Il viaggio procedeva senza intoppi. La trovata di mettersi a correre come degli ossessi su delle slitte relativamente fragili e un carico importante da proteggere non era forse frutto della mente più illuminata, leggasi Masujiro. Tuttavia l'otese aveva deciso di assecondare la puerile richiesta dell'alleato, semplicemente perché era più facile che cercare di inculcargli un po' di sale in zucca.
E d'altro canto, nonostante i rischi, l'attraversata sarebbe stata indubbiamente più rapida, ed eventuali assalitori avrebbero avuto più difficoltà ad avvicinare un convoglio che si muoveva con quella andatura.
Tutto procedeva secondo i piani, fino a quando, ormai sul punto di addentrarsi nella foresta, la slitta che conduceva la spedizione cominciò a prendere velocità. E sempre più ne prese, tra le urla sguaiate del kiriano che incitava il suo "cocchiere" ad andare sempre più forte.
Vecchio, non farti seminare! disse irritato il ragazzo.
Ma nonostante i migliori sforzi del conducente, e della renna, non riuscirono a guadagnare terreno e, anzi, quando si infilarono nella fitta boscaglia ormai i loro compagni erano belli che spariti dalla loro vista.
Merda mormorò tra sé il rosso, alzandosi sopra la slitta e allungando il collo, nel tentativo di scorgere l'irresponsabile Genin e soprattutto il carico che era suo compito difendere.
Ma l'unica cosa che vide fu un tronco d'albero disteso trasversalmente sul loro cammino, a bloccargli la strada.
Frena! FRENA! urlò al vecchio, il quale prontamente e con abilità riuscì ad arrestare la corsa dell'animale poco prima di un violento impatto.
Dopo un rapido sguardo lanciato al vecchio per sincerarsi che stesse bene, Munisai pensò al carico.
Fortunatamente aveva controllato prima della partenza che l'imbracatura dello stesso fosse ben salda e l'aveva rinforzata ulteriormente, nei suoi punti più a rischio, con del filo di nylon.
Per ora era salvo, ma il percorso era sbarrato.
Il cadetto scese dalla slitta, ma senza allontanarsi troppo da essa. Era facile rilevare, anche da una certa distanza, che quell'albero fosse stato abbattuto a colpi di accetta.
Non poteva essere una coincidenza. Erano appena caduti in un'imboscata.
Appena il tempo di capirlo e il giovane percepì due kunai volare verso di lui.
Colto alla sprovvista da quel primo attacco così repentino e dall'origine incerta, non poté fare di meglio che frapporre il
braccio sinistro a difesa del petto.
[Slot Difesa 1]Parata braccio sx
Rif 125(Bianca + Impasto 1/4 Basso); Res 100 | Bende: Pot 10
Bende Rinforzate [Protezione]
Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
Tipo: Protezione - Supporto
Dimensione: Media
Quantità: 1
(Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
[Da studente in su][Danno]Mettiti al riparo, vecchio intimò glaciale.
Le armi a stento intaccarono le carni, e per Munisai fu facile
estrarle dal braccio con la mano destra.
Usò dunque i due kunai del nemico per difendersi dai successivi due attacchi, scagliandoli, uno alla volta, prima verso un uchiha shuriken
[Slot Difesa 2]Scontro armi
Rif 150(Bianca+Impasto 1/2 Basso) e poi verso un altro kunai
[Slot Difesa 3]Scontro armi
Rif 150(Bianca+Impasto 1/2 Basso), neutralizzandoli.
A quel punto estrasse il
dadaoSul Dadao è installato il Marchingegno Elettrico
Dadao [Mischia]
Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
Tipo: Lama - Taglio
Dimensione: Media
Quantità: 1
(Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
[Da studente in su]
Marchingegno Elettrico [Meccanismo]
Tramite un piccolo marchingegno installato in qualsiasi oggetto acquisterà una piccola carica elettrica. L' oggetto potrà emettere una carica 1 volta ogni round tramite uno slot azione, causando un danno elettrico all'avversario se in contatto con l' oggetto. La zona colpita, inoltre, subirà una Semiparalisi della zona per 1 round.
Tipo: Speciale - Ustione
Dimensione:
Quantità: 1
(Potenza: 5 | Durezza: 0 | Crediti: 50)
[Da studente in su] con la destrorsa deflettendo con un colpo di spada l'ultimo lancio doppio
[Slot Difesa 4]Parata dadao
Rif 150(Bianca + Impasto 1/2 Basso) | Dadao: Pot 15Il ragazzo ansimava, più per l'improvvisa concitazione che per la fatica.
Si portò una
mano alla bocca mentre tossiva vistosamente, e nel frattempo individuava il nemico. Un tipo incappucciato a una decina di metri di distanza.
Non gli andava a genio l'idea di allontanarsi dal carico, in caso l'assalitore avesse avuto dei complici sarebbero stati problemi. Ma d'altro canto non aveva uomini di supporto, e non poteva certo starsene lì impalato a farsi sforacchiare dalla distanza.
Scattò verso la figura ammantata.
Arrivato a circa quattro metri dal bersaglio, senza fermarsi, cominciò a comporre dei sigilli con la mano libera, la sinistra. Non che potesse eseguire qualche tecnica in quel modo, ma lo fece unicamente per
distrarre l'avversario, anche solo per un prezioso istante, così che, giunto ormai in mischia, il rosso avrebbe subito attaccato con il dadao che impugnava nella destra, con un colpo diagonale dall'alto verso il basso che avrebbe cercato, idealmente, di colpire il lato sinistro del collo e penetrare a fondo, magari fino allo sterno.
[Slot Azione 2]Attacco dadao
Vel 150(Bianca+Impasto 1/2 Basso); For 100 | Dadao: Pot 15Per concludere avrebbe sferrato un possente
calcio lateraleFor 175; Vel 100
Note del Dolore: Do! Re!
Villaggio: Oto
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Basso)
[Da studente in su] con la gamba sinistra tentando di colpire il fianco destro del nemico.
Lo studente voleva risolvere la situazione il più in fretta possibile e andare a riacciuffare quel babbeo che aveva come compagno di missione.
Chakra: 6,75/10
Vitalità: 6,5/8
En. Vitale: 28,5/30
Statistiche Primarie
Forza: 100
Velocità: 100
Resistenza: 100
Riflessi: 100
Statistiche Secondarie
Concentrazione: 100
Agilità: 100
Intuito: 100
Precisione: 100
Slot Difesa
1: Parata braccio
2: Lancio
3: Lancio
4: Parata dadao
Slot Azione
1: Movimento
2: Colpo dadao
Slot Tecnica
1: Note del Dolore: Do! Re!
2: ///
Equipaggiamento- Kunai × 4
- Shuriken × 3
- Fukibari × 1/2
- Dadao × 1
- Marchingegno Elettrico × 1
- Occhiali × 1
- Bende Rinforzate × 1
- Filo di Nylon [7m] × 1
- Tonico Coagulante Inferiore × 1
Note E' il mio primo post di combattimento in assoluto, spero di non aver fatto casini. Be gentle. XP