Il Profumo dei RyoQuest D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il Profumo dei Ryo


    Post Quarto

    I suoi compagni avevano già espresso i dubbi che attanagliavano la mente di Judai riguardo la scena a cui avevano assistito, e le implicazioni delle parole del capo delle guardie per cui non aggiunse altro.

    [...]

    Judai non sarebbe rimasto molto impressionato dalla sicurezza dei primi luoghi rapinati, delle banali inferriate alle finestre sicuramente non avrebbero potuto fermare un "professionista" il che gli faceva pensare che i colpevoli potessero essere delle persone (dei ninja?) che avevano deciso di sfruttare l'occasione (il caos causato dalla "malattia") per rapinare quei luoghi privi di una vera e propria sicurezza. Sicuramente erano dei professionisti, i colpi erano troppo perfetti per essere opera semplicemente di una banda improvvisata.

    Ci sono stati dei morti? E come sono stati feriti?

    Ricevute le risposte Judai avrebbe annuito Come pensavo, dei professionisti con un possibile passato militare. E un probabile addestramento ninja.

    Guardò i suoi compagni per essere sicuro che anche loro avessero colto quanto aveva dedotto.

    [...]

    Il suo interesse invece si accese una volta giunti all'istituto di previdenza. Il comportamento dei criminali gli aveva acceso diverse campanelli nella testa ma avrebbe aspettato a parlarne con i propri compagni. Uccidere le guardie esterne e tramortire quelle interne dava un chiaro segnale e faceva intuire una cosa importante: avevano avuto bisogno di molto tempo.

    Per quanto riguardava gli amministratori era perfettamente d'accordo con Murasaki E' possibile che qualcuno abbia avuto occasione di trafugare e creare delle copie delle chiavi degli amministratori? Penso inoltre che se gli altri edifici hanno simili sistemi di sicurezza potrebbe essere una buona cosa anche solo cambiare le serrature. Se hanno copiato le chiavi anche una cosa così basilare potrebbe mettergli una spina nel fianco.

    Nonostante le proprie parole Judai non ne era del tutto convinto: quel piano avrebbe richiesto un enorme lavoro da parte dei ladri e non poteva credere che un gruppo così efficiente avrebbe impiegato così tanto sforzo per una cosa del genere. Era più probabile che potessero sfruttare un qualche jutsu particolare. Non sapeva se fosse possibile farlo ma secondo lui creare un jutsu apri-porta (specie se la serratura era poco complessa) non doveva essere particolarmente difficile.

    Lasciò che fosse il Tokugawa a parlare con gli Hashu, non era suo interesse intromettersi anche se il suo confabulare con Murasaki sarebbe potuto risultare sospetto.

    Si, lo avevo notato anch'io ma non ci avevo dato peso. E' passato molto tempo per cui se si tratta di un genjutsu... tra quello e questo sigillo sto iniziando a preoccuparmi: i nostri nemici potrebbero essere fuori dalla nostra portata. Però penso sia più probabile o che si tratti di un meccanismo o di un qualche condotto di areazione.

    Che in effetti avrebbero potuto usare per intrufolarsi, dovrò parlarne anche col kiriano dopo.

    Non aveva nulla di cui discutere con gli Hashu, Murasaki e Youshi avevano già fatto tutte le domande coerenti. Io invece avrei cercato di cercare l'origine di quel fruscio per cercare di capire effettivamente che cosa potesse essere...
     
    .
36 replies since 17/4/2018, 11:05   753 views
  Share  
.