La Più Grande delle Minacce

Il Crollo di un'Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Tutti i presenti si sentirono in diritto di dire qualcosa, di rispondere alle domande dello strano Febh che avevano difronte...tutti eccetto Eiatsu. Lui si che avrebbe potuto parlare per ore riguardo i segreti di Oto, lui era l'unico che aveva davvero conosciuto il Nidaime e uno dei pochi che lo aveva visto sconfitto per mano dei due nuovi leader del Suono. Il suo lavoro era il solo che permetteva di analizzare e studiare a fondo i segreti dei ninja del villaggio, il funzionamento delle tecniche autoctone e più rare; aveva poi ereditato i libri antichi di Jotaro e di Orochimaru stesso che parlavano dei jutsu proibiti e del vero reteggio culturare di Oto. Era in stretto legame con le serpi, con i morti e con il sangue (visti gli anni passati in compagnia del Mikawa) e poi sapeva indagare la mente delle persone, riuscendo ad entrarvi nel profondo...Infine conosceva il villaggio alla perfezione, gli sterminati sotterranei e sapeva come trattare i Cercoteri ereditati dal passato e che ora era loro compito tutelare e far fruttare.

    Insomma...Eiatsu era il risultato del glorioso passato, del delicato presente e dell'incerto futuro di un villaggio ignoto in fin dei conti alla maggior parte dei suoi ninja. Parlare di tutto ciò, però, non avrebbe cambiato le cose, non fin quando l'obiettivo dello Yakushi non si sarebbe palesato realmente. Aveva parlato della fine di un 'era e del suo obiettivo di distaccarsi da una Oto costruita sulle menziogne e sull'inganno, la vera spina dorsale che sorreggeva quel piccolo agglomerato di case e tortuosi tunnel. Questo in realtò coinvicedva alla perfezione con il sogno di Aloysius, il quale aveva predetto solo gloria per i vessili del Suono sull'intero continente; certo, come ogni grande cambiamento ci sarebbe stato del sangue da versare e proprio per questo il Jonin non abbasso nemmeno per un istante la guardia durante il teatrino al qule avevano appena fatto la loro comparsa le due enormi lucertole di Febh.

    " Qualcuno è in grado di patteggiare quei bestioni? "

    Aveva parlato a voce bassa e con la mano a coprire il movimento delle labbra: lo stile tremendamente scenico di Febh gli faceva ancora sperare che quella sotuazione fosse solo una tremenda buffonata ma il rischio di una seria minaccia era ancora elevato. Fin quando però si trattava di scavare qualche lapillo, lo scontro poteva aspettare a vantaggio del dialogo e di un momento propizio per il loro piano.

    Kamine rivendicò un senso di appartenenza al villaggio del quale l'eliminatore non era affatto a conoscenza, una cosa sperata e ben accetta per una jinkurichi a dirla tutta, mentre Hebiko fece leva sul suo legame con il leggendario Sennin del passato per affermare il suo diritto di appartenenza ad Oto. Due caratteri decisamente interessanti sebbene tanto impetuosi quanto ingenui...il villaggio di cui stavano parlando, così unito e lontano dalle vecchie pratiche esisteva solo nei loro sogni a discapito di una realtà ancora molto più vicina al passato di quanto l'Accademia volesse far credere. Oto era diverso da tutti gli altri Paesi, sorretto da un equilibrio precario che portava la firma di un amministratore scellerato e un guardiano con smanie di conquista. Kato invece intervenne secondo una logica ben più chiara e apprezzata da parte dell'eliminatore; citare Febh stesso poteva essere un buon modo per riportarlo alla normalità e il controquesito posto era l'unica vera domanda di cui valesse la pena interessarsi in quel momento.

    " Qualcuno pensi ad un diversivo per coprire un eventuale attacco e iniziate a caricare qualche jutsu che richiede un elevato tempo di attivazione...non sappiamo ancora quello che ci aspetta. Yayoi, tu o Jinsentsu potete celarvi alla vista? Con il teletrasporto posso garantire un buon cambio di fronte, aggirando le lucertole, ma il movimento finale rimarrebbe a vostro carico. Febh ha sensi sopraffini, non si farà cogliere alla psrovvista facilmente, nemmeno se impegnato a difendersi da qualche bordata. "

    Disse sempre in maniera celata attraverso gli augricolari. Anche Harumi e Yukine presero parte al discorso, la prima cercando chiaramente di fare colpo sul suo "patrigno" permettendo che lo spirito del Nibi animasse un pelo le sue parole, e il secondo palesando il dubbio più grande che il vuoto causato dalla perdita del Nidaime aveva comportato: c'era una persona in grado di prendere le redini del villaggio? La risposta non poteva che essere affermativa sebbene a quel punto un ulteriore quesito, di ben più difficile risoluzione, doveva essere posto:

    tumblr_p4k6solV961wlxtboo1_500

    " La vera domanda è se Oto sia pronta per l'unico vero Leader in grado di riportarla in auge. "

    Aveva lanciato il sasso senza nascondere la mano; analizzare le risposte di tutti, Febh compreso, sarebbe risultato utilissimo qualora fossero usciti vivi da quel macello.



    CITAZIONE
    OT/ Scritto dal cell, al mare...mi perdonerete eventuali orrori di battitura XD /OT
     
    .
99 replies since 22/7/2018, 18:14   3400 views
  Share  
.