Il Profumo dei Ryo

Quest D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Profumo dei Ryo
    Parte II



    Ron Yoko squadrò con molta curiosità e attenzione il giovane ragazzo kiriano, piccolo almeno per gli standard ma dallo sguardo attivo. Ascoltò le sue domande, e quelle successive poste dai suoi colleghi e sbuffò, quasi sconsolato: -L'ultimo colpo è stato effettuato due notti fa. Se possiamo trarre qualche conclusione su questi fantomatici ladri è che sono alquanto metodici. Hanno svaligiato due edifici per notte. I primi della via. - Yoko volse lo sguardo perplesso verso il Sindaco – Dal punto di vista della sicurezza sono stati sicuramente quelli a minore difficoltà e sicurezza. Su come riescano a portare via i soldi... bhè questo è un vostro compito. - il Sindaco prese la parola: - Sottolineo che si parla di lingotti d'oro, banconote e parliamo di quantità vere e proprie. Non farsi vedere minimamente con la refurtiva è alquanto singolare. Tutti quei soldi occupano del volume, e avremmo sicuramente notato qualcuno girare indisturbato per la città se si fosse portato qualche sacco sulle spalle. Quindi no, non sappiamo come ci riescano e dove possibilmente mantengono la refurtiva. - Yoko riprese la parola: - Tuttavia abbiamo una particolarità. Come sapete questa zona una volta era estreammente paludosa e la bonifica ne ha rimosso buona parte. Ma non tutta. A ovest c'è ancora una zona disabitata e poco accessibile: Sandoko, una palude. Vivono per lo più sbandati, isolani e gente strana. Non abbiamo il personale per indagare ma forse sarebbe il punto giusto per iniziare a cercare. - attese un istante – Per quanto riguarda invece le bande criminali... - di nuovo Yoko aspettò, sicuramente cercando di ponderare le parole (avevano forse toccato un nervo scoperto?) - Nessuna banda criminale, nessuna organizzazione. E' il mio compito mantenere in ordine e in sicurezza questa città. Il buon nome è fondamentale per gli investitori e un ambiente sano è il presupposto essenziale per richiamare investimenti. - Yoko annuì e lo stesso fece il Sindaco. Erano fermamente convinti delle loro parole.

    Per quanto riguarda le risorse ebbene vi posso fornire il supporto di venti guardie, sotto la mia dipendenza. Non sono guerrieri, non lo vogliamo essere. Ma possiamo offrirvi professionalità e un aiuto. Resto a vostra disposizione. - furono le ultime parole di Yoko. Il Sindaco a quel punto prese la parola, portando l'intera conversazione ormai verso la conclusione: - Detto questo se posso consigliarvi suggerisco di andare direttamente negli edifici rapinati. Visitarli e magari cogliere qualche indizio. Noi siamo civili, per quello vi abbiamo chiamati. - Il suo sguardo si fece serio tutto di un tratto – Affido tutto nelle vostre mani, signori. Affido tutto nelle tue mani Yoko. Ora per me è arrivato il momento di andare. Sono stanco, questa vita, piena di soddisfazioni, mi è bastata. - E con quelle parole quasi lapidarie il Sindaco sarebbe scattato verso la finestra, aperta. Si sarebbe gettato, senza la minima esitazione, verso il vuoto. Solo qualche metro di distanza lo avrebbe separato dalla finestra. Difficile per i Ninja realizzare la situazione e salvarlo in extremis... ma nulla era impossibile, per quanto estremamente improbabile. [Nota]A meno di un vostro intervento provvidenziale, giustificato con l'utilizzo di slot azione/tecniche e in ipotetica, il Sindaco tenterà senza il minimo ripensamento il suicidio. Le conseguenze nel prossimo post



    CITAZIONE
    Per quanto riguarda gli edifici da visitare immaginativi una via lunga, nella parte destra si dispongono 5 edifici nella sinistra sei.

    A destra partendo dall'inizio della via verso la fine abbiamo: Filiale Assicurazioni Onsen (derubata), Banca di credito agricolo (derubata), Banca Centrale (la più grande e sicura della città, ancora intatta), Assicurazioni Onsen (Intatta, Sede principale), Tesoreria Nobiliare (intatta, deposito dei soldi dei Nobili)

    A Sinistra abbiamo: Filiale Yato assicurazioni (derubata), Istituto di previdenza (derubato ma nessuno ne è a conoscenza a parte Sindaco e altri pochi, Yato Assicurazioni (sede centrale, intatta), Palazzo del Sindaco, Banca del Riso (edificio dedito alla valutazione del riso, intatto), Stazione di Polizia.

    La via è lunga circa due cento metri. Ben illuminata, elettricamente. Sempre trafficata, anche da carrozze. Numerosi bar, chiostri affollano di dirimpetto gli edifici principali.

    Per raggiungere le paludi indicate ci vogliono circa tre ore di marcia. A discrezione nei post farò scorrere il tempo, quindi ponderate bene le vostre azioni!

    Ora sono le 11.30.
     
    .
36 replies since 17/4/2018, 11:05   753 views
  Share  
.