[MG] - Raccolta di Informazioni

Territorio: Sanbashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    II
    Problematiche Assistenziali


    Febh aveva appena convinto una signora che quella boccetta col liquido verde era ottima per calmare i bambini troppo esagitati (a patto di diluirne due o tre gocce in due litri d'acqua e poi fargliene bere solo mezzo bicchiere...ma lo aveva scritto a matita su un foglietto quindi era sicuro che non ci sarebbero stati problemi o pericoli per i pargoli), quando sentì una delle ultime voci che avrebbe voluto sentire in quel momento: la sua Segretaria. Eh no! Pure in missione no! Decisamente lavoro troppo, ho le allucinazioni uditive. Parlava tra sé, quasi a volersi tranquillizzare. Poi lei gli si piazzò davanti e lui continuò a fare il finto tonto. Anzi, sia uditive che visive. Ho bisogno di ferie. Almeno venti giorni. Domeniche e sabati esclusi. Si. Me le devo approvare. Stava annuendo soddisfatto della sua abile strategia di autoipnosi quando quella gli si chinò vicina, minacciosa come solo lei sapeva essere quando si parlava di burocrazia.

    Oh...OOH! Hebiko! Ma ciao! Che fai di bello da queste parti? Quello che nella sua testa era un disperato tentativo di salvataggio in corner con buone possibilità di riuscita (ma che nella realtà pari assolutamente a zero) venne corroborato da un sorriso a trentadue denti mentre gli occhi saettavano in cerca di vie d'uscita. Missione? Ah, dici la missione per cui sono qui? Ma no, mi voglio solo infiltrare in maniera efficiente. E non servono permessi se gioco bene le mie carte. Credo. Comunque è tutto sotto controllo, i due studentelli attempati sono svegli e ho dato loro tutti i consigli possibili. Ed equipaggiamento di prim'ordine! E annuì vistosamente...va detto che era assolutamente CERTO di quelle parole e ci credeva nel profondo del suo io...segno che i livelli di concentrazione erano rovinosamente bassi.

    Nel vedere lo sguardo dubbioso di lei avrebbe poi cercato di correggere velocemente il tiro. Uhm...magari posso dare una piccola occhiata di controllo, ecco. Cercando di non farsi vedere dietro il bancone richiamò a sé il trio di Lucertole da Esplorazione: Ssalhowie, Ssallouie e Ssaldewey. Dove SSiamo? Che posSto è quesSto? Hai caramelle di mosSca? Ssi! Ssi! Caramelle di MosSca! Ehm...ragazzi, è una missione. Siate seri, ok? Andate per il bazaar e seguite due studentelli di Oto. Io e Hebiko li stiamo...uhm...supervisionando. E se vedete un tizio che potrebbe interessare al Daimyo ditemelo. Ah, il mosSstro Invertito. Ssi, quello che non sSsi capisSce sSe è masSchio o no. E c'è anche la Sstrega dei vesStiti? E nel dirlo la lucertolina si voltò fino a trovarsi la suddetta strega di fronte, sgranando gli occhi mentre tutti e tre i fratelli Esploratori saltavano sul posto nemmeno fossero gatti terrorizzati. Andiamo SSubito! SSubitisSsimo!
    Sparirono rapidamente, ma Febh non sembrava interessato a far nulla di più.
     
    .
20 replies since 30/7/2018, 21:00   265 views
  Share  
.