Una questione d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Ocean's Three


    II: Rosa Rosaec



    La situazione stava per farsi tragicomica con l'arrivo del mercante di rose, quando la Nekki la tirò per un braccio, reclamando la sua attenzione.

    Ah, Nekki! Sì, io sono Saru Mononobe, di Suna. L'Amministrazione mi ha mandata qui per badare che non ti succeda niente di irreparabile. Sai, nessuno alla Sabbia vuole una Nekki mutilata, direi di no.

    La Rossa non riuscì nemmeno a concludere la frase, che la ragazzina albina venne presa da un attacco di panico in grande stile, con tanto di sacchettino per l'iperventilazione e balbuzie varia ed eventuale.

    Oh, ehm... Capisco, suppongo. No cassetta di sicurezza, sì Informazioni generali e Deposito. Tu vuoi stare con il ragazzino di Oto, sì? Oh, che caspita sta combinando ora quello, maledizione.

    Dall'altra parte della stanza quello sembrava seriamente intenzionato a comprare quelle stramaledette rose. Come se non avessero già abbastanza problemi, ora rischiavano di perdere la Nekki per un infarto triplo. E chi li avrebbe sentiti poi quelli ai piani alti?

    Allora, il tuo nome è Ryugi, giusto? Bene, procediamo come hai detto tu. Io andrò a vedere cosa mi dicono al deposito, tu tieni d'occhio Yukine. Ricordati che è di un altro villaggio, non dare per scontato di poterti fidare ciecamente di lui. Se dovesse succedere qualcosa...

    Stava per suggerirle di cacciare un urlo, ma la cosa pareva abbastanza impossibile visto che la ragazza riusciva a malapena a pronunciare una frase di senso compiuto. Sbattè un paio di volte le palpebre, cercando un modo per concludere degnamente quella frase.

    Sai cosa, sono sicura che ve la caverete! Mi raccomando Nekki, fai onore a Suna, eh!

    Alzò il pollice sinistro in segno di incoraggiamento, allontanandosi poi verso lo sportello depositi. Si sarebbe messa ordinatamente in fila, aspettando il proprio turno. Tuttavia, il suo nome non era proprio dei migliori, e una volta che fosse arrivata alla cassa lìimpiegato avrebbe immediatamente percepito il grado di insofferenza raggiunto dalla ragazza, ben dipinto su quell'insolito viso sunese.
     
    .
28 replies since 25/7/2018, 09:03   403 views
  Share  
.