Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    II


    Quel tizio lì davanti era utile come a Kensei una crema solare.
    Tutti amavano il daimyo. Tutti lodavano il daimyo. Il daimyo amava tutti e a tutti ha dato ricchezza e opportunità infinite.
    La Gilda del Riso adesso era la più potente del continente, il che mi portava a pensare che per quanto potessero essere dei vecchi decrepiti e avidi di più potere e denaro, quella situazione era soltanto il modo più veloce per vedere il loro business scomparire. No braccianti, no riso. Insomma, ragionamento abbastanza da primate.
    Di moglie e figli neanche l'ombra. Un suo successore? Abbastanza idiota sterminarsi da solo il proprio Paese. Anche quell'ipotesi, scartata.
    A quel punto rimanevano i Paesi esportatori di riso, ma in effetti quel che stava accadendo era decisamente troppo esagerato e drastico.
    Qualcosa sfuggiva. Ma, aspetta, non ho ben capito una cosa. Sei il capo di questi Tsuno, giusto? Una specie di guardia, giusto? Ma qual è il vostro compito? Proteggere la reliquia o il daimyo? Sono confuso... Ovviamente la domanda era volutamente provocatoria. Scartata la Gilda del Riso, scartati gli altri nobili possibili successori, scartata la famiglia per assenza di quest'ultima, da come ci era stato presentato il Paese, rimanevano un paio di "fazioni" ancora in ballo... Ovvero questi Tsuno e il culto di Yon.
    Ragazzi, per i più svegli, massima attenzione sia su queste strampalate guardie reali che sui preti del posto. Avrei condiviso i miei pensieri con i miei compagni su amici e nemici prima di lasciare la stanza del palazzo.

    Sarebbe servito poco o nulla per raggiungere il tempio di Yon. Accompagnato dal fido Sunese che si era prestato così gentilmente a dividersi in copie al mio posto, anche date le sue più che necessarie doti da sensitivo, mi sarei diretto verso la struttura posto praticamente al centro della città anche per salvaguardare la sua incolumità. Sapevo benissimo che creare così tanti cloni rendeva il corpo originale decisamente fragile, e per quanto di poche parole non mi andava di vederlo schiantato al muro senza chakra se per caso qualche malintenzionato fosse sbucato dal cespuglio. Ehi, Daishin, ma il tizio cieco? Che fine ha fatto? Avrei chiesto, mostrando tutto il mio tatto con solo poche parole.
    Il tempio era un'immensa struttura costruita in stile classico. Accanto ad ogni ingresso, un affluente del fiume principale tagliava la città, quasi a formare una grande X con al centro proprio la struttura. Perfettamente quadrata, maestosa, imponente e... Affollata.
    Se la città sembrava quasi disabitata, cadaveri e pazzi suicidi permettendo, quel luogo era decisamente pieno di persone. Un innumerevole numero di persone andava e veniva, pregando e cantando, tutti diretti verso il centro del tempio. Al centro della struttura, infatti, appoggiato ad una colonna, un enorme cubo si stagliava. Non serviva un genio per capire che quella era la reliquia di Yon.
    Ok, avviciniamoci un po'. Mi feci largo tra la folla, fino a giungere in prossimità del cubo. Cioè, una reliquia sul... Di solito, nelle religioni, venivano adorati oggetti perché appartenuti a qualche divinità o presunta tale, o donati dagli stessi dei, ma quello che avevamo dinanzi era diverso. Una reliquia sul riso? Che schifo. Commentai verso il ninja di Suna. Riso e... Acqua. Esclamai, mentre lentamente circumnavigavo la reliquia per osservarne tutti i lati. Scene quotidiane della coltivazione e della raccolta del riso, nessuna grande battaglia o nessun evento epocale. Ok, notando anche la posizione del tempio e, soprattutto, della reliquia e dei fiumi che tagliano la struttura... Direi che la nostra ipotesi sull'acqua e/o sul riso si avvalori. Presi una bottiglietta d'acqua al mia fianco, scolandomela. L'ultima rimasta dal mio lungo viaggio. Oh, beh, direi che lo scoprirai presto, soprattutto osservando me. Esclamai con una certa disinvoltura. Purtroppo il mio corpo non mi poteva permettere di fare altrimenti. Speravo solo di scoprire l'arcano prima di tentare il suicidio.

    Fu una voce a interrompere la relativa tranquillità del luogo. Da uno spalto del tempio, tre figure si affacciarono. L'uomo al centro attirò l'attenzione di tutti i presenti. E' arrivato il capo bonzo... Qualcosa di strano? Avrei chiesto, mentre il capo dell'ordine spirituale del luogo incominciava ad invocare melodie mistiche. Ed in effetti, qualcosa di strano lo aveva: il suo chakra era pulito, come quello del daimyo e del Dispensatore del raccolto. [N.B.]Gioco un po' di anticipo; mi comporto come se Daishin mi ha già comunicato le notizie sul chakra pulito sia dell'Alto sacerdote che del responsabile alla Gilda del Riso tramite il suo clone e la comunicazione mentale. In caso non sia così prego dichiarare la seguente parte nulla.
    Ok, per ora abbiamo 3 persone senza segni di infezione. Il grande capo del Paese, il Dispensatore del raccolto della Gilda del Riso e l'Alto sacerdote. Adesso dobbiamo capire cosa li accomuna... Escluderei l'acqua, punterei sul riso. Daishin, mi raccomando, chiedi molte informazioni sulle diverse qualità del riso... Dobbiamo scoprire se c'è una tipologia di riso molto costosa il cui accesso potrebbe essere una facoltà concessa esclusivamente ai grandi nobili del Paese... Questo potrebbe spiegare perché taluni nobili sono meno infetti degli altri piuttosto che dei normali cittadini, e addirittura potrebbe spiegare anche come poter rimanere esclusi dal contagio tramite una corretta alimentazione...
    Daishin, scambiamo due parole con il capo bonzo. Esclamai, tirando per la manica il mio compagno, dirigendomi con tutta forza verso il sacerdote. A bloccare il mio cammino, un uomo dai pesanti vestiti scuri.
    Mamma mia, quanto sei serio. E soprattutto cos'è questa mania della parola d'ordine? Ma di cosa avete paura? La gente si sta uccidendo tutt'attorno a voi, e tu chiedi una parola d'ordine? Ma avete per caso dei nemici? Esclamai, infastidito. Uff, Daishin, dilla tu. Avrei incrociato le braccia. Contento adesso? Io sono Akira Hozuki. Avrei lasciato presentare da se il mio compagno. Siamo qui per salvare il culo al vostro Paese, se permetti. Tu saresti un altro di questi Tsuno, immagino, giusto? Avrei atteso risposta. Il tuo compito sarebbe quello di proteggere la reliquia? Oppure il sacerdote canterino? Così, giusto per capire... Presi fiato. Se permetti vorremmo scambiare due parole con l'Alto sacerdote... O magari anche te puoi esserci d'aiuto. Cos'ha di così sacro questa reliquia? Qual è la sua storia? E questo Yon... E' la vostra divinità, giusto? Mi sai dire un po' della sua storia? Le domande sarebbero state le stesse anche per l'Alto sacerdote, se mai fossimo riusciti a raggiungerlo.

    [Abilità] Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]



    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - Māku no Shinkū × 1

    Note
    Retar
    Vitalità: 9/9
    Chakra: 12/12
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1372 views
  Share  
.