L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Scegliersi un modello...


    Quello sbagliato...



    Il jonin di Oto era squisito come sempre: mi definì come un "tizio vestito da cretino con un mantello" nel vago ricordo che aveva di me, cosa a cui risposi cordialmente, con un cenno affermativo della testa, Sì, colpa di quel tizio strano con i baffetti ed il villaggio di Colonia, ma immagino siano particolari che anche lei sta cercando di dimenticare, o è più fortunato di me e già li ha dimenticati... e non scherzo, certe volte ancora ricordo con terrore il mio viaggio ad Oto e l'interazione con quel baffetto dalle mani fin troppo lunghe. Un vero trauma, ve lo assicuro.
    Comunque, nel suo sproloquio, perché lasciatemi dire che quello è stato, specie nei confronti di un ragazzetto dai capelli rossi più dei miei, lo Yakushi diede anche informazioni su un clan di Kiri, gli Shinretsu, di cui sembrava che il capitano della nave che ci aspettava (non ricordo se ve lo avevo già detto).
    Ha ragione, Febh-sama, avrebbe detto, anche se non richiesto, considerando che degli Shinretsu conoscevo a malapena il nome, come di ogni altro clan della Nebbia, in fondo.
    Alla domanda sul fatto che dovevamo essere in due, probabilmente divenni più rosso dei miei capelli (e di quelli del ragazzetto otese), ma fui salvato all'ultimo dal dare spiegazione dall'arrivo del chunin di Konoha.
    Nemmeno mi preoccupai di chiedere come mai fosse lì un ninja della Foglia al posto di Kishi, meglio evitare il discorso della maniaca della pulizia che aveva quasi ammazzato me e Tong con le sue bolle di sapone.
    In compenso, ad un certo punto, lo Yakushi ci spiegò un pò di cose sull'uso del chakra, che andarono a sommarsi con quel che avevo appreso proprio da lui tempo prima, seppur ora avevano un senso più chiaro, dato che l'incontro con l'Inquisitore mi aveva fatto scoprire il chakra adesivo e più di recente, in missione con Kitori, avevo scoperto come usare il chakra distruttivo, a quanto pare, me ne mancava uno all'elenco.
    Ma io ho il chakra gravitazionale delle mie abilità eremitiche!, pensai, ma al momento me lo tenni per me quel pensiero.
    Poi arrivò la nave e ci furono dei momenti piuttosto difficili da descrivere: lo stupore per la particolarità dell'imbarcazione, lo sbuffo di noia che mi sorse naturale nel sentire come ci parlava il capitano della nave, erano abbastanza abituato alle gentilezze del mio prossimo dal barbone quale ero, quindi non mi toccarono più di tanto, ma la reazione di Febh-sama mi stupì.
    Dire che fu veloce e temibile era riduttivo. Quando lo avevo visto combattere quel coso di teste, quei pachidermi, era stato di certo impressionante il suo modo di gestire la situazione, ma ora era evidente che oltre ad essere uno che era meglio non far incazzare, era anche un buon modello per apprendere come usare al meglio il chakra.
    Presi una decisione: Ho bisogno di ricevere lezioni da quel jonin, tanto quanto ne ho per apprendere meglio i taijutsu ed i veleni!

    Nemmeno mi soffermai a guardare gli assurdi tizi della ciurma, al di là del capitano, con il suo fare colorito, quando lo Yakushi ci diede spazzole e pesi, dicendoci di pulire il ponte senza usare cloni o altro, feci un segno affermativo, chinando il capo, Sì, Febh-sama-sensei!, dissi.
    Ammetto che ero un pò gasato dopo avergli visto usare in quel modo il chakra e ricordando cosa aveva fatto tempo prima: se avessi potuto apprendere il suo uso del chakra e combinarlo con il mio chakra naturale-gravitazionale, avrei potuto migliorare il mio stile di lotta e non di poco!
    Certo usare i pesi per camminare su un pavimento di ghiaccio non era proprio facilissimo, aggiungete il freddo ed avrete una descrizione della situazione.
    Fortunatamente ero abituato al freddo ed avevo in più una coperta/mantello/abito invernale (unico) con me, come forse vi avevo già detto, e con quello addosso, oltre all'immancabile cotta di maglia della salute, iniziai a lavorare.
    Il freddo pungeva comunque, ma usare il chakra adesivo per non cadere mentre pulivo il pavimento ed i pesi che avevo addosso, mi stavano facendo comunque sudare parecchio, il che non controbilanciava a pieno, ma almeno la fatica mi stava facendo ignorare un pò il freddo.
    Forse l'allenamento si basa sull'usare nel modo più comune il chakra adesivo! Per questo anche i pesi!, pensai fra me e chissà che non avessi ragione.

    Quando quel primo lavoro si concluse, Febh-sama ci diede un nuovo compito ed a me mi mise in squadra con il guardiano otese, che nemmeno mi rivolse la parola.
    La nuova prova, completa di gelida sensazione di ghiaccio sulle mani, consisteva nel sparare con il chakra repulsivo il suddetto ghiaccio contro un bersaglio.
    A quel punto, però, dovetti far presente le mie conoscenze di base: Febh-sama-sensei, io possiedere un'abilità appresa dalle Tartarughe della Valle del Guscio, il chakra Gravitazionale-Naturale, non sono sicurissimo del nome, non ero attento alla spiegazione, le mostro. e così rilasciai la spinta di chakra dal blocco di ghiaccio, spingendolo verso l'alto leggermente.
    Immagino questo non valga, giusto?, avrei chiesto con un sorriso a tanti denti verso lo Yakushi.
    Mi sarei quindi concentrato sul lanciare quel blocco di ghiaccio verso il bersaglio, che, detto così, sembra facile, vero? Bé, non lo era affatto: provate voi a sparare un blocco di ghiaccio senza muovere nemmeno un muscolo, solo con il chakra.
    Ora, oggettivamente, ce la potrei fare con un battito di ciglia ed un pò di formicolio alle gambe, quello sì, ma non potevo usare il mio chakra gravitazionale, così tornai su quello che conoscevo.
    Il chakra adesivo lo avevo usato le prime volte come un guanto che vibrava sulla pelle per tenere attaccati gli arti ad una superficie.
    Il chakra distruttivo, invece, avevo imparato ad usarlo concentrandolo, per poi lasciarlo esplodere da un punto, pugno, o calcio, che fosse.
    Il chakra gravitazionale, poi, era anche quello una sorta di frequenza, ma a più ampio spettro, si dipanava dal mio corpo ed andava ad investire gli oggetti circostanti.
    Di fatto erano tutte frequenze, come diceva Febh-sama, tutte vibrazioni del chakra lungo il corpo, quindi avrei dovuto usare una frequenza più alta da quella che teneva gli oggetti attaccati al mio corpo, una frequenza che li lasciasse partire verso fuori.
    Con queste idee in mente feci un primo tentativo: misero fallimento, vi dico solo che il pezzo di ghiaccio fece un saltello dalla mia mano e cadde a terra.
    E per altri due, o tre, tentativi non ottenni molto di più, se non infreddolirmi la mano.
    A quel punto, sbroccai, lo ammetto, e lanciai per aria il pezzo di ghiaccio con la mia repulsione gravitazionale, riprendendolo poi al volo con il chakra adesivo, fin lì ero bravino.
    E mentre mi saltellavo di mano in mano il pezzo di ghiaccio, per evitare di congelarli, pensai ad un'analogia (si chiama così no?): la mia attrazione gravitazionale era, di fatto, un modo di usare il chakra adesivo però in una zona più ampia, quando attiravo qualcosa, o qualcuno, verso di me, per quanto piccolo, espandevo una forza gravitazionale che, appunto, era una frequenza che dal mio corpo si agitava come il chakra adesivo sulla mia mano, che anche il chakra repulsivo fosse una versione più ridotta della repulsione gravitazionale?
    Ci provai, o meglio, inizialmente mi concentrai.
    Il chakra naturale lo emettevo dalla mano verso l'esterno, perché si espandesse, ma in quel caso non doveva espandersi, doveva vibrare sulla mia mano.
    Ci provai e, indovinate? Ci riuscii!
    O meglio, riuscii a spararlo, ma non beccai il centro e le gambe si muovevano, quindi non era un uso delle mie abilità naturali, ma vero chakra repulsivo!
    Certo, ci vollero un paio di ore, ed un serio inizio di ipotermia alle mani, per arrivare a venti centri di fila, ma alla fine ci riuscii!
    C'era da vedere se Febh-sama sarebbe stato soddisfatto dal mio risultato!
     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.