L'Era Glaciale

Febh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    L'Era Glaciale
    II


    Il fatto che lascino la nave e l'equipaggio grosso modo indenni fa pensare che siano pirati fuori dal comune, anche se non ne ho idea. Comunque a me hanno inviato perchè sono rimasto sei mesi senza fare missioni e mi hanno schiaffato sulla prima disponibile. Commentò rifacendosi al lungo periodo in cui si era isolato nei sotterranei del Palazzo di Orochimaru. Quindi non farei troppa dietrologia, mister paranoia. E non stare a indagare sulla nave o su chi ha fatto richiesta per questa missione. Questa l'ironica risposta riferita a una loro precedente conversazione. Quanto a Fudoh, dopo un breve secondo di incertezza e meditazione lo Yakushi fece spallucce. Ho solo un vago ricordo, ma era un tizio vestito da cretino col mantello, che ne sai tu? Il giovane neogenin invece aveva dei dubbi, oltre alla spiccata tendenza a dare del tu al primo jonin che passava e che in tutta risposta corrugò la fronte per qualche secondo. Allora, punto primo: se mi chiami "jonin" come questo manico di scopa qua ti garantisco che ti spezzo le gambe. Secondo: sarebbe gradito un "sua eccellenza" o un "suprema entità davanti alla quale mi umilio" prima di pronunciare il mio nome. E con le dita teneva il conto. Terzo: potrai darmi del tu quando io ti dirò che potrai farlo, pivello. E per concludere: l'amico puzzolente qua potrà confermarti che gli Shinretsu sono un clan di Kiri. Originariamente si chiamavano Yuki e manipolavano acqua e ghiaccio, ma poi il clan venne estinto...le loro capacità sono emerse come atavismo da un ramo cadetto che non era coinvolto nella vita ninja, gli Shinretsu, e così le loro capacità sono tornate in auge. I membri possono decidere di chiamarsi Shinretsu o Yuki, come meglio credono. E il capitano ha scelto il nuovo cognome. Poi ebbe come un'illuminazione. Ehi, Fudocoso...ma non dovevate essere due? Prima ancora che ci fossero giustificazioni ecco che di gran carriera arrivò un ragazzo che non aveva la classica aria da sorbetto puzzolente di Kiri. Era molto peggio. Uno della Foglia? Oh, perfetto! Qualcuno gli spieghi i dettagli, io non ne ho voglia. Non che lui avesse spiegato granchè.

    Poi la fatidica domanda sulle capacità di controllo del chakra, ottenendo perlopiù sguardi vacui e completa ignoranza, alla quale reagì con la nonchalance e la classe che lo contraddistinguevano, sfoderando un caldo sorriso mentre poggiava la mano su uno dei pali di legno del molo. Disintegrandolo. Quindi mi mandano in una missione ridicola con gente che mi sta perlopiù antipatica. Un cenno verso Shin. Antipatica a pelle, nulla di personale. Come se la precisazione rendesse meno sgarbato il commento. E poi scopro che non sono nemmeno buoni a fare quello per cui li mandano? Il suo sorriso aveva qualcosa di demoniaco. Credo che qualche impiegato avrà un bruttissimo finesettimana. Alcuni dicono che nessuno lo abbia mai più ritrovato, pur notando una strana somiglianza con un barbone confabulante di Otafuku, la cui mente era stata irrimediabilmente distrutta da un qualche trauma. Febh intanto fece un profondo respiro, cercando di inquadrare la situazione e far mente locale. Allora, il lattante qua è fresco di accademia ed è giustificato, ma voialtri siete senza vergogna! Chunin senza controllo del chakra, poi ci chiediamo come mai il mondo va a rotoli! Le basi, le BASI, dico io! E come suo solito l'invettiva era qualcosa di fine a sé stesso giusto per sfogarsi, ripetitiva fino ad essere molesta.

    La nave di solito viene attaccata a uno o due giorni da qui quindi c'è tempo per imbastire qualcosa... mugugnò, mentre la nave cominciava le manovre di attracco. Sollevò una mano, guardando la sua platea. Col chakra si possono fare molte cose. Impastandone una certa quantità nei muscoli possiamo portare le nostre prestazioni a un livello superiore, no? Ma se invece ne impastiamo nelle estremità una quantità piccola non tutta in una volta ma con una certa frequenza e distribuzione possiamo ottenere effetti diversi, come per esempio aderire alle superfici o camminare sull'acqua. Questo è il Chakra Adesivo, che ha citato anche il fessacchiotto a base di pesce qui. Usando frequenze superiori, e quindi una maggiore quantità in uno stesso periodo, la capacità che normalmente permette di aderire ha l'effetto opposto e respinge, e controllare questa spinta per salti, spostamenti e lanci è la base del Chakra Repulsivo. Ultimo è il chakra distruttivo, in cui si usa una frequenza di impasto volutamente irregolare per danneggiare la superficie che si colpisce, e qua entra in gioco la distribuzione dell'impasto per trasmettere il danno...e parliamo così di Chakra Distruttivo. Sbuffò, indicando il ghiaccio della barca. Senza Chakra adesivo rischiate di farvi parecchio male ai piedi camminando su quella barca, e se vedo un gelone io taglio. Ci sono alcune passerelle di legno per chi non lo sa usare ma questo limita parecchio la mobilità. La missione poi consiste nel saltare dalla nave sugli iceberg e poi spaccarli, quindi il chakra repulsivo e quello distruttivo sono fondamentali, o alternativamente serve il repulsivo per lanciare delle bombe o simili. Questo in attesa di fare un controabbordaggio dei pirati e pestarli per bene!

    Se non altro guardare il vascello gli fece mettere da parte ulteriori approfondimenti di quanto fosse. Vabbè, anche se voi siete dei poveri fessi ci faremo una gita su una nave molto particolare e con una ciurma dei lupi di mare amabile e pronta a servirci in cambio di protezione. C'era un qualcosa di sinistro nel modo in cui aveva detto ' protezione' ma verosimilmente era un residuo di quando chiedeva il pizzo per il clan. Quindi cercate di rendermi piacevole e interessante il viaggio. La nave intanto era attraccata, subito accolta dai festanti pescatori che raccolsero le cime per assicurarla all'unico molo sufficientemente robusto. Questa sarebbe stata la definizione di Febh almeno, dato che i pescatori avevano volti che non vedevano un sorriso da almeno quarant'anni e modi di fare rigidi e svogliati come quelli di chi non ha nulla nella vita e va avanti per inerzia. Un uomofull-ahead-coco-23 non ancora sui cinquanta ma ancora massiccio si affacciò oltre il bordo della nave, con la corta barba incrostata di cristalli di ghiaccio (da sperarsi che non fosse saliva) e occhi azzurri che avrebbero fatto arretrare più di un demonio, tanto era intenso e glaciale il loro sguardo. Chi di voi debosciati scopabalene è quel cretino di Febh Yakushi con le sue quattro fighette di legno da compagnia? A fronte dell'insulto lo Yakushi mantenne la sua espressione di serafica ammirazione del veliero di ghiaccio, ma una preoccupante arteria apparve in rilievo sulla sua tempia. Personalità amabile, non credete? Alzò una mano. Sono io Febh Yakushi, mio buon capitano! Fingendo di non aver sentito pronunciò quelle parole a denti stretti. E allora perché tu e le tue amichette non smettete di farvi le unghie a vicenda e non salite a bordo? Qui abbiamo da lavorare. E poi come mai il capo è lo smilzo con gli occhiali? Era più credibile quel tizio alto! Febh sorrise ancora per qualche secondo, poi nel giro di un lampo sarebbe semplicemente scomparso dalla vista dei compagni più deboli [Azione]Statistiche: Velocità Nera + 8 tacche atterrando davanti al capitano con una delle espressioni peggiori che potesse mai capitare a qualcuno di vedere.

    jpg



    Mio buon capitano non fraintendere. Io sono qui per aiutarti perché mi pagano per farlo, e puoi insultare quei quattro decerebrati finchè vuoi, ma non è salutare mettermi in mezzo. Chiaro? Poi verso i compagni di team, verso i quali veniva calata la passerella per permetter loro di salire a bordo. Questo era un esempio di chakra repulsivo. E nuovamente verso il capitano. Sono un pò sbarbatelli, non preoccuparti, farò un pò di lezione durante la navigazione.

    [...]

    Il capitano era stato ridimensionato nei confronti dello Yakushi ma il suo carattere rimase perlopiù inalterato con insulti classisti, razzisti, maschilisti e ogni possibile forma di "-isti" che si potesse concepire, segno che pur discendendo da un clan molto antico non aveva esattamente una piena conoscenza dell'etichetta. Inoltre era manesco e tendeva a lanciare getti d'acqua gelida contro chi lo contrariava, usando anche il ghiaccio di tanto in tanto. Oltre a lui sulla nave, che trasportava merci facilmente deperibili come carne, pesce o verdure esotiche perfettamente conservate nel ghiaccio (perlomeno questo è ciò che stava nella stiva e che risultava dai registri di bordo), sull'Era Glaciale lavoravano non meno di trenta persone. Fra queste i più particolari o che comunque saltavano all'occhio erano Asumajpg (il primo ufficiale col vizio del bere, ex genin di Kiri), Dororojpg (il cuoco di bordo), (il nostromo, ex genin di Kumo), Bakuchijpg (un marinaio di esperienza, forte fumatore), Dohkojpg (il medico di bordo, ex genin di Kiri) e Pikojpg (il mozzo, suo fratello, assunto da appena un mese, DOPO l'inizio delle azioni di pirateria). In generale circa metà dei marinai aveva capacità paragonabili a uno studente, tre o quattro altri paragonabili a genin e il resto non aveva capacità ninja. Solo il capitano era paragonabile a un Chunin come competenze.

    Come annunciato da Febh c'erano passerelle di legno conficcate nel ghiaccio che permettevano ai ninja di muoversi anche senza chakra adesivo, ma il freddo era onnipresente e senza coprirsi adeguatamente si potevano rischiare seri danni. Niente fuoco a bordo esclusa la cucina (o cambusa, per meglio dire), ma solo alcuni pezzi di ghiaccio carichi di chakra che brillavano (chiunque poteva caricarli anche solo toccandoli), delle coperte che tuttavia erano poco utili su cuccette scavate nel ghiaccio e a malapena rinforzate col legno, ma per il resto era una nave come le altre...che il capitano poteva plasmare a suo piacimento con le sue tecniche ninja! La mia Era Glaciale è un cimelio di famiglia da generazioni. C'è un legame speciale con questo ghiaccio, con tutto il chakra che i miei antenati ci hanno messo dentro, non può che rispondere al chakra di un consanguineo. E' la mia sgualdrina in tutto e per tutto! Avrebbe detto se interrogato, ma i ninja non avrebbero avuto granchè libertà di manovra per esplorare, visto il regime di addestramento cui li avrebbe sottoposti lo Yakushi, lasciando solo un'ora di riposo al mattino, una al pranzo e una alla sera, con appena cinque ore di sonno concesse, scaglionate in modo che non dormissero mai tutti assieme.

    Va detto che, in pieno stile da addestratore sadico, avrebbe condotto il suo allenamento in maniera un pò atipica. Appena saliti a bordo avrebbe detto a tutti e quattro di spazzare il ponte per quattro ore e lucidare il ghiaccio. Senza alcun motivo, giusto per far prendere loro freddo, vietando l'uso di cloni e di altri trucchetti, mettendo dei pesi addosso a tutti così da farli arrivare stanchi al pomeriggio. Cosa centrasse con il controllo del chakra sarebbe rimasto un mistero per anni, ma quando avesse deciso che erano sufficientemente stanchi avrebbe dato loro dei compiti da portare a termine.

    Allora, pescivendolo e paranoico in un dream team. Fudoh e Kato si trovava con un pezzo di ghiaccio sulla mano, ovviamente senza guanti così da ustionarsi per bene. Se sapete usare il chakra adesivo avrete ottenuto l'effetto repulsivo per sbaglio mentre vi allenavate, quindi conoscete già la sensazione. Il punto è che dovete imparare a controllarlo. Cercate di spedire il ghiaccio esattamente contro quel cerchio. Che aveva tracciato sulla tolda della nave a circa tre metri. Finchè non lo prendete in pieno almeno venti volte di seguito non passeremo alla parte successiva. Tra stanchezza e gelo sulla pelle quella pareva più una tortura che un'addestramento...specie per quanto riguardava il consumo di chakra.

    Munisai ebbe un compito leggermente più semplice, o comunque meno dannoso per le mani. Stando in un cerchio, doveva saltare sul castello di poppa, a circa sei metri d'altezza, decisamente oltre il suo limite attuale. Non dico di stare a piedi nudi sul ghiaccio ma puoi tenere le calze, sono generoso, lo so. Comunque con il freddo sarà difficile concentrarsi, ma quello che ti serve è impastare chakra nei piedi, una piccola quantità ma con cadenza costante, continuamente. Sentirai come se fossi attaccato al ghiaccio, e non per le ustioni, ma aumentando la frequenza d'impasto e leggermente la quantità ti sentirai come respinto. Quello che devi fare è riuscire a coordinare la lieve spinta con il tuo salto per guadagnare un paio di metri. Questo senza sfracellarti sul muro, se riesci.

    Molto più facile a dirsi che a farsi. E ovviamente niente cloni, Febh credeva nel duro lavoro e nella sofferenza. Altrui.

    Tu di Konoha invece...se ho ben capito sai già usare tutti i controlli del chakra. Mister perfettino. Immagino che quel bue ottuso del tuo Kage sia tutto orgoglioso del suo ninja perfettino. L'antipatia a pelle con Febh Yakushi rischiava di essere leggermente nociva. Quindi non ho molte cose da farti fare a parte lucidare il ponte. Aveva quindi ammesso di averlo fatto senza alcun motivo. Quindi boh...abbiamo due o tre giorni se le cose vanno come al solito, quindi che si fa? Vuoi imparare a usare meglio il controllo del chakra? Ci sono dei trucchetti interessanti, per esempio per incassare gli attacchi. Il suo entusiasmo velenoso indicava chiaramente che la sua testa era piena di torture assolutamente spiacevoli, ma Shin poteva anche proporre altro...magari un pò di sparring se avesse voluto.

    Edited by Febh - 8/11/2018, 22:10
     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.