L'Era Glaciale

Febh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    L'Era Glaciale
    I

    054d9b4792ea14c3c36ec4d0940c347a--fantasy-landscape
    Sulla Mappa



    A me comunque sembra un nome stupido. Febh Yakushi era stato Amministratore di Oto e dopo l'elezione del Kokage le cose si erano complicate un poco, ma non vale la pena andare a sottilizzare su chi controllava cosa e chi firmava quali carte, era più utile soffermarsi sul fatto che l'assurdo personaggio era, per il malgrado di molti, uno shinobi del Paese del Suono e come tale veniva di tanto in tanto inviato in missione, da solo o con compagni, per risolvere problemi in giro per il continente. O crearne. O crearne là dove avrebbe dovuto risolvere, ma qui si potrebbe andare avanti per mesi sugli effettivi benefici dell'inviare quel particolare Jonin da qualche parte. Se non altro quel giorno, sulla banchina di un porto piuttosto freddo, era di umore sufficientemente tranquillo e sembrava anche vagamente concentrato sulla missione che doveva intraprendere...tanto che giocava con uno yo-yo senza fare strani trick col filo e persino si ricordava il nome della stupida barca su cui sarebbero dovuti salire.

    Vedete, il problema di queste missioni in territori aperti come il mare è che troppe volte ci sono più committenti interessati a risolvere i loro problemi, e finiscono per comunicare con l'accademia in toto e questa spartisce la richiesta tra più Villaggi. Sbuffava un poco, mentre il gelido vento di quel porto settentrionale non sembrava nemmeno lambire la sua pelle, tanto che non tremava ed era vestito leggero, a differenza dei ninja che lo accompagnavano e che verosimilmente erano imbacuccati per sopportare le intemperie. Questo porto si chiama Kotta Zetsubo...Gelida Disperazione. Chissà come mai? Un nome del genere ammazza il turismo. Commentò, facendo conversazione mentre attendevano l'arrivo degli altri shinobi...alle sue spalle il piccolo villaggio di pescatori annesso al porticciolo non ispirava alcuna forma di turismo salvo forse quello di qualche setta dedita al suicidio collettivo: poche case in legno malamente rinforzate contro il gelo, facce segnate dalle intemperie che avevano assunto un'espressione perennemente arcigna, pochi rifiuti ricoperti di neve e ghiaccio nonostante fosse appena finita la stagione estiva. Voglio dire, è una località ridente! Ricordo quando riscuotevo il pizzo per il mio clan dai pescatori locali, erano tutti così gentili! Ma con un nome del genere... Scosse il capo, e va detto che non c'era un'oncia di sarcasmo nelle sue parole, era seriamente e genuinamente convinto della sua valutazione, segno che il cosiddetto "senso comune" poco si applicava al più forte ninja del clan Yakushi. E al vederlo i pescatori, per inciso, si erano ritirati terrorizzati, ma lui non sembrava essersene reso conto.

    In ogni caso la missione è interessante: Pirati! Sogghignò. Siamo molto vicino al confine con Kumo, ma questa è ancora zona nostra e non ci sono stati attacchi, però un mercantile che fa sempre tappa qui arrivando dal continente orientale prima di recarsi alla Neve è stato già bersagliato due volte, e quindi sia la Neve che la compagnia commerciale ci hanno pagato per scortare la nave. A nessuno dei ninja del Suono tranne lui era stato dato un briefing...cosa poco saggia vista la sua tendenza a leggerli a salti o direttamente a fingere di averlo fatto per poi andare a sentimento inventando di sana pianta le informazioni...ma questo i due otesi probabilmente non lo sapevano. Hanno coinvolto noi e due Kiriani. Almeno due Kiriani, da quanto ho capito, spero non siano più di due perché uno puzza già abbastanza di pesce. In ogni caso il ninja più alto in grado dovrei essere io, quindi sarò il caposquadra. E voi i miei schiavi. Se voleva essere una battuta non lo sembrava affatto. In pratica il mercantile è una nave i cui marinai sono ninja o hanno almeno un'infarinatura. Il capitano è uno Shinretsu, e la nave non è proprio normalissima...ma la vedrete. Il problema è che c'è una nave pirata che la blocca creando degli Iceberg improvvisi, troppi per il capitano e i suoi uomini, e poi quando hanno esaurito le forze c'è l'arrembaggio e il furto delle merci. Liberano tutti così possono fare nuovamente razzia al viaggio successivo..e finora non la hanno fatta franca. Forse la aveva fatta un filo più semplice del previsto, ma stranamente questi dati sarebbero stati più o meno gli stessi del dossier in mano ai Kiriani...peccato che a presentarsi al porto sarebbe stato un solo ninja, peraltro dall'aspetto tutt'altro che incoraggiante, visto che pareva uno straccione. Straccione già conosciuto da Febh, ma che ovviamente lui non ricordava nemmeno alla lontana. [A Fudoh descrivere come mai il suo compagno di squadra non si è presentato]

    Ecco, vedete cosa dicevo della puzza di pesce? Queste le diplomatiche e sensibili parole dello Yakushi all'arrivo del ninja della Nebbia. Visto che ci siamo tutti e che l'Era Glaciale arriverà fra qualche minuto, direi di spendere qualche parola per conoscerci meglio. Non che la cosa mi faccia piacere, ma in missione è meglio avere qualche informazione in più su chi hai come schiavo. Aggiunse, dimostrando ancora una volta le sue spiccate doti da leader. A me dovreste conoscere come se fossi una divinità scesa in terra, animata dalla più profonda modestia. Ancora niente sarcasmo, parlava seriamente. Febh Yakushi, pezzo grosso di Oto. Posso sostanzialmente fare tutto, ma la mia specialità è il movimento furtivo e il danno capillare, mirato e silenzioso. Diversi studiosi della recente storia accademica avrebbero avuto uno o due ictus a quella frase. Ma diciamo che me la cavo anche con la demolizione indiscriminata. E posso facilmente potenziare quasi ogni vostro ninjutsu, se sono abbastanza vicino. Ed evoco delle Lucertole. Poi fece un cenno verso Kato. Di te, Kato, so che se quando passi non c'è più polvere è perché hai una scopa che spunta dal didietro, ma vuoi aggiungere altro? Mentre verso Munisai. Tu invece hai la bocca larga e i capelli rossi, ma non so molto di più. Ti chiami Munisai, no? Il Kiriano invece davvero non se lo ricordava e francamente il suo aspetto non necessitava di ulteriori velenose presentazioni.

    Terminate le presentazioni, attesero ancora qualche minuto, magari speso in chiacchiere superficiali, fino a quando finalmente la nave che avrebbero dovuto scortare, l'Era Glaciale, giunse in vista tra il vento ricco di neve e le foschie del porto. Come annunciato dallo Yakushi non si trattava di una nave normale...ma di un vero e proprio blocco di ghiaccio scolpito a forma di nave! Con vele e tutto piantate a viva forza nel pack e diversi marinai con calzature speciali che si spostavano qua e là senza risentire particolarmente delle temperature. Non credo sia comoda come avevo prospettato in origine. Ora...giusto per completezza...sapete usare tutti il Controllo del Chakra per camminare sulle superfici, saltare da un iceberg all'altro e per spaccare meglio le cose, si? La missione sarà perlopiù rompere degli Iceberg in fondo...e senza chakra adesivo camminare su quel ponte gelato non sarà per niente piacevole. Annuiva del tutto convinto di ricevere solo risposte positive.

    ice_pirate_ship_by_pollychong-da47p92

     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.