Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Indagine Multipla


    II


    [Note]

    Originale - Tempio di Yon


    Il Guardiano non ci offre nessuna risposta interessante. Non mi sembra nemmeno molto incline alla collaborazione. Evito di fare altre domande perché dubito che potrà esserci di qualche aiuto. Prima di dividerci, lascio svanire una copia, non più necessaria. Prima di congedarsi, Kunihiro consegna al clone che andrà alla gilda del riso uno di quei talismani che si possono comprare in qualsiasi tempio. Una di quelle chincaglierie che dovrebbero portare fortuna a chi le acquista. Ovviamente, avendo già visto il Konohaniano in azione, dubito si tratti di un semplice amuleto. Vorrei analizzarlo più a fondo per arrivare ad una comprensione più precisa delle sue abilità, ma non voglio sprecare troppo chakra all'inizio della missione. Sono sicuro che ne avrò molto bisogno più avanti. Accantono questa idea e mentre l'altra coppia si allontana, io mi dirigo insieme ad Akira verso il Tempio. Durante tutto il tragitto, sia io che i cloni continuiamo a seguire il protocollo che ho applicato durante la nostra passeggiata precedente. Spero che i dati in più mi aiuteranno finalmente a scoprire come funziona l'epidemia che si è diffusa nel paese.

    Il luogo di culto, un elegante palazzo costruito secondo lo stile tradizione, si trova a solo un chilometro di distanza da quello in cui abbiamo incontrato il Daimyo. Il Tempio ha quattro ingressi, che accompagnano altrettanti canali in cui scorrono i rami del fiume che attraversa la città. Al centro della struttura è impossibile notare un cubo dorato di dimensioni considerevoli. Sfortunatamente, a causa della calca e della troppa distanza, non riesco a vedere bene le incisioni presenti sulla superficie dell'oggetto. Scrollo le spalle in risposta alla domanda di Akira. Ha dato le dimissioni improvvisamente, senza dare troppe spiegazioni. A quanto pare si è ritirato a vita privata per dedicarsi completamente alla preghiera. Non aggiungo altro. Non è il caso di mettere al corrente uno straniero dei problemi che l'allontanamento di un jinchuuriki possono creare. Fortunatamente, almeno questo è stato risolto nel migliore dei modi. Ci avviciniamo al centro del tempio, facendoci strada tra l'enorme massa di persone che lo occupa. Penso sia lo Shintai. In effetti, ci sono molti templi dedicati agli dei della fertilità e dell'agricoltura, ma non ne ho mai visto uno per l'acqua e il riso. Tantomeno non ho mai sentito parlare di una divinità chiamata Yon. Commento, completando le considerazioni del Kiriano. Nel frattempo, il chunin si è scolato un'altra bottiglia d'acqua. È una cosa che non riesco a comprendere, anche perché sa benissimo che il contaminante potrebbe essere presente proprio nel sistema idrico della città. A proposito, è sicuro di voler fare da cavia? Non è che può fare a meno di bere così tanta acqua? Anche se Akira non mi pare il tipo da fare caso a queste formalità, preferisco continuare a riferirmi a lui usando gli onorifici adeguati. D'altronde, è quello che ci si aspetterebbe da uno come me. Appena i tre sacerdoti sbucano sul spalto posto sopra la reliquia, sollevo lo sguardo per concentrarmi su di loro. Quello che scopro non mi piace per niente. Ormai è chiaro che non può essere una coincidenza se alcune delle persone di alto rango non sono contaminate. Rispondere con un cenno del capo alla domanda di Akira, mentre lascio che i miei pensieri scorrano liberamente fino alla sua coscienza e a quella degli altri due shinobi. Esatto, anche l'alto sacerdote, come il Dispensatore del Raccolto, è completamente privo di segni di contaminazione. Ancora una volta, piego la testa in segno di assenso, mentre Akira mi trascina verso il sommo sacerdote. Sfortunatamente, prima di raggiungere il nostro obiettivo veniamo fermati da un tizio alto e muscoloso, completamente vestito di bene. Potrebbe far paura, ma i miei occhi rivelano più di quanto il suo aspetto possa suggerire. Ciò è sufficiente a tranquillizzare: non sarebbe mai stato un avversario in grado di ostacolarci. Seikatsu. Il mio nome è Daishin Iga, Consigliere di Suna. Come vuole l'etichetta, mi inchino lievemente. Se diventa violento, possiamo sottometterlo facilmente. Non è una minaccia rilevante. I modi dell'Hozuki sono estremamente diversi da quelli che sono solito usare, ma non posso che condividere le sue parole. Per quanto irruente, ha ragione. Non ha senso continuare con questa storia delle parole d'ordine, quando sono stati loro stessi a chiamarci. Siamo qui per investigare e questo richiede il dover fare domande scomode a persone che non vogliono rispondere, che a loro piaccia o no. Evito di aggiungere altro alle parole pronunciate dal mio collega. Interverrò soltanto se la situazione si scalderà più del dovuto. Mentre lui si occupa delle chiacchiere, io continuo a monitorare l'ambiente che ci circonda, in cerca di indizi o segnali di pericolo.

    Circolo dei Nobili


    Giunto al circolo dei nobili, non riesco a trovare molte altre informazioni rilevanti. Il chakra degli aristocratici è contaminato esattamente come quello degli abitanti più poveri. Ciò contraddice parzialmente la teoria esposta da Akira, ma è troppo presto per trarre conclusioni soddisfacenti. Chiedo al primo funzionario di indicarmi un responsabile a cui fare delle domande, ma mi rispondo che devo prendere appuntamento. Educatamente chiedo di poter essere ricevuto il prima possibile, vista la gravità della situazione. Ottenuta una risposta dal funzionario responsabile, avrei aspettato di essere ricevuto. Per ingannare il tempo, durante l'attesa, mi faccio un giro per il palazzo, visitando le aree aperte al pubblico, in cerca di qualsiasi indizio che avrebbe potuto aiutarmi. Chissà se sarei riuscito ad origliare qualche conversazione interessante.

    Gilda del Riso


    Consultando la mappa, prendo la strada più veloce per raggiungere l'edificio a cui sono diretto. Ciononostante, durante il cammino, continuo le mie indagini, prestando attenzione al chakra di tutte le persone che mi circondano e a quello dei suicidi, in corso o evitati. Quando arrivo a destinazione, mi trovo difronte ad un edificio elegante e ordinatissimo. Più che un ministero pubblico, ha l'aspetto di una biblioteca. All'interno vengo accolto da un ampia hall in cui dominano le stesse caratteristiche: pulizia e precisione. I funzionari, tutti vestiti alla stessa maniera, si muovono a passo lento, sciamando da un capo all'altro della sala. I loro chakra non appaiono differenti da quello degli altri abitanti della città. Appena mi avvicino ad uno di loro e mi presento come ninja accademico, vengo immediatamente indirizzato al loro superiore, il Dispensatore del Raccolto. L'uomo mi raggiunge pochi secondi dopo. Immediatamente trasmetto agli altri Daishin e ai miei colleghi ciò che mi miei sensi rivelano. Ho trovato un'altra persona completamente sana: il Dispensatore del Raccolto, il funzionario della gilda del riso che si occupa delle relazioni con l'esterno. Abbiamo raggiunto una quota di 3 persone che non presentano alcun segno di contaminazione. Ora non ci resta che scoprire cos'altro hanno in comune. E magari riuscire a replicare su noi stessi quella protezione. Vorrei tanto tornare a Suna incolume. Buongiorno, la ringrazio per la sua disponibilità. Rispondo all'alto funzionario, piegandomi in un profondo inchino. Come ha correttamente supposto, sono qui su ordine del Daimyo e ho molte domande da porle. La mia voce è calma e gentile, l'espressione sul mio volto trasmette le stesse sensazioni. Mentre parliamo, espando i miei sensi per analizzare più approfonditamente il chakra del Dispensatore. Sarebbe molto gentile da parte sua se mi desse una visione panoramica dei metodi che usate per coltivare il riso e quali sono le diverse qualità che crescono nel vostro paese. Ci sono varietà che vengono riservate soltanto ad una particolare porzione della popolazione? Quali sono le migliorie apportate dal Daimyo alla coltivazione del Riso? Usate composti o tecniche particolari per rendere il terreno fertile e per scacciare i parassiti o le piante infestanti? Mi potrebbe dare anche qualche informazione sul Culto di Yon? Come è collegato alla coltivazione del riso? Aspetto qualche secondo prima di continuare, per evitare di sovraccaricare l'uomo con troppe domande. La prego di perdonarmi la mia mancanza di tatto, ma vorrei sapere cosa ne pensa della situazione in cui versa il paese. Si è fatto un'idea del perché stia succedendo tutto questo e di cosa possa averlo causato? È possibile che sia opera dei vostri nemici?

    Centrale della polizia


    Un silenzio greve di pensieri si interpone tra me e il Kinryu. Rimango zitto finché non raggiungiamo la stazione di polizia, concentrando sulle mie indagini: è di vitale importanza che io riesca a comprendere i meccanismi che regolano l'infezione. Giunti al luogo in cui siamo diretti, lascio che sia il ninja di Konoha a fare gli onori del caso. Io mi limito a seguirlo e a presentarmi in maniera formale ed educata come solito fare. Mi astengo dall'emettere un giudizio sulla donna verso cui veniamo indirizzati: anche se è sicuramente interessata a risolvere la questione, potrebbe vedere la nostra presenza come un'insopportabile ingerenza e non collaborare.

    [Cloni! Cloni ovunque!]

    Chakra: 53,5/60
    Ogni clone (3) ha 11,25 bassi, tranne quello alla gilda del riso che ha 8,25 Bassi. L'originale ha 22,75 Bassi.

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1372 views
  Share  
.