Barbone VS Profugo

FudoH vs Masayoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Chiusura Incontro



    Premettendo che lo scontro è stato appassionante e lodevole sotto ogni aspetto...
    La prima fase della lotta rivela le intenzioni dei duellanti ed è ben descritta, così come la prima parte della lotta, poi i dettagli e le descrizioni delle azioni diventano leggermente più vaghe e lasciate all'immaginazione di chi legge. Molte idee su come descrivere al meglio i movimenti vi sono probabilmente rimaste nelle dita, e alcune frazioni di lotta sono meno comprensibili. Così come non ho trovato troppo sensata la scelta di Masayoshi, dopo aver appurato quale che fosse il campo di specialità di Fudoh, di allontanarsi per tirare una tecnica di mediocre effetto ( non per l'utilizzo ma proprio per la tecnica in sè) sperando che potesse risolvere chissà cosa e poi in caso di fallimento, estremamente probabile, lanciarsi nuovamente a capofitto nella mischia, con uno svantaggio ulteriore dovuto alle ferite, seppur di ridotta entità.
    In entrambi i casi, la tecnica non avrebbe portato alcun reale beneficio, riducendo però la riserva di una quantità importante. Essendo un colpo improvviso, dispendioso e verosimilmente valido per portarsi in vantaggio, avrebbe dovuto essere concatenato in una combo più pericolosa, piuttosto che lanciato a caso dopo un allontanamento.
    Appunto per entrambi, ricordate che un misto di combinazioni arma-mano/piede/ nudi non è così efficace come può sembrare, data la notevole differenza di lunghezza.
    Il primo attacco di Masayoshi è un esempio opposto, il colpo di scimitarra e il pugno, dopo una rotazione adeguata, è uno scambio molto valido. I successivi, di entrambi, lo sono meno.

    Nota per Shil: ricorda di segnare i totali delle statistiche, e non solo a quanto ammontano in bonus e malus. Nota per entrambi: Lodevole l'utilizzo delle finte come azione base di combattimento corpo a corpo.

    Attenzione ad utilizzare la testa nelle finte, non è un'idea saggia avvicinare il capo al nemico, come consuetudine, specialmente se non lo si fa per un colpo vincente. E' vero che a rigor di regole Fudoh non avrebbe potuto effettuare un ADo in quel frangente, ma immaginificamente, allungare il capo verso un nemico armato, potrebbe essere pericoloso.

    Utilizzo fondamentale dell'Ado da lodare, ottimo tempismo, su una tattica di Fudoh davvero ben congegnata, ma che con una semplice azione rapida sarebbe stata devastante; nonostante questo l'azione che ne consegue da parte di Fudoh è altrettanto curiosa e rimane in contesto con quella precedente.

    Alla fine della fiera, sebbene la resa di Masayoshi, lo scontro è rimasto tirato fino al termine, con un'eccezionale sportività da parte di entrambi, e per un combattimento così corretto, sia dal punto di vista del gioco che dei giocatori, sarei per premiare entrambi con un pareggio.

    Ma i pareggi sono noiosi, e dichiarando Fudoh vincitore del primo round, magari presto o tardi ci sarà una rivincita.

    Assegno quindi un totale di 4 stemmi a Fudoh e 3 stemmi a Masayoshi, che potete proporvi a vicenda, complimenti per la bella lotta!


    Fudoh

    Realismo&Lealtà ( 9/10)
    Strategia&Regolamento (10/10)
    Composizione (8/10)
    Punteggio: 27/30


    Masayoshi

    Realismo&Lealtà (9/10)
    Strategia&Regolamento (8/10)
    Composizione (9/10)
    Punteggio: 26/30


    Jotty
     
    .
14 replies since 21/4/2018, 15:54   325 views
  Share  
.