Barbone VS ProfugoFudoH vs Masayoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Link alle schede: Fudoh / Masayoshi Shokuto

    Durata: 1 Post di Presentazione + 6 Attivi.

    Regole:
    - Il pg di Roro non può attivare la sua TS né sfruttare i bonus ad essa legati (Chakra Aumentato)


    Arena e Meteo: Mappa. Tempo sereno.


    Sfida tra disgraziati


    Arena Accademica - Post di Presentazione



    In silenzio, con il disgusto dipinto sul suo volto sempre allegro, Masayoshi avanzò a passi lenti al centro della piccola isola sperduta tra il Fuoco e l'Acqua. Lì, come recitava la missiva consegnatagli qualche giorno prima, il Genin avrebbe dovuto affrontare in un combattimento un ninja di Kirigakure, sotto gli sguardi di alcuni importanti nobili.
    L'arena si sviluppava su due livelli, ben areati dalla brezza marina che soffiava con intensità da Est verso Ovest. In aggiunta alle numerose rocce situate qua e là senza un ordine preciso, vi erano delle piccole zone di fitta vegetazione.
    Per la felicità del kiriano e disgrazia del sunese, l'arena era circondata da acqua a non finire.

    Masayoshi era stato selezionato da alcuni nobili del suo Paese in quanto profugo, originario di una terra non accademica situata nell'estremo Est dell'Anarouch. Non lo avevano scelto per alcun merito, sebbene avesse contribuito al recupero dei Kiseki. Oltretutto, da qualche settimana, era diventato il Jinchuuriki del Sei Code. Il Rokubi.
    Inutile descrivere il fastidio e la vergogna che Masayoshi provò nell'aver tratto un vantaggio dalla strage del suo amato popolo, ad opera dei Kijin, da cui lui era riuscito a sfuggire solo grazie al sacrificio dei suoi cari.
    Gli organizzatori dello scontro non avevano idea di quanta vergogna si provava nell'essere l'unico sopravvissuto allo sterminio di un popolo.
    Al suo avversario non era andata meglio. Di lui, il Genin dai capelli bicolore conosceva solo il nome e il suo essere un barbone ninja solitario di Kiri.

    Aveva accettato l'invito solo per avere un idea di quanto gli ultimi allenamenti lo avessero potenziato.
    Dello spettacolo e dei nobili al Genin non importava nulla. Il suo menefreghismo traspariva anche dal vestiario scelto. Aveva optato per una maglia rossa semplice e un pantalone corto strappato in più punti, entrambi piuttosto larghi, in modo da poter indossare le protezioni senza alcun vincolo motorio.
    Allacciata dietro alle sue spalle, all'interno di un fodero arancione, vi era la sua amata scimitarra.

    Attese il suo avversario seduto a terra, a gambe incrociate.
    Con il rumore della brezza marina, Masayoshi provò a entrare in sintonia con il suo demone. Dal giorno in cui era diventato Jinchuuriki, tra i due non si era instaurato alcun rapporto.
    Goditi lo spettacolo. Non intervenire, il nostro avversario è un alleato. Ho accettato solo per poter misurare la mia forza. Al termine spero tu potrai suggerirmi dove migliorare. Si rivolse al Bjuu, come era solito fare più volte al giorno, ma anche in quell'occasione, a qualche minuto da un combattimento, il profugo non ricevette alcuna risposta.


    Appena il suo avversario giunse davanti al Genin di Suna, quest'ultimo si sarebbe alzato, inchinandosi leggermente come forma di rispetto e saluto. Gesto che non avrebbe ripetuto ad alcun "signorotto" lì presente.
    Con un sorriso sincero sul volto, il giovane Genin della Sabbia avrebbe esclamato:
    Sono Masayoshi Shokuto. Spero ci divertiremo e avremmo modo di berci qualcosa a termine di questo incontro.




    Chakra: 40/40
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    ///




    CITAZIONE
    Link Mappa: Mappa
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Un vero duello


    Su richiesta...



    Dopo tante missioni, alcune delle quali anche strambe, lo sapete bene quanto me, ecco che mi arrivò una missiva di una nuova richiesta, ma stavolta niente squadre che accompagnavano prigionieri, o aiutavano ninja di Kiri ad infiltrarsi fra bande criminali, no, stavolta, a quel che spiegava la missiva, alcuni ricconi s'erano messi d'accordo per uno scontro fra poveri sfortunati.
    Sì, avete capito bene: la missiva diceva che, sotto lo sguardo di alcuni "nobili" dei paesi dell'Acqua (dove si trova Kiri) e del Vento (dove si trova Suna), si sarebbero dovuti sfidare quelli che, più o meno, vi posso citare furono descritto come "il giovane barbone divenuto genin a Kiri", cioé io, e "il profugo sopravvissuto, proveniente dall'estremo Est dell'Anarouch", che non ho la bencheminima idea di cosa sia, ma profugo e barbone erano le due parole chiave, a quel che potevo intuire.
    Detta in parole povere: qualche riccone aveva scommesso su quale ragazzino più sfortunato fosse riuscito meglio nel villaggio ninja che finanziava. E vi dirò, non è che fosse un grande incentivo a dare il meglio di me quello.
    C'era però l'altra faccia della medaglia: di recente avevo partecipato principalmente a missioni per lo più "banali", come ben sapete avevo aiutato un vecchio ad entrare nella setta di Hayate, fingendomi una schiappa; avevo fermato un mezzo scemo che stava dando fuoco ad uno studente di Suna in quel di Genosha; avevo supportato, dopo essere stato colpito da un genjutsu, un'otese nel fermare una nukenin, ma di mio non avevo fatto niente di clamoroso o realmente impegnativo. Speravo tanto che questo ragazzo dell'Anarouch mi offrisse una sfida tale da farmi faticare davvero e, chissà, quand'anche ne fossi uscito perdente, speravo di imparare qualcosa da quello scontro.
    Insomma, ero arrivato sul luogo dello scontro cercando di trovare l'aspetto positivo in quella situazione.

    Il luogo dello scontro, però, non posso dire che non fosse bello a vedersi: alberi, in piccole zone boscose sparse, roccia e spiazzi dove poter affrontare frontalmente il mio avversario e poi l'acqua che offriva una bella brezza tutto intorno a noi.
    Non che, come ben sapete, io fossi un utilizzatore di suiton, o ninjutsu in generale, troppi sigilli per la mia testa bacata, però lo scenario era di certo piacevole nella sua semplice varietà.
    E con semplicità m'ero vestito anch'io: cotta di maglia della salute, niente casacca superiore (in fondo, iniziava anche a fare un pò più caldo), tonici in una tasca della cinta, veleni ed il resto nelle altre, tekken a portata di mani ed il Fuuma Kunai legato a tracolla dietro la schiena.
    Avevo riciclato un paio di pantaloni di quelli che m'avevano dato all'ospedale e che usavo per tutti i giorni ed eccomi lì, pronto per questo scontro, dinanzi ad un ragazzo dai capelli parecchio buffi, così bicolore, per metà di quel castano rossiccio, un pò come i miei di capelli.
    Il suddetto genin della Sabbia mi si rivolse con un inchino, cosa che non mi capitava molto spesso, ed a cui risposi con il medesimo gesto, ricambiando anche il suo cordiale sorriso: aveva un nome un pò complicato a pronunciarsi, ma era cordiale, quindi fui cordiale anch'io.
    Piacere di conoscerti, Masayoshi-san. Mi chiamo Fudoh, con l'H. , dissi, posizionandomi a pochi passi da lui, Spero anch'io che ci divertiremo e l'idea della bevuta dopo, non mi dispiace affatto.

    Chakra: 40/40
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tekken × 2
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///


    CITAZIONE
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Fight!


    Arena Accademica - Post Attivo I



    Il suo avversario si palesò pochi minuti dopo il suo arrivo. Nella sua piccola mente sognante, il Genin se l'era immaginato più grande. Ad occhio e croce erano coetanei, ma rispetto al piccolo Masayoshi, Fudoh era più alto e muscoloso.
    Egli rispose al suo inchino, accettando di buon grado il suo invito a bere qualcosa dopo lo scontro. Il sunese ne fu felice, ma il suo sorriso gioviale scomparve presto. Era giunto il momento di dare inizio alle danze.

    È un combattente corpo a corpo. In piena libertà, Fudoh si era posizionato solo a 5 metri dal sunese, senza assumere alcuna posizione difensiva.

    Masayoshi era solito aprire uno scontro con un ninjutsu, ma in quel caso, fu costretto ad elaborare in poco tempo qualcosa di diverso ed efficace.

    jpg


    Iniziamo! Esclamò, balzandoSlot Gratuito Istantaneo
    Velocità 400
    in avanti per ridurre al minimo la distanza che lo separava dal suo avversario. Percorse una traiettoria lineare, senza deviazioni o altro.
    Arrestò la sua corsa in prossimità del kiriano, con la mano destra vicino al rispettivo fianco e la sinistra sopra la sua spalla, con le dita strette attorno all'elsa della scimitarraScimitarra [Mischia]
    Si tratta di una sciabola con la lama molto ricurva con entrambi i lati taglienti. È perfettamente equilibrata tramite un'accurata preparazione. Può infliggere Sanguinamento (DnT Leggero) 1 volta a round.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 75)
    [Da genin in su]
    . Con un unica traiettoria, in diagonale, da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso, Masayoshi cercò di colpire con un fendente verticale potente la spalla destra del kiriano. [I Slot Azione]Velocità: 450
    Forza: 400
    Potenza 20 (Scimitarra)

    Nel migliore dei casi, il suo primo attacco avrebbe posto fine allo scontro, staccandogli il braccio di netto. In un altro caso, non il peggiore, il kiriano sarebbe riuscito a schivare il colpo spostandosi a sinistra, per la felicità del sunese in quanto pronto a sferrare un secondo attacco.

    Indipendentemente dall'esito del primo attacco, in reazione alla sua difesa, anche a costo di avanzare di qualche passo per annullare un ipotetica distanza, Masayoshi avrebbe scagliato un gancio destro in direzione della guancia sinistra del kiriano, ruotando il busto in senso antiorario attorno all'asse verticale. [II Slot Azione]Velocità: 450
    Forza: 400

    In un istante il suo pugno si sarebbe ricoperto di uno strato di dura roccia, pronta a "esplodere" in piccole schegge sferiche appena la distanza tra le nocche e la pelle avversaria sarebbe stata minima. [TA e TB]Potenza Pugno 10 -> 20
    Concentrazione 400

    Pugno di Terra
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore può ricoprire l'arto con uno strato di terra: la potenza offensiva di ogni colpo fisico è incrementata di 10. Possederà una protezione di potenza pari a 10, durezza 3.Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo / difesa)
    [Da genin in su]

    Punte di Terra
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore può far esplodere dal pugno diverse punte di terra: la velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore, la potenza è pari a 20 e possono colpire chiunque entro mezzo metro l'utilizzatore. È possibile combinarla con la tecnica "Pugno di Terra" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla, oltre che il relativo consumo.Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]


    Un attacco costoso in termini di chakra, ma necessario per porre lo scontro a suo vantaggio fin da subito. La dura pietra attorno al suo pugno si sciolse come neve al sole dopo il gancio, in quanto inutile, poiché il suo terzo attacco sarebbe stato un rapido fendente orizzontale con la scimitarra in direzione del ginocchio destro avversario, all'apparenza non protetto da alcuna protezione. [III Slot Azione]Velocità: 475
    Forza: 400
    Potenza 20

    La mano destra sarebbe rimasta vicina al busto, pronta a spostarsi qualora il signorino Fudoh avrebbe tentato di sorprenderlo con un pugno a sorpresa.

    Concluse la sua offensiva adottando una posizione difensiva piuttosto comune: gamba sinistra avanti, braccio destro a difendere il volto e la scimitarra posta davanti al busto, con il piatto della lama rivolta verso Fudoh.

    Chakra: 35/40
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità: 400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Colpo Scimitarra
    2: Gancio Destro
    3: Fendente Orizzontale
    Slot Tecnica
    1: Pugno di Terra
    2: Punte di Terra
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    ///





    CITAZIONE
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Lo scontro inizia


    A colpi di lama...



    Lo scontro iniziò: il mio avversario sunese partì alla carica e fu così gentile di avvertirmi subito prima!
    Seguii i suoi movimenti con le mani pronte e quando mi fu così vicino che avrei potuto tirargli una sana testata, ecco che l'amico mosse la mano con la scimitarra per colpirmi dall'alto con quella, cosa a cui risposi, usufruendo di un pò di chakra, per estrarre il più velocemente possibile il mio Fuuma KunaiFuuma Kunai [Mischia]
    Il Fuuma Kunai è un grande Kunai lungo mezzo metro; non può essere lanciato.Tipo: Ascia - Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 75)
    [Da genin in su]
    , che sollevai prontamente, parando il colpo di scimitarra.
    Ed ecco che Masayoshi (ve lo ricordate no? E' il nome del sunese contro cui stavo combattendo) ruotò il corpo.
    Ora, io sono abituato al corpo a corpo e so che il corpo a corpo si basa su tutto il corpo! Voi direte: bella sorpresa, ma no, davvero! Il pugno parte dalla spalla, così come l'eventuale fendere della scimitarra, un movimento non si fa con un singolo muscolo, ma richiede che tutto li corpo sia in armonia, magari con l'irrigidirsi, o il muoversi del tronco.
    In questo caso, furono braccio sinistro e movimento del corpo a darmi l'indicazione: peccato che non me le diedero tutte.
    Mi abbassai velocemente, quello sì, evitando il pugno che, però, notai solo all'ultimo essere circondato da roccia, che improvvisamente mi esplose contro, colpendomi dall'alto a testa e schiena con delle scheggie (o erano detriti? Non vi saprei dire il corretto termine tecnico), facendomi decisamente qualche ferita.
    Cosa che, per fortuna, non avvenne sull'ultimo attacco: infatti, se anche le ferite mi avevano leggermente distratto, dal punto di vista visivo, avevo altri sensi, pure abbastanza buoni Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione. [Da genin in su]
    ad aiutarmi, tanto da permettermi di ruotare l'arma che impugnavo, grazie al chakra, per parare la scimitarra con il Fuuma Kunai.
    Ora, con il mio avversario in posizione di guardia, spettava a me attaccare!

    E lo feci lanciandomi verso di lui.
    Un veloce movimento per spostare la lama del Fuuma Kunai verso il terreno ed ecco che il mio braccio destro, quello che impugnava l'arma, si muoveva per spazzare altezza spalle di Masayoshi... peccato che fosse tutta una finta Fintare Migliorato [1]
    Abile: L'utilizzatore, una volta al round, può effettuare una finta come slot gratuito Istantaneo. [Da genin in su]
    !
    La lama non avrebbe raggiunto comunque il mio avversario, si sarebbe fermata all'ultimo e da quella posizione, sarebbe partito uno dei miei taijutsu preferiti: una bella ginocchiata verso il centro del corpo avversario, per fargli un pò di maleColpo di Ginocchio - Shoushitsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una potente ginocchiata al busto avversario che; può essere eseguita entro tre metri dall'obiettivo. Forza e Velocità sono incrementati di 2 tacche. Causa Dolore (DnT Medio) in tutto il corpo; se parato, solo la zona colpita sarà Indebolita.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    !
    E comunque fosse andato quel colpo, mi sarei mantenuto sulla stretta distanza, facendo leva sulla gamba al suolo per riavvicinarmi, se necessario, con un saltello e dal saltello sarebbe partito il pugno sinistro alla tempia, un pugno rinforzato dal mio tekkenTekken [Potenziamento]
    Il Tekken prende il proprio nome da una disciplina di lotta a corpo libero. È una nocchiera, capace di sferrare colpi micidiali con i pugni. Interamente di metallo si infila tra le dita della mano, con dei fori appositi.Tipo: Da Mano - Contusione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]
    e dal chakra.
    E mentre il pugno calava sulla testa? La mano destra roteava il Fuuma Kunai, stavolta non per finta, così da cercare, data anche la grandezza dell'arma, di trovare il lato opposto del tronco, più velocemente, per cercare di ferire nel momento della difesa (che fosse stato allontanarsi sull'altro versante, o indietreggiare).
    E sulle braccia che s'incrociavano verso il petto, avrei cercato di riaprire il braccio destro verso la gamba sinistra di Masayoshi, per cercare di affondare la lama sul suo ginocchio.
    Dopo di ciò, passetto indietro con la gamba destra, Fuuma Kunai di piatto davanti al tronco, braccio sinistro affondato sul fianco e pronto ad aspettare controffensive del mio avversario!
    Dai che ci divertiamo!, lo incoraggiai, considerando che ero rimasto parecchio vicino a lui.

    Chakra: 32,52,5 Bassi difensivi, 1/2 basso x Finta; Medio x Colpo di Ginocchio; 1,5 Bassi offensivi/40
    Vitalità: 12Medioleggera diffusa fra schiena e testa/14
    En. Vitale: 28Medioleggera diffusa fra testa e schiena/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Parata con Fuuma Kunai
    2: Abbassarsi sul pugno
    3: Parata con Fuuma Kunai
    Slot Azione
    1: Pugno sinistro alla tempia
    2: Spazzata con Fuuma Kunai
    3: Affondo al ginocchio
    Slot Tecnica
    1: Colpo di Ginocchio
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tekken × 2 (in uso)
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1 (in uso)
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1 (in uso)

    Note
    ///
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Dio maledica i Fuuma Kunai


    Arena Accademica - Post Attivo II



    Le schegge di pietra emesse dal suo piccolo pugno colpirono volto e busto del kiriano.
    Pochi Genin erano in grado di mantenere la concentrazione dopo aver subito un Doton come quello di Masayoshi, ma Fudoh dimostrò di far parte di essi neutralizzando ogni attacco del sunese con l'uso del Fuuma Kunai.

    Forse ci sono andato troppo pesante. Spero di non avergli fatto troppo male. Chissà quale sarebbe stata la reazione del Bjuu a quei pensieri.

    Ora toccava al kiriano sferrare la sua serie di attacchi e il sunese non avrebbe compiuto l'errore di sottovalutarlo. Voleva evitare una figuraccia come quella compiuta davanti a Yato Senju, il quale, anni prima, lo aveva umiliato lasciandolo svenuto su un piccolo sentiero innevato nel Paese della Neve, dopo che i due erano stati attaccati da semplici banditi.

    Dopo aver osservato il Fuuma ruotare di qualche grado, quest'ultimo "volò" in direzione della sua spalla sinistra, in una spazzata orizzontale.
    Masayoshi non si fece trovare impreparato. Incrementando la rapidità del suo arto sinistro, su cui stringeva la scimitarra, il sunese posizionò la sua fidata spada tra la lama in arrivo e la zona minacciata. [I Slot Difesa]
    Non vi fu alcun urto...
    Come un pollo, Masayoshi era caduto nella trappola del kiriano.
    Approfittando dello stupore del Genin e di una possibile guardia aperta, il kiriano sferrò una possente ginocchiata in direzione del suo busto, protetto dal braccio destro, rimasto immobile a difendere quella parte del corpo.
    Sicuro dell'elevata potenza insita nel colpo, Masayoshi irrorò i muscoli del suo arto superiore destro avvolto dalle bende rinforzateBende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 2
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]
    con una discreta quantità di chakra. [II Slot Difesa - Danno Mezza Leggera + DnT Medio ]Riflessi: 400->450
    Resistenza: 400-> 425
    Protezione 10
    Potenza Danno: 10+5 (Diff. Forza/Resistenza)-10(Bende)


    Ahia.

    L'urto fu violento e doloroso.
    Come Fudoh, anche lui era in grado di mantenere la sua concentrazione ai massimi livelli, e così fece.
    Alla sua attenzione non sfuggì il movimento del braccio sinistro dell'avversario. Grazie alla sua esperienza nel corpo a corpo, Masayoshi intuì in anticipo il gancio avversario. Senza scomporsi, egli tolse il suo viso dalla traiettoria del pugno piegando il busto all'indietro. [III Slot Difesa]Riflessi 450
    Non ebbe il tempo di rilassarsi; contemporaneamente al gancio in arrivo, i suoi occhi vigili e attenti captarono un movimento del Fuuma alla sua sinistra. Quella specie di kunai gigante era micidiale: fu sufficiente un movimento del polso di Fudoh per indirizzare l'arma contro il tronco di Masayoshi, il quale, preso alla sprovvista e incapace di muoversi con la parte superiore del corpo inclinata all'indietro, corse ai ripari irrobustendo la zona minacciata.[Danno]Resistenza 400->450 Forza Fudoh Rossa.
    Protezione Corpetto 25
    Potenza Fuuma 25 -> Danno più che Leggera (25/2 ->15)




    Percepito l'arrivo del secondo colpo di Fuuma in direzione della sua gamba, Masayoshi impastò una notevole quantità di chakra sui pochi muscoli lì presenti.
    AARGH
    Lo squarcio che si aprì sulla sua pelle fu profondo e doloroso. Sebbene la sua capacità di movimento fosse stata parzialmente compromessa, Masayoshi era ben lontano dal chiedere la resa.
    Non si sarebbe arreso così facilmente. [Danno]Resistenza 400->450 Forza Fudoh Rossa.
    Potenza Fuuma 25 -> Danno più che Leggera (25/2 ->15) + Sanguinamento



    Merda. Sei forte. Lo era davvero, ma tutto sommato era stato bravo anche lui, limitando i danni dove possibile, seppur in quel momento soffrisse terribilmente per le tre ferite ricevute.
    Purtroppo, lo Shokuto era sempre duro con se stesso.
    La sua preoccupazione principale era di tenere a bada la sua mente. Da Jinchuuriki non poteva permettersi di perdere la fiducia in se stesso, per il bene suo, di Fudoh e tutti quelli che erano in quell'isola. Aveva qualcuno sigillato dentro di lui pronto a sfruttare i momenti di maggior debolezza.

    In un impeto d'ira, Masayoshi decise di giocare duro. Se Fudoh era un ninja specializzato nel corpo a corpo, Masayoshi era uno shinobi ibrido, capace di cavarsela nella corta e nella media distanza.
    Effettuò un balzo all'indietro, di almeno due metri. [Slot Gratuito Istantaneo]2 metri
    Velocità 400

    Atterrato con l'intero peso del corpo sulla gamba sinistra, egli colpì il suolo con il piede destro, generando una frana alta 1,5 metri e larga 6 metri. Con immensa rapidità, un onda di detriti si sarebbe diretta contro Fudoh con l'obiettivo di spazzarlo via. [TA]Consumo Chakra: 4 Bassi -> 2 Bassi (Tecnica Economica)
    Potenza 30 (terreno normale)
    Concentrazione 400 -> 450 (Smottamento)


    Smottamento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, sbattendo un pugno o un calcio a terra, sarà in grado di creare una piccola frana; avanzerà per 12 metri ed avrà una larghezza pari a 6 metri e potrà raggiungere in altezza fino a un metro e mezzo. La Velocità di uscita dal terreno è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 2 tacche. La potenza della tecnica varierà in base al terreno: 50 se roccioso, 40 se compatto, 30 se terreno normale. Terreni paludosi o acquosi negano l'attivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]

    Tecnica Economica [2]

    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]


    Se Fudoh avesse subito la tecnica.

    Senza dar modo al nemico di alzarsi, approfittando dell'effetto sorpresa, Masayoshi avrebbe scagliato contro di lui con la mano destra due kunai, mirando rispettivamente il quadricipite destro e la spalla sinistra. [I Slot Azione]Forza: 450
    Sul secondo dardo, diretto contro la spalla, il Jinchuuriki avrebbe applicato una cartabomba. [Slot Gratuito Lento]Creare Oggetti[Azione Rapida] Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Quest'ultima sarebbe esplosa nel momento di massima vicinanza con il nemico, probabilmente disintegrando parte della frana che egli stesso aveva generato. [II Slot Azione]Attivazione Cartabomba
    Potenza 30



    Se Fudoh non avesse subito la tecnica.

    Maledizione. Costretto a spendere energie per ridurre a zero la distanza tra lui e Fudoh, con annesso dolore causato dal taglio situato sull'articolazione inferiore, Masayoshi avrebbe sferrato un colpo obliquo di scimitarra, dall'alto verso il basso, in direzione del ginocchio destro, appena sopra la rotula. [I Slot Azione]Movimento
    La fredda lama d'acciaio avrebbe terminato la sua corsa anticipatamente, rivelando il suo reale obiettivo: costringere Fudoh a tenere orientato la lama del Fuuma sul lato destro. [Finta]Velocità: 400 -> 450
    Contemporaneamente al colpo di scimitarra, con il braccio destro in prossimità del busto, il Genin tentò di colpire il naso di Fudoh con la sua fronte, in una testata che sicuramente avrebbe fatto male anche al sunese. Proprio per questo, quel colpo poteva rivelarsi inaspettato. [II Slot Azione]Velocità: 425
    Forza: 425

    L'obiettivo della testata era duplice: spaccare il naso di Fudoh e accorciare al minimo la distanza tra lui e il suo avversario, rendendo molto pericoloso il suo successivo attacco, infatti, contemporaneamente al suo "colpo di testa", Masayoshi avrebbe tentato di appiccicare la sua cartabomba sul quadricipite sinistro del kiriano. [III Slot Azione]Velocità: 475


    Qualora Masayoshi fosse riuscito ad appiccicare la cartabomba sul quadricipite del kiriano, il Genin avrebbe invitato il suo nemico ad arrendersi.
    Attivare la bomba in quel momento, a distanza corpo a corpo, significava subire in pieno la deflagrazione.

    Arrenditi Fudoh. Non vale la pena sacrificare la tua gamba per questo combattimento.








    Chakra: 28.5/40
    Vitalità: 10.5/14
    En. Vitale: 26.51.5 Gamba; 1.5 Busto; 0.5 Braccio /30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità: 400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Parata con Scimitarra
    2: Parata Braccio Dx
    3: Schivata
    Slot Azione
    1: Lancio Kunai (Movimento)
    2: Esplosione (Testata)
    3: /// (Applicazione Cartabomba)
    Slot Tecnica
    1: Smottamento
    2:
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 1/0
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 4
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    DnT Medio Braccio Destro
    Sanguinamento Gamba Sx
    Tecnica Economica 3 Round per riutilizzarla





     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Botti e Botte


    E valanghe



    Ok, l'amico di Suna era uno tosto: s'era beccato la mia ginocchiata ed un paio di colpi di Fuuma Kunai ed era ancora pronto a combattere, anzi, mi fece persino i complimenti!
    Grazie!, gli risposi sorridendo, peccato che il sorriso scomparve, quando quello si distanziò con un salto.
    Ora... io non sono un genio e non è che abbia un elevato numero di combattimenti nella mia storia passata, ma se uno si allontana, per strada, vuol dire che ti vuole lanciare contro qualcosa, fra ninja, c'è anche la spiacevole probabilità che ti attacchi con qualche ninjutsu o genjutsu.
    Nella sfortuna ebbi un pò di fortuna: l'altro usò un ninjutsu (con i genjutsu, onestamente, non so ancora bene come comportarmi, non ne ho mai incontrati per fortuna).
    Non vidi molte opzioni nel momento stesso in cui mi resi conto di ciò che stava per arrivarmi addosso, così il chakra andò ai capelli, irrorandoli e lasciandoli crescere in mia difesaSimulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    .
    Per fortuna era una tecnica istantanea, se no sarei stato bello che fregato! Anche così, i primi sassi m'arrivarono addosso, mentre i capelli ancora crescevano, ma mi permisero comunque di contenere i danni.
    Fui comunque sballottato indietro di un metro o due, mentre i capelli mi proteggevano e non vidi subito i due kunai che mi stavano arrivando contro.
    Mi correggo: non vidi subito quello contro la spalla, quando mi resi conto che mi stava venendo addosso, l'unica cosa che mi venne in mente di fare, fu di spostarmi con tutto il corpo il più velocemente possibile sul lato opposto, alla mia destra di un paio di metri!
    Avete presente che prima dicevo due kunai? Ecco, quello diretto alla gamba destra, non lo avevo completamente visto, causa frana, capelli ed il fatto che quello diretto alla spalla pensò bene di esplodere (ma m'ero allontanato abbastanza da evitarla), però lo sentii, quando un nuovo dolore sorse dal mio quadricipite sinistro, d'altronde, m'ero spostato.

    Non sei male nemmeno tu, sai?, gli dissi sorridendo e stringendo subito dopo i denti, prima di prepararmi alla carica contro di lui.
    Ora, scusate semmai potessi risultarvi ripetitivo, ma, sapete com'è, non è che abbia tutte queste particolari strategie nel mio set personale al momento.
    Lanciai due dei miei coltelli, sfruttando un pò di chakra per aumentare la velocità del lancio, perché lo raggiungessero prima di me!
    I coltelli puntavano allo stomaco, una zona abbastanza centrale, che implicava non poter indietreggiare, ma spostarsi lateralmente o parare il colpo e mentre Masayoshi faceva una di queste cose? Io avevo bruciato i poco più di 2 metri che ci dividevano e puntavo a calare il Fuuma Kunai verso la sua spalla sinistra e stavolta non era una finta.
    La vera finta sarebbe arrivata poco dopo: la mia mano libera, la sinistra, prese qualcosa dalla mia sacca per oggetti, la mia cartabomba, che si stava muovendo verso il tronco dell'amico sunese, peccato che non lo volevo affatto toccare Fintare Migliorato [1]
    Abile: L'utilizzatore, una volta al round, può effettuare una finta come slot gratuito Istantaneo. [Da genin in su]
    !
    L'idea era che una cartabomba ti fa comunque spaventare se la noti, quindi se l'amico si fosse mosso per evitarla in qualche modo, il braccio con il Fuuma Kunai si sarebbe mosso molto velocemente per affondare nel ginocchio la punta con tanta, tanta determinazione!

    Fatto ciò, comunque fosse andata, sarei indietreggiato, in attesa di vedere come aveva preso gli attacchi l'altro.

    Chakra: 26,25Medio x Simulacro di Spine, Basso x Difesa, 1,75 per potenziamenti offensivi /40
    Vitalità: 9Medioleggera fra schiena e testa; Medioleggera sul tronco; Leggera alla gamba sx/14
    En. Vitale: 25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Spostamento sulla sinistra
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancio 2 coltelli
    2: Attacco alla spalla sx
    3: Attacco al ginocchio sx
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Colpi di spada.


    Arena Accademica - Post Attivo III




    jpg


    Sorprendente. Esclamò tra sé e sé.
    La folta capigliatura del kiriano era cresciuta a dismisura, inglobando il suo corpo in una corazza dura e resistente.
    La frana l'aveva investito in pieno ma il suo avversario era riuscito a rimanere in piedi, a distanza da corpo a corpo, con il Fuuma Kunai ancora stretto tra le dita della mano destra.
    L'esplosione della cartabomba scosse il terreno.
    Un soffio di aria bollente investì il sunese, procurandogli una piccola scottatura estesa sull'intero busto. [Danno]Potenza Dimezzata 15 -> Leggera distribuita sul busto

    Rispose ai complimenti del kiriano con un sorriso sincero.
    Alla vista del lancio di due coltelli, Masayoshi reagì prontamente con un balzo verso sinistra tramite una spinta della sola gamba destra; il ginocchio sinistro era malconcio e a ogni movimento della rispettiva gamba il dolore gli annebbiava la vista.
    La breve distanza tra i due ninja costrinse il sunese a incrementare la rapidità del suo movimento con del chakra, [I Slot Difesa]Schivata con un balzo. Riflessi: 475 ma non fu sufficiente. Uno dei due coltelli squarciò di striscio il suo corpetto sul fianco destro. [Danno]Potenza 10 + 10 (Differenza Forza/Res) = 20
    Protezione Corpetto 25
    Mezza Leggera al Fianco Destro


    A due metri di distanza dalla sua posizione iniziale, Fudoh fu subito davanti a lui, con il suo maledetto Fuuma Kunai alto sopra il proprio capo. Con un movimento rapido del suo arto, il barbone tentò di conficcare la sua arma nella spalla sinistra del sunese.
    Incapace di deviare il colpo con la scimitarra, equipaggiata sullo stesso braccio minacciato, il profugo effettuò un balzo all'indietro con la gamba destra. [II Slot Difesa]Schivata con un balzo. Riflessi: 475
    Il kiriano non si rassegnò. Masayoshi lo vide riavvicinarsi con una cartabomba sulla mano sinistra. Non era stata ancora innescata.
    Egli non si mostrò spaventato, tutt'altro. Aveva un Doton difensivo in grado di proteggerlo dalla deflagrazione rivestendo ampie parti del suo corpo con uno strato di dura roccia.
    Se il barbone aveva intenzione di appiccicare il fuunjusu sul suo busto, con vanità e superbia il profugo avrebbe sfoggiato la sua tecnica difensiva per eccellenza.
    Sia chiaro, avrebbe evitato con piacere di ricevere un esplosione sotto il proprio naso.
    Se in quel momento tutti i ninja avrebbero fatto di tutto pur di sottrarsi alla cartabomba, l'attenzione di Masayoshi era rivolta sopratutto al kunai versione gigante. Forse un giorno ne avrebbe acquistato uno anche lui.
    Con gli occhi puntati sull'arma del kiriano, equipaggiata sulla sua mano destra, Masayoshi notò la mano sinistra dell'avversario allontanarsi da lui, rivelando l'obiettivo del fuujuntsu: spostare l'attenzione del sunese lontano dal ginocchio destro, dove il Fuuma si stava dirigendo allo scopo di azzopparlo definitivamente.
    Masayoshi si fece trovare pronto. Con un movimento accelerato del suo arto sinistro, egli frappose la scimitarra tra il suo ginocchio e il kunai gigante del kiriano. L'urto tra le due armi generò un fiore di scintille. [III Slot Difesa]Parata
    Riflessi: 475


    Non una seconda volta. Grugnì.
    L'attacco del kiriano aveva mirato ad azzoppare Masayoshi così da costringerlo per tutta la durata dello scontro a non muoversi.

    Con una mobilità già compromessa, il Genin della Sabbia diede inizio alla sua offensiva. Accorciò le distanze con un unico balzo in avanti. [Slot Gratuito]Istantaneo 6 metri.
    Approfittando della scimitarra inclinata a difesa del suo ginocchio destro, Masayoshi sferrò un fendente diagonale dal basso verso l'alto in direzione del lato destro del costato dell'avversario. [I Slot Azione]Velocità: 450
    Forza: 400
    Potenza Scimitarra: 20

    Senza esitare un solo istante, indipendentemente dall'esito del suo fendente di spada, il sunese approfittò della brevissima distanza per sferrare una poderosa testata sulla fronte del ragazzo. Il colpo di testa si sarebbe rivelata una finta. [Finta]Slot Gratuito
    L'obiettivo del sunese era spingere il suo rivale ad abbassarsi, infatti, un istante dopo l'avanzamento del proprio capo, il braccio sinistro del sunese sarebbe schizzato in avanti, mirando all'altezza dello sterno.
    Un semplice diretto all'apparenza innocuo, ma all'interno delle sue nocche, il Genin aveva accumulato una discreta quantità di chakra. [TA]Forza: 475

    Spaccamontagne
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare un pugno dalle potenzialità offensive altamente incrementate: la Forza dell'attacco sarà incrementata di 4 tacche; il colpo causerà Dolore (DnT Medio) nella zona colpita. Se utilizzata contro pareti di roccia, è possibile distruggerle facilmente.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Mediobasso))
    [Raggio Distruzione: 3 metri ogni grado]
    [Da studente in su]


    Consapevole di non essere in grado di sopraffare facilmente il suo avversario nell'arte della spada, il sunese fu costretto a inventarsi qualcosa per sorprendere il rivale. Con rapidità, Masayoshi sferrò un calcio frontale basso con la gamba destra, mirando con il tallone del piede la tibia sinistra del barbone. [II Slot Azione]Forza: 450
    Velocità: 400


    Se tutto fosse andato per il meglio, Fudoh si sarebbe ritrovato a terra o in equilibrio instabile. Subito dopo il calcio, con l'obiettivo di prenderlo di sorpresa, il profugo dell'Anarouch avrebbe sferrato un fendente in direzione della spalla sinistra. [III Slot Azione]Forza: 400
    Velocità: 450



    Conclusa la sua serie di attacchi, Masayoshi indietreggiò di qualche passo, rimanendo a distanza da corpo a corpo.



    Chakra: 21/40
    Vitalità: 8.25/14
    En. Vitale: 24.251.75 Gamba Sx; 3 Busto; 1 Braccio /30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità: 400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Schivata (Balzo all'indietro)
    2: Schivata (Balzo all'indietro)
    3: Parata
    Slot Azione
    1: Fendente
    2: Calcio basso
    3: Fendente
    Slot Tecnica
    1: Spaccamontagne
    2:
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 0.1
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 4
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    DnT Medio Braccio Destro (+0.5)
    Sanguinamento Gamba Sx (0.25)
    Tecnica Economica 2 Round per riutilizzarla





     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Pugni e Lame


    Dopo i botti



    C'era da dirlo: mi stavo divertendo! E pure parecchio!
    Le stavo prendendo di santa ragione, eh, sia chiaro, ma mi divertivo egualmente!
    Quel tipo di Suna, Masayoshi, era coriaceo, s'era beccato un paio di miei colpi senza dire minimamente niente ed alcuni li aveva anche evitati, ma più di tutto, m'ero accorto di una cosa: gli faceva più paura il mio Fuuma Kunai che una cartabomba!
    Cioé, la finta dell'esplosivo diretto allo stomaco? Non aveva battuto ciglio, ci credereste? Però ad ogni movimento della mia arma da taglio, ecco che tutta la sua attenzione era lì concentrata... il ché era ottimo a sapersi, per una possibile offensiva.
    Posto che fossi riuscito a difendermi dalle sue offensive.

    Quando mi si avvicinò per chiudere le distanze, sorrisi: mi piaceva lo scontro ravvicinato e quel mio avversario sembrava non essere da meno in tal senso, certo, provare a colpirmi al fianco destro, considerando che era la mano con cui tenevo il Fuuma Kunai, non fu la mossa migliore: non ci misi molto, giusto un pizzico di chakra, per ruotare la lama della mia arma e parare il suo colpo e dato che l'arma era già abbastanza vicina al corpo, riuscii ad evitare di essere ferito.
    Ma per un falso passo, ne fece poi uno bello pieno: lo vidi puntare a tirarmi una testa: Ehi! Sono io quello che tira le testate agli avversari! pensai, un pizzico offeso, mentre mi spostavo leggermente, peccato che nello spostarmi non diedi molta attenzione al suo pugno sinistro, che vidi solo all'ultimo, allineando un pò di chakra al tronco, dove mi colpì più o meno come un carro in corsa!
    La mia cotta di maglia della salute e quel poco di chakra che ero arrivato a concentrare furono, probabilmente, tutto ciò che mi impedì di vomitare la cena addosso al sunese, contenendo il danno che fu comunque abbastanza sentito.
    Ed il dolore che ne seguì! Così forte che non riuscii nemmeno a parare la ferita alla gamba che mi provocò con un calcio, per pietà, niente di così grave, ma mi fece cadere su un ginocchio!
    L'aspetto buono di quel colpo, fu che mi fece concentrare di nuovo sul sunese e di meno sui dolori diffusi che avevo per il corpo: alzai di scatto il Fuuma Kunai al vedere la sua scimitarra correre contro di me, parando così il colpo diretto contro la mia spalla, forte delle dimensioni superiori dell'arma che avevo con me.

    Ora tocca a me!, pensai, peccato che sentivo parecchio dolore più o meno in tutto il corpo, quindi sì, toccava a me, ma dovevo vedere come andare avanti al meglio nello scontro!
    Mi passarono per la mente due idee, appunto, legate al suo maggior terrore del Fuuma Kunai, che non delle altre mie armi, per cui, strinsi i denti e, mentre la mano sinistra andava alla cintura, mi alzai di scatto per tentare un fendente ascendente all'inguine con la suddetta arma!
    E mentre la mano destra puntava a colpire? La sinistra, presi due oggetti dalla mia sacca, lasciò scivolare il primo fra i capelli.
    Voi vi chiederete: cosa mai sarà? Bé, ovvio: veleno che m'ero sparsoVeleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno - Riflessi]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]

    Conoscenza dei Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
    Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
    [Da genin in su]

    Slot Gratuito Lento
    fra i capelli!
    E subito i capelli sarebbero esplosi contro il mio avversarioMille Aculei - Kebari Senbon
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può trasformare i propri capelli in spiedi che verranno scagliati con traiettoria lineare entro 9 metri di distanza. L'area d'influenza dell'attacco avrà diametro pari a 1,5 metri. La potenza è pari a 20.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    per ferirlo in tutte le zone possibili ed immaginabili e, allo stesso tempo, per avvelenarlo!
    Fu allora che ingerii il secondo oggetto che avevo preso, un bel tonicoTonico di Ripristino Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Media.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]

    Slot Azione 2
    , per poi, sentendo un pò meno i dolori che mi affannavano, lanciarmi di nuovo all'attacco con un veloce affondo alla gamba destra, puntando il più possibile a danneggiargli anche quella rotula, grazie anche al chakra!
    Chissà come avrebbe reagito, specie se il veleno lo avesse colpito!

    Chakra: 20,751,5 Basso x Difesa, Medio x Mille Spiedi, Basso x Offensive/40
    Vitalità: 10,5Recupero Basso al Petto, 1,5 alla gamba sx, 1/2 alla testa/14
    En. Vitale: 23,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Parata fianco dx
    2: Evitare testata
    3: Parata spalla sx
    Slot Azione
    1: Attacco inguine
    2: Ingerimento tonico
    3: Attacco ginocchio dx
    Slot Tecnica
    1: Mille Spiedi
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5
      4 dosi)
      × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1 0
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Aria rabbiosa


    Arena Accademica - Post Attivo IV




    La testata si rivelò un'ottima finta. L'attenzione del suo avversario si focalizzò interamente sulla sua fronte imperlata di sudore.
    Il pugno intriso di chakra si infranse sul petto del kiriano, all'altezza del suo stomaco.
    Cosa? Le nocche avevano impattato qualcosa di estremamente duro.

    Sotto ai suoi comodi abiti, il kiriano indossava una protezione metallica.
    Addominali d'acciaio. Esclamò, divertito.

    Parato il fendente del sunese, il kiriano non diede modo al profugo di allontanarsi. Egli sferrò un rapido colpo ascendente, dal basso verso l'alto, contro il suo inguine destro.
    Limitato dal suo ginocchio mal ridotto, con il cuore in gola dalla paura, il sunese ruotò il corpo in senso antiorario facendo perno sulla gamba sinistra. Per sfuggire a quel maledetto Fuuma Kunai, egli incrementò la rapidità della rotazione irrorando di chakra i suoi addominali obliqui.
    Non fu sufficiente. La punta dell'arma sfiorò il suo quadricipite, sulla parte superiore, squarciando abito e muscoli.
    Un nuovo taglio, una nuova fonte di dolore. [Danno]Riflessi 450
    Taglio Medioleggero Gamba Destra

    Il giovane dai capelli bicolore non riuscì a trattenere un lamento.
    Devo disarmarlo. Facile a dirsi. Fudoh aveva già dimostrato di avere quel kunai saldato sulla mano. Davanti ai suoi occhi sofferenti, il suo rivale aveva estratto una fiala con del liquido all'interno. Con un gesto del braccio, egli fece uscire la sostanza dal contenitore in vetro.

    Masayoshi ne approfittò. Senza dar attendere un solo istante, egli fece fuoriuscire dalla sua bocca un cilindro di aria in turbolenza ad alta pressione, capace di squarciare i suoi muscoli. [AdO]
    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

    [Tecnica Immobile] Tecnica Immobile [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
    [TA]Aria Tagliente - Soushuuha
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore può emettere un violento getto di vento cilindrico, ampio mezzo metro, oltrepassando qualsiasi ostacolo presente. Ha gittata pari a 12 metri. La potenza è pari a 30.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Mirò al suo busto.
    Sarebbe stato il colpo del KO? Se lo augurava. Aveva tagli e contusioni in ogni parte del corpo.

    Subito dopo aver eseguito il jutsu, il sunese inghiottì un tonico di Recupero. [II Slot Azione]Tonico di Ripristino Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Media.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]


    Se Fudoh avesse subito il suo Fuuton, con un balzo in avanti eseguito con la gamba destra [Slot Gratuito]Slot Gratuito Movimento, Masayoshi avrebbe tentato di colpire la zona frontale del capo del barbone con l'elsa della scimitarra. Un colpo sferrato da sinistra verso destra, senza fronzoli. [III Slot Azione]Forza: 475
    Potenza: 10 (Elsa della scimitarra, potenza 10? Decidi tu Shiltar :P)

    Ancora dolorante per la ginocchiata ricevuta sull'avambraccio, l'arto superiore destro avrebbe protetto il suo busto da possibili contrattacchi.


    Se il barbone fosse riuscito a schivare il jutsu, le labbra del sunese si sarebbero increspate in un sorriso amaro. Il ragazzo di Kiri era forte e reattivo; il ninja ideale con cui allenarsi e migliorarsi, ma il dolore era così intenso ed esteso da spingere il sunese a desiderare una vittoria più rapida possibile.
    Balzò in avanti, con il braccio sinistro basso e la punta della scimitarra a pochi passi dal terreno. [Slot Gratuito]Slot Gratuito Movimento

    jpg


    Atterrato con il piede sinistro in avanti, Masayoshi avrebbe tentato di squarciare il quadricipite destro dell'avversario con un pericoloso affondo. Grazie a una discreta quantità di chakra impastata sul braccio sinistro, su cui aveva l'amata scimitarra, il sunese fu in grado di orientare l'arma alla zona mirata in un batter d'occhio. [III Slot Azione]Sovraimpasto.
    -0.5 Leggera al Braccio Sinistro.
    Velocità: 500

    Argh...
    Il suo arto avrebbe raggiunto una velocità ben superiore a quella sfoggiata fino a quel momento. Sarebbe riuscito a sorprendere il suo avversario?





    Chakra: 16.5o15.5/40
    Vitalità: 7.5/14
    En. Vitale: 20.52.5 Gamba Dx, 1.75 Gamba Sx; 3 Busto; 1.75 Braccio Destro, 0.5 Braccio Sinistro /30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità: 400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Rotazione Corpo
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: AdO
    2: Tonico
    3: Colpo alla testa/Affondo
    Slot Tecnica
    1: Aria Tagliente
    2:
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 0.1
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 4
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    DnT Medio Braccio Destro (+1 Leggera)
    Sanguinamento Gamba Sx (0.5 Leggera)
    Tecnica Economica 1 Round per riutilizzarla
    Tecnica Immobile -2 Round per riutilizzarla






     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Dare ed Avere


    O prenderle, più che avere...



    Vi ricordate tutto il mio bel piano sull'avvelenare via capelli il mio avversario sunese? Ecco, non riuscii a portarlo avanti, perché il suddetto ninja della Sabbia fu più lesto di me e produsse qualcosa, un ninjutsu (cavolo di ninjutsu, quanto non li sopporto!).
    Ma andiamo con ordine.

    Ero lì, avevo portato più o meno a segno il colpo con il Fuuma Kunai, stavo per gettarmi il veleno fra i capelli, quando vedo quello aprire la bocca e m'arriva addosso una folata di vento parecchio dolorosa a beccarla, devo ammettere!
    Ero troppo vicino per evitarlo e troppo concentrato sulle mie azioni per rendermene conto in tempo, tant'è che persi il flaconcino di veleno, ma ebbi poi la prontezza di stringere le mani sul Fuuma Kunai e sul tonico, chiudendole sul tronco, dolorante parecchio dopo quest'ulteriore botta.
    E che cavolo!, esclami pure a denti stretti.
    E mentre stavo lì, barcollando, quasi abbassandomi su un ginocchio, che faceva Masayoshi? Mi veniva addosso, scimitarra alla mano.
    Avrebbe potuto approfittarne per farmi davvero male, a pensarci ora, ma non era uno scontro di quel genere, per quanto puntare a darmi un colpo di elsa in piena testa non è che mi avrebbe comunque fatto bene, come intuii, quando vidi la sua azione e caricai il chakra apposta sulla testa, per irrigidirla.
    E non solo, perché nel momento stesso in cui Masayoshi mi colpiva, dando comunque una botta non trascurabile, io reagii!

    Vi ricordate che ho portato il chakra alla testa, no? Bé, non solo per indurirla di più, ma anche per liberare una bella pioggia di aculei Tecnica Immobile [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Mille Aculei - Kebari Senbon
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può trasformare i propri capelli in spiedi che verranno scagliati con traiettoria lineare entro 9 metri di distanza. L'area d'influenza dell'attacco avrà diametro pari a 1,5 metri. La potenza è pari a 20.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    contro il mio avversario.
    Senza veleno, converrete, i Mille Aculei non sono la stessa cosa, ma il sunese era molto vicino, l'attacco non richiedeva sigilli ed avveniva completamente in controtempo, quindi contavo di piantargliene qualcuno ben bene addosso!
    E subito dopo, in un unico fluido movimento del corpo, avrei girato il tronco (parecchio dolorante), per sferrare un colpo di piatto con il Fuuma Kunai alla sua gamba sinistra, mentre la mia mano sinistra, alzata verso il volto, avrebbe portato il tonico ad essere ingeritoSlot Azione 2

    Tonico di Ripristino Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Media.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]
    .
    Con il dolore al tronco ridotto e possibilmente dopo averlo indolenzito ancora di più alla gamba sinistra, avrei ruotato il Fuuma Kunai nella mano e compiuto un movimento in senso inverso, dalla mia sinistra a destra, cercando di sferrare un nuovo taglio a buona velocità contro la sua gamba destra, altezza ginocchio, per poi indietreggiare di qualche passo e rimettermi in posizione di guardia.
    Ero stanco, parecchio ferito, ma, cavolo, non sarei stato di certo il primo ad arrendermi finché riuscivo a tenermi in piedi!
    No, che non mi arrendo., l'ho anche pensato, lo ammetto.

    Chakra: 19,25Basso x Difesa, Medio x Mille Aculei, Basso x attacchi/40
    Vitalità: 6,5Leggera allo sterno e 1/2 leggera alla gamba sx (post precedente) + leggera alla testa -media al tronco (curata con il tonico)/14
    En. Vitale: 19,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: S&M
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Colpo di Fuuma kunai gamba sx
    2: Ingerimento Tonico
    3: Colpo alla gamba dx
    Slot Tecnica
    1: Mille Aculei (S&M)
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 4 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1 0
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Colpo del quasi K.O.
    Dare il 100%


    Arena Accademica - Post Attivo V




    La folata di vento colpì Fudoh in pieno.
    La breve distanza e la rapidità dell'aria emessa dal sunese non lasciarono scampo al kiriano.
    Con viva speranza nei suoi occhi verdi smeraldo, Masayoshi penetrò la sua guardia difensiva.
    È finita. Era sicuro di aver vinto, ma purtroppo per lui, Fudoh svelò il suo asso nella manica.

    Nel preciso istante in cui l'elsa della scimitarra "baciò" la fronte del barbone, dalla folta chioma bianca del kiriano fuoriuscirono decine e decine di piccoli capelli, rigidi e appuntiti come piccoli aghi.
    Masayoshi non ebbe il tempo di far nulla. Essi si conficcarono sul volto, sul busto e sugli arti superiori. [Danno]MedioLeggera distribuita sul volto e sul busto
    AAAARGH. D'istinto, le mani si aprirono di scatto, perdendo la presa sulla scimitarra.
    Ridotto a un punta spilli, solo per grazia divina il Jinchuuriki riuscì a rimanere in piedi.

    Con la vista limitata dall'impossibilità di aprire completamente le palpebre, il sunese corse ai ripari. Generò uno spesso strato di terra sul suo corpo. [TA]Arti inferiori e superiori.

    Tecnica del Rafforzamento - Doton: Kouka Jutsu
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può richiamare uno strato di terra in grado di proteggerlo dalle offensive esterne. Otterrà una protezione di potenza 20 e durezza 3 nelle zone scelte. La protezione può rimanere attiva per massimo 1 round.Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Medio)
    [Zone Influenzabili: 1 ogni grado]
    [Da studente in su]

    Il suo avversario aveva sempre concentrato i suoi attacchi alle ginocchia, con l'obiettivo di azzopparlo. Non si sarebbe lasciato sfuggire un occasione del genere, e infatti, un istante dopo aver eseguito il jutsu difensivo, Masayoshi intravide l'arma dell'avversario scagliarsi contro la sua gamba sinistra.
    In preda al dolore, con almeno cinquanta piccoli aghi conficcati sul corpo, il Genin decise di utilizzare il chakra per incrementare la durezza dei muscoli. Muoversi in quella situazione sarebbe stata una scelta fin troppo coraggiosa.

    Il colpo sferrato con il piatto della lama lo costrinse a piegarsi, fino a quasi appoggiare al suolo il ginocchio colpito. [Danno]Resistenza: 475
    Protezione 20 Durezza 3
    -> Leggera e mezza alla gamba destra.


    Fudoh non si fermò.
    Con un movimento rapido da sinistra verso destra del braccio armato, il kiriano tentò di colpire l'altra articolazione. Abbassatosi in reazione al colpo ricevuto un istante prima, il Fuuma mirava all'avambraccio sinistro del Genin, protetto da uno spesso rivestimento di roccia e da una benda rinforzata.
    L'impatto fu violento e il danno principalmente contundente, grazie alla durezzaDurezza 3 del costrutto. [Danno]Resistenza 475
    Protezione 20 Durezza 3
    Bende Rinforzate Protezione 10
    -> Leggera e mezza al braccio sinistro

    Aveva assaggiato il gusto dolce della vittoria e ora si trovava a un passo dalla sconfitta. L'ennesima per lui.
    Non devo... Si alzò in piedi. Nei suoi occhi ardeva il fuoco della determinazione. Non si sarebbe arreso facilmente. Perdere la fiducia. Un lusso che aveva perso il giorno in cui il Rokubi era stata ingabbiato dentro di sè.


    Con il corpo pronto a cedere al dolore e alle ferite, Masayoshi aveva ben poche carte da giocarsi. Allontanarsi con la tecnica della Sostituzione era fuori discussione.
    Se doveva svenire da lì a poco, tanto valeva giocarsi il tutto per tutto e sfruttare la roccia che avvolgeva i suoi pugni.
    Forse farà il mio stesso errore.
    A distanza di corpo a corpo, in posizione eretta, Masayoshi caricò il colpo ruotando il busto in senso orario, di pochi gradi, ma sufficienti a fornire energia al suo primo gancio destro, diretto contro lo zigomo sinistro dell'avversario. [I Slot Azione]
    Velocità: 475
    Forza: 400

    Ricevere un pugno di roccia non sarebbe stato salutare per Fudoh.

    Se il kiriano si sarebbe atteso un gancio sinistro, egli sarebbe stato accontentato...ma solo a metà. Molto meno rapido del primo, il secondo attacco si rivelò una finta. [Finta] Velocità: 450
    Forza: 400
    A pochi centimetri dalla sua pelle, precisamente dalla tempia destra, il Jinchuuriki avrebbe arrestato il suo braccio. Contemporaneamente alla rivelazione della finta, Masayoshi sferrò una gomitata circolare destra mirando al naso di Fudoh. Un colpo rapido ed estremamente potente. [II Slot Azione]Due Bassi. Sovraimpasto.
    Velocità: 500
    Forza: 400
    1/2 Leggera Braccio Sx


    La decisione di sovraccaricare di chakra i muscoli del suo braccio sinistro fu controproducente, ma per un ninja ridotto in quello stato, senza forze e con tagli in ogni parte del corpo, spingere sull'acceleratore era l'unico modo per tentare di vincere lo scontro.
    Conclusa la sua offensiva, ansimando, Masayoshi inghiottì il suo ultimo tonico di recupero. [III Slot Azione]Recupero Medio.

    Tonico di Recupero Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medio.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]

    L'offuscamento della sua vista scomparve.

    png








    Chakra: 9/40
    Vitalità: 4.25/14
    En. Vitale: 14.254 Gamba Dx, 2 Gamba Sx; 3 Busto; 2.25 Braccio Destro, 2.5 Braccio Sinistro, 2 Volto/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità: 400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Gancio Destro
    2: Gomitata Destra
    3: Tonico
    Slot Tecnica
    1: Tecnica del Rafforzamento
    2:
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 0
    • Cartabomba I × 0
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 4
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 0

    Note
    DnT Medio Braccio Destro (+1.5 Leggera)
    Sanguinamento Gamba Sx (0.75 Leggera)
    Tecnica Immobile -1 Round per riutilizzarla






     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Tante botte...


    Ed ancora sassate!



    I capelli gli finirono in piena faccia e sul tronco, il ché di certo faceva male, ma, bé, sempre meglio per lui che non avessi avuto il tempo di avvelenarli, se no, ciao bello!
    Meglio per lui, ma, come ben immaginate, peggio per me!
    Masayoshi, infatti, era stato quasi accecato dai miei capelli ed aveva perso la presa sulla sua scimitarra, ma aveva un qualche jutsu, ovviamente un altro diavolo di ninjutsu, con cui pensò bene di difendersi!
    I suoi arti furono ricoperti di roccia e con quelli contenne i danni dal mio Fuuma Kunai e naturalmente subito dopo mi attaccò!
    Ora, lo so che state pensando: "Fudoh, anche tu gli hai sparato uno stuolo di capelli in faccia!", lo so, ma già m'aveva tirato colpito con quel pugno ricoperto di sassi ed esplosivo ed ora aveva tutti e quattro gli arti ricoperti di pietra! Per questo vieterei l'uso eccessivo dei ninjutsu!
    Sì... sto divagando, lo so.
    Vidi arrivare il primo pugno, parecchio veloce, quindi concentrai il chakra nel tronco, accelerando il movimento per spostarmi sulla mia destra e sollevare il Fuuma Kunai fra di noi, così da eventualmente evitare anche possibili lapilli!
    Non arrivò nessun lapillo, però, mentre Masayoshi tentava un sano gancio sinistro (in fondo, lo avrei fatto anch'io con uno che si sposta proprio verso quel lato), io avrei nuovamente accelerato i movimenti con il chakra per abbassarmi, evitandolo... o almeno quello pensai.
    Il pugno si fermò all'ultimo, senza nemmeno arrivare all'altezza della mia faccia che già si stava abbassando, peccato che si trasformò in una gomitata che mi prese in pieno sul naso e mi fece pure tanto male!
    Era la terza botta alla testa, per quanto le avessi contenute, mi iniziavo a preoccupare che mi facessero diventare persino più cretino! E non ridete!
    Fatto sta, che con il sangue al naso (ed alla testa), bruciai la minima distanza fra noi, mentre l'altro ingeriva un qualche altro tonico, per sferrare una nuova ginocchiataColpo di Ginocchio - Shoushitsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una potente ginocchiata al busto avversario che; può essere eseguita entro tre metri dall'obiettivo. Forza e Velocità sono incrementati di 2 tacche. Causa Dolore (DnT Medio) in tutto il corpo; se parato, solo la zona colpita sarà Indebolita.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    , diretta all'inguine... sì proprio Lì!
    Il mio proposito? Fargli sputare tonsille e testicoli tanto male alla zona inguinale, abbastanza da confonderlo mentre sferravo un colpo con il Fuuma Kunai al tronco, un affondo ravvicinato al centro dello stesso (tanto avevo capito fin dal mio primo attacco che pure lui portava un qualche sorta di cotta di maglia).
    E subito dopo la mano destra, si mosse la sinistra, più lentamente, ma non per questo non in modo meno pericoloso: un colpo alla gola con il palmo aperto, diretto al pomo d'adamo, seguito immediatamente da un calcio a spazzare alla sua gamba destra con la mia sinistra, quella maggiormente ferita, un colpo lento,ma di certo potente!
    Forza, vediamo quanto riusciamo ancora ad andare avanti!, dissi spavaldo, ma la mia faccia era abbastanza dolorante, la gamba sinistra zoppicava un pò e non sto a dirvi che mi facesse male il tronco, fra sterno, addome e schiena.


    Chakra: 13Mediobasso x Difese + Medio x Ginocchiata + 1,25 per potenziamenti offensivi/40
    Vitalità: 5Nelle note descrivo tutto/14
    En. Vitale: 18/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Spostamento per parare
    2: Chinarsi per difendersi
    3: ///
    Slot Azione
    1: Affondo con Fuuma Kunai
    2: Attacco alla gola
    3: Calcio al ginocchio
    Slot Tecnica
    1: Colpo di Ginocchio
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 4 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1 0
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    Totale Ferite (che m'ero un pò perso i conti):
    3,5 / 6 Testa
    4 / 12 Tronco
    2 / 6 Gamba sx
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Dare l'anima.


    Arena Accademica - Post Attivo VI




    Il gomito sinistro impattò con violenza sul volto del giovane Fudoh.
    Due rivoli di sangue scesero dal suo naso. Masayoshi non provò alcuna soddisfazione nel vederlo sanguinare. Voleva sconfiggerlo ma senza ferirlo in modo grave. Chissà cosa ne pensava il suo Bjuu.

    Il Genin della sabbia non riuscì a godersi il suo tonico in pace. Senza concedere al suo rivale alcun riposo, il kiriano balzò contro di lui. In volo, egli sferrò una potente ginocchiata contro l'inguine destro del Jinchuuriki.
    Seppur ferito e indebolito, sia dai danni fisici sia dall'elevato chakra utilizzato, quest'ultimo non si lasciò colpire da un semplice attacco frontale. Impiegando la gamba sinistra come perno, il sunese ruotò l'intero corpo in senso orario, così da condurre la zona minacciata, e non solo, fuori dalla traiettoria del colpo.
    Incrementò la velocità di rotazione sfruttando il poco chakra rimastogli. [I Slot Difesa]Consumo Basso
    Riflessi: Rossa+3
    Resistenza: Rossa

    Contemporaneamente alla sua difesa, la roccia sui suoi quattro arti si sgretolò, priva della consistenza che aveva permesso al ragazzo di non riportare ferite gravi dal colpo di Fuuma del suo avversario. [Note]Non pago il mantenimento, quindi considera la tecnica disattivata all'inizio della difesa. ^^"


    Posizionato di lato, con il fianco sinistro rivolto verso il nemico, i suoi occhi stanchi percepirono tardi il Fuuma in arrivo. Sferrato con il braccio destro, esso avrebbe colpito il tronco del profugo in prossimità del fianco esposto al kiriano.
    Senza la scimitarra e senza poter estrarre un arma con cui deviare il fendente in arrivo, il Genin pensò bene di irrobustire il petto con un elevata quantità di chakra. In effetti, piuttosto che sperare nel buon lavoro della sua cotta di maglia, egli avrebbe potuto tentare la schivata, ma il suo fisico e la sua psiche erano allo stremo e le decisioni non più lucide e attente come ad inizio scontro.
    L'urto fu violento e la lama squarciò sia il corpetto sia i suoi muscoli. Sofferente, egli ritornò con il busto frontale al kiriano, dopo essere indietreggiato per la forza del colpo ricevuto. [Danno]Riflessi Rossa
    Resistenza Rossa+3
    Corpetto in Cuoio Protezione 25
    Danno: 1 Leggera e Mezza al busto.


    GRRR



    Il kiriano avrebbe intravisto il sangue espandersi a macchia d'olio sulla maglia del sunese.

    Non mollare. Riuscì a tenere gli occhi aperti.
    Il colpo a palmo aperto venne percepito sin da subito e questo aiutò il ragazzo a organizzare una difesa. Inoltre, il suo pugno mirava una zona piuttosto ridotta e facile da muovere nello spazio. Impastò un'elevata quantità di chakra sui suoi addominali obliqui. Con le gambe ben salde, egli piegò il busto di lato, così da traslare il collo fuori dalla traiettoria del colpo. [II Slot Difesa]Riflessi: Rossa+3
    Resistenza: Rossa
    Schivata


    Merda! Il calcio successivo alla sua rotula lo sorprese. Pensò a un contrattacco, a un subisci e mena, ma la sua reattività fu scarsa e l'unica cosa che riuscì a fare fu alzare l'arto inferiore, in modo da spostare il punto d'impatto dal ginocchio alla tibia. [III Slot Difesa]Resistenza: Rossa+2
    Riflessi: Rossa
    Leggera alla gamba destra

    Non riuscì più a restare in piedi. Crollò con il ginocchio destro a terra, sia per il dolore sia per i danni riportati su quell'arto a cui il kiriano aveva sempre mirato.
    La vista iniziò ad appannarsi. Due Fudoh comparirono ai suoi occhi, ai lati dell'originale.
    Sto per svenire. Sussurrò, tra sé e sé.
    Masayoshi strinse con forza il suo pugno destro. Con un movimento dall'alto verso il basso del rispettivo arto, egli avrebbe colpito il suolo, generando una seconda frana, potente quanto la prima. [TA]Tecnica Economica: Consumo 4 Bassi -> 2 Bassi

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Smottamento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, sbattendo un pugno o un calcio a terra, sarà in grado di creare una piccola frana; avanzerà per 12 metri ed avrà una larghezza pari a 6 metri e potrà raggiungere in altezza fino a un metro e mezzo. La Velocità di uscita dal terreno è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 2 tacche. La potenza della tecnica varierà in base al terreno: 50 se roccioso, 40 se compatto, 30 se terreno normale. Terreni paludosi o acquosi negano l'attivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]


    Molto similmente all'offensiva sferrata poco prima, il sunese scagliò in direzione del rivale ben quattro shuriken, due per mano e uno dietro l'altro. Con una traiettoria parabolica, i primi due dardi lanciati con il braccio destro avrebbero minacciato il fianco sinistro mentre gli altri due avrebbero mirato la spalla sinistra. [I Slot Azione]2 Bassi.
    Forza: Rossa+4
    Velocità: Rossa
    MezzaLeggera al braccio destro
    [II Slot Azione]2 Bassi.
    Forza: Rossa+4
    Velocità: Rossa
    MezzaLeggera al braccio destro


    Un offensiva debole. Solo qualche istante prima, Fudoh era stato capace di neutralizzare un'attacco simile.
    Con una gamba fuori gioco, egli avrebbe potuto utilizzare solo ninjutsu o spostarsi altrove tramite la tecnica della sostituzione.
    A che scopo? Aveva perso quello scontro amichevole in modo onorevole.
    Hai vinto...sono al limite Si accasciò a terra.






    Chakra: 5/40
    Vitalità: 1,5/14
    En. Vitale: 12.54 Gamba Dx, 2.25 Gamba Sx; 3 Busto; 3.25 Braccio Destro, 1.5 Braccio Sinistro, 2 Volto/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità: 400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Schivata
    3: Spostamento gamba
    Slot Azione
    1: Lancio shuriken
    2: Lancio shuriken
    3:
    Slot Tecnica
    1: Smottamento
    2:
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 0
    • Cartabomba I × 0
    • Shuriken × 2
    • Kunai × 4
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 0

    Note
    DnT Medio Braccio Destro (+2 Leggera)
    Sanguinamento Gamba Sx (1 Leggera)






    Grazie per il combat :asd:
    Mi sono divertito molto :riot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,438
    Reputation
    +601

    Status
    Online

    Conclusione


    Ultime scaramucce



    La mia ginocchiata andò parecchio a vuoto, c'avevo messo troppa euforia, probabilmente, nel portare quel colpo.
    Altrettanto non fu per l'affondo con il Fuuma Kunai, ma ammetto che quando vidi il sangue espandersi dalla maglietta di Masayoshi ebbi un attimo di incertezza: finora avevo combattuto, appunto, in missioni, mai uno scontro vero e proprio, tanto meno uno scontro "amichevole" per le scommesse fra due ricconi di paesi differenti!
    Mi sentii un pò in colpa per quello che avevo fatto, oppure stavo passando troppo tempo a fare il medico nell'ospedale di Kiri, lo ammetto.
    Forse fu quello, forse fu lo sforzo di Masayoshi, che ce la stava mettendo decisamente tutta, ma il mio colpo al collo andò a vuoto ed il calcio fu parato con la tibia, per quanto, quell'ultima difesa, costrinse l'altro in ginocchio.
    Ora.
    Voi direte: "Che forza, Fudoh, lo hai messo in ginocchio!" e probabilmente in una missione con qualcuno che volesse veramente farmi la pelle, potrei anche pensarlo (non ci sono ancora passato in una situazione del genere), ma davanti ad un ragazzetto come me, il medico che mi stava crescendo nella coscienza, si lamentò, facendomi notare le sue ferite e non il braccio che sbatteva sul terreno, sollevando una nuova valanga di terra, che mi spinse indietro, facendomi anche un bel pò male!
    Il dolore si fece sentire, ma almeno adesso avevo di nuovo l'attenzione sullo scontro, tanto che quando gli vidi spararmi addosso quei suoi shuriken, non ci provai nemmeno a difendermi con il Fuuma Kunai, lasciai fare al chakra che fluì nei capelli, lisciandoli nella mia tecnica difensivaSimulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    !
    Feci affidamento su quelli e sulla mia cotta di magliaCotta di Maglia Inferiore [Protezione]
    Indossabile sotto dei vestiti, questa leggera cotta di maglia costituita da sottili anelli di ferro intrecciati ricopre e protegge il busto e gli arti superiori.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 135)
    [Da genin in su]
    della salute per difendermi da quelli shuriken, che, in effetti, non mi produssero alcuna ferita, nessuno dei due lanciConsidero che i capelli arrivano fino ai fianchi (primo lancio), mentre la cotta di maglia, comunque, copre le spalle (secondo lancio), dovrei aver parato entrambi gli attacchi, dati i fattori difensivi di tecnica e cotta di maglia..
    A quel punto, il sunese si accasciò a terra, dicendomi che avevo vinto, io mi sedetti davanti a lui, poggiando il Fuuma Kunai poco lontano da me e tastandomi le parti doloranti... cioé più o meno quasi tutto il corpo.
    Non saprei, amico, non mi sento così tanto vincente... più che altro, dolorante., ammisi. restando in attesa che magari arrivasse un arbitro a segnalare la fine dello scontro o che altro.

    C'è da dire che, dolore a parte, sensi di colpa per aver fatto sanguinare un altro ragazzo poco diverso da me (non fosse che non era un senzatetto), mi sentivo soddisfatto di come avevo portato avanti lo scontro, decisamente!

    Chakra: 10Medio x Simulacro di spine/40
    Vitalità: 2Descrivo nelle Note/14
    En. Vitale: 16/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 4 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1 0
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    Totale Ferite (che m'ero un pò perso i conti):
    4 / 6 Testa
    6 / 12 Tronco
    3 / 6 Gamba sx


    Grazie mille anche a te, Roroo! :riot:!
    Mi sono divertito molto! Una delle giocate più intrippative di Fudoh finora :riot:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Chiusura Incontro



    Premettendo che lo scontro è stato appassionante e lodevole sotto ogni aspetto...
    La prima fase della lotta rivela le intenzioni dei duellanti ed è ben descritta, così come la prima parte della lotta, poi i dettagli e le descrizioni delle azioni diventano leggermente più vaghe e lasciate all'immaginazione di chi legge. Molte idee su come descrivere al meglio i movimenti vi sono probabilmente rimaste nelle dita, e alcune frazioni di lotta sono meno comprensibili. Così come non ho trovato troppo sensata la scelta di Masayoshi, dopo aver appurato quale che fosse il campo di specialità di Fudoh, di allontanarsi per tirare una tecnica di mediocre effetto ( non per l'utilizzo ma proprio per la tecnica in sè) sperando che potesse risolvere chissà cosa e poi in caso di fallimento, estremamente probabile, lanciarsi nuovamente a capofitto nella mischia, con uno svantaggio ulteriore dovuto alle ferite, seppur di ridotta entità.
    In entrambi i casi, la tecnica non avrebbe portato alcun reale beneficio, riducendo però la riserva di una quantità importante. Essendo un colpo improvviso, dispendioso e verosimilmente valido per portarsi in vantaggio, avrebbe dovuto essere concatenato in una combo più pericolosa, piuttosto che lanciato a caso dopo un allontanamento.
    Appunto per entrambi, ricordate che un misto di combinazioni arma-mano/piede/ nudi non è così efficace come può sembrare, data la notevole differenza di lunghezza.
    Il primo attacco di Masayoshi è un esempio opposto, il colpo di scimitarra e il pugno, dopo una rotazione adeguata, è uno scambio molto valido. I successivi, di entrambi, lo sono meno.

    Nota per Shil: ricorda di segnare i totali delle statistiche, e non solo a quanto ammontano in bonus e malus. Nota per entrambi: Lodevole l'utilizzo delle finte come azione base di combattimento corpo a corpo.

    Attenzione ad utilizzare la testa nelle finte, non è un'idea saggia avvicinare il capo al nemico, come consuetudine, specialmente se non lo si fa per un colpo vincente. E' vero che a rigor di regole Fudoh non avrebbe potuto effettuare un ADo in quel frangente, ma immaginificamente, allungare il capo verso un nemico armato, potrebbe essere pericoloso.

    Utilizzo fondamentale dell'Ado da lodare, ottimo tempismo, su una tattica di Fudoh davvero ben congegnata, ma che con una semplice azione rapida sarebbe stata devastante; nonostante questo l'azione che ne consegue da parte di Fudoh è altrettanto curiosa e rimane in contesto con quella precedente.

    Alla fine della fiera, sebbene la resa di Masayoshi, lo scontro è rimasto tirato fino al termine, con un'eccezionale sportività da parte di entrambi, e per un combattimento così corretto, sia dal punto di vista del gioco che dei giocatori, sarei per premiare entrambi con un pareggio.

    Ma i pareggi sono noiosi, e dichiarando Fudoh vincitore del primo round, magari presto o tardi ci sarà una rivincita.

    Assegno quindi un totale di 4 stemmi a Fudoh e 3 stemmi a Masayoshi, che potete proporvi a vicenda, complimenti per la bella lotta!


    Fudoh

    Realismo&Lealtà ( 9/10)
    Strategia&Regolamento (10/10)
    Composizione (8/10)
    Punteggio: 27/30


    Masayoshi

    Realismo&Lealtà (9/10)
    Strategia&Regolamento (8/10)
    Composizione (9/10)
    Punteggio: 26/30


    Jotty
     
    .
14 replies since 21/4/2018, 15:54   325 views
  Share  
.