Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    III


    L'uomo in nero dinanzi a me e a Daishin venne calmato, almeno per lo più, dalla parola d'ordine.
    Quella cosa era decisamente stupida e incominciavo ad esserne molto più che decisamente irritato.
    Ok, ToFu, hai il mio perdono. Io sono Akira Hozuki da Kiri, lui invece è... La mia frase venne bruscamente interrotta da un rintocco di campana. Anzi, da ben tre rintocchi.
    Erano stati perfettamente contemporanei, e carichi di una strana inquietudine. Sensazione che pervase del tutto il nostro scorbutico relatore in nero.
    Ma che diavolo... Avrei voluto terminare la frase con un "succede", ma non ne ebbi il tempo.
    Lo Tsuno con il nome da vegetale si diresse a gran velocità verso la reliquia per poi buttarsi nel fiume. Come se non bastasse, tra lo stupore dei presenti, altre due persone, apparentemente civili, lo seguirono immediatamente, gettandosi verso lo stesso punto.
    Ehi, Daishin, hai sentito no? Ha detto di seguirlo immediatamente! Io vado! Magari vedi di fare due chiacchiere con il capo ultrà dei credenti! Ci sentiamo da remoto! E, dopo un sonore scrocchiare di dita e collo, avrei subito intrapreso la corsa verso la reliquia e, quindi, il fiume.
    Io... Staccai con la gamba destra. Sono... Danzai leggiadro nell'aria. Acqua. [Immagine di Riferimento]louganis
    Mi sarei tuffato nel fiume, verso l'ignoto, seguendo un uomo che mi aveva detto di non seguirlo dopo che avevo visto che era stato seguito da due uomini sconosciuti ma sicuramente poco amichevoli.
    Pieno stile Akira Hozuki.
    Ma almeno in acqua partivo avvantaggiato.
    Sempre se non fosse stata mezzo di dispersione di follia suicida.

    [Abilità] Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]



    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - Māku no Shinkū × 1

    Note
    Retar
    Vitalità: 9/9
    Chakra: 12/12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Allarme!


    III


    [Note]

    Originale - Tempio di Yon


    Anche se pronunciare la parola d'ordine sembra smorzare leggermente il pessimo carattere dell'uomo, non facciamo in tempo a proseguire verso il nostro obiettivo. Immediatamente il suono di tre campane si espande nell'aria all'unisono, mettendo in allarme il militare e l'interno tempio. Sento un brivido corrermi lungo la schiena, mentre i miei sensi entrano in modalità d'allerta. Per qualche ragione, le note diffusesi in tutto il tempio hanno un che di profondamente inquietante. Stia attento. I due che si sono buttati nel fiume sono ninja. Forti almeno quanto lo Tsuno, ma meno di lei.
    Rispondo, prima di mettermi a correre verso il patio da cui è appena scomparso l'alto sacerdote. Fortunatamente, l'ordine di Akira non cozza affatto con la mia volontà. A differenza sua, io ho un carattere più riflessivo e improntato alla cautela. Preferisco evitare buttarmi a capofitto in un'impresa del genere senza sapere minimamente a cosa vado incontro. Dopo esserci scambiati quelle poche parole, non aspetto di vederlo buttarsi nel fiume, concentrandomi immediatamente sul mio compito. Per raggiungere l'alto sacerdote prendo la via più breve, non risparmiandomi salti acrobatici e camminate sui muri o sull'acqua se necessario. Una volta raggiunto quel punto, avrei seguito l'uomo, cercando di trovarlo il prima possibile. [Slot Azione I, II, II]

    Circolo dei Nobili

    La risposta della donna mi lascia basito. Scuoto la testa per accentuare il disappunto nella mia voce. No, la settimana prossima non va bene. Picchietto l'indice sinistro sul coprifronte legato al mio braccio destro. Sono un ninja accademico. È stato il Daimyo in persona ad ingaggiare me e i miei compagni per scoprire costa sta succedendo nel Paese e trovare una soluzione. Sono qui per questo. La vita di moltissime persone è in pericolo; non posso aspettare sette giorni per vedere il Rappresentante dei Nobili. Preferisco evitare di usare subito le maniere forti, cercando di introdurmi di soppiatto al piano superiore. Nonostante ciò, mi sembra sciocco sottolineare ulteriormente quanto la situazione sia grave. Pure per un idiota dovrebbe essere ovvio che la situazione è disperata. Per favore, devo vederlo immediatamente. Sopratutto perché non è scontato che io, lei o il Rappresentante stesso arriveremo vivi alla prossima settimana, se non ci sbrighiamo a risolvere questo mistero. Aggiungo in tono funereo. È una cosa spaventosa da dire, ma non è nient'altro che la verità. Nel frattempo, avrei espanso i miei sensi andando ad analizzare l'intero edificio in cerca di qualsiasi indizio che avrebbe potuto aiutarmi.


    Gilda del Riso

    Due sono le cose importanti che scopro usando le mia abilità da sensitivo: in primis, come sospettavo, il talismano datomi da Kunihiro è tutt'altro che un vecchio ninnolo. Indubbiamente nasconde un sigillo, ma, anche se ho qualche sospetto, sono ancora lontano dal capire la sua reale funzione. In secondo luogo, anche il Dispensatore è protetto allo stesso modo del Daimyo e, presumibilmente del Sommo sacerdote. Non riesco a identificare precisamente il numero di sigilli posti a protezione del burocrate e ciò mi suggerisce che la formula usata sia piuttosto complicata. Decisamente si tratta del lavoro di qualche grande esperto. Horikawa-san, per favore chieda allo Tsuno quante altre persone sono state marchiate con quei sigilli. Trasmetto quei pensieri direttamente alla mente del mio alleato, mentre continuo la conversazione con il dispensatore. Non sapevo che il Daimyo provenisse da un altra città del Paese. Mi saprebbe dare più informazioni sulla famiglia che regnava in precedenza e su come sia avvenuto il passaggio alla nuova dinastia? Riuscirebbe a indicarmi su una mappa il vecchio corso del fiume Hisan e i lavori che sono stati fatti per alterarne il corso. Ci sono stati dei malcontenti quando Yon ha sostituito le vecchie divinità? I sacerdoti scintoisti come hanno reagito? Quando mi propone di seguirlo fino ai laboratori, mi limito a ringraziarlo e ad accettare il suo invito. La ringrazio, Dispensatore. Le sarei molto grato se mi accompagnasse al Laboratorio. Prima di allontanarci, pongo un'altra domanda all'uomo. Preferisco proferire queste parole quando siamo soli, quindi, se nella stanza dovesse entrare qualcuno, rimanderei alla prima occasione disponibile. Il Daimyo mi ha confessato che alcuni ninja del Villaggio del Lucchetto hanno protetto lei e altri alti funzionari con dei potenti sigilli. Sembra che questi marchi riescano addirittura a schermarvi da quanto sta succedendo nel Paese. Le dispiacerebbe lasciarmi esaminare il suo? La prego di scusarmi se la disturbo con una richiesta di questo genere, ma non posso fare altrimenti. Avrei volentieri chiesto al Daimyo, ma la sua presenza era richiesta al funerale del capo della polizia.

    Centrale della polizia

    Lascio che sia Shin a parlare, mentre io continuo a rimanere in silenzio, pronto a cogliere qualsiasi indizio o segnale di pericolo. La donna per ora non ci ha ancora rivelato nulla, ma spero che le parole del konohaniano riusciranno a convincerla delle nostre buone intenzioni. Eventualmente, avrei potuto estrarre le informazioni direttamente dalla sua mente, ma, se possibile, eviterei quel metodo con un alleato.

    [Cloni! Cloni ovunque!]

    Chakra: 55,5/60
    Il clone alla centrale di polizia ha 11,25 bassi. Quello alla gilda del riso che ha 8,25 Bassi. Quello alla residenza dei nobili ha 10,25 Bassi. L'originale ha 22,75 Bassi.

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]

    Sesto Senso [2]

    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione. (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso
    Parte IV





    Gilda del Riso

    Il vecchio dispensatore attese qualche secondo prima di rispondere alle domande di Daishin, infatti non era semplice riportare alla mente ricordi ormai di più di un decennio orsono: - Il passaggio attuale del Daimyo fu diciamo naturale. Il circolo dei Nobili realizzando lo sforzo dell’attuale Lord nel riformare la nostra agricoltura non hanno fatto alcuna obiezione sul decidere il successore. Il precedente Daimyo infatti morì di morte naturale e suo figlio a quanto sembra si rifiutò di succedere al suo ruolo, scomparendo dalla circolazione. Non vi furono particolari cambiamenti organizzativi o strutturali all’insediamento del nostro amatissimo Daimyo. L’unica grossa differenza fu il Tempio di Yon certo. Ovviamente i sacerdoti precedenti si convertirono, e sostanzialmente la gerarchia restò invariata, in pratica cambiò solo l’alto sacerdote, fidato amico del Daimyo. Per quanto riguarda il fiume Hisan elencare tutte le modifiche che sono state apportate sarebbe un lavoro oltremodo stancante per un anziano come me. Troverà tutto nei libri che le ho fornito, se avrà intenzione di leggerli. Infine le chiedo gentilmente di evitare di toccare i sigilli che sono stati dipinti sul mio corpo. Non sono un Ninja, né un esperto ma sotto ordine del Daimyo questa nostra condizione deve rimanere un segreto. Non so come lei sia venuto a saperlo ma a meno di un ordine diretto del nostro Signore la mia risposta sarà: no. Ora se mi permette l’accompagno al Laboratorio. –

    E così il Dispensatore scese di diversi piani, attraverso varie scale e porte, fino ad arrivare sicuramente almeno un paio di livelli sottoterra. I corridori si fecero sicuramente più stretti, così come l’ambiente claustrofobico. L’odore inoltre si fece sempre più forte, l’umidità crescente del resto si accompagnava al rumore dell’acqua, quasi come se vi stesse scorrendo un fiume e così effettivamente avrebbe constatato Daishin.

    Il Laboratorio si disponeva vicino a quella che si poteva definire una galleria sotterranea di uno degli affluenti del fiume Hisan. Numerosi strumenti, alambicchi, provette e scrivanie ripiene di fogli e documenti caratterizzavano il luogo. E in lontananza, seduto di spalle rispetto all’entrata, si presentava lo specialista nelle analisi. Ad un occhio attento come quello di Daishin difficilmente sarebbe scappato un piccolo dettaglio: era fin troppo immobile. E avvicinandosi avrebbero presto scoperto che il suo corpo ormai rigido aveva iniziato ad emanare odori nauseabondi. Era morto, già da diverso tempo. Eppure nulla era stato, apparentemente, toccato nel laboratorio.

    Il Dispensatore fu prima colto dall’incredulità e poi da una sorte di terrore che si tramutò in una incapacità nel formulare un discorso completo, bofonchiando mezze parole. Che cosa ci faceva un corpo morto, in un laboratorio sperduto sotto due piani da terra?


    Caserma della Polizia

    Ma il tuo collega è muto? – fu la risposta secca del Tenente. Il riferimento a Daishin fu scontato: - Comunque ho capito, siete stati inviati qui come forza della disperazione. Gli Tsuno, o quei quattro invasati, non vedono oltre alla loro punta del naso e il Daimyo pur di risolvere la situazione, ed evitare la crisi totale del Paese, si è spinto a collegarsi con l’Accademia. Il punto è che noi della Polizia non siamo mai stati presi in considerazione, ed è quella la cosa che mi incazzare di brutto. Il Comandante era sulla pista giusta. Ne sono certa, il vero problema tuttavia è un altro. Non ha lasciato tracce, ha lavorato in maniera assolutamente discreta. E come puoi vedere da queste carte… lui non ha mai agito così. Significa che qualcosa bolle in pentola e di grosso. Qualcosa che non si poteva trascrivere. – la donna si girò di fianco, cercando di raccogliere alcune pile di carte poste più in basso. Per Shin e il Sunese sarebbe stato alquanto difficile evitare lo sguardo sul suo lato posteriore – Eppure tutto è iniziato da un posto preciso. I sobborghi, il ghetto, la periferia chiamatela come volete. E’ lì che si è presentato il primo suicidio. A quanto sembra un diciasettenne, molto legato al Tempio di Yon. Ma a parte il mio capo nessuno si è preso la briga di indagare, visto che dopo qualche giorno è iniziato il tutto in maniera così repentina. – il Tenente dunque si mosse nuovamente verso la porta – Ora appurato che noi non sappiamo nulla non ci resta che comportarci da buoni poliziotti, indagare partendo dal principio. Chi mi segue verso i sobborghi? –


    Tempio di Yon

    L’intera azione si svolse velocemente, ben più di quanto un comune civile potesse comprendere. E per questa ragione i spostamenti dei Ninja non diedero più di tanto a pensare alla gente, preoccupata invece dal rumore delle campane.

    Il salto nell’acqua di Akira di per sé non diede alcun problema, semplicemente si ritrovò immerso in uno dei canali e sicuramente la prima cosa che avrebbe notato sarebbe stata la profondità. Impossibile stabilirla. In secondo luogo il flusso dell’acqua non era particolarmente elevato, come se fosse in qualche modo mitigato da qualche meccanismo.

    Comunque, seppur con difficoltà, Akira avrebbe realizzato la presenza più in profondità dei tre uomini. Lo Tsuno e i due restanti. Difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa da lì a poco. Infatti lo Tsuno girando la testa si accorse di ben tre presenze (non riconobbe Akira di preciso) e spinto dal suo dovere nel difendere la Reliquia compose diverse posizioni magiche attivando così una delle difese principali del Tempio. Ma questo non fu sufficiente a salvarlo.

    Mentre l’acqua avrebbe iniziato a turbinare e riscaldarsi in maniera innaturale uno due civili riuscì a toccare lo Tsuno e subito dopo due fragorose esplosioni coinvolsero l’intera area vicino allo Tsuno, lasciando incerto il destino di questo ultimo. Una marea di bolle, sangue e confusione avrebbe raggiunto Akira che in quei momenti si sarebbe trovato ad affrontare un pericolo non da poco. L’acqua infatti avrebbe iniziato a rendersi bollente, ustionante, e un vorticoso turbinio avrebbe impedito la normale acquaticità. Per salvarsi da tutto quello avrebbe dovuto sfruttare le sue abilità Ninja. [Nota]L'esplosione non ti investe direttamente.

    L'acqua bollente ha potenza 40 e resistere per più di tre slot, di qualsiasi tipo, causerà DnT Grave Ustione.

    Il turbinio dell'acqua causa Intralcio Medio.

    N.B: il tuo pg comunque può scendere verso il basso, se lo riterrai opportuno.


    Se Akira fosse risalito avrebbe trovato Daishin vicino all’Alto Sacerdote. Infatti il Sunese si era prodigato con varie acrobazie e movimenti in mezzo la folla pur di raggiungerlo. Sebbene per motivi sconosciuti, il prelato insospettito si sarebbe comunque mosso verso l’uscita riservata ai sacerdoti, a meno che non avrebbe avuto qualche buon motivo per fermarsi. [Note]Daishin avrebbe rivelato un grave avanzamento della contaminazione del Chakra di Akira: circa il 30% della sua riserva sarebbe stato di colore verde.


    Al Palazzo dei Daimyo

    La segretaria ormai infastidita dal tipo alquanto pedante si tolse gli occhiali, segno inequivocabile della fine della sua pazienza – Non lo metto in dubbio. Ma non per questo ha diritto di superare la fila nella sua mente forse mettersi a parlare in plebeo avrebbe semplificato la conversazione – Certo, se avessi un permesso da parte del Daimyo, del Comandante della Polizia o del Dispensatore di Riso tutto questo cambierebbe. Ma lei non ce l’ha giusto? –

    Comunque il sesto senso della copia di Daishin avrebbe rivelato una situazione ben più grave dell’acquisizione di un permesso. Infatti non arrivando come raggio al tempio avrebbe comunque individuato il Chakra di Kunihiro, di Shinken e della seconda Tsuno (tuttavia non percependo quello del Daimyo) ma allo stesso avrebbe individuato ben tre Chakra molto potenti avvicinarsi ormai a distanza di percezione dal suo compagno [Nota]Due energie viola, e una blu..


    Lungo la strada verso il Tempio

    La decisione di Kunihiro di seguire Shinken non fu osteggiata dal capo dei Tsuno, il quale si limitò a rispondere brevemente solo ad alcune domande del Chunin: - Fai due più due Accademico. Non c’era nessuno in quella casa, ti stavamo tendendo una trappola grazie alle abilità di sensitivo di mia sorella. E poi veramente… mi stai chiedendo chi sta attaccando il Tempio? –

    Tuttavia le disavventure di Kunihiro non si sarebbero concluse. All’improvviso, sbucando da una via sarebbe apparsa la sorella di Shinken, la terza dei Tsuno, gridando: - Siamo inseguiti! Prepariamoci a combattere, fratello! – Già, perché da lì a qualche istante sbucando dalla stessa vietta sarebbero apparsi, fermandosi a circa diciotto metri tre figure ammantante. Il colore predominante era il rosso, il suo sguardo era pesante. Deciso e sicuramente esperto. Si sarebbero distanziati tra di loro, lasciando uno spazio di circa cinque metri tra quello centrale, quello a destra e la tipa a sinistra.

    L’uomo in mezzo avrebbe alzato la mano, con il palmo rivolto verso l’alto. Un segno di tregua, forse, a cui seguì una frase decisa, pronunciata con un tono gelido:

    - Il Daimyo, dicci dove si trova. –



    Una domanda rivolta a Shinken, il quale agì in una maniera alquanto singolare. Sbuffando si sarebbe tolto la Katana dal fianco e prendendola in mano dal fodero l’avrebbe lanciata verso Kunihiro: - Si chiama Samui Yoru, Gelida Notte. Trattala bene, fuggi e salvati. – un ordine, forse l’ultimo dei capo degli Tsuno, un comando semplice: scappa e noi gli tratteremmo.

    Nuovamente a Kunihiro decidere se resistere, combattere per gli Tsuno oppure seguire gli ordini di Shinken.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    IV


    Una volta tuffato nel fiume notai immediatamente come quel bacino artificiale era ben più profondo di quanto me lo aspettavo, tanto da non vedersi chiaramente neanche il fondo del torrente.
    Ad una distanza di 15 metri circa, sotto di me, i due uomini che avevano seguito lo Tsuno si stavano rapidamente avvicinando a lui. E questo non la prese molto bene. Impiegò solo pochi sigilli per dare inizio ad una vera e propria tempesta nell'acqua. Il fiume parve iniziare a vorticare improvvisamente, quasi come se fosse stato generato un mulinello, mentre, nello stesso momento, uno dei due probabili malfattori riuscì a causare delle esplosioni proprio in prossimità del Guardiano del tempio.
    Prima di aiutare l'uomo, però, dovevo preoccuparmi di me stesso. Il fragoroso getto d'acqua bollente stava quasi per investirmi prima che riuscissi ad impugnare Samehada, alle mie spalle. [Samehada]Samehada [Equipaggiamento]

    Spada Animale
    Speciale: La Samehada è dotata di un'intelligenza propria. Può comunicare solo con il suo proprietario e può muoversi utilizzando gli slot azione dell'utilizzatore, con Velocità pari alla metà della Velocità del proprietario. Possiede una propria riserva, e un proprio colore, di chakra, che è pari a 20 Bassi; all'inizio di ogni giocata la sua riserva è pari a 5 Bassi. Se utilizzato il chakra di Samehada, questa non può recuperarlo tramite riposo; è possibile recuperare chakra solo tramite Divoratrice di Chakra. Il chakra assorbito tramite Divoratrice di Chakra e non utilizzato si disperde dopo 1 ora di tempo. Se la riserva della Samehada scende a 0, la sua Potenza diminuisce di 10 e le sue dimensioni di 1 unità.[Da genin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Trasferimento
    Speciale: L'utilizzatore può trasferire il chakra dalla riserva di Samehada alla propria riserva. Per ogni Basso di chakra trasferito è richiesto il consumo doppio da parte di Samehada; può essere utilizzata una volta ogni 3 round. Trasferimento richiede slot azione/tecnica. Samehada deve essere in contatto con l'utilizzatore.(Trasferimento Massimo: MedioBasso ogni grado)
    [Da chunin in su]

    Pelle di Squalo - Samehada [Equipaggiamento]
    Spada leggendaria, per lungo tempo rimasta dispersa. Lunga più di 2 metri, con 30 centimetri di impugnatura, la Samehada è completamente ricoperta di vere squame di squalo che, a contatto, causano gravi abrasioni. L'impugnatura è di colore giallo, non ha una guardia e termina con un piccolo teschio di color bianco. All'estremità della spada è presente una vera e propria bocca, non sempre aperta e solitamente nascosta dalle squame stesse. La spada ha una coscienza, un'intelligenza e una personalità propria, rendendola unica nel suo genere.Tipo: Lama - Speciale -
    Dimensione: Gigante
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]

    Forma Famelica
    Speciale: L'utilizzatore, se Samehada ha una riserva di chakra almeno pari alla metà, può evocare la vera forma della spada, incrementandone le potenzialità: la potenza aumenta di 10, la dimensione aumenta a Enorme e la riserva di chakra massima aumenta fino a 30 Bassi. Le squame della Samehada si irrigidiscono e la bocca della spada diventa visibile. Il Trasferimento massimo di chakra diventa pari a Medio ogni grado. L'assorbimento e la riduzione massima di Divoratrice di Chakra raddoppiano. Ai fini della rottura la Forma Famelica della Samehada è considerata un oggetto di potenza 20 e durezza 5. Se rotta la Forma Famelica o esaurita la riserva di chakra, la Forma Famelica di Samehada non potrà essere evocata per 1 settimana.(Consumo: Alto)
    [Da jonin in su]
    Con un rapido movimento del braccio portai la lama dinanzi a me, aprendo quasi le acque violente che mi stavano per investire e assorbendo il resto. [Slot Difesa]Resistenza 600
    Potenza Emissione 40 - 20 (Divoratrice di Chakra) = 20 - Liquefare Basso -> Emissione annullata

    Riserva di Chakra di Samehada +2 Bassi -> 07/20

    Liquefare: L'utilizzatore può Liquefare il proprio corpo per uno slot azione/tecnica, riducendo i danni subiti, non cura danni accumulati precedentemente. Può ridurre i danni subiti da un'offensiva di ½ Leggera ogni consumo ¼ Basso impiegato. L'utilizzatore può Liquefarsi ulteriormente, aumentando il limite massimo di riduzione dei danni di 1,5 volte; la zona colpita sarà deformata ed avrà un malus di 1 tacca in Forza ogni ½ Leggera sopra il limite, l'utilizzatore dovrà Reidratare la zona colpita per eliminare il malus. L'utilizzatore può anche liquefarsi del tutto, divenendo del tutto liquido: non subirà danni e non potrà attaccare, è considerata difesa totale: il round terminerà una volta Reidratato, richiede un consumo Mediobasso ed uno slot difesa/tecnica.
    Reidratare: L'utilizzatore può Reidratare. Se reidrata una zona normale, per ogni consumo ¼ Basso essa ottiene un bonus di 2 tacche in Forza se usata in attacco, in Resistenza se usata in difesa. Se Reidratate le zone deformate esse torneranno normali, richiede slot azione/tecnica ed un consumo ¼ Basso ogni tacca di malus. Se Reidratato l'intero corpo dopo una liquefazione totale, l'utilizzatore tornerà solido, richiede uno slot azione/tecnica senza consumo di chakra. Le zone deformate o il corpo liquefatto saranno reidratati gratuitamente al termine del round successivo la liquefazione.

    Evitato il peggio, non rimaneva altro che togliersi da quel mulinello bollente e salvare il povero Tsuno in difficoltà.
    L'acqua era aumentata notevolmente di temperatura e presto ne avrei sentito gli effetti... Anche se combattere in acqua era per me un vantaggio enorme.
    E presto se ne sarebbero accorti.
    Se muoversi in acqua sarebbe stato difficile... Sarebbe stato molto più semplice assecondare il flusso. Sarei diventato io stesso acqua. [Slot Azione I e Slot Tecnica]Azione Rapida

    Passo Liquido: L'utilizzatore può trasportare sé stesso all'interno di un qualsiasi punto di una pozza d'acqua non controllata da una fonte di chakra. Utilizzare Corpo Liquido in difesa fa terminare il round dell'utilizzatore. È possibile riemergere solo oltre 1,5 metri da fonti di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Emergere e Immergersi richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra.


  5. La distanza massima percorribile con Passo Liquido è 9 metri.

  6. In men che non si dicesse, mi sarei portato proprio alle spalle dello Tsuno, leggermente spostato nella direzione verso cui era arrivato il suo aggressore, sperando che alle sue spalle gli effetti di quello strano jutsu terminassero. [Note]Non avendo indicazioni particolari credo - e spero - che "alle spalle" dello Tsuno l'effetto del jutsu non siano attivi, riuscendo a sfuggire così allo Status. Se così non fosse provvederò ad aggiornare al prossimo post... Tenendo comunque conto di Anatomia Liquida e Vitalità Liquida della mia TS, che in linea di principio mi dovrebbero tenere al sicuro dai danni dello status.
    Se io avevo cercato riparo dallo strano vortice bollente, molto probabilmente anche i miei avversari erano stati colpiti dalla stessa emissione e dagli stessi effetti che aveva procurato a me.
    Un sorriso sornione sarebbe apparso sul mio volto, mentre con la mano sinistra avrei cercato di prendere per un braccio, per i vestiti, o per la prima zona di corpo utile, l'aggressore che aveva causato le esplosioni ravvicinate. [Slot Azione II]Forza 675
    Velocità 600 + Impasto Basso = 675

    Potenza massima 20
    Se la pressa fosse riuscita, la Samehada sarebbe stata scagliata con tutta la mia forza contro il viso dell'uomo, con il chiaro intento di fargli perdere conoscenza. Mi sarebbe bastato un solo uomo da interrogare.
    il colpo sarebbe stato circolare e, forte della presa della mano, quasi impossibile da schivare. [Slot Azione III]Potenza 40
    Forza 675 + Reidratare 1/2 Basso = 750
    Velocità 600 + Impasto Basso = 675

    Se il colpo fosse andato a segno, la luce negli occhi del ninja si sarebbe probabilmente spenta, conducendolo a riposare sul fondo nel mare.
    Se così non fosse stato, avrei spinto la mano sinistra verso la base del suo collo, facendo esplodere un potente proiettile d'acqua dalle mie dita, per porre inevitabilmente fine alla sua vita.

    A quel punto avrei impugnato immediatamente Sameha, la prima delle Nuove Sette, dirigendo la mia attenzione verso il nemico che sarebbe rimasto. Avrei vibrato la lama nell'acqua, con un movimento circolare; dalla katana un fascio di luce sarebbe partito, diretto verso il busto dell'uomo, con il chiaro intento di procurargli un profondo squarcio nel petto. [Slot Tecnica]Potenza 30
    Forza/Velocità 675
    Causa Sanguinamento (DnT Medio)

    Taglio dello Squalo
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    L'utilizzatore può prolungare un fendente dalla spada, che si riveste di chakra di vento, che raggiungerà la distanza massima pari di 12 metri. Le dimensioni del fendente sono pari a quelle della spada. La velocità è pari la Forza dell'Utilizzatore dell'utilizzatore e la Potenza è pari a 30. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Taglio Sanguinario dello Squalo
    Maestria: L'arma causerà Sanguinamento (DnT Medio) se colpito l'avversario. Utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]

    A quel punto mi sarei dovuto preoccupare immediatamente della salute dello Tsuno, oltre al mio secondo avversario, probabilmente ancora in vita.

    [Abilità] Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]



    Chakra: 72/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - Māku no Shinkū × 1

    Note
    Retar
    Vitalità: 9/9
    Chakra: 12/12
     
    .
  7. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio mentre Kunihiro stava preparando la sua faccia scioccata, di risposta alla rivelazione che era stata tutta una trappola e non ci fosse nessuno in quella casa, dal nulla, come prima, la sorella dello Tsuno fece la sua comparsa con una notizia allarmante. A seguire, entrarono in scena tre figure dalla dubbia moralità (e dal dubbio gusto nel vestire, secondo Kunihiro).
    Di risposta, lo Tsuno gli caccio in mano la sua spada, proprio quella che al suo interno si supponeva contenesse il Daimyo in persona.

    In quel momento, a Kunihiro vennero molti pensieri piuttosto discordanti fra loro. Da una parte avrebbe potuto salvare l'intero Paese e diventare un eroe. Dall'altra, invece, avrebbe potuto dislocarsi a Konoha con la spada, probabilmente un oggetto leggendario, date le peculiari capacità, con anche il Daimyo all'interno, prendere quest'ultimo in ostaggio e farsi pagare tutto loro del Paese delle Valli per darlo indietro. Inutile dire che la seconda opzione fosse ai suoi molto più allettante della prima. Poi pensò alla faccia di Raizen Ikigami e decise di mettere da parte l'idea... per il momento. Prima avrebbe dovuto lavorarsi meglio l'Hokage e fargli capire che sarebbe stato meglio adottare una linea più... creativa, se avesse davvero voluto debellare completamente la minaccia di Cantha (Kunihiro la vedeva in realtà più come un'opportunità, che una minaccia, a dire il vero).
    -Oooooh, ohohoho. Lei è veramente fuori come un balcone, caro Tsuno-sama. Mi piace! Grazie per la spada, la custodirò gelosamente come regalo per avervi salvato il Paese.
    Così dicendo, senza farsene accorgere, applicò sull'impugnatura della spada uno dei suoi sigilli remoti. [Slot Tecnica]Tracciamento del Sigillo di Dislocazione Remota
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (0)
    L'utilizzatore può tracciare un sigillo di dislocazione remoto toccando un obiettivo o una superficie. I sigilli remoti permettono un teletrasporto senza limite massimo di distanza. E' possibile avere un singolo sigillo remoto ogni livello nella tecnica speciale posseduto.Tipo: Fuuinjutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Richiede Dislocazione Istantanea II]
    [Da genin in su]

    Ciò avrebbe provocato, tuttavia, la sparizione del sigillo presente alla locanda. Per Kunihiro era un rischio calcolato: la locanda non era mai stato un luogo strategico. Tirò fuori uno dei suoi kunai, alzando però le braccia al cielo in segno di resa.
    Poi si rivolse agli intrusi. - Sapete, io morirei dalla voglia di vedervi azzuffare fra voi, sul serio, con quei vestiti credo vi prenderebbero subito in qualche gruppo di viandanti teatranti, sareste uno spasso! Però, ecco, credo che sarebbe mooolto più interessante capire prima chi siete e come mai vi siete aggiunti alla nostra allegra brigata qui.
    Con leggerezza, lanciò in aria, fino a circa un metro sopra la propria testa, il Kunai che aveva in mano, recante l'ultimo dei tre sigilli remoti attivi in quel momento. [Slot Gratuito Veloce]
    In quell'istante, svanì, comparendo alla gilda del riso, accanto al clone di Daishin. Rimase lì per meno di un istante, però, giusto il tempo di lasciare andare la Spada-Daimyo, (che sarebbe caduta ai piedi di Daishin) ritornando poi nel punto dal quale era partito e riafferrando il Kunai che nel frattempo era sceso. [Slot Tecnica 1 e Slot Azione 1]
    Talmente rapido da poter sembrare una sorta di scherzo della mente, sia al clone del Sunese che ai due gruppi sulla strada per il tempio.
    -Voglio dire, riprese a parlare con gli intrusi come se non fosse successo niente nel frattempo: -Sono sicuro che possiamo raggiungere un accordo, d'altronde siamo tutte persone ragionevoli, giusto? Kunihiro era sicuramente una persona molto ragionevole e lo doveva ammettere.
    -Facciamo così, voi mi dite perché ce l'avete con loro e con il Daimyo e vediamo di tornarcene a casa con degli alleati, anziché dei nemici. Io, personalmente... avrebbe scelto la seconda -Sceglierei la prima, sono un pacifista, sapete? Nonché poco abile nel combattimento. Preferirei trovare un accordo, ecco.
    A quel punto, intascandosi il Kunai, comunicò con Daishin grazie a quel suo particolare sigillo comunicante: -Quella che le ho appena lasciato è la spada di Tsuno-san. No, non l'ho rubata, ok? Me l'ha regalata quindi la tratti bene che poi vengo a riprendermela. Ah, e al suo interno c'è anche il Daimyo al momento, la tratti bene anche per quello! Hehe. Al momento siamo stati intercettati da tre individui vestiti in maniera stramba che vogliono il Daimyo. Non sembrano avere buone intenzioni e potrei doverli fare fuori. Non è colpa mia! Sono saltati fuori dal nulla! Siamo comunque quattro contro tre. Direi che nel peggiore dei casi dovremmo cavarcela. Eheh...

    Se quelli non avessero abboccato e avessero accennato ad aggredire il gruppo, Kunihiro avrebbe posizionato le dita a croce per creare due cloni di sé stesso. [Slot Tecnica Avanzata]Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Uno dei due, il più vicino allo Tsuno, avrebbe passato all'uomo la propria Katana, dato che quello si era volontariamente disarmato per salvare il Daimyo. [Slot gratuito Veloce]

    Se però qualcosa non fosse andato come aveva pianificato e non fosse riuscito a mettere subito in salvo il Daimyo, avrebbe dapprima attivato il rivestimento mimetico, sparendo alla vista di tutti [Slot Azione 1]
    Per poi agire nei modi già descritti, dislocandosi e lasciando la Spada-Daimyo a Daishin e infine tornando sulla strada per il tempio, reagendo anche nella stessa maniera a un eventuale accenno di offensiva degli intrusi, creando i due cloni e passando l'arma al temporaneo alleato.


    Chakra: 53.5 o 50.5/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  575
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500→550 (Dileguarsi)
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 12
    • Sigilli di Dislocamento × 30
    • Cartabomba II × 1
    • Katana × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Gambali in Ferro × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1

    Note
    Dettagli equipaggiamento Kunihiro:
    Katana: un sigillo di dislocazione già applicato. 3/3 Dosi di veleno già applicate.
    Kunai (12/12): tutti presentano un sigillo di dislocazione. Uno ha un sigillo remoto. Uno presenta una Cartabomba II già applicata.
    Sigilli di dislocazione liberi: 18/18
    Veleno: 2/2 dosi in polvere
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il peso del riso


    Post 4 ~ Sviluppi

    Shin rispose con un sorriso di circostanza alla domanda della donna, seguito da una risatina appena accennata. Ma no, è solo timido... eh eh... Il giovane annuì alle parole del tenente, non potendo che darle ragione. Meglio avere un debito con l'Accademia che lasciar morire un intero Paese, poco ma sicuro. Ed in effetti, se veramente quell'ufficio traboccante di carte era appartenuto al comandante, il fatto che non avesse lasciato nessun appunto scritto era per lo meno sospetto. Fortunatamente il sottoposto sembrava avere almeno una vaga idea della pista seguita dal defunto, perciò finalmente aveva qualcosa di concreto su cui lavorare. Esitando alcuni istanti a replicare, distratto dal fondo schiena perfetto della ragazza che sembrava essere stato messo in mostra a loro esclusivo uso e consumo, lo shinobi prese tempo schiarendosi la gola con un colpo di tosse artefatto. Fortunatamente la sua indole rispettosa e il suo spirito da gentiluomo non lo tradirono, sebbene fossero messi a dura prova. La ringrazio, Kaede-san, finalmente abbiamo un indizio su cui iniziare a lavorare. Tra sé e sé il Kinryu si soffermò a pensare al legame con il tempio di Yon, dove al momento si sarebbe dovuto trovare uno dei suoi compagni. Probabilmente a causa dei fatti di Città della Pietra, il foglioso era da subito stato sospettoso nei confronti del culto, così centrale nella vita del Paese, tanto da essere solo sotto al daimyo come importanza. L'ufficiale propose dunque ai due di unirsi a lei nella sua ricerca di informazioni. La destinazione era la dimora del paziente zero, nei bassifondi. Shin annuì con decisione, ma un attimo prima che uscissero dalla stanza alzò una mano aperta, interrompendo qualsiasi movimento e discorso. Un momento, Kaede-san. La voce dell'Iga si era insinuata direttamente nella sua testa, comunicandogli gli ultimi aggiornamenti, perciò il ninja socchiuse gli occhi per prestargli la massima attenzione. Man mano che passavano i secondi, anche la donna si sarebbe accorta che le notizie che stava ricevendo non erano per nulla buone.

    Terminato il messaggio, il Kinryu meditò per alcuni istanti, alzando infine lo sguardo sull'ufficiale. Non so se è colpa del nostro arrivo, ma a quanto pare la situazione sta evolvendo rapidamente. Non sapeva cosa era bene rivelare alla ragazza e cosa tenere celato, ma in ogni caso avrebbe avuto bisogno del suo aiuto, perciò optò per la versione più ampia, sebbene non esaustiva. I miei compagni riferiscono che il tempio è in stato d'allarme, forse ci sono degli intrusi. E allo stesso tempo la scorta del daimyo è impegnata in un combattimento. Non credo proprio che si tratti solo di una coincidenza. Omise giusto il ritrovamento del cadavere da parte del sunese, che probabilmente era legato alla loro stessa pista, visto il luogo del ritrovamento. Sebbene l'istinto mi dica di riunirmi con il resto della squadra, la nostra missione non è né difendere la reliquia, né difendere il daimyo, bensì fermare l'epidemia. Morto un sovrano se ne può fare un altro, ma senza un popolo da governare, un re non ha nessun motivo di esistere... Quell'ultima considerazione, poco più di un pensiero a voce alta, era inconsciamente influenzata dalla terribile notte dell'attacco a Konoha. Kaede-san, perdona l'irruenza, ma di quanti uomini può ancora disporre la polizia? La nostra priorità è scoprire la causa dei suicidi, ma se possibile vorrei che proteggesse i civili dagli scontri che si stanno verificando in città. Può assegnare gli agenti ancora operativi all'evacuazione e all'isolamento delle aree a rischio? Lo sguardo limpido del chunin si sarebbe incrociato con quello della donna, che vi avrebbe visto riflessa un'inflessibile determinazione e una sensazione d'urgenza. Se le avanza qualcuno poi, possono seguirci nella periferia. Tanti occhi vedono meglio di pochi. Ma se fossimo solo noi pazienza, non è un problema, ce la possiamo cavare comunque. La priorità sono i civili. Dividere le forze era l'errore più grande che un comandante potesse fare in battaglia, ma era anche vero che loro erano shinobi, addestrati a combattere da soli se necessario. Tuttavia il Kinryu si augurò che i colleghi si ritirassero, cercando di rimanere illesi, piuttosto che impegnarsi in combattimenti inutili. Quanto a lui, se qualcuno degli altri ninja avesse richiesto la sua assistenza non avrebbe esitato ad andare ad aiutarlo, ma per il momento doveva agire nel modo migliore per il bene della missione. Andiamo!

    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Inganno


    IV


    [Note]

    Originale - Tempio di Yon


    Si fermi, per favore! Urlo all'alto sacerdote, appena riesco a raggiungere il patio. Se la mia voce non è sufficiente a trattenerlo, provo a saltare difronte a lui, sbarrandogli la strada e impedendogli di allontanarsi ulteriormente. Abbiamo bisogno della vostra collaborazione. Cosa c'è sul fondo del canale? Cosa cercano le persone che hanno attaccato il Tempio? Nel frattempo, vengo aggiornato degli ultimi avvenimenti. Decido immediatamente di usare quelle informazioni per rendere più persuasive le mie parole. Il Daimyo è stato attaccato, ma non ha riportato ferite. Ora è sotto la nostra protezione. Avete idea di chi può essere stato e cosa vogliono da lui? Benché il mio tono, seppur concitato, sia condito della deferenza dovuta ad una persona di quel rango, metto grande enfasi sull'aggettivo possessivo. L'uomo, così come gli altri alti funzionari del Paese, deve capire che la situazione è cambiata e che non saranno più accettate ulteriori resistenze da parte loro. Spero che sia abbastanza sveglio da comprendere la sottigliezza celata dalle mie parole: la situazione al Circolo dei Nobili mi ha sufficientemente infastidito e, in caso di necessità, potrei decidere di usare metodi ben più diretti. Nel frattempo, sfrutto la comunicazione mentale per aggiornare tutti degli ultimi avvenimenti.

    Circolo dei Nobili


    La donna continua a sembrarmi piuttosto ottusa. Sì, come le ho già detto, è stato il Daimyo a mandarmi qui. Abbiamo il permesso di interrogare chiunque e di uccidere ogni persona sia sospettata di collaborare con il nemico, quindi credo sia meglio che le mie indagini non vengano ulteriormente ostacolate. Non ho altro tempo da perdere. Presto potrei aver bisogno di tutto il chakra che possiedo e non potrò continuare a mantenere così tanti cloni. Per questa ragione, anche se avrei preferito altri metodi, sono convinto che sia necessario stimolare ulteriormente la voglia di collaborare della donna. Uno strano sorriso si allarga sul mio volto. Mi chino in avanti, così da poterle parlare all'orecchio, mentre la mia mano destra si allunga verso la saccoccia che tengo legata alla vita. Abbasso la voce, assicurandomi che solo lei possa sentirmi. Se non mi porta immediatamente dal rappresentante dei nobili, userò il coltello che ho nella mano destra per sgozzarla. La mia voce è fredda e inespressiva. Pronuncio quella frase con la sicurezza con cui le direi che il cielo è azzurro o che il mio nome è Daishin: non come una minaccia, ma come una verità ineluttabile. Ci sono solo due guardie in questo palazzo, quindi non farti venire strane idee. Se fai qualcosa di diverso dall'obbedirmi, morirai prima che scendano un solo gradino. Poi ammazzerò anche loro e chiunque altro proverà a bloccarmi. Ci siamo intesi? Ovviamente non avrei fatto niente di simile, ma questo lei non lo può sapere.

    Gilda del Riso


    A differenza del Dispensatore, io rimango impassibile difronte al cadavere del funzionario. Mi pare evidente che qualcuno l'abbia ucciso per chiudergli la bocca. Dall'odore, sembra che sia passato un bel po' dalla sua morte, ma non saprei stimare un orario o una data precisa. Per evitare di perder tempo, mentre aspetto che il funzionario si riprenda dallo shock, mi metto a setacciare ogni centimetro del laboratorio in cerca di qualsiasi indizio che avrebbe potuto indirizzarvi verso la soluzione di quel mistero. Ormai sono convinto che il contaminate si trasmetta attraverso l'acqua e credo che anche l'uomo fosse arrivato alla stessa conclusione, prima che qualcuno decidesse di metterlo a tacere. Provo anche a dare un'occhiata agli strumenti presenti, così da farmi un'idea delle indagini che vengono condotte in quel luogo. È proprio mentre sto capendo cassetti in cerca di chissà quale documento che kunihiro mi apre difronte. Sparisce immediatamente, lasciandomi soltanto una spada. Data la rapidità di quegli eventi, ci metto qualche istante a realizzare pienamente cosa è successo. Ho già visto quella spada. I miei occhi non mentono, anche se non comprendo appieno il gesto di Kunihiro. Appena le sue parole penetrano nella mia mente, mi rendo conto di quanto sia improntate l'oggetto che stringo nelle mie mani. Va bene, mi occupo io della spada. Stia attento. I nemici sono potenti. Uno almeno quando lei, gli altri hanno addirittura più chakra. Le priorità della mia missione cambiano immediatamente. Dovrò fare tutto il possibile per impedire che quegli uomini entrino in possesso di quell'oggetto. Per questa ragione, la sigillo immediatamente all'interno del rotolo che porto con me, in modo da nasconderla alla vista di potenziali malintenzionati. [Slot Tecnica] Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]
    Conclusa quell'operazione, ripongo nuovamente il rotolo in una delle saccocce che tengo legate alla vita e poi ricomincio ad esaminare il laboratorio


    Appena finisco di rivoltare ogni angolo di quella stanza, mi avvicino all'uomo. Lo guardo negli occhi, cercando di capire in che stato sia. Se è ancora troppo sconvolto, provo ad allungare le braccia verso di lui, appoggiando le mie mani sulle sue spalle. Forse il contatto fisico riuscirà a tranquillizzarlo un po'. Ora voglio che faccia tre respiri profondi. Finché rimarrò con lei, non avrà nulla da temere. Ho bisogno che sia abbastanza lucido da rispondere alla mie domande, per questo è fondamentale che si calmi. Il Paese è sotto attacco. Il Daimyo è al sicuro. Nessuno può raggiungerlo. Aspetto qualche secondo, così che possa comprendere le mie parole e poi riprendo a dargli istruzioni. Ora ho bisogno del sua aiuto. Deve cercare di rispondere a tutte le mie domande. Come si chiama l'uomo che è stato ucciso? Quand'è stata l'ultima volta che qualcuno l'ha visto vivo? Esiste un sistema di sorveglianza intero a questo edificio? Dove posso trovare un medico capace di esaminare il cadavere? C'è qualcuno con le stesse competenze di quel tecnico che possa sostituirlo? Pronuncio quelle parole lentamente, ripetendo più volte la stessa frase, se necessario. Appena mi risponde, passo direttamente al punto successivo. Ora mi dovrà far vedere il sigillo che la protegge. Ne va della vita del Daimyo. Se ciò non fosse stato sufficiente a convincerlo, avrei aggiunto: È stato lui a dare questo ordine. Non ha nulla da temere da me.



    Centrale della polizia

    Sorrido divertito alle parole della poliziotta, mentre i miei occhi si fissano nei suoi. Non ho intenzione di sembrare irritante o provocatorio. L'espressione sul mio volto è calma. La mia gestualità, nel complesso, trasmette l'impressione di trovarsi difronte ad una persona aperta e disponibile. Inoltre, mi sembra ovvio che non si possa essere intimiditi da un adolescente alto più o meno un metro e settantacinque e con un viso come il mio. Finché non voglio che qualcuno lo sia, ovviamente.

    Shin è più che qualificato per occuparsi di quella piccola trattativa e io, anche se non sembra, sono già molto impegnato. In ben quattro luoghi diversi. Che alla poliziotta piacesse o meno, anche durante il resto del tempo che passiamo insieme, mentre ci dirigiamo verso i bassifondi, mi limito a esercitare la mia funzione di sentinella, senza proferire parola, se non necessario.
    A Shin non sarebbe certo mancata la mia voce. Benché la donna non possa percepirlo, noi parliamo tra di noi. Molto. In continuazione.



    [Cloni! Cloni ovunque!]

    Onore: No Genjutsu, No Taijutsu, No trappole o torture.
    Chakra: 52,25/60
    Il clone alla centrale di polizia ha 11,25 bassi. Quello alla gilda del riso che ha 8,25 Bassi. Quello alla residenza dei nobili ha 10,25 Bassi. L'originale ha 22,5 Bassi.

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]

    Sesto Senso [2]

    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione. (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso
    Parte V





    Gilda del Riso

    Mentre il Dispensatore ancora faticava a realizzare il delitto che era stato compiuto sotto il suo stesso tetto Daishin in quel momento si trovò ad affrontare una situazione decisamente inaspettata[Note]Daishin da un analisi veloce dei documenti rileva nessuna informazione di spicco. Solo numerosi, infiniti schemi matematici, fisici e chimici. Controlli di qualità e analisi biochimiche. Tuttavia ispezionando il cadavere avrebbe trovato un suo taccuino, dove erano presenti alcuni appunti:

    " Tutto questo è assurdo. E' da giorni interi che sto cercando di capire, di analizzare il riso, l'acqua e l'aria. Ma nulla. Niente. Ogni tentativo è negativo. Non può trattarsi di una malattia, né di una contaminazione o almeno non nel senso convenzionale. La logica imporrebbe a pensare ad una contaminazione, come già detto, ma se non la posso rilevare è perché semplicemente non agisce nei metodi conosciuti. Ne sono certo. E se escludiamo che possa trattarsi di un mio errore, essendo il migliore dell'intero Paese, significa che la causa è il Chakra. Ma come dimostrarlo? E come rilevarlo? Sono domande a cui non trovo alcuna risposta... "

    Il testo si interrompe per riprendere tutto d'un tratto per riprendere nella parte finale.

    " Ho finalmente ricevuto il materiale dal Paese del Lucchetto. Particolari strumenti in grado di rilevare il Chakra sulla materia inanimata. Quello che ho scoperto... non può essere scritto né riferito al pubblico o ai miei superiori... andrò direttamente dal Commissario. Solo a lui rivelerò l'assurdità e la menzogna su cui basa tutta... No, non posso scrivere altro. "

    I strumenti citati nel testo tuttavia non si sarebbero trovati nel laboratorio.

    . Anzi due situazioni: da un parte avrebbe realizzato che il piccolo canale d’acqua che passava in quel laboratorio si sarebbe poco alla volta agitato. Quasi come un turbinio, o mulinello d’acqua e allo stesso tempo Kunihiro comparve all’improvviso lasciando in consegna Gelida Notte, la spada di Shinken Bosu. Le percezioni di Daishin non avrebbero sbagliato, in quella spada era incanalato il chakra del Daimyo. Purtroppo però per l’Accademico un imprevisto avrebbe interrotto le sue azioni successive.

    Il tentativo di rinchiudere la spada all’interno della pergamena avrebbe scatenato una reazione violenta. Infatti una sorta di onda di chakra compresso sarebbe esplosa dal centro della spada scagliando lontano tutti i presenti, come una fortissima volata di vento ghiacciato. [Note]Spinta di forza 600. Allontana chiunque di 9 metri indietro. La spada sarebbe poi caduta fragorosamente a terra ma di certo prenderla in mano di nuovo non sarebbe stata una scelta molto saggia. Infatti una sorta di aura di chakra avrebbe ricoperto l’arma, chakra probabilmente talmente freddo che evaporava rilasciando una nube di vapore che si sarebbe spinta fino al soffitto. Un rumore stridulo, e fastidioso, avrebbe riempito la stanza rendendo difficile pure una conversazione normale. Il sigillo di dislocazione venne completamente consumato vivo da quella emanazione. Difficile dire per quanto tempo avrebbe mantenuto quello stato. [Note]Emanazione di Chakra lungo tutta la Katana.

    Potenza: ???


    Il Dispensatore nel frattempo si sarebbe accasciato vicino alla parete che dava sulle scale, assolutamente scosso, sconvolto e affannato. Per uno studioso come lui tutto quello era semplicemente troppo.


    Caserma della Polizia

    Il Tenente si scompensò parecchio all’udire le notizie greve di Shin: - Il Tempio attaccato? – nel suo volto si dipinse un velo di sorpresa, apparentemente sincera. Comunque nel giro di qualche secondo un poliziotto entrò direttamente nell’ufficio del ex comandante, senza bussare: - Tenente, il Palazzo dei Nobili è in stato di allarme! Sembra che sia partito dall’ingresso. –

    A quel punto la donna giunta al suo limite sbottò colpendo violentemente il bancone: - Ma che cazzo sta succedendo oggi? Manda alcune pattuglie sia al Tempio che al Palazzo, per il primo possiamo fare poco. E’ responsabilità dei Tsuno ma per il secondo è nostro compito. Io me ne vado ai Sobborghi con i Ninja, sapete dove trovarmi. Comunque Ninja siamo rimasti in pochi e le pattuglie in attesa le ho appena spedite nei luoghi dell'allarme. Se vogliamo ottenere qualcosa dovremmo farlo da soli– E così con un gesto quasi automatico prese al volo la giacca indossandola in un solo movimento e volgendo lo sguardo verso il duo Accademico: - Forza, andiamo. –

    Come per il resto della città lo spettacolo di certo non era dei migliori. I Salvatori si muovevano tra le vie, e sulle persone si poteva leggere la disperazione. Tuttavia più ci si allontanava e ci si dirigeva verso la metà più i sensi di Daishin avrebbero notato che quel morbo, malattia o maledizione si aggravava. I poveri, gli emarginati erano decisamente più gravi. Certo, ammesso di incrociarne.

    Infatti giunti ai Sobborghi un silenzio di tomba sarebbe calato ovunque il gruppo si sarebbe diretto. Quelle poche persone che avrebbero incrociato avrebbero cambiato strada, o avrebbero chiuso le imposte della propria casa. Forse la presenza della poliziotta spaventava. L’unico commento della donna fu decisamente laconico: - I Sobborghi sono oramai disabitati. I Salvatori sono le uniche persone. Ma tutto questo… così in fretta? –

    Sarebbe comunque giunti senza problemi fino alla casa del primo, in teoria, suicida. Ed esattamente arrivati a quel punto un bambino, da una delle vie laterali, avrebbe lanciato un sasso ai piedi del gruppo: - La famiglia di Jiin è scomparsa. Sono tutti morti. Ma se volete risposte seguitemi. – un discorso decisamente strano per un bambino. Ma in ogni caso se avessero seguito il moccioso, vestito con poveri stracci, si sarebbero ritrovati in strada cieca, in una sorta di piccola piazzetta circondata da case in legno fatiscenti, forse vestigia della vecchia capitale.

    La situazione però si sarebbe presto movimentata, in poco tempo i sensi dei Ninja avrebbero avvertito dei grandi movimenti. Un mucchio di persone, forse una cinquantina, spuntante un po’ da tutte le parti rabbiose e disperate, avrebbe circondato il gruppo. Tutte quante armate alla bella e meglio: chi con falci, chi con coltelli di vario genere. In mezzo a loro sarebbe spuntato un uomo. Il suo sguardo era fiero: - Siete qui per la Reliquia? – una domanda criptica ma la cui risposta avrebbe sicuramente, radicalmente, cambiato l’evoluzione dei fatti.


    Tempio di Yon

    Per Akira l’evoluzione dei fatti che si era immaginato avrebbe decisamente cozzato con la realtà. Semplicemente i nemici non c’erano più, scomparsi o svaniti, comunque alle percezioni del Ninja non sarebbero più risultati vicini. Invero a scendere sempre più sul fondo del canale avrebbe solo realizzato la presenza del quarto Tsuno e di una forte corrente che spingeva in una direzione non ben definita. Lo Tsuno comunque non si muoveva, forse era privo di sensi o addirittura morto, ma raggiungerlo non sarebbe stato affatto complicato viste le abilità nel nuoto del Kiriano, e considerato che probabilmente la tecnica di difesa momentanea non riusciva di certo a bloccare il Chunin.

    Se avesse raggiunto lo Tsuno tutti i suoi sensi, tutte le percezioni sarebbero state richiamate da una fonte ben diversa. Un rumore secco proveniente dal suo interno, quasi come un battito del cuore, avrebbe scosso ogni singolo frammento del corpo di Akira. Come un tamburo, come un richiamo ancestrale. Per lo Shinobi sarebbe bastato alzare leggermente lo sguardo in direzione del richiamo, quasi istintivo, per visualizzare, con fatica vista la presenza in acqua, una sorta di portone. Di grande dimensioni, nero come la notte, dove numerosi simboli emanavano una luce dorate, che si perdeva nell’oscurità di quel canale. Solo avvicinandosi però avrebbe realizzato maggiormente i dettagli della porta, sfidando l’ignoto, ma d’altra parte la vita dello Tsuno era appesa ad un filo… come reagire? [Nota]Considerando le notevolissime capacità acquatiche di Akira il DnT e la Potenza dell'emissione non arrecano danno. Tuttavia confrontarsi con la corrente è impossibile. Hai tre slot azione per decidere come muoverti. Sappi che salvare e riportare in galla lo Tsuno (prima che venga risucchiato da quella strana corrente) ti costerà 2 slot azione, mentre per raggiungere dalla tua posizione attuale il Gate solo uno slot.

    Per Daishin invece la situazione in un certo senso si sarebbe ripresentata. Doveva ammetterlo: le persone della Valle erano decisamente ottuse, o forse per meglio dire fedeli. Dunque le domande che pose non trovarono una risposta diretta da parte dell’Alto Sacerdote, che nel frattempo si stava dirigendo verso l’uscita riservata insieme alla sua combriccola di prelati: - Se lei è stato mandato dal Daimyo significa che ha conosciuto anche il Capo dei Tsuno: Shinken Bosu e forse anche i suoi sottoposti. Ebbene il loro compito, e massimo sacrificio, è difendere questo posto e il Daimyo. Il fatto che il nostro Signore non si sia ferito mi rincuora così come pongo la fiducia in Shinken-sama. Non le risponderò, la Reliquia è un segreto e come tale resterà e altrettanto mi piacerebbe anche a me sapere chi ha osato attivare l’allarme del Tempio. Dunque se vuole dimostrarsi veramente utile alla causa di Yon e del Daimyo segua le indicazioni degli Tsuno! E ora se mi permette… - non avrebbe aggiunto altro, di suo spontanea volontà quantomeno.


    Al Palazzo dei Daimyo

    Nuovamente la segretaria sbuffò: - Senza un invito ufficiale da parte delle persone che ho elencato non si può fare nulla! – Ma le minacce del Chunin furono decisamente eloquenti e la faccia da superiore della segretaria scomparve molto velocemente. Un misto di preoccupazione e paura si dipinse sul suo volto, seriamente preoccupata si limitò a dire: - C-c-certo, secondo piano. Terza porta a sinistra. Entrerà nel grande salone, superata la porta entrerà nel grande ufficio del Rappresentante. Dica alle guardie che le ho dato il permesso – che fosse stata detta la verità o meno la segretaria avrebbe aspettato il Chunin darle le spalle per premere il più classico dei pulsanti d’allarme, posti sotto il bancone. Quello era il protocollo nel caso di minacce e criminali. Un allarme silenzioso per avvisare la Polizia, e forse attivare altri sistemi di difesa.

    Alla copia di Daishin decidere se seguire o meno le indicazioni della segretaria.


    Lungo la strada verso il Tempio

    Quando il Capo dei Tsuno vide scomparire e riapparire nel frangente di un secondo il Ninja Accademico scrollò la testa, quasi disperato. Non fece inizialmente alcun commento, forse terribilmente deluso dal comportamento del Foglioso: - Te l’avevo affidata… personalmente. –
    Ma non vi fu tempo, se non per il Chunin di passare una Katana, a Shinken prima che il gruppo di avversari reagisse. L’uomo al centro si limitò a dare dei brevi ordini: - Solita strategia. Puntante alle due donne, io penserò a quello più forte e all’Accademico. –

    L’uomo dunque sarebbe scattato in avanti di una decina di metri fermandosi di colpo e dopo qualche imposizione magica dalla sua bocca sarebbe uscita una vera e propria fiammata, gigantesca immensa e terribilmente pericolosa. Talmente grande da invadere tutta la strada e coinvolgere tutti i presenti frontalmente! [S. TA]Concentrazione: 675

    Potenza: +10 (Impronta Katon) + Azione Rapida

    Dimensioni Ninjustu: 1.5 di aumento di larghezza -> 9 metri

    Fiato Ardente del Drago - Katon: Karyuu Endan
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Pecora, Cavallo, Serpente, Drago, Topo, Bue, Tigre (7)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca un getto di fiamme lungo 21 metri e largo 6 metri, frontalmente l'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è 60 e può Carbonizzare (DnT Grave). Entro 6 metri la fiammata, il calore ha potenza 20 e può causare Ustione (DnT Media).
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]





    Al termine della fiammata, se qualcuno sarebbe rimasto ancora in piedi, la donna e l’uomo ai lati si sarebbero mossi in sincrono. La donna si sarebbe diretta verso Shoukaku sguainando entrambe le Katane [S. Azione I]Avvicinamento, velocità: 550 (+2 tacche Pianificazione ) e avrebbe lanciato una serie di offensive, difficilmente evitabili, contro la piccola degli Tsuno. Per prima cosa con entrambe le Katane avrebbe eseguito un attacco doppio simmetrico e speculare, dall’esterno verso l’interno portato parallelo al terreno ad altezza collo.[S. Azione II]Forza: 500, Velocità: 625 (+2 Pianifacione, + 3 Impasto Basso) Per poi portare e raccogliere le armi verso il petto e slanciarle in avanti, a mò di lancia, contro il petto della donna [S. Azione III]Forza: 500, Velocità: 625 (+2 Pianifacione, + 3 Impasto Basso) a cui sarebbe seguito una sorta di attacco in volo. Infatti la donna avrebbe riposto nel fodero entrambe le armi e piegandosi sulle gambe sarebbe scattata in alto contro Shoukaku in una sorta di ginocchiata volante sinistra contro il suo petto [S, Azione IV]Forza: 575 (impasto Basso). Slot ottenuto da bonus Agilità +3 e appena appoggiate entrambe le gambe di nuovo a terra avrebbe sguainato solo una delle Katane, quella destra, scaraventando un miciadiale fendente dal basso verso l'alto, che avrebbe mirato a tagliare in due la Tsuno. [S. TA]Forza: 575, Velocità: 625 ( 3 Estrazione e 2 Pianificazione )

    Estrazione Mortale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]


    L’uomo invece avrebbe estratto dalla propria schiena quella che si sarebbe trattata di una lancia Chiang ricomponibile, infatti con un gesto secco avrebbe unito due pezzi e ottenuto così l’arma originale. Anche lui avrebbe puntato verso l’altra donna [S. Azione 1,2 e 3]Slot azione 1: avvicinamento

    Forza: 500, Velocità: 550 (+ Basso +2 pianificazione)
    e avrebbe eseguito degli attacchi similari. Due affondi, uno dietro all'altro, portati ad elevata velocità terminando infine l’offensiva con l’esecuzione di una tecnica molto infima, infatti una nube velenosa sarebbe comparsa dalla sua bocca colpendo tutto quello vicino e quasi sicuramente anche la sorella di Shinken. [S. TA]Azione Rapida, Stat: Riflessi.

    Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]

    Nebbia Velenosa - Biransei no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (8)
    L'utilizzatore può emettere una nuvola di gas tossico di raggio pari a 6 metri frontalmente rispetto a sé. Il veleno ha le proprietà di un veleno di lista almeno parigrado l'utilizzatore, di un veleno personale posseduto o di un veleno presente nel proprio organismo. Chiunque entri in contatto con la nube gli verranno somministrate di 4 dosi di veleno scelto.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]


    L’uomo centrale invece osservando la scena si sarebbe divertito, o quanto meno così si sarebbe potuto intuire dalla sua espressione: - Il vero divertimento, Tsuno, è vedere i proprio compagni cadere. Chi salvare? O chi vedere cadere? –

    Se Kunihiro o Shinken avrebbero provato a intromettersi nella difesa dei loro compagni l’uomo più anziano si sarebbe a quel punto intromesso avvicinandosi di altri sei metri [S. Azione A] Velocità: 600 e avrebbe generato dalla sua mano ben due lupi elettrici dirigendoli contro entrambi o il singolo che avrebbe provato ad avanzare [S. TA]Potenza: 30 (+10 Impronta Fulmine) Velocità: 775

    S. TA aggiuntivo fornito da bonus ad Intuito (+3)

    L'avversario utilizzerà i suoi 2 restanti slot azione per indirizzare e modificare la traiettoria dei lupi.


    Lupo Elettrico - Raikou Ookami
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Cinghiale (1)
    L'utilizzatore può creare un costrutto elettrico simile ad un lupo e manipolarlo entro 15 metri. Dovrà seguire una traiettoria lineare ed ogni eventuale cambio di direzione costerà uno slot azione. Il lupo elettrico ha potenza offensiva pari a 20; la Velocità è pari alla Velocità dell'utilizzatore incrementata di 4 tacche. Può causare per 2 round Semiparalisi dell'arto colpito oppure Stordimento se altrove. È possibile cambiare le fattezze del costrutto in un altro animale.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Consumo: Medioalto ognuno)
    [Lupi Massimi: 1 per Grado]
    [Da chunin in su]


    In alternativa se non si fossero mossi o non avrebbero reagito in alcuna maniera avrebbe indirizzato entrambi i lupi, dopo essersi comunque avvicinato, contro la Sorella di Shinken.



    Edited by ~Cube - 19/6/2018, 21:27
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    V


    Avrei voluto dire che la mia fantomatica e leggendaria destrezza con le spade avesse semplicemente costretto i nemici alla fuga, ormai consci di non aver alcuna speranza contro un tale dio della guerra marino, ma purtroppo non era così.
    O almeno, sicuramente i nemici erano scomparsi. Bisognava solo capire se era fuggiti, morti, o nascosti chissà dove. Ai miei sensi, poco ma sicuro, si erano quantomeno celati.
    Dopo aver resistito senza alcun sforzo a quel meccanismo di difesa attivato dallo Tsuno con il nome da vegetale, anche grazie all'aiuto di SamehadaRiserva di Chakra 7/20 e alla sua fame, raggiunsi immediatamente la zona dove avevo visto iniziare l'esplosione, rimanendo spiacevolmente sorpreso di non trovare nessuno a cui dare qualche mazzata sui denti.
    Immediatamente raccolsi con entrambe le braccia - dopo aver riposto Samehada - il corpo privo di sensi, se non di vita, dell'uomo in nero, pronto a riportarlo in superficie, ma... Fu in quell'istante che lo sentii.
    Fu secco, quasi istantaneo la prima volta, ma poi prese possesso della mia testa, del mio stesso corpo, fino a sfiorare il cuore.
    Era un suono tribale, un tamburo, ma qualcosa di misterioso e irresistibile allo stesso tempo. Un suono ancestrale.
    Alzai lo sguardo, istintivamente, e fu lì che vidi, nel ben mezzo del grande fiume, un immenso portone nero.
    Pareva galleggiare, ignorando il flusso della corrente, e dettagli sacri brillavano di luce dorata che si stagliava, quasi come un faro, nell'oscurità dell'acqua.
    Avevo trovato l'entrata del tempio, del vero tempio, ma non potevo permettere di sfidare la sorte con un uomo che rischiava la vita.
    La scelta fu rapida, mi bastò un attimo per decidere.
    Un piccolo mulinello si generò all'interno del corrente stesso, finché da questo non venne generato un mio perfetto clone. [Slot Tecnica Avanzato]Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bus
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Lepre (3)
    L'utilizzatore può creare cloni di sé sfruttando almeno 3 unità d'acqua ogni copia. Le copie possono essere create ad una distanza di 1,5 metri dall'utilizzatore o da un clone e possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza si dissolvono riversando acqua nell'arena. Si possono muovere contemporaneamente o 1 clone o l'utilizzatore. Le loro statistiche sono pari energia l'utilizzatore. Hanno 100 crediti equipaggiamento dell'utilizzatore; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. La vitalità è pari a ½ leggera ogni grado ninja. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Consumo: Basso)
    [Cloni Massimi: 1 ogni grado ninja]
    [Da studente in su]

    Senza Mani
    Abile: L'utilizzatore può usare le tecniche di moltiplicazione di cloni d'acqua senza comporre i sigilli: la tecnica richiede un caricamento per un ugual numero di sigilli. Durante il caricamento si creerà un piccolo mulinello d'acqua nel luogo in cui verranno creati i cloni.[Da genin in su]

    Uno per Tutti
    Talento: L'utilizzatore può rinunciare a tutti i crediti di un clone d'acqua per replicare una Competenza [Equipaggiamento] posseduta; non è possibile replicare più volte la stessa competenza, ma è possibile replicare diverse competenze per più cloni. Se il clone subisce un disarmo, viene distrutto o se l'equipaggiamento si allontana di più di 9 metri dal clone d'acqua questo si dissolve. Può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione Acquatica
    Talento: I cloni d'acqua possiedono 2 Leggere bonus alla Vitalità al momento della loro creazione: ogni clone richiede 2 unità d'acqua in più per la creazione. Può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    Talentuoso [2]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa tecnica, 1 volta ogni 3 round. [Da chunin in su]

    Con il clone che sarebbe rimasto in acqua, iniziai immediatamente la mia risalita verso la superficie, sfidando la corrente che, mano a mano che i secondi passavano, diveniva sempre più forte e opprimente. [Slot Azione I e II]
    Sarebbe stato nello stesso identico momento in cui avrei toccato il bordo del pavimento del tempio, adagiando il corpo dello Tsuno ai miei piedi, che il mio clone, ancora nel fiume, avrebbe iniziato il suo avvicinamento al nero portone, attirato sempre più da quella mistica visione. [Slot Azione III]

    Daishin, vieni subito qui! L'ho recuperato prima che andasse a fondo! Credo stia messo piuttosto male! Serve un dottore! Avrei urlato, verso il mio compagno di team, mentre, nel frattempo, avevo iniziato ad analizzare tutte le varie notizie.
    A quanto pareva non eravamo stati gli unici ad essere attaccati. Vedi qualcosa di strano? Ho visto delle esplosioni provocate dai due tizi che si erano gettati dietro di lui, ma quando mi sono avvicinato erano già scomparsi... Eppure in acqua è difficile fregarmi. Avrei chiesto al Sunese, prima di continuare.
    Credo di aver trovato la porta del tempio. Il vero tempio. Questa è una montatura. Sta andando a vedere un mio clone... Come se la stanno cavando gli altri? Che dici, durano un altro minuto senza me? Avrei esclamato, mentre mi sarei tirato indietro i capelli ancora bagnati. Tu! Resti qui. Fermo. Finché non torno. Avrei detto, indicando l'alto sacerdote, con un fare ben poco amichevole. Stai attento eh. Ci aggiorniamo! E, con un cenno della mano come saluto, mi sarei immediatamente messo a correre nella direzione indicatomi dal giovane ninja di Suna.
    Non che sarebbe stato difficile individuarli; da lì a poco una grande fiammata avrebbe colpito gli edifici nelle vicinanze.
    Insomma non potevo di certo perdermi, nel silenzio di una città sull'orlo del baratro.

    [Abilità] Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]



    Chakra: 76/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - Māku no Shinkū × 1

    Note
    Akira
    Chakra 38/40

    Clone
    Chakra 38/40
    Vitalità 3,5/3,5
    Competenza Equipaggiamento [Samehada]

    Retar
    Vitalità: 9/9
    Chakra: 12/12
     
    .
  12. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Ooooh sì! Commentò felicissimo e sorridente Kunihiro, quando capì che quelli non avevano alcuna intenzione di parlare. L'uomo anziano, (rinominato 'o chiacchierone' da Kunihiro) minacciosamente, cominciò ad avvicinarsi a loro.
    Il gruppo degli alleati era in una sorta di formazione a scacchiera, in quel momento, e Kunihiro non ci mise che un istante a pensare non solo alla mossa successiva ma anche a tutte quelle a venire.
    -Restate in formazione, sempre a massimo due braccia di distanza da me o da una mia copia. Datemi la mano o toccatemi anche solo un piede quando ve lo chiedo.
    Quando il nemico che si stava avvicinando si fermò e accennò a voler unire le mani, il ragazzino aveva già estratto due kunai dalla tasca e li lanciò con una traiettoria speculare come un'ampia lettera 'V'. Quello lanciato a sinistra era il Kunai recante il sigillo remoto utilizzato in precedenza, l'altro era uno normale. [Slot Gratuito Velocex2 (Azione Rapida)]
    I Kunai sarebbero passati ben oltre la figura dell'uomo, mancandolo di parecchi metri e conficcandosi al suolo fra lui (che si era spostato in avanti) e i suoi due alleati (che invece erano rimasti indietro).
    Per Kunihiro, era logico immaginare che qualunque attacco fosse stato fatto da 'o chiacchierone' sarebbe stato diretto verso la loro direzione e non anche in quella opposta, dove c'erano appunto i suoi due alleati.
    Il nemico sparò l'immane fiammata, ma Kunihiro aveva già predisposto tutto: Kunihiro toccava con la mano la propria copia e una delle due donne, la seconda copia, invece, toccava Shinken e Shoukaku.
    Insieme svanirono, ma ciascun gruppo finì su un Kunai diverso: il primo gruppo a sinistra, l'altro a destra. [Slot Tecnica + Slot Azione 1]
    [Note]Non si tratta di una difesa totale in quanto rimango nel range degli attacchi successivi e mi difendo da ciascuno di questi, di seguito.

    Immediatamente dopo, partirono all'attacco gli altri due nemici, entrambi verso uno dei due gruppi: l'una verso Shoukaku, l'altro verso la seconda donna alleata.
    In quel momento, il gruppo di nemici era completamente diviso, ad almeno una decina di metri l'uno dall'altro in una sorta di triangolo che non avrebbe permesso loro di mettere in piedi delle difese efficaci. Tutto questo era stato pensato già all'inizio da Kunihiro, nel momento stesso in cui il "capo" dei nemici aveva deciso di allontanarsi dai propri sottoposti, rompendo la formazione per avvicinarsi a loro. Un errore che Kunihiro non avrebbe lasciato impunito.
    Infatti, quelle due posizioni dei kunai assolvevano almeno a tre o quattro compiti contemporaneamente: fungevano da punto di fuga sicuro dal primo attacco del vecchio, dividevano in due il gruppo nemico e li schiacciava in una mossa a tenaglia, fiancheggiandoli.

    Dalla parte di Shinken, i tre alleati erano in una formazione a triangolo, con il clone vicino a entrambi gli Tsuno: quella che fu attaccata fu la donna, Shoukaku. Il clone, con la propria Katana, deviò il primo colpo alla gola della sua temporanea "alleata" con un rapido movimento verso l'alto. [Slot Difesa I]
    Per il secondo attacco, diretto al petto della donna, Kunihiro lasciò che questa si difendesse da sola, avendole dato ampio respiro respingendo il primo colpo non sarebbe dovuto essere difficile.
    Il terzo colpo fu una ginocchiata, e anche per quello la copia non intervenne, non reputandolo un colpo pericoloso.
    Quando quella però posò le mani sulle due Katane appena rinfoderate, una miriade di campanelli d'allarme, all'unisono, cominciarono a risuonare nella testa del clone, che conosceva bene tecniche capaci di rendere mortali l'estrazione di armi. Era comunque pronto, essendo in posizione ottimale dato che aveva avuto tempo di mettersi bene in guardia durante i precedenti attacchi non diretti a lui. Come quella stava lanciando un fendente dal basso verso l'alto, il clone fece il contrario, contrastando rumorosamente le lame avversarie con la propria prima che colpissero il loro obbiettivo, sbattendole verso il basso. [Slot Difesa II]

    Anche dalla parte del Kunihiro originale il nemico attaccò la donna del gruppo. Le offensive furono meno concentrate: si trattò di due affondi al busto della donna: il clone di Kunihiro intervenne frapponendosi fra la donna e il secondo affondo, in un atto di altruismo in extremis, dato che non aveva neanche una Katana per difendersi. Tuttavia, perlomeno aveva la cotta di maglia, che attutì il colpo. Slot Difesa IIIRiflessi: 500->550 (+2 Dileguarsi)
    Resistenza: 500→550 (Impasto 1/2 Basso)
    Ferita Lieve al petto">[Slot Difesa III]



    Nel frattempo, tuttavia, il nemico più anziano ('o chiacchierone') non era rimasto fermo, e appena aveva visto che Kunihiro aveva usato le sue copie per difendere gli alleati, si era avvicinato, per poi lanciare addosso sia a lui che a Shinken un fascio di luce indistinguibile, per quanto era stato rapido. Impossibile per Kunihiro levarsi dalla traiettoria: lo prese in pieno petto. [Nessuno slot difesa utilizzato]Potenza 20 → Ferita Medioleggera al busto + Stordimento.
    [Note]Il bonus dell'Impronta vale solo per uno dei due lupi, in quanto altrimenti il bonus sarebbe di +10x2 anziché di +10. Non avendo tu specificato, quello con potenza 20 va contro Kunihiro, l'altro contro Shinken.

    Shinken invece magari ci sarebbe potuto riuscire, ma il ragazzino non avrebbe saputo dirlo.

    Lui, comunque, accusò non poco il colpo, sentendosi parecchio stordito. Questo avrebbe probabilmente avuto delle ripercussioni sulle sue azioni successive. Si toccò la testa. -Cosa c'è? Chiese mentalmente Kunihiro a Daishin, che lo aveva contattato per dirgli che la spada aveva dato di matto. -Heeee? Non l'avrà mica fatta arrabbiare provando a farci cose sconce??

    Nel frattempo, il nemico lì accanto aveva terminato i suoi due attacchi e stava intrecciando le mani in alcune lunghe posizioni magiche. Tutti si prepararono.
    Tuttavia, niente permise a Kunihiro e al clone di evitare l'enorme nube di veleno che li investì, risultando molto più distruttiva di quanto avessero pensato. [Nessuno slot difesa utilizzato]-2 Riflessi; Spossato [DnT Leggero]
    Kunihiro: -1/4 Leggera /turno
    Clone1: -1/4 Leggera /turno


    Tuttavia, quello divenne il momento migliore per contrattaccare: dall'altra parte, lontano dall'area di azione della nube, il clone di Kunihiro parlò: -Shinken-sama, Shoukaku-sama, vi chiedo di fidarvi di me come avete fatto poc'anzi. Attaccatela in maniera letale e non lasciatele respiro, ma rimanete vicini a me!
    Il Kunihiro originale chiese lo stesso alla donna alleata accanto a sé, tossendo per la nube.

    Se quelli avessero fatto come aveva chiesto, la donna nemica si sarebbe ritrovata a dover rispondere agli attacchi attacchi di due abilissimi guerrieri, Shinken e Shoukaku, mentre l'uomo nemico avrebbe dovuto fare i conti con la seconda donna e, presto, anche Kunihiro.

    Il ragazzino poté prevedere vari scenari diversi:
    In un primo scenario, i nemici, sotto gli attacchi incessanti degli Tsuno, avrebbero potuto:
    1. Rimanere capaci di continuare a combattere entrambi. In tal caso:
    Il clone accanto a Shoukaku avrebbe agito solo alla fine, una volta che avesse trovato il momento migliore, quello in cui la donna nemica fosse stata sbilanciata o impegnata al punto da non poter reagire in maniera efficace al pugno sinistro rapidissimo di lui, mirato alla tempia di lei. [Slot Azione II]Slot Azione II (Impasto Basso)
    Forza: 500
    Velocità: 575→ 700 (+2 Volontà Assassina, +3 Impasto)

    Solo se colpita la nemica, in quel brevissimo istante di contatto, il clone sarebbe riuscito ad attivare la tecnica del sigillo remoto, in modo da disegnarglielo addosso, nel punto colpito. [Slot Tecnica Avanzata]Tracciamento del Sigillo di Dislocazione Remota
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (0)
    L'utilizzatore può tracciare un sigillo di dislocazione remoto toccando un obiettivo o una superficie. I sigilli remoti permettono un teletrasporto senza limite massimo di distanza. E' possibile avere un singolo sigillo remoto ogni livello nella tecnica speciale posseduto.Tipo: Fuuinjutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Richiede Dislocazione Istantanea II]
    [Da genin in su]


    Che ci fosse riuscito o meno, il passo successivo sarebbe stato semplice: svanire. Sia l'originale che il clone avrebbero chiesto la mano agli alleati vicini e tutti insieme sarebbero scomparsi, atterrando vicino al Kunai di Daishin alla gilda del riso. [Slot Extra da TS + Slot Azione III]
    -Ciao, ciao, tamarri!
    Kunihiro avrebbe portato con sé la donna alleata. Il suo clone nell'altro gruppo, invece, Shinken e Shoukaku.


    2.
    SE tuttavia, avesse notato che i suoi alleati erano riusciti a mettere K.O. o addirittura uccidere l'uno o l'altro avversario, allora non avrebbe avuto bisogno di applicare alcun sigillo e anzi avrebbe usato l'eventuale difficoltà di quello che fosse stato ancora in piedi per colpirlo a sua volta in maniera letale, (o di persona o attraverso la copia vicino a Shoukaku, in base a chi dei due fosse sopravvissuto): dapprima avrebbe posato la mano sull'elsa della katana per estrarla in maniera rapidissima e possibilmente impercettibile per provare a tagliare via la testa del nemico al tempo stesso. [Slot Tecnica Avanzata]
    Estrazione Mortale

    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Forza: 500→575 (+3 Estrazione)
    Velocità: 575→ 700 (+2 Volontà Assassina, +3 Estrazione)

    Se effettuato da Kunihiro Originale, la Katana ha 3 dosi di veleno B1: Riflessi.

    Kenjutsu wa Satsujinjutsu [Combattiva]
    Sha
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 2 tacche in Agilità ogni round in cui ha effettuato almeno un attacco impugnando una Katana. Non effettuare almeno un attacco impugnando una Katana per un round azzera ‘Persevera’. Il bonus massimo è pari a 3 tacche.[Da chunin in su]



    Dopodiché, se non fosse riuscito nel suo intento, avrebbe fatto scendere la Katana in diagonale dal punto dove aveva terminato il primo movimento (alla propria destra) per tentare di ghermire il braccio sinistro. In tal modo, gli avrebbe probabilmente impedito di compiere ulteriori sigilli, in futuro! [Slot Azione II]Slot Azione II (Impasto Basso)
    Forza: 500
    Velocità: 575→ 700 (+2 Volontà Assassina, +3 Impasto)

    Se effettuato da Kunihiro Originale, la Katana ha 3 dosi di veleno B1: Riflessi.

    Kenjutsu wa Satsujinjutsu [Combattiva]
    Rin
    Abile: L’utilizzatore può causare Scoordinato per 2 round, 1 volta a round, se colpisce un avversario impugnando una Katana.[Da genin in su]


    Infine,  da quella posizione bassa avrebbe alzato la spada in verticale, tentando ti tranciare lo scroto dal basso e poi, continuando il movimento, l'interno busto del nemico. [Slot Azione III]Slot Azione III (Impasto Basso)
    Forza: 500→550 (+2 Pyou)
    Velocità: 575→ 700 (+2 Volontà Assassina, +3 Impasto)

    Se effettuato da Kunihiro Originale, la Katana ha 3 dosi di veleno B1: Riflessi.

    Kenjutsu wa Satsujinjutsu [Combattiva]
    Pyou
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 1 tacca in Forza se effettua un attacco impugnando una Katana, una volta a round.[Da genin in su]

    Come ultima azione, uno dei cloni avrebbe lanciato uno dei suoi Kunai sopra le testa di tutti, facendolo finire sul tetto di uno degli edifici lì accanto. [Slot Gratuito Veloce]
    -Il vero divertimento, caro il mio chiacchierone, è vedere i propri compagni cadere, giusto? Avrebbe scimmiottato Kunihiro dopo gli attacchi, emulando il vocione del vecchio ma trattenendo a stento le risate. -Si sente più aperto al dialogo, adesso? Vogliamo risolverla pacificamente? Dì, di no... dì di no... Borbottò indistintamente alla fine Kunihiro.


    Chakra:?/17
    Vitalità: 13.75/16
    En. Vitale: 27.75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  575
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500→550 (Dileguarsi)
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 12
    • Sigilli di Dislocamento × 30
    • Cartabomba II × 1
    • Katana × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Gambali in Ferro × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1

    Note
    Dettagli equipaggiamento Kunihiro:
    Katana: un sigillo di dislocazione già applicato. 3/3 Dosi di veleno già applicate.
    Kunai (10/12): tutti presentano un sigillo di dislocazione. Uno ha un sigillo remoto. Uno presenta una Cartabomba II già applicata.
    Sigilli di dislocazione liberi: 18/18
    Veleno: 2/2 dosi in polvere

    Clone1:
    Chakra: 16.25/16.75
    Vitalità: 1.0/1.5
    Katana: un sigillo di dislocazione già applicato → In possesso di Shinken
    Kunai (12/12): tutti presentano un sigillo di dislocazione.
    Sigilli di dislocazione liberi: 18/18

    Clone2:
    Chakra: ?/16.75
    Vitalità: 1.5/1.5
    Katana: un sigillo di dislocazione già applicato.
    Kunai (11/12): tutti presentano un sigillo di dislocazione.
    Sigilli di dislocazione liberi: 18/18
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il peso del riso


    Post 5 ~ Folla

    A quanto pareva le sorprese non erano terminate: era infatti giunta notizia che anche il Palazzo dei nobili fosse sotto attacco. Questa volta fu il turno di Shin di mostrarsi perplesso. Inclinando leggermente il capo, fissò lo sguardo sul compagno della Sabbia, preferendo parlargli a voce piuttosto che mentalmente, vista la reazione del tenente. Non abbiamo uno dei nostri lì? Che sta succedendo? In base alla risposta dello shinobi sarebbe forse cambiato lo schieramento dei pochi poliziotti rimasti, ma non il loro piano d'azione. Seguendo la ragazza il Kinryu si sarebbe inoltrato nei bassifondi, ma solo dopo aver estratto dal giubbotto una maschera dalle fattezze volpine ed essersela calcata sul viso nascondendo i propri tratti. Le cose si stanno facendo movimentate, meglio essere prudenti.

    L'accortezza del ninja sarebbe sembrata superflua sul momento. Le vie della città bassa erano stranamente deserte, ad esclusione degli addetti al recupero dei cadaveri e di chi tentava il suicidio. Più di una volta si udì il suono di scuri chiusi di colpo, di porte sprangate, di madri che nascondevano i bambini. Che la gente avesse paura, il foglioso poteva capirlo. Perché invece fossero spaventati dalla loro presenza in particolare, un po' meno. Anche l'ufficiale faticava a farsene una ragione, e Shin la vide scossa quando si rese conto che la situazione era molto peggiore del previsto e rischiava di sfuggire loro di mano, avviandosi verso una china pericolosa e irreversibile: i raccolti si potevano riseminare, le case ricostruire, ma a patto che la popolazione sopravvivesse.

    Raggiunsero senza intoppi l'abitazione del paziente zero, ma non ebbero modo di mettervi piede. Un sasso lanciato ai loro piedi, infatti, attirò l'attenzione di tutti. Ad averlo scagliato era stato un moccioso cencioso, dagli occhi scavati. Seguendolo, a suo dire, avrebbero avuto delle informazioni. Dietro la protezione, il Kinryu sospirò, consapevole che si sarebbero cacciati senza dubbio nei guai. E sia, facciamola sta cavolata. Kaede-san, rimanga vicino a me, la prego. Nessuna sorpresa da parte dello shinobi, quindi, quando si ritrovarono in un vicolo cieco, né quando furono circondati da una folla di uomini dall'aria tanto disperata quanto aggressiva. Il giovane roteò gli occhi, non visto, in una sorta di chi lo avrebbe mai detto? Attese pazientemente, attestato sulla difensiva a fianco della ragazza dai capelli rossi, che si facesse avanti il capo del gruppo, come accadde da lì a poco. La domanda, secca, se non spiazzò il ninja di Konoha, per lo meno lo sorprese. Forse sapevano veramente qualcosa. Trattenendo con una mano il tenente affinché non rispondesse in modo avventato, Shin prese tempo per ragionare. Non gli piacevano granché le domande che sottintendevano una risposta sì o no. Gli sembrava, in qualche modo, di giocare alla roulette russa, con il 50% di possibilità di azzeccare e l'altro 50% di restarci secco. Inspirando, decise quindi di spiegare, brevemente, la loro posizione, secondo verità. Siamo qui per porre fine a questa scia di sangue, fermando i suicidi. E se per ottenere il nostro scopo ci servirà la reliquia, sì siamo qui per lei. Altrimenti non ce ne potrebbe interessare di meno. Gli astanti non avrebbero potuto osservare il suo sguardo dardeggiante, ma nelle sue parole avrebbero percepito una vibrante volontà di portare a termine il suo compito.

    ZNOLNBf


    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    ///
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Sporcarsi le mani


    V


    [Note]

    Originale - Tempio di Yon


    Nuovamente mi frappongo fra il sacerdote e qualsiasi possibilità di fuga. Spero vorrà perdonare la mia ignoranza, ma c'è qualcosa che non sono sicuro di aver capito. Nessuno, oltre ai diretti interessati, è a conoscenza dei sigilli che vi proteggono dalla contaminazione; non è vero, Alto Sacerdote-Sama? Chiedo con grade deferenza. Ecco, a tal proposito penso sia di fondamentale importanza per la sua incolumità e quella del Daimyo che questo segreto venga mantenuto tale. Le assicuro che faremo il possibile perché ciò avvenga e che siamo pronti a fare tutto ciò che è necessario per aiutare lei e il popolo della Valle. Sento la voce di Akira provenire dal basso. La prego di scusarmi per questa mancanza di rispetto, ma devo allontanarmi per qualche istante. Tornerò immediatamente da lei, quindi le chiedo di non allontanarsi troppo. Ho ancora grande bisogno della sua conoscenza illuminata.

    Appena mi trovo difronte Akira e lo Tsuno, non posso evitare di vedere quanto sia peggiorata la contaminazione del Kiriano. State tutti lontani dall'acqua e bevete il meno possibile. Il suo chakra mostra segni di una contaminazione intermedia, Hozuki-san. Mi chino sullo Tsuno, osservando attentamente le caratteristiche del suo chakra. Vorrei scoprire di più sull'ingresso trovato da Akira, ma non ho intenzione di farmi contaminare senza una buona ragione. Aspetterò di scoprire cosa troverà il clone prima di buttarmi. Sono molto vicini e, per ora, anche in superiorità numerica. Dovrebbe riuscire a raggiungerli prima che succeda qualcosa di rilevante. Aggiungo, parlando ad alta voce, mentre trasmetto le coordinate della loro posizione direttamente alla sua mente.

    Se i miei occhi rivelano la presenza di un chakra estraneo all'interno dello tsuno, provo a rimuoverlo usando le mie capacità. [Slot Azione III] Se necessario, per aumentare le mie capacità, uso anche uno dei sigilli tracciati sul mio corpo. [Sigillo]

    Prima di provare ad usare l'Occhio dell'annullamento, se il clone alla gilda del riso viene distrutto per qualsiasi ragione, ne produco immediatamente altri 4. Li mando subito verso quell'edificio e, appena arrivati, ne rilascio subito 3, così da restituirmi chakra e informazioni.



    Circolo dei Nobili


    Mi sono allontanato soltanto di pochi passi dal desk quando vengo a scoprire cosa è successo. Mi volto verso la segretaria e le faccio l'occhiolino. Con assoluta tranquillità, mi sposto verso la posizione del rappresentate. So che la donna è stata onesta, perché quando ho provato ad espandere i miei sensi, ho percepito qualcuno intonso all'incirca nella posizione che mi ha indicato. Ovviamente, se il tenente mi avviserà di qualche sistema di difesa attivato dall'allarme, terrò conto di quell'informazione e cambierò i miei programmi di conseguenza.

    Mentre mi avvicino alla mia destinazione, se mi imbatto nelle guardie, mi limito a sussurrare alcune parole cosicché nessun altro mi possa sentire. Ho chiesto io alla segretaria di attivare l'allarme. Sono un ninja. Mi hanno mandato il Daimyo e il comandate degli Tsuno. Il Paese è sotto attacco. Dei pericolosi criminali hanno assalito Shinken e la sua squadra. Per favore, assicuratevi che non esca nessuno, ma non attivate altri allarmi. Se ci sono altri nemici nelle vicinanze, non voglio che si accorgano che li abbiamo scoperti. Mi occuperò io del signor Yako, voi aiutate gli altri. Se oppongono resistenza o non mi lasciano andare, semplicemente li scavalco usando la mia superiore agilità. Davanti alla porta dello studio del Rappresentate dei nobili, entro senza bussare. Se invece devo usare le maniere forti o la porta è chiusa, busso con violenza per attirare l'attenzione dell'uomo e sottolineare che sono un ninja. Fatto ciò, alzando la voce perché mi senta attraverso il legno, gli fornisco le stesse informazioni date alle guardie, sperando di convincerlo a collaborare.


    Gilda del Riso


    L'onda mi spinge in aria non lasciandomi nemmeno la possibilità ci comprendere cosa cazzo è appena successo. Fortunatamente, lo spazio è abbastanza ampio per permettermi di compiere le acrobazie necessarie ad atterrare a terra senza danno. Rimanendo seduto, fisso la spada, mentre giace a terra, avvolta avvolta da un'inquietante alone di chakra bluastro. Emette anche un fastidiosissimo ronzio che mi rende difficile perfino pensare. Meglio non toccarla subito. Devo aver attivato un meccanismo difensivo quando ho provato a sigillare la spada. Getto un'occhiata al dispensatore, che sembra regredito all'età infantile. Devo tranquillizzalo se voglio che ci torni utile. Quantomeno, la sua totale incapacità di gestire la situazione mi suggerisce che non può aver preso parte al complotto, ammesso che ce ne sia uno. Sicuramente il biglietto non lascia presagire nulla di buono, ma non voglio trarre conclusioni affrettate. Lo rileggo un'ultima volta, trasmettendo quelle informazioni ai miei colleghi. Il cadavere puzza parecchio, quindi deve essere morto da qualche giorno. Non sono sicuro che il responsabile del laboratorio sia riuscito a parlare con il Commissario, ma se l'ha fatto, non possiamo escludere che la sua morte non sia stata un suicidio. Sopratutto se teniamo in considerazione il fatto che tutti i civili di alto rango, come il Daimyo, il Dispensatore del raccolto e il Rappresentante dei nobili, sono protetti dalla contaminazione grazie ad un potente fuuinjutsu. Temo che i nostri committenti non siano stati del tutto onesti. Nel frattempo, mi metto al lavoro per sistemare la situazione. Per prima cosa infilo il talismano di Kunihiro in una delle tasche Dispensatore. Poi l'anziano burocrate viene sollevato di peso e portato verso la superficie. Mi fermo alla prima stanza libera che trova, evitando di uscire dai sotterranei e cercando di non farmi vedere da nessuno. Lasciato l'anziano burocrate in un posto sicuro e lontano dalla spada, torno immediatamente verso il laboratorio.

    Il mio piano è piuttosto semplice, ma prima di metterlo in azione faccio un altro tentativo: rimanendo il più distante possibile, prendo Kunai e provo a lanciarlo verso l'arma. Se quel tentativo non è sufficiente a dissipare l'alone, procedo con un ultimo tentativo basato sulle capacità del mio clan. Mi avvicino alla spada, uso il chakra per catalizzareChikara no Me - Occhio del Potere
    Villaggio: Esperto in Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore è in grado di incrementare notevolmente le proprie capacità di Annullamento. La potenza massima dell'Annullamento sarà aumentata di massimo 10 per ogni livello della TS posseduto. Questa tecnica può essere attivata in combinazione con qualsiasi altra tecnica di Annullamento, spendendo uno slot tecnica base per attivarla. Durante l'uso di questo jutsu, l'utilizzatore potrà Annullare attraverso le armi impugnate come se stesse toccando direttamente il bersaglio. Il mantenimento richiede Slot Tecnica. Onore deve essere attivo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: 1/2 Basso ogni 5 di Potenza / Mantenimento: Metà del Consumo di attivazione)
    [Richiede Occhio dell'Annullamento III]
    [Da chunin in su]
    Consumo: Medio - Annullamento Massimo: 40+30
    il mio potere, quindi provo a sfiorare l'alone. [Slot Azione I] Se questo non basta a cancellare la tecnica che protegge l'arma, ma mi avanza del chakra, provo a farlo un'altra volta. [Slot Azione II]


    Centrale della polizia


    Trattengo un sorriso sardonico, rimanendo del tutto serio quando il poliziotto avvisa il suo superiore di quanto è appena successo al Palazzo dei Nobili. Quella stronza pensava di fregarmi, ma avrà una bella sorpresa. Evito che gli altri sentano questo mio pensiero. Sì, possiamo gestire noi la situazione al palazzo dei Nobili, non c'è bisogno che sprechi le forze della polizia, sopratutto perché ne abbiamo un estremo bisogno altrove: Lo specialista delle analisi è morto. Ho trovato il suo cadavere nel Laboratorio della Gilda del Riso. I suoi appunti che mi hanno permesso di capire cosa è successo: aveva scoperto cosa sta infettando la popolazione, ma qualcuno ha deciso di impedirgli di divulgare il segreto. Sono anche stati rubati degli strumenti dal suo laboratorio, quelli che ha usato per isolare il contaminante. Il Dispensatore ha avuto un malore, quindi se riusciste anche a mandare un medico, sarebbe ottimo. Se questo non basta per ottenere che la donna devii le unità dal palazzo dei nobili verso la gilda del riso, provo a forzarle la mano usando altre informazioni. Ci sono elementi che suggeriscono che la morte dello specialista ha a che fare con quella del Capo della Polizia. Rimango volutamente sul vago, ma le implicazioni di quella frase sono piuttosto ovvie. Indipendentemente dalla decisione della donna chiedo: Il palazzo dei nobili è dotato di sistemi di difesa di cui dovrei essere al corrente? È sufficiente l'allarme dell'ingresso per attivarli tutti?

    Non aggiungo altro, aspettando di esserci allontanati dalla centrale di polizia per continuare a fare domande alla donna. Come si è suicidato il capo della polizia? Qualcuno ha assistito alla sua morte? Ha visto il suo cadavere? Per caso sa se il commissario ha incontrato uno dei membri della gilda del riso prima della sua morte? Vorrei chiederle se sa del sigillo, ma è meglio aspettare. Il tenente mi sembra l'unica veramente interessata a risolvere il mistero, ma non so se sia il caso di metterla al corrette di un'informazione di questo genere.

    Più ci avviciniamo ai bassifondi, più la contaminazione si fa più radicata. Vedere le condizioni di abbandono e assoluto degrado di quella zona ci permette di dare uno sguardo al futuro del paese, se non alteriamo il corso degli eventi. Credo che ci stiamo avvicinando alla fonte dei nostri problemi. Qui la contaminazione è decisamente più estesa che nel resto della città. Sussurro telepaticamente a Shin. Tutto procede in maniera tranquilla, finché la nostra attenzione non viene attirata da un bambino cencioso. Non dovendomi preoccupare per la mia incolumità, mi lascio trasportare degli eventi. Quando veniamo circondati, non posso certo dirmi sorpreso. Sono tutti civili e infetti. Lascio a Shin l'onore di rispondere per primo alla domanda dell'uomo. A dir la verità, me ne pento quasi subito. Avrei evitato di suggerire immediatamente che potremmo doverli privare della reliquia, considerando quanto devoti ottusi sono gli uomini incontrati finora. Tengo queste considerazioni per me, provando a mettere una toppa. Ad essere onesti, prima che ce lo dicesse, non sapevamo nemmeno ci fosse una reliquia qui. Come ha detto il mio collega, vogliamo soltanto per capire cosa sta succedendo al Paese delle Valli, così da poter mettere fine ai suicidi. Se poteste aiutarci, magari spiegandoci che cos'è questa reliquia e da dove viene, vi saremmo infinitamente grati.


    [Cloni! Cloni ovunque!]

    Onore: No Genjutsu, No Taijutsu, No trappole o torture.
    Chakra: 49,25/60
    Il clone alla centrale di polizia ha 11,25 bassi. Quello alla gilda del riso ha 5,25 Bassi. Quello alla residenza dei nobili ha 8,25 Bassi. L'originale ha 22,5 Bassi.

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]

    Sesto Senso [2]

    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione. (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]



    Edited by Bartok. - 23/6/2018, 09:57
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso
    Parte VI





    Tempio di Yon

    Il salvataggio dello Tsuno da parte di Akira avvenne con successo. Riportando in superficie l’uomo sia Daishin che il Ninja di Kiri avrebbero potuto constatare le condizioni dello Shinobi. Era privo di sensi, bruciacchiato praticamente ovunque ma non in pericolo diretto di vita. Uno o due giorni di riposo e le giuste cure lo avrebbero rimesso in sesto.

    L’azione dello Iga comunque avrebbe avuto ben poca efficacia. L’unico Chakra che avrebbe individuato sarebbe stato quello Tsuno stesso, solo molto più contaminato, come del resto quello di Akira. Forse la vicinanza all’entrata o qualche altro elemento avevano contribuito ad accelerare il processo.

    Allo stesso tempo la copia acquatica avrebbe raggiunto l’entrata, o quantomeno, quel portone misterioso e da vicino sarebbe sicuramente riuscita ad osservare meglio. Il portone si sviluppava notevolmente. Tre metri di altezza circa e poco meno di larghezza. Nero come la notte. Attorno al portone numerose catene impedivano l’apertura dello stesso. I simboli che emettevano quella strana luce erano sostanzialmente incomprensibili eppure guardando con attenzione la copia di Akira avrebbe notato ben due particolari. Il primo sarebbe stata una scritta, in una lingua molto arcaica ma pur sempre leggibile:

    Il Gelo nella Notte è la Chiave.
    Una Chiave che non può essere inanimata.
    Un Essere che conosca la Verità.



    N4Rx8tf



    E sotto quella scritta luminosa si presentava quella che forse era una sorta di serratura, tuttavia molto particolare. Larga almeno cinque centimetri e lunga il triplo. Di certo richiedeva una chiave non convenzionale. A spiare dalla serratura la copia avrebbe visto che la fine della serratura si sarebbe trovata forse a due metri o poco più. Ulteriori dettagli non sarebbero stati carpiti dalla copia. Comunque appena la copia sarebbe svanita la contaminazione di Akira sarebbe ulteriormente aumentata, aggravando così il suo stato di salute. [Nota]Lo stato del Chakra dello Tsuno è attorno ora al 60%, mentre quello di Akira al 50%

    Per quanto riguarda il colloquio alquanto breve con l’Alto Sacerdote le parole di Daishin risultarono convincenti, in particolare alla velata minaccia di rivelare il loro piccolo segreto sui Funjistu: - Bene, Ninja. Mi troverà qui vicino, nell’edificio riservato a noi sacerdoti. –


    Lunga la Strada per il Tempio

    Le azioni difensive portate dall’Accademico risultarono abbastanza spiazzanti rispetto all’offensiva avversaria. L’immensa fiammata infatti andò a vuoto, con estremo disappunto del nemico, e le intromissioni delle copie di Kunihiro nelle rispettive difese dei Tsuno impedirono praticamente ai Ninja sottoposti di Shinken di subire danni diretti. Certo, la Sorella così come Kunihiro subì il veleno e Shoukaku, invero grazie allo sforzo della copia accademica, riuscì abilmente a sfuggire dall’affondo pericoloso portato dalla donna schivandolo all’ultimo secondo. Shinken inoltre non ebbe alcuna difficoltà a distruggere, grazie alle sue abilità innate, il lupo elettrico lanciato contro dal vecchio ritrovandosi praticamente illeso. Glielo doveva all’Accademico, se l’era cavata abilmente. Certo, per Shinken superare quegli attacchi non sarebbe stato per nulla complicato ma le azioni del Foglioso permisero di salvare i suoi compagni e per quei motivi decise di fidarsi, almeno momentaneamente e seguire così le indicazioni date dal Chunin.

    Comunque al termine di quella offensiva fu semplice e alla comprensione di tutti che la donna nemica, quella che aveva fronteggiato direttamente Shoukaku si stava per trovare in grosse difficoltà! Non era infatti riuscita ad avere la meglio della Tsuno e molto semplicemente era finita in netta inferiorità nemica, e in particolare contro Shinken stesso.

    Per lei di certo non era arrivato il momento dell’estremo sacrificio e di conseguenza fece l’unica cosa sensata da abile ed esperta combattente: sfruttò la sostituzione per allontanarsi in fretta e riportarsi in una posizione di sicurezza, ricomparendo a circa quattro metri dal vecchio. [Difesa Totale]. Shinken sbuffò, sicuramente irritato e probabilmente dispiaciuto… per lui sarebbero bastati pochi secondi.

    Diversamente invece la Sorella dei Tsuno tentò di affrontare l’uomo davanti a lei ma in primo luogo non era avvezza al combattimento diretto e i suoi tentativi di attacco con la sua katana andarono praticamente a vuoto, dimostrando oltretutto dei riflessi incredibili da parte dell’avversario.
    E in quel modo la piccola schermaglia che andò a crearsi così velocemente terminò altrettanto in fretta. Perché Kunihiro semplicemente teletrasportò in una zona di sicurezza tutti e i tre Tsuno. Shinken infatti accettò la proposta del Foglioso, mettendo da parte la sua voglia di rivalsa. Avevano già rischiato troppo e la sua sensazione fu molto negativa, sentiva infatti che quei tipi si erano semplicemente divertiti. Erano stati colti alla sorpresa, e questo gli aveva portati in netto svantaggio. Si promise che non sarebbe successo di nuovo, prima di trovarsi catapultato nei sotterenai della Gilda del Riso.


    Gilda del Riso

    Daishin tramite il lancio di Kunai non ottenne nulla, se non quello di realizzare che quella nube gelida era sicuramente concreta. Ma grazie alle sue abilità riuscì senza problemi ad annullare l’emissione di Chakra provocata dalla spada, la quale tornò apparentemente in uno stato di quiete. Daishin avrebbe comunque avuto il tempo per toccarla di nuovo prima della comparsa dei Ninja e di Kunihiro. E in realtà toccando l’arma sarebbe avvenuta la stessa identica situazione di prima [Nota]Annullata potenza 60 di emissione.. Prima l’onda d’urto e poi l’ondata di gelo. Sarebbe stato evidente che la soluzione per impugnare l’arma non passava di certo tramite l’annullamento dell’arma.

    Comunque poco sarebbe servito perché dopo qualche attimo vicino al Clone di Daishin sarebbero apparsi tutti i teletrasportarti. Shinken a quel punto anticipando tutti scattò verso la propria Katana impugnandola senza problemi. Anche se non riattivata precedentemente da Daishin si sarebbe accorto dei residui di gelo sparsi per la stanza e accennò ad un lieve sorriso: - Mi dispiace Sunese, avevo affidato l’arma al Foglioso. Difficile fregare Gelida Notte. Comunque… - e si rivolse verso tutti – Siamo salvi per poco. Quei tizi sono alquanto pericolosi e forti, e per quanto me la sarei cavata da solo devi ringraziarti per aver supportato i miei compagni. Questa Katana è tua, te la rendo. – e così avrebbe lanciato la spada verso Kunihiro – Ora mi sembra evidente, Signori. Qualcuno vuole la Reliquia. E forse sono loro i responsabili di questa follia che imperversa nella città. I vostri obbiettivi mi sembrano ancora più chiari. Trovateli e catturateli. Noi nel frattempo difenderemo il Daimyo e la Reliquia a tutti i costi. Avete novità dal Tempio? Il nostro collega? – una volta ricevuta risposta la Sorella prese parola: - E vi anticipo: no, non abbiamo la minima idea di chi siano. Non ho mai percepito il loro Chakra ma di sicuro hanno un sensitivo tra le loro fila. Hanno agito esattamente nel momento in cui mi sono diretta verso di te – e indicò Kunihiro – ovvero nel momento in cui ho smesso di sorvegliare il Tempio. Quindi significa che c’è un quarto, tra di loro. – senza ulteriori domande i tre si sarebbero mossi velocemente dirigendosi di nuovo verso il Tempio, evitando di approfondire alcun discorso sul cadavere o sul Dispensatore, nel qual caso Shinken si sarebbe limitato a poche parole: - La scelta più logica è che si sia avvelenato con i suoi strumenti. Ed è una vera tragedia. –


    Centrale di Polizia

    Le parole della copia di Daishin risultarono convincenti e tanto basto al Tenente per fermare gli uomini diretti al Palazzo. In ogni caso i discorsi successivi preoccuparono ulteriormente la donna: - Sul Palazzo dei Nobili, no. Nessun sistema di difesa. E per la Gilda del Riso manderemo qualcuno ma non ora, abbiamo altre priorità. Mentre per il mio capo… alla luce di queste notizie non possiamo escludere a questo punto un omicidio. E i colpevoli potrebbero essere tutti nomi illustrissimi. Per agire però dobbiamo avere delle prove. Per quanto utili abbiamo solo indizi al momento. - mentre per quanto riguarda le domande più specifiche sul Commissario la donna riprese: - Nessuno ha mai trovato il corpo del nostro Comandante. Supponiamo che si sia suicidato in un modo discreto, e visto che era bravo a fare il suo lavoro chissà dove è successo il gesto. Aimé non so nulla dei suoi movimenti per questo caso. Come vi avevo accennato si era mosso discretamente, senza condividere nulla. Per quello dobbiamo partire dai sobborghi.


    Sobborghi

    Le parole di Shin non risultarono di certo convincenti. Numerosi voci, bisbigli iniziarono a riempire l’aria. Per gente di quei livelli sociali così bassi era decisamente difficile fidarsi delle parole di un tizio mascherato. Anzi alcuni di loro iniziarono a stringere per bene le proprie armi, ancora più diffidenti. Furono invece le parole di Daishin a calmare le acque, a far ragionare meglio. E l’intervento della Tenente risultò decisivo: - Sono Accademici. Dal Continente. Sono qui perché vogliono vendicare le nostre morti. E della Reliquia non sanno un cazzo come noi. –

    Dalla folla una risata, quasi isterica, ruppe quella situazione surreale. Un uomo si fece strada facendo capolino davanti al trio: - Accademici! Vi trovate sempre nelle situazioni più assurde e siete sempre all’oscuro di quello che avviene. Secondo me è un dono. Tranquilli, Signori. Sono alleati del Lucchetto e devo dire che siete capitati nel momento migliore e nel posto sbagliato! – di nuovo l’uomo rise, apparentemente senza motivo – Forza seguitemi, direi che è arrivato il momento di spiegarvi alcune cose. –

    L’uomo così si fece strada, quasi aprendo la folla, verso una delle case diroccate e dopo essere entrato e sceso di diversi piani sotto terra il gruppo giunse a quello che si poteva definire una sorta di piano interrato, spazioso ma decisamente sporco e puzzolento. Pochi mobili adornavano la zona e su un angolo si trovava un uomo disteso sul letto. Il volto appariva anziano, ma i lineamenti decisamente nobili così come i vestiti.

    - Mi chiamo Sankoro Kaiko e sono un Chunin del Villaggio del Lucchetto. La persona svenuta lì è il Maestro dei Sigilli Oro-Sama. Siamo quel che resta del gruppo richiesto dalla Valle per risolvere il problema dei Suicidi. Sarò molto coinciso. Siamo stati massacrati da quattro tizi. Sono stati precisi, veloci e assolutamente letali. Eravamo ormai giunti a destinazione quando siamo stati colpiti. Io mi sono salvato perché sono un sensitivo e ho nascosto il mio Chakra buttandomi insieme a Oro-sama nel Hisan, facendomi trasportare dalla corrente. Gli abitanti dei sobborghi mi hanno recuperato, salvato e nutrito. Rendendomi conto che eravamo stati traditi, non mi sono più esposto mantenendomi all’oscuro. – rise di nuovo – ma sarebbe stata solo questione di tempo. O meglio del mio tempo. Magari non lo sapete ma il mio Chakra è al limite, quasi completamente contaminato, ovviamente perché sono rimasto ore immerso nel fiume e non ho più agito. Ma allo stesso tempo fino ad ora non ho mai avuto la possibilità di rivelarmi e quindi di salvarmi. – attese un istante – Ok, forse non potete ancora capire. Ma vi posso spiegare un po’ di cose… ammesso che mi giurate protezione per me e per il mio Maestro, visto che il nostro tempo sta per scadere. E sì ho bisogno di fatti… quindi se me lo giurerete bhè… dovrete farlo alla mia maniera. – l’uomo avrebbe tirato fuori duepezzi di carta bianca – Sono una garanzia. Toccheremo entrambi gli estremi di questa carta. Io giurerò di non fregarvi e voi di difendermi. Voglio solo assicurarmi che non siete degli impostori, capite no? –


    Palazzo dei Nobili

    Per Daishin pretendere da una segretaria di capire le parole che seguirono fu di nuovo troppo, già scossa delle minacce. Comandante dei Tsuno, Tempio sotto attacco e altre cose ancora furono discorsi che entrano e uscirono dalle sue orecchie e l’unico commento che riuscì a pronunciare fu un blando: - Va bene… -

    Superate le guardie, senza problemi, la copia di Daishin sarebbe giunta all’ufficio del Rappresentante. Stranamente non avrebbe incontrato ulteriori civili o guardie e per entrare sarebbe bastato aprire l’ampia porta. La stanza si presentava veramente ampia, numerosi mobili e armadi di squisita raffinatezza.

    L’uomo si sarebbe alzato presentandosi: - Mi fa piacere il modo in cui voi Accademici vi palesate. Fedeli agli appuntamenti. Prego, si sieda pure. Sentiamo cosa ha da dire. –

    E fino a che il Ninja non si sarebbe accomodato il Rappresentante avrebbe mantenuto il silenzio. L’etichetta era decisamente importante. Peccato che una volta seduto Daishin avrebbe avuto solo qualche istante per rendersi conto di quanto sarebbe avvenuto.

    Per prima cosa avrebbe notato lo sgomento negli occhi del Nobile, rivolti alle spalle del Ninja. Poi successivamente solo a pochissima distanza, quasi ad un metro e mezzo Daishin avrebbe percepito una presenza. Un braccio, sinistro, di un’oscura figura che avrebbe in tutti modi tentato di toccarlo e al quale sarebbe seguita una domanda secca nella sua mente: - Dove è il Daimyo? – [S. Azione 1]Velocità: 600 (Mediobasso)[S.Tecnica Avanzato]Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva tramite il contatto con la vittima. L'utilizzatore sarà in grado di interrogarla, cercando di estorcerle le informazioni direttamente dalla propria psiche leggendo la mente. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. L'efficacia è pari a 30. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da genin in su]
    [Note]Il Chakra dell'avversario è di energia Blu. Manifesta una certa contaminazione, ma non troppo estesa. A livelli minimi.e a prescindere dal risultato sarebbe subito seguito un attacco ad area. Una corrente di elettricità avrebbe invaso la zona circostante, colpendo anche il Rappresentante.[S. Tecnica Avanzato]Concentrazione: 500

    Corrente dei Mille Falchi - Chidori Nagashi
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore è in grado di fa fuoriuscire da tutto il suo corpo una scarica elettrica. La potenza è pari a 30 e coprirà tutti coloro entro 3 metri dall'utilizzatore; può causare una Semiparalisi per 2 round a due arti.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]


    In seguito la figura avrebbe cercato di colpire il nobile al centro della testa, tramite un lancio di due Kunai [S. Azione 2]Forza: 525 (Mediobasso). In ogni caso al termine delle sue azioni si sarebbe dileguato lanciando a terra un fumogeno [S. Azione 3], scomparendo subito dopo [S. Tecnica]Azione Rapida


    Furtività: 9

    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]


    Se tutto fosse andato a segno sarebbe stato compiuto un omicidio in piena regola, e come ultimo testimone il Ninja di Suna. Una situazione alquanto difficile da sbrigare.


    Edited by ~Cube - 24/6/2018, 16:03
     
    .
  16. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena il gruppo atterrò sull'amuleto di Daishin, Kunihiro si piegò in due dalle risate: -AHAHAH, ma le avete viste le loro facce? Che tamarri!! Emulò un vocione profondo, scimmiottando il vecchio nemico: -Il vero divertimento, Tsuno, blabla AHAHAHA. Facce di culo.
    Si ricompose: gli stavano parlando nella testa, dicendogli di una porta al Tempio, di una serratura e di una frase fin troppo chiara. Poi Daishin, da remoto, gli chiese di trattenere gli Tsuno fino a che avesse potuto.
    -Non così in fretta, Shinken-dono! Non ci vorrà già abbandonare? Avrei una domanda per lei, spero possa darmi una risposta! C'è una strana porta al tempio, e sembra che quella spada che lei ha in mano ora ne sia la chiave. Che cosa si cela al suo interno? Forse la reliquia?
    Sorrise. Se non avesse risposto alla domanda o fosse stato vago, Kunihiro avrebbe continuato, sospirando ma sempre sorridendo.
    -Shinken-dono, noi siamo shinobi, mercenari al servizio di chi ci ha assoldati. In altre parole, al suo servizio, dato che è l'alleato di più alto grado del Daimyo. Capisce che intendo? Eheh. Non è nostro compito giudicare metodi e ragioni dei mandanti e vi aiuteremo in ogni caso... ma il nostro aiuto deve arrivare perché ci avete reso partecipi dei vostri piani e non perché state cercando di raggirarci. Nel primo caso, posso dire che stavo seguendo degli ordini, nel secondo caso... beh, non ci fate una bella figura, sì?
    Si rivolse poi con un sorriso sornione alla sensitiva degli Tsuno: -E lei, signorina... qual è il suo nome scusi? Ane-san, lei dice di essere sicura che ci sia un quarto fra loro. Ma se non aveva mai percepito il chakra di nessuno di loro prima d'ora, come fa a dirlo con così tanta certezza? Se davvero non sa chi siano e noi ne abbiamo visti solo tre, come mai ci parla di questa quarta persona? Per quello che ne sappiamo, il sensitivo era uno di quei tre, no? La domanda sembrava rivolta soltanto a capire meglio le deduzioni della donna, ma in realtà, secondo Kunihiro, dedurre che ci fosse una quarta persona, con le sole informazioni a loro disposizione, era alquanto impossibile. Quella donna si era appena messa sulla testa un'enorme freccia luminosa di colore giallo acceso che difficilmente Kunihiro le avrebbe permesso di togliersi.

    Quando avesse ricevuto notizia che Akira aveva raggiunto il gruppo di assalitori, si sarebbe dislocato sul Kunai lanciato poco prima della fiammata, lasciato lì proprio prevedendo un eventuale ritorno. Si sarebbe congedato velocemente dagli Tsuno e avrebbe lasciato che quelli rispondessero alle domande parlando con il clone di Daishin lì presente.
    Poi, insieme con Akira, avrebbero provato a ragionare con il misterioso gruppo...

    Edited by Alkaid69 - 25/6/2018, 15:37
     
    .
  17.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    VI


    Mente lasciavo lo Tsuno svenuto alla guardia del ninja di Suna, il mio clone era ormai già arriato in prossimità del mistico portone.
    La porta era proprio così come appariva, nera come la notte e proveniente quasi da un altro mondo.
    Catene ne ostruivano l'apertura ma, seppur chiuso, qualcosa pareva avere una forza tale da richiamare gli uomini verso se.
    Segni a me del tutto incomprensibili adornava il cancello. Tutti, tranne una scritta.

    z6ooNnk
    Una sorta di messaggio, probabilmente la vera chiave che, se trovata, permetteva di aprire l'ingresso.
    La lessi mentalmente a tutti i miei compagni, mentre, poco al di sotto, incominciavo a riconoscere uno strano meccanismo. Un lucchetto molto particolare, e ci volle ben poco ad uno spadaccino come me a comprendere che si trattava del foro per una lama.
    L'indovinello, se così si poteva chiamare, era fin troppo chiaro: solo dei dettagli sfuggivano adesso. Cosa significava che la chiave non poteva essere inanimata? E chi era l'essere che conosceva la verità?
    La strana lama era chiaramente quella di Shinken, il capo degli Tsuno, e probabilmente il rimando all'inanimato era un riferimento al fatto che, nel momento in cui si sarebbe proceduti a inserire la "chiave", questa doveva contenere una persona, abilità che lo Tsuno aveva mostrato... Ma a quale verità si riferiva la porta?
    E la persona assorbita dalla spada, che fine avrebbe fatto una volta inserita la spada?
    Domande non semplici di certo, ma tutto faceva parte di un puzzle più grande che avrei dovuto risolvere.
    Bene! Avete visto? Avevo ragione? E' l'acqua il problema! Primo tassello trovato! Di certo non un atteggiamento tipico di chi aveva appena ascoltato da un uomo che stava morendo. Ma, si sa, non tutti reagiscono allo stesso modo.

    Ora, però, il tempo di ragionare era terminato.
    Ci vollero pochi secondi prima di raggiungere il luogo dello scontro.
    Il ninja della Foglia aveva appena trasportato via gli Tsuno, ma a me non interessava. Le mie capacità da diplomatico erano rinomate in tutta Kiri (?), e adesso avrei avuto occasione di sfoggiarle.

    Con un ultimo balzo mi sarei portato sul tetto di uno degli edifici che davano sulla via ormai devastata dalle fiamme, quindi avrei guardato verso la via, in cerca degli assalitori degli Tsuno.
    Se li avessi trovati ancora davanti a me, avrei esordito ad alta voce, mentre portavo le braccia ad incrociarsi davanti al petto. Ehi! Dico a voi! La vogliamo smettere di prendercela con i più deboli? Posa fiera, incurante del fatto di essere da solo contro tre uomini diversi. Bene. Se avete finito di fare casino, adesso parliamo un po'. Io sono Akira Hozuki, e se non mi date una spiegazioni convincente su chi siete e quali sono le vostre intenzioni entro 30 secondi, vi prenderò a calci in culo. Sono qui per salvare questo Paese, e non sarete di certo voi tre brutti ceffi a fermarmi. Inoltre sono già abbastanza arrabbiato dato che abbiamo un sacco di persone che stanno soffrendo e morendo, quindi credo proprio che avrete 20 secondi invece che 30. Si, mi avete convinto, 10 secondi. Portai le braccia verso il cielo, allungando gli arti superiori per un probabile scontro.
    Avanti, sono tutt'orecchi. Le braccia andarono sui fianchi.
    Si, esattamente, un gran diplomatico.

    Se, invece, non avessi ritrovato gli assalitori, sarei immediatamente tornato al Tempio insieme a Daishin per decidere la prossima mossa.

    [Abilità] Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]



    Chakra: 76/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - Māku no Shinkū × 1

    Note
    Akira
    Chakra 38/40

    Clone
    Chakra 38/40
    Vitalità 3,5/3,5
    Competenza Equipaggiamento [Samehada]

    Retar
    Vitalità: 9/9
    Chakra: 12/12
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1371 views
  Share  
.