L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Freddo...


    Altro che Re dell'Inverno...



    Voi direte, uno che ha salvato il mondo dal Re dell'Inverno dovrebbe essere considerato per importanti missioni? Ecco, di recente m'era capitato un paio di volte, ma stavolta le premesse sembravano assurde e non per colpa di Sanjuro-sama!
    A dirla tutta, stavolta niente sciamano in mezzo alla mia chiamata alla missione, né per il modo strano di viaggiare, bensì fui scelto assieme ad una jonin neo-promossa del clan "Ukataka", tale Kishi, che risultò essere fissata fino alla devozione religiosa verso una sola cosa: il Sapone!
    Immaginate quanto mi possa aver rotto la testa il primo giorno di viaggio in mare, da Kiri fino alla costa del Paese del Fuoco? Ecco, decuplicate questa vostra idea, perché così tanto m'ha rotto la testa sulla questione dell'igiene e della pulizia che, secondo lei, io non consideravo abbastanza!
    E pensare che m'ero pure procurato due coperte dell'ospedale, di quelle invernali, oltre ad aver rispolverato il vecchio cappotto che avevo sotterrato in un mio nascondiglio dopo l'ultimo invero, per andare nel Paese della Neve!
    Avevo saputo da subito che la missione era nei pressi del Paese del Ferro, in mare aperto, e ricordavo il freddo assurdo quella volta che ero andato dai fabbri di scorta.
    Quello che non sapevo era la fissazione di Kishi per la pulizia! E quella fu la mia sventura.
    Il secondo giorno di viaggio, infatti, quando ci fermammo ai limiti del Paese del Riso per accamparci per la notte, siccome durante il mio turno di guardia mi stavo annoiando, evocai Tong, la mia tartaruga.
    Il mio tartarugone si guardò intorno, con quel suo sguardo completamente primo d'intelligenza che così tanto lo distingueva, poi disse: Tong sonno, loquace come sempre.
    Lo so, ragazzone, anch'io ho sonno, ma dobbiamo fare la guardia, ordine di Kishi-sama, quindi pensavo che potevi farmi un pò di compagnia..., gli spiegai e passai le ore di guardia a giocare ad indovina cosa si stava pensando con Tong... peccato che lui diceva sempre il proprio nome quando doveva supporre cosa pensassi io, così vinsi senza troppe difficoltà.
    La noia del gioco, però, nell'ultima mezzora di guardia, mi portò ad appisolarmi.
    Lo so! Non dovevo! Appisolarsi con Tong libero nei dintorni, non è mai saggio, nemmeno se i dintorni sono un bosco con qualche albero ed una kunoichi che dorme lì vicino.
    Fu un urlo a svegliarmi.
    L'urlo di Kishi che s'era ritrovata leccata in faccia dal tartarugone (quante volte gli avevo detto di smetterla!) e poi i mogolii di Tong che stava galleggiando dentro una grossa bolla di sapone.
    Kishi-sama, posso spiegare..., fu la mia prima reazione, la seconda fu di sciogliere il legame di Tong, facendolo tornare alla Valle del Guscio.
    Probabilmente entrambe le azioni furono poco avvedute, perché Kishi iniziò a sbraitarmi contro che non potevo evocare così creature che sporcavano e puzzavano, che anch'io puzzavo, che le coperte che avevo dietro puzzavano e che anche il mio giaccone invernale puzzava.
    Ammetto che mi scese una lacrima, mentre quella mi dirigeva contro la bolla di sapone (voleva lavarmici!).
    Istintivamente, aprii la mano e lasciai andare il mio controllo con il chakra naturale, facendola esplodere e, non so nemmeno io come, sbilanciando la jonin stessa, che cadde seduta sul terreno ed iniziò a lamentarsi ancora di più della sporcizia concludendo con un: Ora basta! Non ci resto in missione con un lurido... barbone! e mi gettò contro la mappa con indicato il posto dove dirigermi.
    Ero ancora bloccato dall'uso del mio chakra naturale, quindi non riuscii ad impedirle d'andarsene su una grossa bolla di sapone... così mi ritrovai da solo e da solo per il terzo giorno, viaggiai fino alla ridente Kotta Zetsubo, leggendo un pò di informazioni sulla missione che riguardava iceberg, navi, Shinretsu e pirati!
    Non avevo mai incontrato dei pirati prima!

    Invece, la prima cosa che scoprii arrivato al luogo dell'incontro con la squadra otese era che due dei miei compagni di squadra li avevo già incontrati: l'amministra-amministrazione ed il guardiano delle Mura otese che aveva picchiato Baffetto! Fortunatamente non era Baffetto il terzo.
    Quando fummo tutti lì, Febh (l'amministra-amministrazione) si presentò, enumerando le sue capacità sull'attaccare silenziosamente e con precisione, oltre all'uso di ninjutsu particolarmente potenti, cosa che mi ricordavo da quando l'anno prima avevamo avuto a che fare con quei pachidermi e lui aveva usato quella sua armatura dell'Orco. Tra l'altro, la sua gentilezza nei confronti dei kiriani non era migliorata.
    Il guardiano, Kato, invece, sottolineò di essere molto bravo nel corpo a corpo e nel non far allontanare gli avversari per continuare il corpo a corpo.
    Io mi chiamo Fudoh, con l'H finale, in caso non vi ricordiate di me, dopo l'altra volta... si ricorda, Febh-sama? Quella storia di elefanti e rotoli volanti?, avrei esordito, Comunque, io me la cavo abbastanza nel corpo a corpo, ho giusto due ninjutsu e non penso che si possano potenziare particolarmente, ma conosco il chakra naturale, con cui evito ai nemici di allontanarsi troppo da me! Ah! Ed evoco UNA tartaruga., avrei detto, fiero di me, sorridendo agli altri e gonfiandomi il petto su quell'ultima informazione.

    All'arrivo della nave, poi, rimasi stupito: una nave fatta di ghiaccio sembrava! E mentre Kato si allontanava, il discorso fra lui e Febh-sama mi portò a riflettere su una parola "repulsivo", vicino al termine chakra.
    Era il terzo di cui aveva parlato quella volta proprio l'amministratore qui?, mi chiesi ed alzai la mano verso il jonin otese: Penso di saper camminare sul ghiaccio con il chakra adesivo e me la cavo ad usare il chakra distruttivo assieme al mio naturale, ma cos'era il repulsivo di cui parlava Kato-sama prima? Serve a qualcosa?, domandai con un sorriso degnissimo di Tong.
    Iniziava bene quel viaggio.
     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.