L'Era Glaciale

Febh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    III


    Prima di Salire sulla Nave
    Ecco, pivello. Ogni cosa al suo posto. E dalla sua espressione compiaciuta era evidente che non gli importava minimamente dell'etichetta ma solo dell'essere incensato, e oltre i fumi del suo egocentrismo passò poi a spiegare le varie tipologie di chakra mentre attendevano la nave...e tutto quello che seguì.

    Mentre si Lustra il Ponte
    I cloni di Kato erano di vedetta ma non si persero eccessivamente in chiacchiere. Nulla di preoccupante all'orizzonte, perlomeno.

    Addestramenti Rigorosi - Munisai
    Dopo aver constatato i primi insuccessi e poi via via il miglioramento del ragazzo, lo Yakushi con la sensibilità che lo contraddistingueva decise di incoraggiarlo mentre lo lasciava continuare da solo. Ci hai messo tutto questo tempo? Cos'è, da piccolo sei caduto dal seggiolone e ti hanno poi gettato il seggiolone in testa? Bah, che razza di disgrazie che mi capitano. E concentra meglio il chakra uniformemente sulla pianta del piede o il salto viene tutto impreciso. Come faccio a insegnarti i controlli avanzati più in là se impasti chakra come un dilettante? Non montarti la testa che perdi la concentrazione, deve diventare più facile che respirare, impastare bene il chakra deve essere come battere le ciglia! In un certo senso gli aveva detto che voleva spiegargli delle manovre più precise, magari in altra occasione, e che quindi era compiaciuto dei risultati ma a volte non era proprio bravissimo a esprimersi.

    Addestramenti Rigorosi - Kato e Fudoh

    E anche se lo sai fare con qualche tua mistica dote sai quanto me ne frega? Esistono milioni di modi per sigillare una capacità ninja...saper fare una cosa in due modi apre ai piani B. E al fregare l'avversario mescolando le tecniche, fesso. E avrebbe lanciato un ghiacciolo in fronte a Fudoh (sempre che non si difendesse). Kato invece era silenzioso e si meritò solo sguardi annoiati, come se vederlo impegnarsi non fosse per nulla divertente, quindi durante l'addestramento (alternava tra i due e Munisai, prima di andare a badare a Shin) andò a scocciare uno dei cloni dell'otese mettendogli un dito umido di saliva nell'orecchio a tradimento, per il puro piacere di farlo. Quando finirono (più o meno in contemporanea con il rosso di oto e con Shin) avrebbe detto loro. Bene, bene. Fessi. Tu Kato sei noioso almeno quanto sei paranoico...potevi anche soffrire un pò di più! Comunque hai finalmente un minimo di controllo, quello che dovrebbe avere un genin fresco d'accademia. E lo hai da Chunin, sei praticamente un fenomeno! Tu invece, pescivendolo, ora puoi lanciare sassi in acqua e riempire le tue giornate alla Nebbia. Yuppie! E finse entusiasmo con un tono piatto. Solo perchè una cosa si può ottenere con altre vostre capacità non significa che possiate fregarvene delle capacità di base, le più semplici. Col chakra repulsivo si possono fare cose che nemmeno immaginate, come muoversi senza cambiare posizione...immaginate cosa significa per uno esperto di taijutsu! Bah, mi avete stufato, ora fuori dai piedi!

    Addestramenti Rigorosi - Shin

    5702cad4d361f

    Oh, quindi hai voglia di fare due salti. Benissimo! Quel sorriso e quegli occhi pieni di entusiasmo nascosti dietro occhiali privi di lenti non raccontavano nulla di buono. A guardarti, e sono un discreto esperto, immagino tu non sia male nel corpo a corpo, ma non sei di un clan particolare, quindi fa sempre bene imparare come difendersi a dovere. Congiunse le mani, facendo scrocchiare lentamente le dita con un sinistro concerto, appena meno preoccupante del palese e profondo desiderio di violenza per ammazzare il tempo che brillava sul volto dello Yakushi. Ora, cominciamo con spiegarti esattamente cosa puoi imparare, allievo perfettino. Sollevò una mano con il pugno chiuso e disse semplicemente. Incassa bene questo, usa tutto quello che puoi per mitigare il danno, ok? E quindi da breve distanza cercò di piazzare un pugno stratosferico alla bocca dello stomaco del foglioso, forse qualcosa che non aveva mai provato prima [Dolore Puro]Statistiche: Forza Nera+8 tacche, Velocità Nera, Precisione Nera +3 tacche, Potenza 30+DnT Leggero

    Corpo Perfetto+6 For, -6 Res
    Impasto Basso +2 For
    Bonus Precisione +10 Pot
    Colpo Vibrante +10 Potenza, DnT Leggero
    .

    Lasciò che il ragazzo recuperasse dopo l'impatto, palesemente godendosi la scena come un bambino davanti al più bel giocattolo del mondo, sul quale può fare tutto quello che vuole. Ecco, questo per divertire me e far capire a te che i muscoli e il chakra sono fondamentali per incassare, più o meno agevolmente, qualunque attacco. Ma se il colpo fosse stato portato con un Kunai e tu fossi stato senza armatura? O se avessi fatto una cosa del genere? E sferrando un pugno verso il ponte avrebbe causato una spaccatura netta, come se le sue nocche fossero una lama affilata. EHI! LA MIA NAVE!! Le lamentele del capitano non tardarono ad arrivare, ma allo Yakushi guardò uno sguardo alienato per farlo desistere, mentre col Controllo del Ghiaccio riparava il danno. Come finivo di dirti...se avessi avuto armi avresti comunque potuto ammortizzare il colpo, ma nessuno può fermare una lama con la pelle, non importa quanto forte, al massimo riduci il danno. Oppure...cosa sarebbe successo se avessi fatto qualcosa come questa? Rapido, enormemente rapido, Febh avrebbe cercato di piantare due dita negli occhi del Kinryu, fermandosi ad appena un millimetro prima del tocco, sempre che lui non si muovesse, rischiando maggiormente [Terrore Puro]Statistiche: Velocità Nera+8 tacche, Precisione Nera+3 tacche

    Corpo Perfetto+6 Vel, -6 Res
    Impasto Basso +2 Vel
    .

    E lo stesso valeva per un calcio in mezzo alle gambe, evidentemente. Dove non ci sono muscoli massicci non si può impastare chakra. Una volta un cretino ha provato a rafforzare quelli oculari per resistere a un colpo avversario...ne ha ricavato un discreto strabismo e credo stia ancora piangendo sangue. Non importa quanto sei forte, alcune parti del corpo restano sensibili. E qui sorrise con pura cattiveria. Ma un modo per sistemare le cose esiste. Non aveva ancora spostato le dita da quella posizione così ravvicinata agli occhi di lui. Afferrami le dita col chakra adesivo. Le palpebre possono emetterlo così come qualsiasi porzione di pelle. Non appena l'altro lo avesse fatto Febh si sarebbe facilmente liberato dalla morsa, ma avrebbe incrociato le braccia. Se usi il chakra adesivo nel momento giusto, quella seppur breve attrazione fa da cuscinetto e rallenta il colpo, rendendolo meno pericoloso. Non è molto, ma può fare la differenza tra la vita e la morte, e può aiutare anche quando colpisci altri punti, ovviamente, specie contro nemici più abili. Quindi avvicinò il volto al ninja della foglia. E inoltre è la base per poter fermare una katana con il collo...interessato? Beh, che tu lo sia o meno, ora hai accettato di intrattenermi, pivello perfettino.

    Quindi giocherò con te. E proverò a cavarti gli occhi. Sono abbastanza preciso da eseguire attacchi come quello di prima in successione, ma con un dito solo fino a toccarti la cornea ogni volta senza farti male...se stai fermino fermino e non sbagli la tempistica del chakra. Andrò con una forza talmente bassa che basterà impastare il chakra al momento giusto per impedirmi di toccarti, ma sarò sempre molto veloce e molto spaventoso, e chiudendo le palpebre rischierai di farti più male?
    Toccò due volte l'occhio destro di Shin come a titolo dimostrativo, se non si fosse mosso in maniera inaspettata. A lungo andare potrebbe venirti una brutta congiuntivite...e senza che tu sappia quando, per due volte userò un briciolo di forza extra...se non mi fermerai correttamente ti troverai accecato e con l'occhio fuori uso per un pò...o per sempre. Due volte perchè hai due occhi, ovviamente. La missione andrà bene anche con un foglioso cieco, non ho dubbi.

    Quel sorriso era qualcosa che poteva appartenere solo a un demone infernale...e poi avrebbe iniziato, quali che fossero le lamentele di Shin, inseguendolo se fosse scappato per continuare a toccargli l'occhio destro prima, e poi il sinistro...e davvero avrebbe cercato di danneggiarlo sul serio a un certo punto, per ben due volte (o sull'altro occhio se la prima avesse messo fuori uso l'occhio destro), con la medesima velocità e precisione dimostrata in precedenza. Tutto stava a comprendere adeguatamente come usare il chakra in quella situazione di stress estremo [Conoscenza]. Il tutto sotto gli occhi via via più terrorizzati dei marinai (che si chiedevano chi diavolo avesse mandato l'Accademia) e forse dei compagni di team.

    Notti sulla nave e la Sopravvivenza
    Munisai era stato l'unico a premurarsi di far qualcosa per meglio tollerare il freddo della notte. L'incontro col Mozzo gli aveva permesso di ottenere un paio di vecchi stivali, un pò rovinati e lisi ma decisamente utilizzabili e migliori delle sue calzature. Mi sorprende che siate saliti a bordo senza prepararvi...i tuoi compagni sembrano interessati solo a riposare senza preoccuparsi del freddo, anche se quell'altro coi capelli rossi sembra abituato a dormire all'addiaccio. Comunque quei vecchi stivali puoi anche prenderli, non li usa nessuno. Ma il vostro capo non vi ha avvisati che sull'Era Glaciale bisogna fare attenzione? Evidentemente la verve sadica dello Yakushi non aveva ritenuto importante dirlo (o forse potendosi isolare dalle temperature si era completamente scordato dei suoi compari) e tutti loro ne avrebbero in qualche modo pagato le conseguenze.

    Febh dal canto suo dormì sul ghiaccio ben staccato grazie a un sottile strato di chakra adesivo isolante, dopo aver evocato Ssalschnell, la piccola lucertola affine al fuoco che ogni tanto usava come scaldino (con somma rassegnazione del rettile).

    Il Terribile Secondo Giorno
    Dopo il breve ciclo di sonno Febh guardò i suoi sottoposti stimandone le condizioni e i danni causati dalla percorrenza sulla nave, chi più preparato e chi meno, ma in generale tutti avevano subito le conseguenze della loro scarsa preparazione. Il più inesperto era quello messo meglio, senza principi di congelamento nè danni seri, ma sicuramente pagava lo scotto del suo fisico più debole rispetto a quello degli altri [Malus Munisai]La tua vitalità massima è ridotta di 2 Leggere, non recuperabili fino a quando non avrai un bel fuoco o qualcosa di caldo per un tempo decente. Il Kiriano era abituato a dormire al freddo e poco vestito, ma una cosa erano i gelidi selciati di Kiri, un'altra dormire letteralmente in una ghiacciaia, tanto che si trovò decisamente provato al risveglio [Malus Fudoh]Vitalità Massima ridotta di 3 Leggere. Hai inoltre subito un DnT (Medio) da assideramento.. Shin, a parte i danni subiti nel duro addestramento, era surgelato a sua volta e forse più malconcio a causa del suo abbigliamento inadeguato [Malus Shin]Vitalità Massima ridotta di 3 Leggere e hai recuperato solo 3/4 del chakra. Hai inoltre subito un DnT (Medio) da assideramento e sei Affaticato.. Kato però era quello che forse avrebbe subito gli effetti peggiori non appena rilasciati uno o più cloni, perchè il freddo accumulato e la stanchezza si sarebbero ripercossi sul suo corpo, come se si fosse assiderato più volte, e i cloni non erano eterni, si stancavano come persone normali e dovevano dormire o essere rilasciati [Malus Kato]Vitalità Massima ridotta di 3 Leggere e hai recuperato solo 3/4 del chakra. Hai inoltre subito un DnT (Medio) da assideramento, sei Affaticato. Per ogni clone rilasciato la vitalità cala di una Leggera ulteriore, se i cloni non sono rilasciati, saranno Affaticati e Scoordinati perchè non hanno riposato nè mangiato.

    Febh ovviamente era fresco come una rosa e li accolse, all'alba, con un gran sorriso sulle labbra. Bene ciurma, ci aspetta un'altra bellissima e lunga giornata. Non credo sia divertente farci lucidare il ponte di nuovo, mi annoio a vedere sempre le stesse cose, quindi vi lascio la mattinata libera, fate quel che volete sulla nave. Ma dopo il rancio di mezzogiorno cominciamo a giocare di nuovo. Indicò Shin. Oggi giochiamo con le lame e con le deviazioni. Sembrava deliziato all'idea. Mentre voialtri vi invertirete i compiti, tu imparerai a lanciare oggetti mentre gli altri potenzieranno i loro movimenti. Aggiunse rispettivamente rivolto a Munisai e poi ai due più esperti.

    Dopo la mattinata in libertà avrebbe piazzato una pietra in mano a Munisai, ponendogli davanti lo stesso esercizio proposto il giorno prima agli altri, mentre per Fudoh e Kato avrebbe proposto qualcosa di un pò diverso. Prima di tutto dovrete correre da un capo all'altro del ponte. Molto velocemente. Con uno scoppio di repulsione controllata ogni tanto dovrete riuscire ad allargare la vostra falcata e percorrere una maggiore distanza nella stessa unità di tempo. Chiaramente se non sarete bravi a controllarla finirete per cadere, deviare o rallentare, e ogni errore implicherà che io vi lancerò uno spiedo nella coscia. Starà a voi riuscire a difendervi. [Azione]Statistiche: Forza Nera+6 tacche Poi, quando avrete preso confidenza col metodo, dovrete saltare fino almeno a metà dell'albero maestro, aumentando la forza del salto con la repulsione. Facile, no? Anche se potreste essere un pelo stanchi a quel punto, dato che avrete il doppio dei pesi di ieri mentre lo fate. Scalzi. Poi li guardò con aria quasi contrita. Un vero peccato che abbiamo poco tempo e io sia obbligato a stimolarvi con tanta durezza...ma lo faccio per voi. Probabilmente voleva dire che se avesse avuto più tempo avrebbe elaborato torture molto più convolute e crudeli.
     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.