Il Profumo dei RyoQuest D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Profumo dei Ryo


    Infrapost

    Dopo aver finito di parlare con il sindaco e il capo della sicurezza, avevamo avuto qualche minuto per presentarci e parlare all'interno del team.
    I due ragazzi, la cui età era difficile da intuire per via di quegli occhi alienanti, si presentarono con molta calma. Entrambi appartenevano al clan Hyuga le cui notizie in mio possesso erano piuttosto limitate se non, cosa che sapevo perché mi aveva destato stupore e perché era di dominio pubblico, che all'interno del clan vi erano due casate spesso in conflitto tra di loro. Ero interessato a sapere da quale delle due provenivano ma glielo avrei chiesto dopo, con più calma, intanto era utile presentarsi ai due ninja Salve ragazzi, io sono Youshi Tokugawa, genin del villaggio della Nebbia dissi guardandoli negli occhi lasciando dipingersi un leggero sorriso sul mio volto.
    Il ragazzo, Judai, che avevo già dimostrato un certo acume nella riunione di poco prima, espresse i suoi timori nei miei confronti. Lo guardai serenamente negli occhi e, il sorriso che prima timido mi solcava il volto, si trasformò in un sorriso ben più largo mostrandogli i denti. Capivo perfettamente le sue perplessità, piegarsi ad una gerarchia solo perché posta anche a me non andava a genio, comprendevo quindi le sue domande, inoltre, guardandolo così in silenzio in attesa della mia risposta, non sembrava esserci da parte sua alcun tipo di sbruffonaggine. Quindi gli avrei risposto dopo essermi grattato la guancia e aver rialzato lo sguardo Judai, non sono genin da molto ma questo non intacca il mio coraggio o le mie capacità intellettive dissi continuando a lasciare il sorriso sul mio volto e spostando lo sguardo dagli occhi di uno all'altra Tuttalpiù che nessuno mi ha nominato capoteam di questa missione, sebbene, a quanto pare, per i gradi, sia un ruolo che spetti a me. Rimasi un secondo in silenzio per poi riprendere Non sono una persona autoritaria e non vi chiederò di rispettare me solo per questo onere che mi si aggiunge, come avete visto anche prima continuai allungando una mano verso l'ufficio da cui eravamo usciti poco prima O anche adesso, sto ragionando tenendo tutti e tre sullo stesso piano. Ed è quello che vorrei continuare a fare, almeno finché ci si trova in situazioni tranquille. Quando arriveremo a situazioni critiche allora sì, potrei darvi degli ordini ma mi auguro che quando arriveremo a quel momento, potrete già rispettarmi come genin e capo del nostro team. Oltre che fidarvi, naturalmente, delle mie decisioni.
    Conclusi socchiudendo gli occhi e lasciando un sorriso leggero ancora una volta dipinto sul mio volto. Essere capo missione della mia prima missione reale, un po' mi spaventava, avevo il timore di non esserne all'altezza e sentivo il peso delle vite dei miei compagni già sulle spalle. Tentai di non lasciarmi andare a certi pensieri e dissimulai la cosa in un colpo di tosse, prima di riprendere a parlare. Parlando di situazioni critiche che verranno a formarsi. Credo sia utile, per tutti noi, sapere cosa sappiamo fare. I ninja hanno tutti degli stili, delle particolarità, che li rendono pressoché unici e possono dare il meglio quando si trovano nelle situazioni ottimali. Sapere ora cosa siete portati a fare, potrebbe aiutare nel prendere decisioni in situazioni d'emergenza Sospirai e rialzai gli occhi verso di loro, per poi riprendere una volta assicuratomi che avessero capito la necessità che spingeva le mie parole Io, ad esempio, non sono adatto agli scontri prolungati. Non sono un vero combattente che può combattere per ore senza fermarsi, preferisco piuttosto scontri rapidi e più silenziosi possibile. Preferisco portarmi in una situazione di vantaggio sull'avversario prima che inizi lo scontro per far sì che duri il meno possibile.
    E le conoscenze che ho si muovono tutte in quella direzione, diversi taijutsu e qualche genjutsu e preferisco uno scontro corpo a corpo. Voi?
    Avrei atteso e ascoltato le loro risposte con molto interesse, avere queste informazioni in maniera dettagliata e chiara avrebbe realmente facilitato una serie di decisioni che avremmo dovuto prendere più avanti, mi augurai che lo capissero.
    Dopo di che, guardandoli negli occhi e muovendo il dito prima verso l'uno e poi l'altra un paio di volte, domandai Hyuga, giusto? Ma toglietemi una curiosità, ho sentito dire che all'interno del vostro clan ci siano due fazioni, due casate spesso in conflitto tra di loro. Voi a quale appartenete? Posta la domanda mi augurai la risposta con tutto me stesso, speravo fossero della stessa casata, ardentemente. Se era vero che c'era una forte inamicizia tra le due fazioni e loro appartenevano a casate opposte, questo sarebbe stato un elemento di conflittualità che avrei dovuto tenere bene mente nel corso della missione.


     
    .
36 replies since 17/4/2018, 11:05   753 views
  Share  
.