[MG] - FurtoTerritorio:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Il Teschio del Kazekage


    I



    A chiunque si chiedesse, era ben risaputo che a Suna il Kazekage per eccellenza, quello con la K maiuscola e tutto il resto, era il Terzo. Gli abitanti della Sabbia, ma più in generale quelli di tutto il continente, erano da sempre affascinati nel sentire i racconti riguardanti quella misteriosa figura, genio del magnetismo finito poi nelle crudeli mani di uno dei peggiori nukenin che avessero mai tradito Suna.

    Per questo, quando qualche giorno prima alcuni studiosi aveva rinvenuto resti ossei riconducibili al tempo in cui il Terzo era vissuto, si era subito collegata la presenza di un'ingente quantità di attività elettromagnetica alla figura mitica del disperso. L'amministrazione aveva immediatamente inviato una delle sue reclute, una tale Sadako, la quale era stata posta a protezione dell'inestimabile artefatto. La zona degli scavi era di dimensioni ridotte, un quadrato di circa 6m x 6m, la cui profondità era di circa 3m. Sul fondo dello scavo giaceva il teschio del Kazekage, ripulito e ben visibile. La parete nord dello scavo conduceva ad una roccia di forma piramidale, alta circa 10m, con diversi appigli e parti scoscese. Fortunatamente per i tecnici e per la shinobi guardiana, la zona degli scavi era attorniata da una lussureggiante oasi tropicale, ricca di vegetazione e con addirittura un laghetto abbastanza grande da potervisi immergere con facilità.

    Sadako si trovava lì a piantonare quelle stupide ossa da oramai tre giorni. Più passavano le ore, più poteva avvertire gli antichi germi rimasti sepolti per secoli strisciarle addosso, pronti ad attaccare il suo fragile, fragilissimo sistema immunitario.

    Ah, eccoli. I sudori freddi in mezzo al deserto! L'avevo detto io, non ci voglio andare a sorvegliare quella cosa, e invece dove mi hanno spedita? Brr, che freddo.

    Per sua fortuna, l'Ammnistrazione Sunese aveva deciso di mandare uno dei pezzi grossi a controllare la veridicità e lo stato della reliquia. Una volta giunto sul posto, Daishin Iga avrebbe trovato l'Ipocondriaca intenta a soffiarsi il naso, sepolta sotto strati e strati di giacche, coperte e sciarpe. Il tutto corredato da una ridicola mascherina.

    Ah! Signore, signore! La stavo aspettando.

    Qualora Daishin le avesse porto la mano o si fosse avvicinato troppo, Sadako avrebbe indietreggiato appena, evitando a tutti i costi il contatto umano. Chissà con quali malattie avrebbe potuto contagiarla.

    Qui tutto regolare, nessuna attività sospetta da registrare negli ultimi giorni.

    Poi si guardò attorno, come a verificare che non vi fosse nessuno in giro, proseguendo a parlare a voce bassa.

    Comunque, se lo vuole sapere, secondo me qui hanno preso un granchio bello e buono!

    Daishin avrebbe potuto controllare lo scavo a suo piacimento, persino avvicinandosi al teschio. In quel momento gli studiosi non erano presenti sul luogo, e l'unica responsabile era Sadako, la quale non pareva minimamente interessata al valore storico delle ossa.

    A insaputa dei due Sunesi, tra le fronde di uno degli alberi dell'oasi si nascondeva Ssekien di Kurotenpi. Se ne stava lì, ridacchiando e parlottando tra sé e sé, non badando minimamente ai ninja presenti a circa 20m dalla sua posizione. Aveva sentito delle voci sulla presenza del magico teschio del Terzo, e si era assolutamente convinto che ingerendone una parte di osso polverizzato avrebbe assorbito il suo mitico potere. Il suo obbiettivo, dunque, era quello di prelevare la reliquia. Il come, era tutto da scoprire.


     
    .
6 replies since 21/8/2018, 09:23   85 views
  Share  
.