Il Sibilo DivinoTaglio del Vuoto lvl I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Tre scontri


    Tre avversari



    Dov'eravamo? Ah sì, i tre Chikuma della Zanna stavano per dare battaglia ai due Chikuma del Vuoto ed alla piccola Nekki e se lo scontro fra Koi e Senjuro potrebbe non essere un punto focale del nostro racconto, cari lettori, gli altri due lo sono di certo.

    [Jou vs Densuke]

    Il giovane shinobi di Suna partì alla carica, dopo essersi ben preparato: il suo avversario lo aspettava in una tranquilla posizione di guardia, con le braccia alzate davanti al corpo, ma niente di più, almeno apparentemente.
    Così Jou partì alla carica, veloce, molto veloce, anche se gli occhi dell'altro non lo lasciarono indietro un secondo, tanto che quando gli fu a brevissima distanza ed estrasse la sua wakizashi con un movimento fluidissimo, Densuke non fece molto di più che caricare le gambe e scattare indietro, mimando un gesto, intanto con la mano destra.
    Forse Jou non se ne sarebbe accorto, forse sì, ma avrebbe sentito un ostacolo, qualcosa che si rompeva, ne avrebbe percepito forse anche il rumore, come vetro (ma non c'era vetro lì), qualcosa che ridusse la forza del suo colpo, tanto da produrre un taglio, ma nemmeno troppo profondo, sul corpo del suo avversario.
    Il kunai lanciato non fu nemmeno vagamente un problema per Densuke: l'effetto sorpresa c'era stato, ma l'arma era una e la velocità non paragonabile ai suoi riflessi, seppur per poco, tanto che compì giusto un paio di passi, per evitare il singolo dardo.
    Il salto con lancio successivo di ben diversi kunai produsse lo stesso strano effetto di poco prima: Densuke mosse una mano ed i kunai cozzarono contro qualcosa nella loro corsa verso il nemico, qualcosa su cui sbatterono, che distrussero, poiché ancora una volta si sentì il rumore di vetro rotto, ma che in qualche modo aveva ridotto la loro mobilità e pericolosità.
    Quando poi Jou fu di nuovo in guardia, l'altro partì lesto alla carica, ma non per uno scontro fisico come quello portato avanti dal Chikuma del Vuoto, bensì, eseguì pochi veloci sigilli e batté il piede a terra, lasciando che una corrente si propagasse
    Omicidio Elettromagnetico - Jibashi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Serpente, Drago, Gallo (4)
    L'utilizzatore può elettrificare il terreno, facendo propagare frontalmente un cono d'elettricità entro 9 metri. Toccare il terreno elettrificato causa un danno di potenza 25 e può causare Semiparalisi degli arti inferiori e un Intralcio Leggero entrambi per 2 round.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Consumo: Medioalto)
    [Ampiezza Massima del Cono: 1,5 metri per Grado]
    [Da genin in su]


    Azione Rapida
    e subito dopo quella semplice azione, due chakram sarebbero partiti verso Jou, uno con la mano destra, l'altro con la sinistra, nemmeno troppo veloci, ma comunque ad una velocità dignitosa, il vero problema sarebbe stato quello che successe fra il primo ed il secondo lancio: la mano destra, dopo aver scagliato il chakram, compì un leggero movimento e, d'improvviso, Jou si sarebbe sentito una parete, o qualcosa di vagamente simile, pressare sul braccio che impugnava la wakizashi, proprio quando il secondo chakram gli fosse stato scagliato contro!

    Quelli erano i Chikuma del Silenzio: manipolatori che generavano pareti di vento solidificato che non poteva danneggiare, ma permetteva tanto di sostenere, quanto di ostacolare, i movimenti di chi gli stava intorno.

    [Ryuji vs Ichisu]

    La piccola Nekki, dal canto suo, si trovò davanti un ragazzetto un pò chiacchierone, ma, come potete ben immaginare, la nostra studentessa balbuziente preferì evitare ogni replica, anzi, si preoccupò di essere pronta a difendersi.
    Quando i primi spiedi furono lanciati, Ryugi non si mosse, bensì estrasse il suo tessenTessen [Mischia]
    Ventaglio da combattimento. Le sue ridotte dimensioni sono utili per essere portato in qualsiasi luogo senza insospettire anche se sotto copertura. Il ventaglio presenta un anima di metallo attorno al bordo, rendendolo un'arma pericolosa ed affilata quando aperta. Una volta parzialmente richiuso le sue potenzialità sono praticamente nulle. È disponibile la taglia Gigante, inoffensiva.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    [Da studente in su]
    e con lo stesso, accelerando leggermente il movimento, spazzò via i quattro diretti contro il suo sterno, evitando di conseguenza quelli sui lati.
    Si mosse invece al lancio degli shuriken: si spostò sfruttando il chakra di qualche metro sulla propria destra, evitando quel secondo lancio.
    Il terzo lancio, per poco la piccola Nekki non si permise uno sbuffo, poiché riuscì ad evitarlo con un semplice spostamento laterale, usando una quantità infinitesima di chakra, e forse fu proprio la troppa sicurezza a trarla in inganno ed impedirle di notare i successivi due uchiha shuriken, che la presero in pieno, provocandole due ferite leggere, una alla gamba sinistra, l'altra alla zona della cinta.
    E mentre barcollava leggermente indietro, la piccola Ryugi, che si trovava a quel punto a circa 12 metri dal suo avversario, considerando i suoi spostamenti, compì i sigilli per quella che era la sua tecnica preferitaIllusioni delle Sabbie
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Gallo, Cavallo, Tigre, Drago, Scimmia (5)
    L'illusione si attiva se il bersaglio vede l'utilizzatore e si trova entro entro 12 metri dallo stesso. Se rispettate le condizioni, la vittima crederà che sotto di sé si siano create delle sabbie mobili che lo risucchiano verso le profondità. L'illusione causa Ingombro Medio. Muoversi spesso ed agitarsi causerà un illusorio sprofondamento, rendendo sempre più difficile utilizzare gli arti inferiori: dopo il primo movimento, la vittima avrà Semiparalisi degli arti inferiori anziché Ingombro Medio. L'efficacia è pari a 30.Tipo: Genjutsu - Dame-ji/Bakkin
    (Consumo: Medio / Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]
    , seppur non sempre vincente, però potenziato dal precedente sigillo.
    Avrebbe lasciato che il più lo facesse il suo genjutsu, ma allo stesso tempo, con le mani, libere dopo aver posato il tessen per eseguire i sigilli, avrebbe estratto due uchiha shuriken ognuna e lanciato prima quelli di destra verso il tronco del ragazzino Chikuma, poi quelli dalla sinistra diretti all'altezza delle spalle.
    Con quei due attacchi in successione, Ryugi non voleva solo impedirgli di avere il tempo per eseguire il rilascio (se avesse capito che, in mezzo al deserto, non aveva compiuto un doton, ma un genjutsu), ma anche costringerlo ad agitarsi, così da subire, magari ulteriore intralcio dall'illusione stessa.

    Chakra: 23,752,75 bassi x difese ed attacchi + Medio x Genjutsu/30
    Vitalità: 10Leggera alla cinta e leggera alla gamba sx/12
    En. Vitale: 28Leggera alla gamba sx, Leggera al tronco/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 300
    Velocità:  300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 300
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: Parata con Tessen
    2: Spostamento laterale
    3: Spostamento laterale
    Slot Azione
    1: Lancio di 2 Uchiha Shuriken
    2: Lancio di 2 Uchiha Shuriken
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Illusione delle Sabbie
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 2
    • Tessen × 1
    • Uchiha Shuriken × 9

    Note
    ///
     
    .
13 replies since 8/9/2018, 14:52   186 views
  Share  
.