto incomprensibile – Capisco, novità da parte dei Ninja del Villaggio del Lucchetto e dell’esperto di Funjiustu? Dovevano arrivare prima di quei quattro incompetenti… - questa volta Kunihiro avrebbe compreso le parole dello spadaccino (il tutto mentre il gruppo avrebbe intrapreso la direzione verso il tempio): - No, nessuna. Sappiamo che sono partiti ma non sono mai arrivati, eppure erano tizi tosti in teoria. Della faccenda se ne stava occupando il Capo della polizia, Santoru-sama. Ma probabilmente, essendo la storia ufficiosa, tutto quello che potevamo sapere… è morto con lui. – la risposta del Daimyo di nuovo si sarebbe fatta incomprensibile.

    Se Kunihiro avrebbe continuato a seguirli ad un certo punto Shinken sarebbe intervenuto nei confronti del Daimyo: - Prego, Signore. Il nostro ospite, tanto desiderato, la attende qui all’interno. Sentiremo che avrà da dire sul “contagio”. – e tutti e tre sarebbero entrati in quella che si poteva definire una casa comune, che si alzava su due piani. Leggermente fuori dalla via principale, e di conseguenza in un luogo più “discreto”. Da lontano avrebbe notato Shoukaku tirare le tende del piano terra, comprendo così la vista e sicuramente per Kunihiro sarebbe stato alquanto difficile resistere alla tentazione di scoprire chi sarebbe stato questo ospite tanto “desiderato”.

    Se si fosse avvicinato abbastanza almeno ad una distanza di dodici metri, così da intravedere da uno spiraglio della finestra avrebbe ricevuto sicuramente un’amara sorpresa. Per prima cosa se si sarebbe avvicinato di altri sei metri l’aria si sarebbe fatta densa e terribilmente pesante, talmente tanto da indebolirlo [Tecnica del Miraggio]

    Livello II
    Calura del Deserto ha raggio pari a 12 metri.
    Calura del Deserto ha malus massimo pari a 1 tacca.

    Calura del Deserto: All'attivazione l'utilizzatore emette una fortissima calore. Riduce i Riflessi di chiunque si trovi all'interno, utilizzatore escluso. L'utilizzatore può escludere dalla Calura 1 persona ogni livello dispari di tecnica speciale.
    . E in ogni caso a prescindere dall'attivazione della calura sarebbe seguito il vero attacco. Ovvero un colpo micidiale, un fendente (che sarebbe partito dall'interno, rasente la finestra, della casa verso l’esterno) prima avrebbe distrutto in maniera chirurgica la parete e poi si sarebbe propagato nella direzione di Kunihiro, con la chiara intenzione di tagliarlo nella metà destra e sinistra! Un colpo dannatamente veloce e potente [Taglio del Vuoto]
    Potenza: 80 (50 di Emissione Lv 4 TS + 30 della Tecnica). Velocità: 725 Distanza max percorribile: 18 metri.

    Sora no Chiheisen - Orizzonte del Vuoto
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (2)
    L'utilizzatore può estendere il raggio di Emissione del Vuoto, triplicandone la portata e aumentandone la Potenza di 30. Il danno ignora qualunque difesa con durezza pari o inferiore al livello di TS. Tutti i danni sono Ferite Profonde.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Alto)
    [Richiede Taglio del Vuoto IV]
    [Da jonin in su]
    . Ma il vero problema sarebbe avvenuto da lì a qualche istante. Una forza quasi magnetica, che sarebbe apparsa a poca distanza da lui, lo avrebbe attirato Kunihiro verso la direzione della finestra, talmente forte da impedire di muoversi normalmente [S. Tecnica Avanzato]Sora no Yusuru - Abbraccio del Vuoto
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (4)
    L'utilizzatore, se utilizzata Emissione del Vuoto, può scegliere un punto qualsiasi dell'area interessata dall'attacco. Quel punto sarà una zona di Vuoto che per un round attirerà a sè tutti i bersagli entro 6 metri, riducendone la Velocità e i Riflessi di 3 tacche, o deviando le armi da lancio a meno che queste non abbiano un rivestimento in chakra. Non influenza le Emissioni.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medioalto)
    [Richiede Taglio del Vuoto III]
    [Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]


    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]

    . Una sorta di morsa letale se non debitamente contrastata! Se Kunihiro fosse stato ancora presente dalla finestra sarebbe saltato fuori Shinken Bosu, decisamente agguerrito con la propria Katana sguinata. Puntandola verso il Ninja avrebbe pronunciato pacatamente: - Odio gli spioni, e odio ancora di più chi mi prende in giro. Per la tua vita, Shinobi, dichiara le tue intenzioni. Non ti darò una seconda opportunità–

    In caso contrario se Kunihiro non si sarebbe avvicinato alla casa in realtà non sarebbe avvenuto nulla di specifico,il Daimyo e i due Tsuno sarebbero rimasti all’interno della casa. Solo il rumore della strada e delle persone avrebbe riempito il vuoto e l’attesa.


    Alla stazione di Polizia…

    Shin e la copia di Daishin sarebbero giunti senza problemi alla stazione, imbattendosi comunque in un paio di suicidi tragici durante il percorso. Si trattava di un edificio parecchio grande, disposto su ben quattro piani, ai margini della città, quasi verso i bassifondi. Una cinta muraria, bassa, distanziava la struttura principale dalla via. Numerosi locali, più piccoli, circondavano quello più grande. Un numeroso via vai di persone circolava dall’ingresso principale. I Ninja sarebbero entrati senza problemi e una volta giunti al front office avrebbero interfacciato con l’agente di turno, un certo Yoto. Se si fossero presentati come accademici la risposta del sergente sarebbe stata molto semplice: - Dovete parlare con Kaede. Il tenente… - una voce di donna, terribilmente stridente e acuta ma dalla bellezza straordinaria, sarebbe risuonata nell’ingresso interrompendo le parole di Yoto – VAFFANCULO A TUTTI. CAZZO LA GENTE STA MORENDO QUA E NESSUNO FA UN CAZZO. ANDATE TUTTI A FARE IN CULO, CAZZI MOLLI. PORCA PUTTANA, SIETE DELLE MERDE– la donna si stava chiaramente rivolgendo verso alcuni sottoposto davanti a lei - Ecco, lei è il Tenente Kaede. – Alla coppia di Ninja decidere il da farsi.


    Alla Gilda del Riso…

    La Gilda del Riso si sarebbe rivelata alla copia di Daishin come una sorta di grandissima biblioteca, o meglio quella era l’aria che esternava. Tutto era dannatamente, estremamente ordinato. Non un filo di polvere, non una carta sottosopra sporcavano l’immagine della Hall. A differenza degli altri edifici la Gilda rispondeva ad uno stile estremamente occidentale, quasi imperialista. Le vere particolarità però, più che l’edificio, sarebbero state le persone. Tutte vestite alla stessa maniera. Tutte con le stesso passo, lento e pacato. La copia, se si fosse presentata come Accademico, alla prima domanda sarebbe stata interrotta a prescindere, per essere rimandata a parlare con il Dispensatore del Raccolto, la persona adibita alle relazioni con il pubblico.

    All’interno comunque dell’edificio la copia avrebbe notato la stessa situazione: il chakra dei presenti era sporco. Ad eccezione del Dispensatore, infatti dopo averlo raggiunto l’uomo si sarebbe rivolto alla copia: - Prego, Ninja Accademico. Immagino che siete qui per volere del Daimyo. Sarò felice di rispondere ad ogni sua domanda. -
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1376 views
  Share  
.