Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il peso del riso


    Post 3 ~ Collaborazione

    Lo shinobi della Foglia rimase immobile, aspettando una qualsiasi reazione da parte del suo interlocutore. Quando infine sospirò, mostrando un'espressione sollevata, Shin sorrise di rimando. Alla sua esclamazione per nulla degna di una fanciulla, che comunque testimoniava il successo del suo approccio, gli angoli della bocca si alzarono accentuando il sorriso, sebbene apparisse un poco imbarazzato. Tutto sommato però la poliziotta gli parve affidabile ed avere veramente a cuore la sorte del suo Paese, perciò la seguì senza esitare. Una volta rimasti soli, i due shinobi dell'Accademia e il tenente, nell'ufficio del fu comandante, la donna parve rilassarsi, mostrandosi fiduciosa, o forse speranzosa, nell'aiuto dei nuovi venuti. Mentre si sistemava sulla scrivania, accavallando in modo conturbante le gambe, il Kinryu dovette esercitare una non scarsa forza di volontà per non farsi distrarre dall'aspetto decisamente piacevole della ragazza. A giudicare dal suo carattere poteva aspettarsi che reagisse in modo inconsulto, per non dire violento, ad ogni tipo di allusione. E se, in un altro contesto, se la sarebbe cavata con un'urlata o un calcio in zone particolarmente delicate, in quel caso ad andarcene di mezzo sarebbe stata la missione, cosa che non potevano assolutamente permettersi vista la posta in palio. Quindi, sebbene a malincuore, il giovane evitò di soffermarsi sulle curve provocanti della donna che gli stava davanti, guardandola in viso, anche quello piuttosto grazioso ad onor del vero, per l'intera durata del colloquio. La ringrazio per aver accettato di collaborare, Kaede-san, lo apprezzo molto, personalmente. Quello che sta accadendo in questo posto è terribile, e va fermato al più presto. Shin prese tempo, riflettendo su come rispondere al tenente. Sembrava quasi che li ponesse alla prova, ma loro non potevano di certo saperne molto visto che erano appena giunti sul luogo. Per alcuni secondi ponderò se fosse meglio bluffare, millantando informazioni che non possedevano, ma scuotendo tra sé e sé il capo decise di lasciar perdere. L'ufficiale gli sembrava una persona onesta, per quanto eccessivamente diretta nei modi di fare, quindi lo shinobi si augurò che con lei la sincerità pagasse. Prima di iniziare, devo chiedervi in anticipo perdono. Detto ciò, per sottolineare il suo contrimento, abbassò il capo di fronte alla ragazza, probabilmente confondendola. Mi rendo conto che lei si attenda molto da noi, per il bene della sua gente, ma al momento non abbiano risposte. Rialzato il capo, tenne comunque abbassato lo sguardo per rispetto, continuando a spiegare. Sicuramente è odioso accampare scuse per la propria inefficenza, ma la prego di capire che siamo giunti nel Paese solamente da un paio d'ore, e come lei immagina le notizie sono state censurate al di fuori dei confini, perciò iniziamo solo ora a farci un'idea della situazione. Risollevando infine gli occhi, cercò il contatto visivo con la fanciulla. Proprio per questo sono venuto qui, mentre i miei compagni visitano altri luoghi della città: per raccogliere tutte le informazioni necessarie, nella speranza di trovare la quadratura del cerchio. In questo senso non siamo molto diverso da voi poliziotti per quanto riguarda indagare e raccogliere indizi. Per questo ho bisogno del suo aiuto, Kaede-san. Ogni minuto che passa una vita si spegne, perciò il tempo è prezioso. Infervoratosi a metà tra l'involontario e lo studiato, il Kinryu si prese un secondo per calmarsi, proseguendo subito dopo. Al momento quel che sappiamo non è molto. Avrebbe riferito più o meno quanto udito nel palazzo del daimyo, aggiungendo qualche considerazione personale. Come ninja, mi sento di escludere l'utilizzo delle arti illusorie, e probabilmente anche di quelle magiche, la scala è decisamente troppo vasta. Tuttavia, esistono dei rituali che avrebbero il potere di spingere così tante persone verso la follia... Al momento non posso sbilanciarmi però, non prima che i miei colleghi abbiano finito di esplorare l'abitato e non senza aver preso visione di quanto avete raccolto fin'ora. Per cui, Kaede-san, ora le pregherei di rispondere alle mie domande, cortesemente, nel modo più esaustivo possibile. Per quanto il tono del Kinryu fosse serio, la piega delle labbra si addolcì nel portare avanti le sue richieste. Nel frattempo, la situazione altrove si stava rapidamente evolvendo, come avrebbe scoperto da lì a poco il foglioso non appena la copia dell'Iga gli avesse trasmesso le ultime nuove.

    c2FoVro


    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    ///
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1372 views
  Share  
.