Il Peso del Riso

Quest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante Kunihiro fosse costantemente all'erta (anche per deformazione professionale) nei confronti di attacchi alle spalle, niente gli permise di evitare che quella donna gli si avvicinasse a tal punto da averlo a tiro, facendolo per giunta cadere in un genjutsu. Kunihiro, tuttavia, era già pronto a reagire, qualora ci fosse stato un reale pericolo. Vide lo Tsuno avvicinarsi da lontano. Tutto però sarebbe cominciato con un gesto di scherno.
    Nonostante l'effetto della tecnica volesse il contrario, lui mostrò a entrambi un sorriso a trentadue denti. Aveva già subito quella tecnica illusoria dall'Hokage in persona. A confronto, quella fatta dalla signorina sembrava una carezza... più o meno. Si affondò le unghie sotto la coscia, lontano dallo sguardo degli altri due. L'influenza della tecnica svanì, tuttavia, quando quella se ne andò, su ordine dello Tsuno. Sembrava fossero fratelli.
    La domanda dell'uomo non provocò altra reazione nel ragazzino se non un'alzata di sopracciglia esagerata:
    -Heee? Shinken-saan, ma mi state davvero ponendo questa domanda? Beh... se davvero non riuscite ad arrivarci non mi meraviglio che ancora non abbiate scoperto chi vi stia decimando la popolazione. Rise. D'altronde, anche lui doveva ammettere che si fosse trattato di una domanda scontata in quel frangente.

    -Se mi avete scoperto significa che avete capacità da sensitivo, giusto? Beh, in realtà io avrei delle capacità per schermarmi da queste abilità, ma non le ho usate. Sapete perché? Sorrise. -Perché grazie a questo adesso so che anche voi sapete che il Daimyo non presenta alcun effetto dello strano... patogeno che sta ammorbando il vostro Paese. E vi meravigliate se gli shinobi che avete assoldato per capire cosa stia succedendo l'abbiano scoperto immediatamente e vogliano sapere come mai? Ci sottovalutate allora, hehe. Non pensate che ci sia un motivo se il Daimyo è sano? Io sì. Ora, se non vi dispiace, potreste smetterla con le domande e cominciare a collaborare sul serio? Terminò sorridendo, con un tono leggero e accomodante, anche se merito soltanto delle sue particolari doti recitative. Poi passò lui alle domande:
    -La parola d'ordine è... Seicazzu. Ma parlando di cose più interessanti... la domanda sorge spontanea, non credete? Perché non ci avete dato questa informazione immediatamente, dato che ne eravate a conoscenza? Mi sembra piuttosto importante e nasconderla ci ha fatto perdere tempo, o peggio, avrebbe potuto addirittura depistarci... oh! E voi non volete depistarci... vero?? Nessuno, tuttavia, poteva negare che il comportamento dello Tsuno e degli altri fosse stato sospetto e che non volessero dire loro tutto. Probabilmente li avevano chiamati lì solo per contrastare le pressioni esterne di chi chiedeva una rapida risoluzione della faccenda. Ma a Kunihiro poco importava. Sospirò, seccato: -Personalmente non mi interessa di cosa parliate fra voi né dei vostri affari... siamo venuti qui per salvarvi la pellaccia ed è questo che faremo, niente meno e niente più. State tranquillo, il caso ve lo risolviamo noi. Ma se non cominciate a collaborare non avremo motivo di restare. Sorrise ancora. -Vediamo un po'... ah sì! Potreste cominciare col dirmi cosa avete scoperto parlando con la persona lì dentro... sì? Senza essersi mai alzato, incrociò le gambe, posando entrambe le mani sul ginocchio, come se fosse in attesa di sapere la risposta.
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1372 views
  Share  
.