L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    IV


    La prima sera - Munisai
    Piko era un tizio abbastanza tranquillo, forse sui venticinque anni ma ancora mozzo, segno che si era unito da poco alla vita da marinario o che non era esattamente il più brillante o abile della compagnia, anche se per lavorare sull'Era Glaciale doveva essere comunque un paio di spanne sopra qualunque altro genere di mozzo su una nave normale. Beh, a me sembra un figlio di buona donna della peggior specie...ho visto che cercava di accecare quel tuo compagno e ci stava provando un sacco di gusto, era evidente! Ma non invidio voialtri ninja...mio fratello è stato un genin di Kiri e si ritirò prima dell'esame per diventare Chunin parecchi anni fa, e ora credo di capire come mai: è una vitaccia! Quando poi si parlo del freddo e della vita a bordo quello fece solo spallucce. Bah, è questione di abitudine! Non sono un ninja ma mio fratello mi ha insegnato un trucchetto o due...abbastanza per tenere a bada il freddo anche se non saprei assolutamente come fare per combattere. Comunque no, mi sono imbarcato solo da un mese. La paga è buona e con tutti questi attacchi nessuno voleva unirsi alla ciurma, quindi ho potuto tirare un pò sull'ingaggio...da che ci sono io siamo stati assaltati una volta sola ma dopotutto c'è mio fratello a bordo!

    Brutta storia...ghiaccio ovunque e poi son saliti a bordo, ci hanno catturato, hanno svuotato la stiva e poi ci hanno liberato. Sbuffò. Nemmeno una spiegazione, solo ordini e minacce....per qualche strano motivo però a fine viaggio ci hanno pagato lo stesso, e profumatamente...per questo sono rimasto a bordo nei viaggi successivi.


    La Mattina del Secondo Giorno

    La navigazione procedeva pigramente, con lo Yakushi intento perlopiù a parlottare con il capitano o ciondolare per la nave senza fare nulla di costruttivo, prendendo ogni tanto degli appunti su un libriccino e sghignazzando in maniera talmente malevola da sembrare un genio del male in procinto di fare qualcosa di terribile. Un marinaio poco lungimirante osò persino chiedergli cosa stesse scrivendo dopo averlo visto scarabocchiare qualcosa violentemente e poi ridere come avesse un demone in corpo...tutto ciò che ottenne fu un: Sto preparando i giochi da fare coi miei amici...uhuhuhuhuhu! Quel verso (chiamarlo risata era decisamente troppo positivo) fu talmente sinistro che nessun marinaio gli rivolse più la parola nelle ore a venire.

    Intanto i ninja avevano approfittato delle ore libere ognuno a modo proprio.
    Munisai dopo qualche chiacchiera di cortesia col medico si dedicò ai lavori da mozzo sul ponte, pur di non stare mai fermo e riuscire a tenersi al caldo, salvo poi prendersi una pausa durante il pranzo, assaporando lo stufato di pesce e verdure preparato dal cuoco mentre prendeva il suo bersaglio di mira: il primo ufficiale ubriacone.
    Tra un bicchiere e l'altro quello avrebbe sostenuto abbastanza tranquillamente l'alcool, quasi fosse la sua specialità, salvo poi annuire e andarci giù pesante con le pacche sulle spalle quando il ragazzo disse di voler menare i pirati. E fai bene, ragazzo! Finalmente si son decisi a pagarci una scorta decente con voialtri ninja! Non se ne poteva più, di questo passo qualcuno rischiava di farsi male...hic! E per due provviste da quattro soldi, poi! Hic!

    E quasi sicuramente uno di quei bastardi è uno Shinretsu o roba simile...hic! Iceberg dal nulla, ma il capitano non sa controllare ghiaccio che non faccia parte dell'Era Glaciale...è limitato...hic! Magari quel bastardo è un suo quinto cugino, ma per quel che ho visto i pirati non sono facce conosciute...per niente!
    E accompagnò quelle parole con un ampio gesto della mano.

    Kato, decisamente meno socievole, si era procurato coperte e abiti andando a dormire dopo aver mangiato qualcosa di caldo, sia lui che le sue copie, di fatto sprecando risorse collettive per salvaguardare dei cloni che avrebbe potuto semplicemente rilasciare. Questo attirò sguardi abbastanza irritati da parte dei marinai con qualche infarinatura delle arti ninja e del nostromo, ma ormai il danno era fatto e Febh non sembrava interessato a dire nulla al riguardo. Si rimise in sesto, ma non era stato un riposo ottimale e comunque il freddo restava, quindi i benefici furono a dir poco limitati. [Nota]Col riposo non sei più Affaticato, ma i danni rimangono, e le copie hanno solo una Lieve residua

    Shin cercò un minimo di supporto, specie per la congiuntivite strabordante che si era procurato dopo il crudele addestramento cui era stato sottoposto, e sopo la notte degna del Cocito non perse tempo a recarsi dal medico di bordo in cerca di qualche unguento o terapia appropriata subito dopo aver elemosinato una colazione calda a base di avena, latte caldo e miele dal cuoco. L'ex genin di kiri aveva forse una cinquantina d'anni, decisamente più grande del fratello, e un naso appuntito su cui torreggiavano degli occhialetti scuri. Si...ho visto che il vento ti ha lasciato gli occhi arrossati...il vento. Tks! Quel ninja è un pazzo, te lo dico io! Ho delle pomate per i geloni...qui sono all'ordine del giorno, puoi ben immaginarlo. Il collirio a volte mi serve per i colpi d'aria ma credo che siamo più o meno là. Mi raccomando evita di farti massaggiare la cornea anche oggi o potresti avere dei danni veri! Riuscì poi a recuperare qualche coperta e un cappotto un pò puzzolente di pesce, ma non c'erano stivali o calzari decenti a disposizione: gli unici buoni li aveva presi Munisai.

    Fudoh arrivò da Dohko poco dopo Shin, trovandolo intento a sistemare le scorte nella piccola cabina che fungeva da infermeria, ovviamente tutta in ghiaccio e con qualche pianale di legno come il resto della nave. Oh, è appena passato di qua il tuo compagno di squadra...eh, ci sono passato anche io nell'avere team con membri di più villaggi, è l'unica cosa che mi manca della vita da ninja. Anche tu i geloni, eh? Ma dico io, possibile che non abbiate pensato che dovevate salire su una nave interamente fatta di ghiaccio? Non ci voleva poi tanto a prepararsi! Gli diede gli stessi unguenti dati al ninja di Konoha, raccomandandosi che cercasse di tenersi caldo.

    Piko il Mozzo fu il bersaglio successivo della ciarlierosità del Kiriano, ed era occupato ad annodare delle corde in una rete quando lo shinobi lo raggiunse. Ehilà! Ho visto che vi ha trattato da cani quel pazzo del vostro capo...Munisai era distrutto, poveraccio! Comunque quel tizio sempre zitto ha preso tutte le coperte, non so se ce ne sono altre...e le uniche scarpe buone sono prese, le altre hanno dei buchi...dovrai arrangiarti o vincerle ai dadi con qualcuno della ciurma, o con qualche scommessa...e ti dico già che io non gioco. Sono sveglio, io. E sghignazzò. Comunque è mio fratello il ninja medico, anche se non è mai andato oltre il grado di Genin. Io ho imparato qualche trucchetto da poco, ma non penso di essere nemmeno al livello di uno Studente in quella roba...come marinaio però ho parecchio talento, ho navigato spesso, anche se sempre come mozzo. Dohko è un vecchio amico del capitano...e io sono arrivato perchè pagano bene. Poi si accigliò, come se avesse messo assieme i pezzi solo in quel momento. Aspetta...hai detto di essere un barbone...e di lavorare in una pasticceria? Sembrava sinceramente sorpreso.
    Come dargli torto?

    La vittima successiva fu il cuoco, che vantava una splendida resistenza al freddo lavorando quasi a torso nudo, salvo un grembiule da pochi soldi. Era in effetti l'unico a lavorare vicino al fuoco ma la sua scorza dura era ammirevole. Non sono un ninja, ma sono originario di Azumaido. La mia gente caccia e vive in condizioni molto peggiori di questa nave, con la protezione dei Kamui e delle conoscenze che ci hanno tramandato...suppongo si possa dire che siamo ninja autodidatti, ecco. Non ho contenitori di gomma, ma posso darti dell'acqua calda e una vescica di maiale da riempire, se ti va. Disse con molta disinvoltura, come se non fosse la prima volta che gli chiedevano una cosa del genere. Fudoh non poteva saperlo ma in Azumaido gli indigeni spesso mangiavano la carne cruda appena macellata.

    Asuma invece, non particolarmente provato dalle bevute con Munisai, non aveva poi grandissime informazioni in più da riferire: il nemico controllava l'acqua e i pirati erano abili combattenti e riuscivano ad avere la meglio. Un marinaio anche con un'infarinatura ninja non poteva avere la meglio su uno che controlla tutta l'acqua intorno. Non su una nave in mezzo al mare.

    Febh intanto stava mangiando del pesce appena arrostito dalla sua lucertola di fuoco, usando posate sghembe in latta e un grosso bavaglino da neonati con sù scritto "Best Nipote Ever"...un contentino di Ogen Yakushi per tenerselo buono...ci voleva così poco per farlo fesso e contento. Ehilà succhialische. Che vuoi? Gentile e premuroso verso i sottoposti come sempre. Tu sai usare la Shinra Tensei, giusto? Ci ho avuto a che fare una volta sola contro un tizio di Kumo. Definirla seccante è poco. Socchiuse gli occhi, come se avesse avuto un'idea. Qualche idea di come sfruttarla in combinazione con il chakra? Beh...banalmente afferrare col chakra e contemporaneamente spingere via. Se sei più resistente il nemico si strappa. Io so usare il chakra anche per ottenere effetti taglienti e poi respingere i lembi per creare ferite molto profonde...ma col controllo gravitazione che dici puoi sempre attrarre e respingere al contempo come e quando vuoi, no? Quindi perchè combinare le due cose? Inoltre sei fesso e Kiriano, non potresti mai imparare niente di avanzato. Sbuffò...qualche idea poteva tirarla fuori, in effetti: era bravo nell'arrangiarsi con le conoscenze che aveva. Certo...se tu mi dessi uno o due dei tuoi capelli...magari lavandoli prima...potrei farti vedere esattamente cosa intendo. Che ne dici? In quel sorriso apparentemente affabile si nascondeva la deliziosa crudeltà di un folletto maligno. E la cosa era evidente.

    Il Pomeriggio del Secondo Giorno

    Mentre Kato, Fudoh e Munisai stavano soffrendo per affinare le loro capacità, Shin si trovò invece davanti a un clone dello Yakushi che lo guardava come un bambino guarda un giocattolo nuovo destinato a rompersi in breve tempo. Con una wakizashi in mano che stava impugnando come fosse un violino, quasi facendo finta di suonarla, accolse il giovane con la più terribile delle presentazioni: Hai mai sentito un concerto per violino chiamato "La Morte Terribilmente Sanguinolenta e Patetica del Foglioso So-Tutto-Io"? Ne faranno una rappresentazione proprio qui e ora. Un elegante movimento di mano e la wakizashi roteò tra le dita prima di essere puntata verso il collo di Shin. Allora...ieri hai imparato che con un buon uso del chakra adesivo puoi afferrare un colpo in arrivo un secondo prima che colpisca e ammortizzare almeno un pò il colpo. Con un pò di impegno magari imparerai a impastare un pò più di chakra e aumentare l'effetto, ma ora pensiamo a qualcosa di alternativo: se ti dicessi che puoi prendere il colpo in arrivo e con una botta di repulsione cambiarne la direzione entro un certo limite? Per esempio spostando il bersaglio dalla giugulare alla spalla...pochissimi centimetri, ma la differenza è la sopravvivenza. Idem un affondo al cuore che invece ti trapassa un polmone...in un caso muori, nell'altro hai solo una sofferenza atroce. Io ci farei un pensiero...anche se è impossibile con questa capacità mandare completamente fuori bersaglio un colpo, sappilo, c'è un minimo di adesione dunque verrai colpito, solo non dove vuole il tuo nemico. [Abilità].

    Certo, a seconda del colpo potrebbe non essere possibile: un affondo è molto complesso da deviare lontano se l'attacco è veloce, così come un colpo particolarmente pesante. Ma per quei casi, avvolgendoti di una sapiente mescola di chakra repulsivo e adesivo...puoi ottenere questo! E calò con forza la sua wakizashi, impugnata con la destra, come a voler tranciare di netto l'avambraccio sinistro, con il suo pieno potenziale...e l'arma causò sicuramente dei danni, forse persino incrinando l'osso...ma quando lo Yakushi sollevò la manica la pelle era arrossata ma intatta, come se la lama fosse stata un semplice bastone. Io lo chiamo Controllo del Chakra Corazzato. Un colpo tagliente o penetrante diventa pari a un colpo di clava. Oh, può comunque spaccare ossa e muscoli o causare danni pesanti...o strappare la pelle se abbastanza forte. Ma la lama più affilata diventa smussata. Sei interessato? [Abilità] E sorrise come il più malevolo dei diavoli nell'offrire un patto. Ovviamente capirai che per apprendere queste capacità dovrai fare tanti...taaanti tentativi. Ma tu sai fare tutto benissimo, quindi che problema c'è?

    Coprì nuovamente il braccio, guarendo il danno senza che l'altro potesse vedere, quindi passò alla spiegazione pratica. La differenza è che stavolta non ti dirò COME devi impastare il chakra per ottenere questi effetti. Dovrai basarti sul poco che ti ho detto finora...sappi che per ottenere l'effetto di deviazione devi prima essere capace di corazzarti....la base è l'esercizio di ieri, ovviamente. Quindi ora levati la maglia e resta a torso nudo. Sul ponte di una nave di ghiaccio in mezzo a un mare gelido con temperature assolutamente sottozero. Febh aveva una lucertola avvolta dalle fiamme intorno al collo a mò di sciarpa. Io ti colpirò con la wakizashi con degli affondi...piccoli affondi, ti sfiorerò appena il tanto che serve per un taglietto che non fa male che che sanguina. Ogni volta, fino a riempirti di piccoli taglietti. Se riuscirai a corazzarti bene non sanguinerai nè avrai danni significativi. Puoi assumere uno o due tonici per riprenderti o arrenderti a metà strada se vuoi, ma vorrà dire che non li avrai contro i pirati...decidi tu. Sorrideva come se si stesse divertendo un mondo. Ma bada, mirerò perlopiù al torso, alle spalle, e alle braccia. Se preferisci stare in mutande posso mirare anche alle gambe. Ma ogni tanto, magari dopo che avrai un pò di pratica...comincerò a mirare al collo. Se starai fermino fermino il taglio sarà molto superficiale e non sanguinerai tantissimo...oppure si, se becco proprio la giugulare...e potrei farlo quando vorrò metterti alla prova. Quando capirai che miro alla giugulare dovrai cercare di deviare sulla spalla o alla lunga ti sfracellerai. Ora...sei pron...? Ma prima di finire la domanda partì col primo attacco, cui ne sarebbero seguiti molti altri, con il rischio di far sanguinare a morte il giovane ninja della foglia. E aveva attaccato senza preavviso, da vera carogna, ovviamente.

    Non troppo distante Kato e Fudoh stavano portando a termine il loro addestramento. Con diversi buchi nelle gambe e non poco sangue versato, i poveracci avevano i piedi distrutti dal continuo contatto col ghiaccio e per quanto fossero riusciti nel loro intento di comprendere come impastare il chakra per la repulsione, ora avrebbero avuto bisogno di un serio aiuto da parte di Dohko, il medico di bordo...o magari di una buona applicazione delle Mani Curative [Nota]Avete una ferita MedioGrave divisa tra le gambe e Ustione (DnT Medio) da gelo ai piedi.
    A Fudoh resta circa metà riserva
    A Kato resta un basso e mezzo (partiva da un terzo, avendo creato i cloni)
    . Siete patetici, ma almeno dovreste essere in grado di saltare da un iceberg all'altro. Mezze tacche. Li fissava con palese disgusto, ovviamente non memore di quanto fossero distrutte le sue mani e le sue gambe quando si era sottoposto a un addestramento analogo, anche se forse un pò meno cruento. Bendatevi, curatevi, fate qualcosa. Serata libera, domani arriviamo nella zona in cui in genere cominciano gli attacchi. Briefing a mezzanotte, arrangiatevi. E andò a guardare l'addestramento di Shin col suo clone, mangiucchiando uno snack mentre sedeva (apparentemente impervio al gelo) sul castello di poppa. Piantala anche tu, fessacchiotto otese, che a lanciare due pietre finirai quello sputo di chakra che hai a disposizione. Dico io, nessuno pensa mai a preservare le forze? Bah! Tutti a riposo. Certo stava a loro ottimizzare il recupero delle forze e le eventuali interazioni sociali nelle cinque ore che mancavano alla mezzanotte...solo che il cuoco si sarebbe rifiutato categoricamente di dare nuovamente da mangiare a dei cloni. Ah, Kato. Ricordati di disfare i tuoi cloni...tu hai imparato. Loro no, hai sostanzialmente sprecato energie, fesso. Dovrai rifarli se vuoi dei cloni capaci di usare il chakra come te, inoltre sei mezzo morto a tenere divisa così la tua riserva. Se avessero attaccato ora rischieresti la pelle.

    Briefing di Mezzanotte

    La cabina del capitano era fredda come il resto della nave, ma nè il marinaio nè lo Yakushi parevano badare alla cosa, mentre erano intenti a guardare delle mappe nautiche con i quattro shinobi riuniti davanti. Febh le osservò a lungo, facendo dei segni con una matita e muovendo una specie di goniometro decorato per tracciare degli archi, quindi poggiò tutto sul tavolo, rimase un secondo pensieroso e per finire guardò il capitano. Un attimo di truce silenzio mentre il lupo di mare, palesemente intimorito, tratteneva a stento il suo turpiloquio, poi il Jonin battè la mano sul tavolo. E-8! Scommetto che è colpito e affondato, eh? Non aveva la più vaga idea di come si leggesse una carta nautica, e nel tentare di farlo si era poi dimenticato cosa stese facendo...per arrotondare aveva pensato che fosse una partita di battaglia navale. Er...no. No, non ci interessa affondare. Stavo per dire che qui l'acqua si fa più fredda, e in genere c'è qualche fottuto pezzo di ghiaccio fluttuante come un pezzo di...ehm...ma dopo un pò aumentano improvvisamente. In genere è il segnale che i pirati sono vicini, un tempo non c'erano tanti iceberg.

    Oh...ehm...certo. Noi staremo di vedetta sul ponte, e quando appariranno eviteremo di farci incagliare. Buttò una borsa piena di cartabombe sul tavolo. Saltate sull'iceberg. Attaccate questo. Tornate indietro. Bum. Senza chakra respingente fare salti del genere sarebbe poco efficiente. Munisai si occuperà di quelli più vicini, voialtri che siete un pò più ben piazzati quelli più lontani. Io coordinerò sul ponte con un bel cocktail in mano e una ciambella calda nell'altra. Disse appoggiandosi poi al muro con aria annoiata e con le braccia conserte. Lo Shinretsu capitano della nave però parve assolutamente contrario alla cosa, sbottando: Cosa? Ma il mio committente ha pagato per... Ha pagato perchè dei ninja di alto grado scortassero una nave carica di cibo tenuto in un frigorifero eccentrico, capitano. Qui qualcosa non torna e nonostante le mie richieste nessuno ha aperto bocca, quindi mi limiterò al minimo indispensabile: starò sulla nave e manderò questi quattro deficienti a fare il lavoro sporco. E se i pirati attaccano io forse farò qualcosa, se tutti loro vengono ammazzati. Febh era serafico nel guardare il capitano da cui aveva inutilmente cercato di capire cosa custodisse realmente la nave, ma senza risultati. Ma...ma l'accordo non era questo! L'accordo è che siate protetti. Quattro ninja per un carico di verdura e frutta sono più che sufficienti, o forse c'è qualcosa che richiede uno sguardo più attento? Quello rimase zitto, con le labbra serrate che trattenevano a stento le imprecazioni marinaresche. No...solo verdura e frutta. Ed è tutto quello che questi pirati rubano, e non so come mai facciano questi attacchi così strani senza vittime. E quindi bastano quattro ninja difettosi e imbranati con l'alitosi. E indicò i suoi sottoposti quasi stesse presentando una troupe teatrale. I loro sentimenti non erano stati ovviamente presi in considerazione...o magari li aveva voluti ferire appositamente.

    Domande, ragazzi? Possiamo parlare anche tra noi dopo che il capitano uscirà lasciandoci cortesemente la sua stanza per discutere, ovviamente. E guardò in maniera eloquente l'uomo che, imporporato per la furia inespressa, si levò di torno. Bah...pisciasotto. Ha anche provato a colpirmi col ghiaccio della nave e ci è rimasto male quando la ho quasi affondata...oh, voi dormivate, non badateci. Si, aveva appena ammesso di averli quasi ammazzati tutti facendoli inabissare nelle gelide acque della Baia di Gaikotsu. Rimasti soli li squadrò con aria un pò più seria. Allora...avete scoperto qualcosa? Io non ci capisco nulla...ipotesi? Siamo qui per fare il nostro lavoro ma questo non vuol dire che dobbiamo essere fessi e subire passivamente. Dobbiamo eliminare gli iceberg e sventare l'attacco, ma voglio anche scoprire cosa succede. Voi che ne pensate? Stava DAVVERO chiedendo la loro opinione dopo averli denigrati e torturati per due giorni?

    In ogni caso quando inizieranno gli attacchi io starò sul castello di poppa a controllare. Voi farete il lavoro sporco. Saltate sugli iceberg e lanciate le cartabombe col chakra repulsivo se serve...dal rapporto sembra che servano almeno due bombe per abbatterne uno, se le dimensioni sono confermate, ma cercate di ottimizzare la vostra riserva di chakra. Dove volete posizionarvi voialtri? Sempre che non abbiate idee migliori rispetto a questo piano per affrontare i nostri pirati che abbordano non appena gli iceberg fanno incagliare la nave.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    4




    Ansimavo a fatica, piegandomi su me stesso dal dolore e dallo sforzo che fino a quel momento avevo profuso. Mi guardai gli arti inferiori e mi resi tremendamente conto di quanto mi ero spinto oltre. L’addestramento di Febh fu devastante e se non fosse stato per le mie capacità Yotsuki probabilmente in quel momento non sarei stato nemmeno in grado di reggermi in piedi. Con un solo e veloce pensiero annullai le mie copie fisiche. Mi trovavo praticamente in riserva di Chakra e solo quando percepii di nuovo un po’ di Chakra raggiungere il mio corpo tirai un sospiro di sollievo.

    Era pomeriggio inoltrato e a quanto sembrava per Febh avevamo concluso quell'addestramento e l’indicazione successiva che diede, che suonò quasi come un ordine, fu quella di riprenderci dalle ferite numerose e sanguinanti. Non me lo feci ripetere due volte. Recuperando le scarpe e delle coperte calde mi diressi subito, senza deviazioni, dal medico di bordo. Una volta davanti a lui mi limitai a pronunciare poche ma molto dirette parole: - Ho bisogno di cure: bendaggi e medicazioni per le ferite sanguinanti, unguenti per allievare le scottature da gelo e magari qualche integratore per riprendere i sali minerali e le forze. Inoltre credo che dovrà pure cucire la pelle in alcuni punti delle gambe. Le ferite mi sembrano profonde. La ringrazio per il suo operato. – quelle ultime parole le dissi con estrema fatica. Ma mi resi conto che dovevo, alla fine stavo chiedendo una mano ad una persona sconosciuta.

    Terminate le cure il passaggio successivo fu quello di recarsi in cucina per richiedere un po’ di razioni; l’obiettivo era semplice: idratarsi assumendo qualche bevanda calda e mangiare cibo cotto così da recuperare le forze e il chakra. Una volta rifocillato a dovere mi diressi presso una cabina libera e coprendomi quanto meglio possibile, per ripararmi dal gelo, dormii guadagnando così un po’ di ore per riposare. [Nota per Febh]Al momento in cui vado a riposarmi il mio chakra dovrebbe ammontare a circa 60 bassi. Il quantitativo di ferite e di chakra che andrò a ricuperare ovviamente le lascio a te

    Mi svegliai, quasi per istinto, poco prima della mezzanotte giusto in tempo per presentarmi al briefing con Febh e gli altri Ninja, tra cui Shin. Ascoltai con la massima attenzione, filtrando ovviamente tra i vari discorsi del Jonin, le varie informazioni che ci vennero fornite. In massima sintesi la situazione che saremmo andati ad affrontare non sarebbe stata sicuramente tra le migliori. La cosa che destò la mia preoccupazione fu l’evasività con la quale non si venne a sapere quale era esattamente il carico che stavamo scortando. Forse il pericolo di questo assalto in mezzo al mare dipendeva proprio da tale elemento. Valeva la pena di tentare almeno una volta per conferma o meno la versione ricevuta: - Quindi… Capitano, questa frutta e verdura deve essere molto speciale. Che dice se finito questo incontro vado direttamente a controllare aprendo qualche cassa? Si opporrebbe? - ricevuta una risposta non avrei aggiunto molto altro.

    Una volta soli con Febh ascoltai nuovamente le sue parole e indicazioni limitandomi ad annuire in segno di assenso. La strategia proposta era semplice ed efficace a conti fatti e coinvolgeva tutti i presenti. Al termine dei discorsi, raccogliendo prima un bel po’ di carte bomba dalla cassa, aggiunsi alcune considerazioni: - Mi propongo come apri fila. Le mie evocazioni mi permetteranno di anticipare l’arrivo dei nemici e di salvarmi in condizioni critiche. Andrò avanti di alcuni iceberg, mirando ai più grossi, e lasciando il resto a voi altri. Qualora dovessi notare la presenza dei nemici sarò il primo ad avvisarvi. – rimasi in silenzio qualche secondo – Per quanto riguarda scoprire che cosa succede non ho dubbi che i membri di questo equipaggio siano al corrente di fatti a noi ignoti. Stanotte indagherò personalmente, in maniera discreta. –

    Concluso il briefing sarei ritornato alla mia cabina e con la massima discrezione avrei evocato il MaestroEvoco Il Maestro, consumo 6 Bassi di Chakra.
    Tsukibotsu - Il Maestro [Evocazioni]
    Il Maestro delle Ombre, Ombra Sfuggente o semplicemente Maestro questo Kuroi è il capo dei Corvi Magici della Foresta di Kuraidesu. Nessuno può affermare di conoscerlo veramente, così come nessuno ha resoconti sul suo passato o sulla sua età... Semplicemente lui è sempre stato presente. Le sue abilità sono segrete e ben pochi ne sono a conoscenza. Il Maestro si può definire l'archetipo perfetto dei Kuroi, agisce sempre nell'ombra per portare avanti oscuri progetti. Nella sua forma umanoide ha dimensioni simile ad un uomo di mezza età, il suo sguardo è tenebroso e scavato da numerose rughe. Nella sua forma corvina la sua altezza non supera i 130 centimetri e la sue dimensioni comunque sono ragguardevoli. [Caratteristiche: +3 Concentrazione -3 Forza] [Conoscenze: Ramo dei Segreti e Ramo Principale]

    Recitazione
    Abile: L'utilizzatore può modulare a piacimento il proprio timbro vocale, riuscendo a parlare come una persona molto più giovane o anziana di lui, del sesso opposto, o impersonando una persona specifica.
    [Da genin in su]

    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Il Maestro delle Ombre
    Speciale: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura {Tsukibotsu}. La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | Unità 3)
    [Da chunin in su]

    D-Visor [Vario]
    Un visore applicabile all'occhio con visione notturna e una lente capace di ingrandimenti fino a 2.5x. Permette di calcolare la distanza dal bersaglio scattare foto. Può causare Ado.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 2)
    [Da chunin in su]

    Notte Eterna
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Pecora, Tigre, Cane, Topo (4)
    L'illusione si attiva se la vittima osserva i sigilli e si trova entro 9 metri dall'utilizzatore. La vittima perderà l'uso della vista, incapace di percepire qualsiasi forma di luce. Abilità legate alla vista sono disattivate. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Elevato / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da jonin in su]






    Ramo Principale [Evocazioni]
    Buona parte dei Kuroi sono caratterizzati da alcune capacità basilari che esprimono fin dalla nascita. I Corvi infatti si possono ritenere discreti nell'arte del volo ma sono decisamente più abile nel nascondersi e nel rendersi impercettibili alla maggior parte dei Ninja. All'ombra e nel buio infatti agiscono e decretano la sorti delle loro ignare vittime.

    Volo
    Speciale: L'utilizzatore ha le ali e può volare. La velocità degli spostamenti in volo è aumentata di 3 tacche. Se di dimensioni sufficienti può trasportare persone.
    [Da genin in su]

    Investigatore
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.
    [Da genin in su]

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]

    Movimenti Silenziosi
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore".
    [Da chunin in su]

    Percezione (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    (Richiede Percezione (Base))
    [Da jonin in su]

    Sabaku no Waku - Creatura Maligna del Deserto
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Cinghiale, Bue, Topo, Serpente (6)
    L'illusione si attiva se la vittima si trova entro 9 metri dall'utilizzatore. La vittima vedrà emergere dalla terra un mostro di sabbia, dalle dimensioni pari a 20 slot dimensionali, dalla forma decisa dall'utilizzatore. Questo essere risulterà invulnerabile a qualsiasi attacco e la vittima vedrà ogni azione fermata dalla bestia (mentre in realtà gli attacchi oltrepasseranno la bestia causando i normali effetti). Per ogni slot azione ceduto dall'utilizzatore, la bestia potrà effettuare un attacco di potenza illusoria pari a 20, con velocità parienergia alla vittima più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. L'efficacia è pari a 70.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Da jonin in su]

    Ramo dei Segreti [Evocazioni]
    Le potenzialità principali dei Corvi magici stanno e si sviluppano su questo ramo, ovvero quello della persuasione e del raggiro. Fin dalla tenera età i membri dei Kuroi sono addestrati e istruiti nel raggirare gli altri e nel risolvere situazioni in maniere non convenzionali.

    Mutaforma
    Speciale: L'utilizzatore può cambiare a piacimento la propria forma, passando dalla sua forma umana alla forma di corvo. Se utilizzata entro 9 metri dall'avversario causa AdO. Le potenzialità dell'utilizzatore non cambiano, potrà utilizzare armi. La creatura potrà essere evocata in una qualsiasi delle due forme indifferentemente.
    (Richiede Slot Tecnica/Azione)
    [Da genin in su]

    Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può interrogare direttamente la mente di una vittima posando una mano sulla sua testa. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Supporto
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da genin in su]

    Simbolo del Pensiero
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da chunin in su]

    Nemurihane no Jutsu - Tecnica del Sonno delle Piume
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (10)
    L'illusione si attiva in un'area di 21 metri centrata sull'utilizzatore. L'illusione addormenterà fino a 3 persone per ogni grado ninja posseduto. Gli avversari cadranno addormentati dopo un round di forte sonnolenza. Il sonno illusorio dura per 3 ore o finché non rilasciata. Può essere utilizzato anche in combattimento, rinunciando ad un intero round prima di eseguirlo. L'efficacia è pari a 60. Subire danni fa svegliare la vittima.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Genzai: Namakemono - Peccato Capitale: Accidia
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (7)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore ha una quantità di sangue della vittima e questa è presente entro 12 metri dall'utilizzatore. La vittima diventerà tremendamente pigra: non utilizzerà Taijutsu o tecniche di movimento accelerato, non farà più di uno spostamento a round. Se effettuata un'azione elencata, tutte le statistiche saranno ridotte di 3 tacche per ogni infrazione commessa, fino a un massimo di 9 tacche. L'efficacia è pari a 80.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da jonin in su]
    , il mio Kuroi preferito: - Quali segreti dobbiamo carpire questa notte? – furono le sue uniche parole. Dopo essermi trasformato nel capitano della nave, per mostrargli le sue fattezze e indicargli su per giù il suo modo di parlare e tono di voce, istruii il Maestro a sua volta su come comportarsi e sulla situazione attuale. Trasformato anche egli in capitano sarebbe andato nella cabina del medico e si sarebbe accertato della sua presenza nella maniera più furtiva possibile [Abilità utilizzate]Investigatore
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.
    [Da genin in su]

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]

    Movimenti Silenziosi
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore".
    [Da chunin in su]

    Recitazione
    Abile: L'utilizzatore può modulare a piacimento il proprio timbro vocale, riuscendo a parlare come una persona molto più giovane o anziana di lui, del sesso opposto, o impersonando una persona specifica.
    [Da genin in su]
    . Perché il medico? Perché era semplicemente la persona di cui tutti si fidavano, in mancanza di un sacerdote e sicuramente il Capitano si fidava di quel ex genin, e di conseguenza il medico era a conoscenza di molte verità celate. Comunque appena aperta la porta giusto per valutare la presenza del medico (in caso contrario il Maestro sarebbe ritornato da me) il Maestro avrebbe eseguito su di lui un sonno illusorio [Tecnica del Sonno delle Piume]
    Nemurihane no Jutsu - Tecnica del Sonno delle Piume
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (10)
    L'illusione si attiva in un'area di 21 metri centrata sull'utilizzatore. L'illusione addormenterà fino a 3 persone per ogni grado ninja posseduto. Gli avversari cadranno addormentati dopo un round di forte sonnolenza. Il sonno illusorio dura per 3 ore o finché non rilasciata. Può essere utilizzato anche in combattimento, rinunciando ad un intero round prima di eseguirlo. L'efficacia è pari a 60. Subire danni fa svegliare la vittima.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]
    e in seguito avrebbe imposto un simbolo del pensiero, tracciandolo ad altezza della sua schiena: “ Rispondi con la massima sincerità ad ogni domanda del capitano. “, quello sarebbe stato il pensiero [Simbolo del Pensiero]Simbolo del Pensiero
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da chunin in su]
    . Se fosse andato tutto per il verso giusto il Maestro, trasformato da capitano, avrebbe svegliato scrollando e pizzicando il medico e bombardandolo fin da subito di domande: - Allora Dohko, ripetiamo insieme: che cosa stiamo trasportando in quelle casse? Secondo te chi sono questi pirati e che cosa vogliono da noi? Che cosa nascondiamo ai Ninja Accademici? Quale è il mio più grande segreto? E quale è stato il tuo più grande errore? - ecco le ultime domande sarebbero state aggiunte dal Kuroi, infondo era la sua indole.

    Concluse le domande il Maestro si sarebbe limitato ad una risposta secca: - Grazie per la chiacchierata Dohko, torna a dormire. – e il Kuroi sarebbe ritornato da me per riferirmi tutto quanto. Al termine lo avrei pareggiato e in compenso avrei cercato di riposarmi il meglio possibile fino al mattino, certo a meno di rivelazioni sconvolgenti o pericolose per il gruppo.


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Crociera nel Ghiaccio - 2° giorno


    Idee e Proposte



    [Secondo Giorno - Incontri]

    Il medico di bordo accennò ai tempi in cui lui faceva il ninja e poi mi diede qualche unguento, ammetto che non fu di tante parole, giusto due critiche sull'arrivare non preparati ad una nave fatta di ghiaccio, L'avessi saputo, che la nave era di ghiaccio, mi creda, mi sarei preparato meglio!, confermai con un sorriso, guardando quanto mi offriva e poi salutandolo.

    Il mozzo fu decisamente più cordiale, per quanto le notizie sul fatto che tutte le coperte se le fosse prese il tizio "sempre zitto" non furono delle più liete (non era difficile supporre che parlasse del Guardiano-san di Oto).
    Mi vanno benissimo anche le scarpe con i buchi! Se ci sono delle pezze, o anche degli abiti mezzi strappati, basterà avvolgerli attorno alla pianta della scarpa, o li metto dentro, e dovrebbero comunque contenere il freddo! A Kiri funziona come trucchetto, qui il freddo è tutt'altra cosa, ma dovrebbe aiutare comunque., esordii, ricco delle mie passate esperienze in tanti anni di vita per strada.
    Sì, sono un genin di Kiri, nonché ninja medico e barbone.
    Vivo per strada da diversi anni e da quando sono diventato genin, circa un anno e mezzo fa, ho iniziato a fare sia il medico presso l'ospedale del villaggio, sia a lavorare saltuariamente in una pasticceria... non mi piace avere troppo tempo libero, coltivo le mie passioni così... avessi anche come prendermi a pugni con la gente, farei pure quello, ma è una passione meno costruttiva, lo ammetto!
    , risi della mia stessa battuta, ma in fondo, che ci potevo fare? Mi piace tenermi impegnato nel tempo che non passo in missione, non lo faccio nemmeno per i soldi (tant'è che a parte qualche abito e del cibo, non mi sono nemmeno cercato una casa).
    Comunque, non divaghiamo, né ora, né allora: riportai infatti la discussione su di lui, Ma tu quanto ne sai di questi attacchi dei pirati? Cioé, ho capito ben poco dei fatti finora, ma mi sembra di intuire che vi assalgono, prendono ciò che avete in stiva, non fanno male a nessuno e se ne vanno, così. Ed è capitato già diverse volte... Ma avete mai provato, non so, a cambiare rotta? E, soprattutto, cosa trasportate di così importante?, in effetti non mi era ancora ben chiaro cosa stessimo proteggendo.

    Il cuoco, invece, non era affatto un ninja, ma proveniva da un posto chiamato Azumaido... non mi chiedete dove sia, non ne ho la minima idea.
    Fatto sta che, oltre a dirmi di come la sua gente se la cavasse con climi persino peggiori grazie alla loro fede, non mi offrì molte altre informazioni, ma in compenso mi offrì di darmi una vescica di maiale ripiena d'acqua calda.
    Voi mi conoscete, non sono un tipo che si fa tanti problemi su certe cose, quindi, quietamente, feci spallucce all'idea, chinai il capo in segno di ringraziamento ed aggiunsi: Allora passerò stasera a chiedere questo piccolo scaldino artigianale, grazie mille!

    Vi evito la ben poco interessante chiacchierata con il vicecapitano e vi dico subito che il sensei non fu nemmeno stavolta particolarmente gentile nel rivolgersi a me, però, in compenso, mi diede qualche interessante idea.
    Avete presente quando vi dissi che mi aspettavo la risposta più offensiva e deprimente possibile? Ci sono andato vicino.
    Escludendo che mi diede del succhialische e che chiamò il mio chakra eremitico gravitazionale "Shi.." qualche cosa, mi diede comunque dei suggerimenti, per poi dire criticare me e la sola idea di combinare le diverse abilità.
    Però c'era anche qualcosa di utile nelle sue parole, tant'è che mi misi a pensare: Tirare e spingere via contemporaneamente? Se potessi attirare l'avversario e colpire con un pugno al chakra repulsivo, chissà... o viceversa, lo avvicino con il chakra adesivo e poi respingo... interessante... , ammetto che per qualche momento mi dilungai nei miei pensieri (non ridete!), I colpi di taglio non mi ispirano granché, ma rendere adesiva la repulsione potrebbe far male..., poi mi fermai ad ascoltare l'ultima parte, Vuole un paio di miei capelli, sensei? Glieli posso dare anche subito se le va bene!, avrei proposto sorridendo, pronto a staccarmene due in caso.

    [Secondo Giorno - Pomeriggio]

    L'addestramento andò abbastanza a buon fine: il Guardiano otese, come sempre, non fu di molte parole e quando Febh-sensei ci lasciò andare, avevo le gambe così mal ridotte, che pensai bene di usare le mani curative per migliorare le mie condizioni con almeno un paio di applicazioni, poi mi sarei diretto da Dohko, come già aveva fatto il silenzioso chunin del Suono (notato l'ossimoro, eh?).
    Salve, Dohko-senpai! Se potesse dare anche a me un pò di bendaggi e qualche altro unguento, mi preoccuperei da solo di fasciarmi e curarmi, date le mie basi sulle conoscenze mediche!, proposi al medico di bordo, mentre già stava lavorando sull'otese, eventualmente lasciandolo poi fare una volta avuto quanto richiesto.
    E se Dohko mi avesse dato il necessario, prima di andarmi a curare, sarei passato dal cuoco, chiedendo la famosa vescica di acqua calda e qualche razione di cibo, portandomi poi ambo le cose dietro, fino ad un angolino dove depositare quello che avevo trovato per coprirmi dal freddo, indossando le scarpe extra e quanto di vele o abiti in disuso avessi avuto con me, per poi curarmi, tenendo sempre vicino la vescica riscaldata dall'acqua, che poi avrei messo nelle mie coperte improvvisate, sdraiandomici vicino.
    Così mi sarei riposato un poco, certo non avrei proprio dormito, ma avrei cercato di riposare quanto bastava per poi alzarmi verso mezzanotte.
    In fondo, sapevo che il vice non aveva molta loquacità, il mozzo avevo già chiesto qualcosa ed il cuoco non sembrava avere conoscenze ninja utili, c'era Dohko, ma probabilmente era parecchio occupato.
    Ed il capitano direte voi? Bé, lì ci saremmo dovuti incontrare a mezzanotte.

    [Mezzanotte]

    Immaginate: il sensei Yakushi, con i suoi fantastici modi, che denigra il capitano della nave, facile, vero? La parte assurda non era che quello non reagisse, ma che si aspettava che tutti noi credessimo che consegnava solo frutta e verdura!
    Cioé, nemmeno a Kiri assalirebbero una nave per un pò di frutta e verdura... credo, una persona sì, ma tutto quel caos di iceberg ed assalti ripetuti per un pò d'insalata? Mi sembrava esagerato, poi l'insalata tenuta troppo al freddo non si rovina? Onestamente non mi ricordo, ma credo di sì.
    Comunque, sto divagando... il capitano ad un certo punto ci lasciò la sua cabina e Febh-sensei ci chiese i nostri pareri ed eventuali proposte, cosa che un pò mi lasciò interdetto, tanto quanto il fatto che il silenzioso otese fosse il primo a parlare.
    Hai capito questi del Suono? Fanno tanto gli scontrosi, ma appena restano con la loro squadra, diventano subito degli amiconi!, lo avevo compreso solo in quel momento!
    Il guardiano-san disse che aveva delle evocazioni da usare come vedette, pensai a Tong che andava per mare sbattendo contro gli iceberg inutilmente... scacciai quel pensiero dalla mia mente.
    Febh-sensei, penso che potrei andare dietro a Guardiano-san qui..., esordii, Non so come sta fisicamente l'ex beato fra le donne di Konoha, ma penso di essere più in forze del teppistello otese..., ovviamente ad ogni nome, indicai la relativa persona... se poi nessuno aveva avuto la decenza di fare due chiacchiere e darmi per bene il suo nome, che era, colpa mia?
    Il mio chakra gravitazionale mi rende difficile muovermi dopo averlo usato, quindi eviterei di sfruttarlo per far saltare i blocchi di ghiaccio, almeno di necessità esagerate in tal senso, ma posso usare qualche taijutsu assieme alle carte bomba, se necessario., suggerii, per poi aggiungere: Ma, esattamente, chi è il mandante di questa missione? Cioé... chi paga noi per proteggere dell'insalata ed una nave così bizzarra, che non penso viaggi a poco prezzo, per trasportarla?, avrei chiesto.
    Non avevo molte idee, poi, su come investigare oltre, il massimo che avrei fatto, sarebbe stato recuperare le forze quella notte, per quanto possibile, con la mia vescica di maiale riscaldata e gli stracci recuperati.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    Consiglio di Mezzanotte


    L'Era Glaciale • Capitolo IV

    Munisai stava cominciando a prenderci la mano a lanciare due sassi insieme con il solo effetto repulsivo del chakra, e anche la mira stava migliorando a vista d'occhio. Tuttavia stava andando oltre quanto gli era stato chiesto, tant'è che il Jonin, seduto sul cassero a sgranocchiare una qualche merendina come niente fosse, disse al sottoposto di fermarsi e di andare a riposare, poiché di quel passo avrebbe esaurito le energie.
    Il rosso si era forse lasciato prendere la mano e aveva cercato di aumentare la difficoltà dell'esercizio per affinare tecnica e precisione il più velocemente possibile. Oltretutto non aveva badato al risparmio sul chakra, ma questo perché aveva pensato che, al termine degli allenamenti, avrebbero avuto tutti il resto della serata e qualche ora di sonno per recuperare le forze, proprio come era successo il giorno precedente. Ma magari le cose non sarebbero andate così.
    In fondo, con Febh era sempre meglio non dare niente per scontato.

    Il giovane abbandonò dunque di buon grado la sua postazione, grato di essere uscito pressoché incolume da un'altra dura giornata su quella ghiacciaia ambulante, soprattutto a fronte dei danni che vedeva patire ai propri compagni vuoi per il gelo vuoi per mano del sensei.
    L'appuntamento era fissato per mezzanotte presso la cabina del capitano, quindi i ninja avevano circa cinque ore di libertà a disposizione. Munisai intendeva sfruttarle il più possibile per rifocillarsi e riposare, prima però c'era un'ultima cosa che voleva provare.
    Essendosi offerto volontario nel dare una mano a bordo quella stessa mattina, venendo poi assegnato dal nostromo alle mansioni di mozzo assieme a Piko, il Genin otese aveva avuto modo di osservare da vicino e anche di scambiare qualche parola con la maggior parte dell'equipaggio. Un suo componente in particolare lo aveva colpito per la bravura e la sicurezza con cui svolgeva il suo lavoro. Quel tipo era sicuramente uno dei marinai più navigati, scusate il gioco di parole, su quel bizzarro veliero, malgrado non fosse affatto vecchio.
    Chissà un uomo di mare così esperto ma che non ricopriva un particolare ruolo da ufficiale cosa ne pensava di quegli attacchi.

    Il ragazzone decise di avvicinarlo al termine dell'allenamento, notando che questi si stava prendendo una pausa accendendosi una sigaretta per conto suo, l'ennesima.
    Bakuchi, giusto? lo salutò l'otese con un cenno del capo.
    Io sono Munisai, ma forse già sai come mi chiamo. Stamattina ci siamo incrociati più di una volta sorrise amichevole.
    Senti, la nostra squadra avrebbe bisogno di un'informazione.
    In passato quando siete stati depredati da questi pirati, avete comunque fatto approdo sulle coste della Neve oppure avete invertito la rotta? Non sono sicuro di quale sia il protocollo in quei casi, ma ci chiedevamo quanto senso potesse avere raggiungere la destinazione dello scarico merci a mani vuote
    disse, grattandosi il mento.
    No, la sua squadra non c'entrava un tubo e stava agendo di propria iniziativa, ma fare domande a nome dell'intero team indubbiamente conferiva maggiore peso alle sue domande.
    Proprio una brutta storia, comunque. Tu che idea ti sei fatto? domandò inclinando la testa, fissandolo.
    Mi dai l'impressione di uno che fa questo mestiere da parecchi anni. Ne avrai viste di cotte e di crude per mare, ancor prima di essere ingaggiato su una nave così singolare sorrise.
    Magari hai notato qualcosa che potrebbe tornarci utile per comprendere meglio il nostro nemico. Scommetto che anche a te è parso strano il modus operandi di questi farabutti.
    Attese delle considerazioni da parte dell'altro, poi gli si avvicinò ulteriormente.
    Lo guardò negli occhi con fare serio, poi abbassò la voce.
    C'è qualcuno del quale non ti fidi qui a bordo? Qualcuno che non ti convince? chiese lentamente.
    Sono domande odiose e fare la spia su un proprio collega non è bello, lo capisco, ma se pensi anche solo per un istante che ci sia qualche mela marcia che agisce contro gli interessi dell'Era Glaciale e della sua ciurma, è fondamentale che noi lo sappiamo. E' in gioco la riuscita di questa impresa.
    Siamo bravi in quello che facciamo, ma muoversi alla cieca, con fatti che vengono tenuti nascosti, è difficile.

    Cercare di scoprire qualcosa prendendo i discorsi molto alla larga e con metodi fin troppo soft non aveva prodotto risultati così entusiasmanti, quindi stavolta aveva deciso di essere un pelo più diretto. Tanto, che mai poteva succedere?
    Sorrise nuovamente, come a voler allentare la tensione.
    Ovviamente il tutto resta confidenziale. Ma se mi aiuti a fare il mio lavoro, io ti consentirò di fare il tuo in santa pace, senza che dobbiate più preoccuparvi di questi attacchi.
    Ti sembra ragionevole?


    Al termine della conversazione, il rosso andò a cenare, chiedendo generose razioni di stufato o qualsiasi altra pietanza calda e nutriente il cuoco potesse mettergli a disposizione. Dopo meno di un'ora dal termine dell'allenamento, il ragazzo andò quindi a riposare, allestendo ancora l'amaca di corda fatta a mano per stare alla larga dalle gelide superfici del dormitorio, e coricandocisi sopra avvolto da capo a piedi nel bozzolo di coperte in una sorta di posizione fetale, così da stare più al caldo possibile.



    A mezzanotte in punto l'eterogeneo team di shinobi più il capitano si riunirono nella cabina privata di quest'ultimo.
    Munisai era lì ben imbacuccato, che la notte faceva ancora più freddo del solito su quella trappola maledetta. Constatò come, per qualche ragione, il più alto ufficiale del vascello ci tenesse in maniera particolare che lo Yakushi prendesse parte attivamente all'azione che si prospettava, o almeno così sembrava.
    Il rosso non si intromise nel botta e risposta decisamente teso tra i due, limitandosi ad ascoltare. Si esibì giusto in un accenno di inchino verso il lupo di mare quando il proprio superiore presentò i suoi sottoposti con enfasi istrionica e, come sempre, senza lesinare termini poco lusinghieri.
    Il ragazzone però se la sogghignava. Ci aveva ormai fatto il callo, inoltre trovava il modo di fare del Jonin quasi divertente, anche se in parte andava a sue spese. Forse perché non vedeva una genuina e intrinseca malvagità nel cuore dell'ex Amministratore di Oto, anche se sembrava fare di tutto per risultare odioso agli altri.
    In ogni caso, la vita aveva abituato il giovane ad avere intorno persone con modi di merda e tutt'altro che amabili. In un certo senso era qualcosa che gli risultava familiare, con il quale sapeva come comportarsi, anche se pochi potevano vantare livelli di follia paragonabili a quelli dell'uomo delle lucertole e oggettivamente fosse impossibile apprezzare di essere sottoposti ad esperienze sempre troppo vicine alla tortura psicofisica.

    Fatto sta che inaspettatamente, dopo che il capitano ebbe lasciato loro la stanza, Febh chiese agli altri il loro parere sulla situazione e se avessero delle idee su come meglio svolgere le operazioni quando il momento fosse arrivato.
    Era effettivamente un comportamento insolito, ma il ragazzone riteneva probabile che il caposquadra volesse solo saggiare le capacità investigative e strategiche dei ninja affidati alla sua guida, salvo poi fregarsene e fare comunque di testa propria. Anzi, era quasi sicuro che le cose stessero così.
    Pur tenendo ciò bene a mente, Munisai si trovò comunque a dire la propria, giacché gli era stato chiesto direttamente e anche gli altri l'avevano fatto.
    Le stesse persone che siamo qui per proteggere ci nascondono qualcosa, e non mi va giù. Non giurerei che l'intero equipaggio sia al corrente di questo qualcosa, ma di sicuro il Capitano si comporta in maniera strana.
    Sbuffò incrociando le braccia.
    Vorrei poter perquisire l'Era da cima a fondo in cerca di qualcosa di maggior valore rispetto a prodotti gastronomici.
    Vorrei anche appendere il Capitano per i piedi all'albero maestro e giocare a tiro al bersaglio sul suo scroto finché non gli si scioglie la lingua.

    Alzò le mani e roteò gli occhi.
    Ma immagino che questo sarebbe interpretato come atteggiamento ostile, e il committente non ne sarebbe lieto aggiunse, come se si trattasse di argomentazioni del tutto irragionevoli.
    Sempre a tarpargli le ali, porca miseria.
    Già, il committente.
    Si voltò a guardare il kiriano, che aveva esternato degli interrogativi su quella figura.
    La cosa ancora più strana che ho scoperto è che la ciurma viene pagata, e profumatamente, anche quando la merce viene razziata.
    Va bene che non è colpa sua, ma i commercianti non sono famosi per fare beneficenza. Non posso credere che questi qui vengano ricompensati anche quando falliscono la consegna, c'è qualcosa sotto.


    Tornò a guardare il Jonin, il quale aveva chiesto ai suoi inferiori qualche ipotesi su cosa ci fosse sotto tutta quella vicenda.
    Un'ipotesi, eh? fece il giovane grattandosi il mento.
    Non aveva reali elementi per formularne una, e a lui non piaceva tirare a indovinare o anche solo perdere tempo a fare congetture senza avere delle basi.
    Condivise lo stesso l'unica cosa che gli veniva in mente.
    Potrebbe trattarsi di contrabbando scrollò le spalle.
    Se andassimo a controllare giù in stiva probabilmente davvero troveremmo pesce e verdura esotica, non si può essere così grossolani. Ma può darsi che da qualche parte nascosta a bordo ci sia della merce che viene venduta illegalmente.
    I pirati sono venuti a saperlo e fanno asso pigliatutto. Fare del male a queste persone sarebbe controproducente per loro, dato che gli forniscono gli articoli da smerciare senza che neanche oppongano una vera resistenza.
    Alla fine l'intrallazzone di turno si sarà deciso ad ingaggiare qualcuno per porre fine a questa situazione, ma ovviamente non possono dirci dei loro affari illeciti o finirebbero nella merda anche loro.

    Fece una pausa, guardandosi intorno.
    Oh io l'ho solo sparata lì, brancolo nel buio quanto voi.

    Quando Kato si propose di indagare in maniera discreta, subito riscosse l'offerta d'aiuto di Fudoh, nonostante il primo non si fosse neanche preso la briga di spiegare cosa avesse in mente. Neanche al suo superiore, tipo.
    Se posso essere utile in qualche modo, fatemi un fischio disse con poco entusiasmo.

    Poi, riguardo a come comportarsi con gli insidiosi blocchi di ghiaccio.
    Ma se lasciassimo campo libero ai pirati? chiese in maniera provocatoria.
    Non dovrebbero aspettarsi la nostra presenza e finora l'hanno sempre passata liscia.
    Potremmo lasciarli incagliare la nave, salire a bordo e prendere ciò che devono. Solo allora interverremmo cogliendoli di sorpresa, e con le mani nella marmellata, così magari ci capiamo anche qualcosa.
    Lo scontro dovrebbe rivelarsi più semplice e veloce se lo impostiamo come una sorta di agguato.
    Certo, l'Era ne potrebbe uscire malconcia, ma dato quanto collaborativo si sta dimostrando il Capitano credo che me ne farei una ragione
    ghignò maligno.
    Una volta sconfitti quei topi di fogna, potremmo distruggere gli iceberg con comodo e levarci di torno.

    Altrimenti, restando fedeli al piano originario, ovviamente Febh ci dirigerebbe dal castello di poppa o, meglio ancora, dalla coffa, dove potrebbe godere di una visuale dall'alto a 360 gradi, individuando più tempestivamente sia i blocchi che il vascello pirata.
    Io mi occuperei appunto degli iceberg più prossimi, spostandomi dove c'è necessità. Voialtri
    guardò i due Chuunin e il kiriano, immagino vogliate dividervi tra prua, lato di dritta e di sinistra.
    Ovviamente coordinare gli sforzi sarà fondamentale, e non parlo solo delle direttive che arriveranno dal caposquadra ma anche della capacità di comunicare tra noi.

    Che diamine, aveva ciarlato anche troppo per i suoi gusti.
    Affondò una mano nella borsa piena di cartabombe arraffandone a volontà, poi si diresse dietro la scrivania, sedendosi alla poltrona che non gli apparteneva. Aprì un cassetto, cominciando a rovistarci dentro, senza però far casino con l'ordine.
    Sollevò gli occhi sugli altri, rispondendo a quella che avvertiva come un'implicita domanda.
    Il Capitano ci ha così gentilmente lasciato la sua cabina.
    Tanto vale guardarci un po' intorno, magari salta fuori qualcosa di interessante
    spiegò, con un gran ghigno che gli si allargava sulla faccia.
    A quel punto, con la benedizione dello Yakushi e l'aiuto degli altri, avrebbe preso a curiosare ovunque nella stanza in cerca di scartoffie, oggetti e qualsiasi cosa potesse risultare insolita o sospetta, o che potesse aiutare a rispondere a qualcuno dei tanti quesiti che ancora aleggiavano su quella vicenda.





    Chakra: ?/30
    Vitalità: 10/12
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 300
    Velocità:  300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 300
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fuuma Kunai × 1
    • Kunai × 4
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Cartabomba I Distruttiva × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Occhiali × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1

    Note
    Malus fisso di 2 Leggere alla Vitalità, cause ambientali


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 4 ~ Sadico sul ghiaccio

    Il cuoco si mostrò comprensivo, mentre il medico di bordo mise in campo un sarcasmo tagliente quanto il vento gelato che scuoteva la nave. Eh già... Shin accompagnò la risposta con una risatina preoccupata: non poteva dare certo torto all'uomo. D'altro canto, visto che il destino aveva fatto incrociare le loro strade, ne avrebbe approfittato per fare un altro passo verso il suo obiettivo. Nessuno aveva mai ottenuto un grande potere senza un minimo di rischio, e Febh Yakushi sembrava esistere per ricordarglielo. E il secondo giorno di allenamento lo avrebbe dimostrato, permettendo al jonin di sfoderare le sue perverse metodologie d'insegnamento contro il giovane.

    Probabilmente non aveva dormito la notte, eccitato per poter sfogare il suo sadismo sul ragazzo. Il Kinryu, dal canto suo, non aveva ancora ben capito come relazionarsi con il pezzo grosso di Oto. Visto il suo odio preconcetto verso praticamente chiunque né l'adulazione, né l'ironia sarebbero stati d'aiuto, perciò in realtà una valeva l'altra. Mai sentita, sensei, ma sarei curioso di ascoltarla. Quale che fosse l'espressione di disappunto dipinta sul suo viso, lo Yakushi, o meglio la sua copia, avrebbe proceduto a riassumere le capacità che avrebbe dovuto apprendere prima che il sole calasse, ossia prima che entrassero nell'area dove solitamente si facevano vivi i pirati. Deglutì involontariamente all'idea di essere sgozzato, ma per il resto mantenne un certo contegno, togliendosi prontamente tutte le protezioni, dal freddo e dalle armi, fino a rimanere a torso nudo. Già solo l'aria polare era difficile da sopportare, e poteva solo peggiorare.

    Il primo colpo lo colse, ovviamente, di sorpresa. Sperando che almeno in quello fosse di parola, il chunin rimase perfettamente immobile, ritrovandosi con un taglio effettivamente superficiale al petto. Non aveva però tempo di stare a lamentarsi, visto che il comandante folle aveva già ritratto il braccio per portare un nuovo affondo. Concentrandosi sull'idea di creare una corazza, il giovane rilasciò un flusso costante di chakra dalla zona presa di mira, senza grande successo. Troppo delicato contro un attacco diretto, che non risentì minimamente della sua influenza. Ci mise almeno tre tagli a capire che stava andando nella direzione sbagliata. Non doveva creare una vera e propria armatura stabile, bensì respingere un assalto alla volta. O meglio, renderlo meno letale.

    Come aveva fatto il giorno precedente prese a regolare l'emissione in getti circostanziati, cercando di avvolgere il filo della lama con una patina di energia che facesse da isolante con la pelle. Il busto era ormai coperto da bave di sangue, per lo più cristallizzato a causa delle temperature sotto zero, quando il primo colpo punto alla gola. Shin non era pronto a deviarlo, ma ormai aveva fatto abbastanza pratica nel limitare i danni. Con un controllo zen non mosse un muscolo, facendo mulinare il chakra a pochi centimetri dei pori. La wakizashi toccò il collo, ma nel richiamarla invece dell'ennesimo taglio, potenzialmente fatale, si trovava un piccolo ematoma oblungo. Spinto fino al punto di rischiare la sua vita, il ninja era riuscito a fare propria la prima metà dell'abilità, almeno in teoria.

    Il clone non perse tempo e riprese a tempestarlo di colpi, per verificare che fosse effettivamente così. Man mano che prendeva coraggio, il Kinryu iniziò a tentare piccole deviazioni sui colpi diretti alle braccia, cercando di deviarli verso il tronco. Prima sospingendo la lama con impercettibili bordate di chakra, poi attirandola nella direzione desiderata, infine combinando entrambi. Non ci mise troppo a capire che il principio era sempre lo stesso: avvolgere con il chakra l'arma. Per rallentarla, per smussarla o per deviarla, a cambiare non era necessario che controllarla, soverchiarla e intervenire infine sui flussi interni alla presa fino ad ottenere l'effetto desiderato. E l'unico modo per riuscirci era la pratica, infinita, per raffinare il proprio controllo. Il foglioso non era un genio nato, ma si applicava. Aveva plasmato il suo corpo, quello stesso che stava venendo lentamente fatto a brandelli, tramite allenamenti incessanti. Aveva padroneggiato una delle tecniche proibite più difficili da sostenere solo grazie a quello, e ad un'irremovibile forza di volontà. Non avrebbe dato la soddisfazione al jonin del Suono di vederlo arrendersi.

    Il successivo colpo alla giugulare non finì molto lontano dalla destinazione, ma almeno gli impedì di morire dissanguato. Shin fece del suo meglio per negare a se stesso il pensiero che il superiore stesse veramente cercando di ucciderlo, con la scusa dell'allenamento. Evidentemente la copia ci prese gusto, perché ben presto la frequenza con cui tentava di tagliargli il collo crebbe, e non fu soddisfatto finché tre attacchi di fila finirono contro le spalle o il petto, ridotti a contusioni. Era uno spettacolo orrendo, un'unica macchia rossa dal mento in giù, e la pelle sottostante in più punti livida per gli ematomi e il freddo. Ma era ancora vivo, e con un'arma in più. Aveva fatto un altro passo verso il suo obiettivo.

    Il ninja passò il poco tempo che li separava dalla riunione a ripulirsi, usando con parsimonia i medicamenti che aveva ottenuto e recuperare il calore perso di fianco al fuoco. Ne approfittò per conversare un poco con il cuoco, intento a preparare la cena. Non vorrei disturbare, ma ti va di raccontarmi dell'ultimo abbordaggio? Quanti pirati sono sbarcati sulla nave? Vi hanno rinchiuso da qualche parte mentre facevano i loro comodi, vi hanno minacciato o detto qualcosa di interessante? A volte ai malviventi piace chiacchierare... Voglio dire, guarda il nostro gruppo! Non facciamo silenzio un minuto!

    Se non avesse avuto quei due giorni per abituarsi alle stranezze del loro caposquadra si sarebbe scandalizzato di fronte alla condotta del jonin durante il briefing, ma ormai Shin aveva solo la forza di sospirare. Il modo in cui mise a tacere il comandante fu quasi soddisfacente, tralasciando come intendesse lasciar fare a loro tutto il lavoro sporco. In effetti il modo di comportarsi dell'uomo di mare era quasi altrettanto sospetto, anche se il Kinryu non aveva altri elementi a sostegno di quella che era poco più di una sensazione. Era saltato, quasi letteralmente, a bordo di quella missione al volo, perciò non aveva avuto modo di studiare la situazione con la giusta calma, ma anche i suoi compagni sembravano pensierosi, soprattutto il paranoico Kato. Per assurdo, non trovo stupida l'idea di... Impiegò alcuni secondi per farsi venire in mente il nome. ...Munisai. Potremmo semplicemente nasconderci, o travestirci da marinai, per poi prenderli di sorpresa. Certo, sapere quanti nemici dobbiamo aspettarci potrebbe aiutare, ma nessuno si è degnato di informarci mi sembra... Comunque, mandarci fuori a distruggere gli iceberg è come sbandierare una bandiera dicendo: "ehi, siamo qui che vi aspettiamo". Poi, il capo è lei, io mi adeguo. Avrebbe rivolto un cenno allo Yakushi, che sembrava tutto fuorché preoccupato. Kato, le tue evocazioni volano, giusto? Domanda retorica, lo sapeva benissimo, ma gli altri non erano tenuti ad esserne al corrente. Forse qualche uccello sopra una nave carica di cibo non sembrerebbe troppo sospetto, e potrebbe avvisarci per tempo di spostamenti sospetti. Per quanto riguarda me, posso sia occuparmi degli iceberg che si fanno scappare loro che andare per primo, mi è indifferente. Direi però di coprire in modo omogeneo fronte e lati della nave, difficile che ci blocchino da dietro con il ghiaccio. Direi Kato davanti, Munisai a sinistra, Fudoh a centro sinistra per andare dove serve di più, io a destra. Che ne pensa, capo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    V


    La Sera Prima
    La conversazione di Fudoh con il mozzo Piko prese una piega surreale quando iniziò a parlare del suo essere un barbone con degli hobby, tra cui l'essere un medico in ospedale, tanto che il marinaio cercò di tagliar corto e tornare rapidamente alle sue faccende, dopo aver indicato allo strambo interlocutore dove procurarsi delle scarpe piene di buchi in cui sarebbe stato facile infilare alcuni stracci facilmente recuperabili. Magari non erano il massimo, ma tenevano le dita al caldo. Uhm...no, ora però avrei davvero da fare...e poi non so, io ho subito solo un attacco, ma credo che abbiano cambiato rotta, più o meno, ma per arrivare alla Neve si deve comunque passare da queste parti, quindi le opzioni sono limitate. E che io sappia abbiamo solo frutta e verdura. Poi carne, pesce e qualche spezia. Si levò quindi di torno in fretta, turbato.

    La discussione con lo Yakushi finì con Fudoh che consegnava un capello al suo caposquadra, che in tutta risposta lo squadrò con aria scettica. A Kiri vi insegnano a ragionare sniffando interiosa di pesce, eh? Non sai che non si deve mai consegnare sangue o campioni che contengano il DNA a altri ninja, se si può evitare? Esitono jutsu che con un capello possono lanciarti addosso maledizioni tra le più disparate. Sospirò, alzando gli occhi al cielo. Fortuna per te che io sono buono e caro. Lo disse come se ci credesse davvero, la carogna, mentre metteva in bocca il capello appena ottenuto, non senza un moto di disgusto. Il mio clan delle volte fa veramente schifo. Borbottò schifato mentre inghiottiva l'amaro boccone, lasciando che il suo corpo ne analizzasse le caratteristiche per modificarsi in modo analogo. Nessun effetto visibile, ma dopo qualche istante di concentrazione ad occhi chiusi lo Yakushi portò lo sguardo su Fudoh.

    E indicandolo con la mano lo spinseRepulsione Gravitazionale Concentrazione Nera, Potenza 20
    Potendo agire solo su 3 Unità non riesco a lanciarti effettivamente lontano, ma diciamo che è un'azione puramente scenica.
    con una forza invisibile che certamente il barbone avrebbe riconosciuta come propria. Ah, quindi è così che funziona la Shinra Tensei...un peccato che finito l'effetto del mio jutsu me ne dimenticherò. Fece spallucce. Ora che ne ho un'idea più chiara penso di poter abbozzare qualcosa di può interessante. Il suo sorriso aveva qualcosa di diabolico mentre si avvicinava al kiriano facendo scrocchiare le dita. Hai detto Taijutsu, eh? Ci sarebbe qualche idea interessante coi Doton se lanciassi sassi e poi li riattirassi per prendere il nemico alla nuca...vero che puoi farlo anche con delle armi da lancio, magari legate a un filo a mò di Yo-Yo, specie se voluminose. Ma vabbè, intanto che ne dici di una cosa come questa? Una volta a distanza ravvicinata avrebbe usato l'Attrazione per avvicinare il volto di Fudoh verso la sua mano, salvo poi frapporre l'altro braccio sulla traiettoria, rafforzato col chakra in modo da essere più resistente, di fatto simulando l'impatto del petto contro una trave di metallo! Oppure qualcosa come questa! Una spinta laterale a partenza dalla gamba con il chakra repulsivo per far perdere almeno un poco la stabilità, subito seguito da una spinta gravitazionale, mentre poi mimava un lancio sostanzialmente inschivabile. O magari... Usando il chakra adesivo trattenne un Makibishi sul palmo della mano, quindi reggendo la mano applicò una spinta congiunta di chakra repulsivo e repulsione gravitazionale, trattenendo l'oggetto quanto più possibile...fino a lasciarlo andare con un effetti simile a una fionda che ne aumentò vertiginosamente le capacità distruttive e la portata. Una cosa del genere. O come ti avevo detto un bel colpo di palmo con cui spingi dai bordi e trattieni al centro...se lo fai bene potresti strappare un bel torsolo di carne dal nemico. L'effetto stava già svanendo, quindi avevano poco tempo ancora per discuterne. E Febh si stava decisamente divertendo nell'inventare nuovi modi per causare distruzione.

    Fine dell'Allenamento
    Shin pareva uscito da una pellicola dell'orrore di serie b, con tutto il sangue che colava in parte cristallizzato. L'uso continuo di chakra e la tensione lo avevano aiutato a non congelare, e se non altro non si era inzuppato i vestiti, ma se fosse rimasto in quelle condizioni a lungo lo avrebbero trovato surgelato o morto. [Nota]Hai perso metà della vitalità per il Sanguinamento e il freddo, ma perlomeno sembrava aver finalmente capito come applicare correttamente il chakra, e questo forse in futuro gli avrebbe salvato la pelle. Bene, bene. Ci hai messo un'eternità ma sembra che tu abbia saputo usare il tuo ridicolo cervellino da foglioso. Ora vatti a ripulire che guardarti mi fa un pò schifo! Avrebbe detto gettando la lama usata fuoribordo (tanto era quella di un clone).

    Cinque Ore di Pausa
    Il medico di bordo accolse i feriti con uno sguardo quasi compassionevole. Se quel fanatico del vostro capo continua così finirò tutte le scorte della nave. Non penserà mica che la gente possa guarire così, semplicemente volendolo, spero! In effetti era così, visto che il suo standard era il clan Yakushi, clan che non sapeva nemmeno dell'esistenza dei cerotti. E mi stupisce che tu parli, ragazzo. Pensavo fossi muto. Rimbeccò Kato, mentre dava delle garze e delle bende anche a Fudoh, che fortunatamente poteva curarsi da sè.

    Passarono il resto della serata a recuperare le forze, mentre Munisai, un pò più riposato, si occupava di avvicinare Bakuchi, uno dei marinai con maggiore esperienza a bordo. Si, ho visto che pulivi il ponte e facevi le faccende. Avrebbe commentato, pur senza salutare o sembrare particolarmente contento dell'interruzione. E sei pure scarso nel farle, ma immagino lo facessi solo per tenerti al caldo. Una calda boccata dopo l'altra, ascoltò comunque il rosso di oto mentre chiedeva informazioni. Mmmh... Commentò, spegnendo la sigaretta ed accendendone una seconda. Un marinaio che sa il fatto suo tiene la bocca chiusa. Ma si, siamo arrivati comunque alla Neve e ci hanno pagato lo stesso. Di solito si va al porto più vicino se si sopravvive a una razzia, e qui siamo più vicini alla Neve che non ad altri porti. Avrebbe fatto spallucce. Finchè resto vivo e mi arrivano quattrini io non faccio domande. Una nuova boccata. Per essere strana la situazione è strana, ma non ho visto niente di sospetto, a parte il fatto che i pirati non sembrano intenzionati a farci male, nessuna delle volte. Ancora una sbuffata di fumo. Comunque no, non punterei il dito contro nessuno.

    Shin invece si era intrattenuto col cuoco mentre sistemava le ferite. Vedi di non sporcarmi la cucina. Questo il suo gentile esordio. Per gli attacchi...Con qualche jutsu hanno legato quelli tra noi che hanno provato a reagire...jutsu di acqua e ghiaccio e uno che muoveva delle corde e dopo ci hanno fatto radunare sul ponte per tenerci d'occhio. L'unico che aveva una lama alla gola era il capitano perchè volendo può plasmare l'Era Glaciale a piacimento con la sua Kekkei Genkai. Saranno stati almeno dodici a salire a bordo ma sulla loro nave ne restavano almeno il doppio. Il loro capitano non ci ha abbordato, questa l'unica cosa strana, non lo si è mai visto. Poche parole, giusto per dirci di stare buoni, e poi nient'altro. Han fatto razzia del carico e sono andati via. Non era molto più di quanto non avessero scoperto dagli altri.

    Una cena sostanziosa, un pò di riposo e poi il gruppo si sarebbe riunito nella cabina del capitano.

    La Cabina del Capitano
    Potete frugare dove volete, ma siete qui per proteggerci, non per farci il terzo grado! Basta che non roviniate la merce! Il capitano replicò con irritazione, ma aveva la fronte imperlata di sudore.

    La tua ipotesi non è tanto lontana dalla mia, pivellino. Sono assolutamente convinto che ci sia del contrabbando, ma non credo che i pirati stiano razziando una via commerciale di contrabbandieri...io penso che loro SIANO i contrabbandieri. I fantomatici assalti non sono pirati all'arrembaggio, ma si tratta della consegna. Qualunque cosa ci sia nella stiva, nascosta o meno, viene CONSEGNATA ai pirati, e poi la nave arriva alla Neve e tutti prendono la paga, mentre le autorità e l'Accademia pensano ai cattivi pirati e ai poveri marinai. Il capitano ci è dentro fino al midollo, ma non saprei dire chi altri, e non so cosa ci sia sulla nave. Schioccò le dita e tre piccole lucertole entrarono dalla finestrella che dava fuori. Ssalhowie, Ssalloiue e Ssaldewey frugano l'Era Glaciale da due giorni senza aver trovato nulla che non siano frutta, verdura e poco altro, tipo tabacco e qualche spezia. Una lucertolina porse il piccolo rotolo che portava sulla schiena usando la lingua estensibile e ottenendo una caramella in cambio. Ecco l'inventario fatto da loro, e combacia alla perfezione con quello sulla Nota di Carico
    • Mele, 4 casse, 7 quintali
    • Ananas, 4 casse, 8 quintali
    • Noci di Cocco, 3 casse, 6 quintali
    • Banane, 2 casse, 4 quintali
    • Meloni, 5 casse, 10 quintali
    • Mango, 2 casse, 4 quintali
    • Kiwi, 4 casse, 8 quintali
    • Cetrioli, 5 casse, 10 quintali
    • Cavolfiori, 3 casse, 6 quintali
    • Funghi di Carne, 1 cassa, 2 quintali
    • Pomodori, 4 casse, 8 quintali
    • Pepe nero, 1 cassa, 2 chili
    • Curcuma, 1 cassa, 2 chili
    • Coriandolo, 2 casse, 4 chili

    • Seguivano poi parecchie casse di carne fresca e pesce, sempre da 2 quintali ciascuna.
    . Hanno aperto le casse e frugato tra le mele, gli ananas e quei ridicoli frutti gialli a forma di luna...inoltre non hanno trovato passaggi segreti o robe strane...anche se il capitano può plasmare la nave a suo piacimento quindi questo è da vedere...però non hanno rilevato proprio niente.


    Scosse il capo con irritazione mentre Munisai frugava un pò la cabina. Il mandante è un tizio di Oto. Paga il pizzo a noi Yakushi, sa che non deve sgarrare, quindi non penso abbia a che fare con la faccenda. Secondo me è il capitano a far tutto, e il fatto che abbiano mandato dei ninja gli ha scombinato i piani, per questo ha cercato di intimidirci all'inizio, e ha cercato di farci irritare: in modo da non farci concentrare sulla nave e non parlare con nessuno. Stava forse dicendo che aveva reagito con quel modo così strafottente e aggressivo per attirare su di sè le antipatie della nave e lasciare libertà di movimenti ai suoi sottoposti, che aveva pure torturato in pubblico per alimentare la compassione dei marinai nei loro confronti? Certo, sarebbe stato bello pensarlo. E stupido. Febh aveva reagito esattamente come sempre, e li aveva torturati per divertimento, mai cercare troppi secondi fini nello Yakushi. Intanto Munisai aveva recuperato il diario di bordo, che tuttavia era relativo al solo viaggio in corso e dunque non trattava dei precedenti attacchi. I giorni precedenti all'arrivo dei cinque ninja erano abbastanza lineari e privi di significiato: unica nota un pò più corposa era quella del giorno della partenza in cui si elencavano gli ufficiali, i marinai e i mozzi. E si parlava del carico nei seguenti termini: "Presi a bordo banane, ananas, funghi di carne, mele, Pomi, meloni, pomodori, cavolfiori, noci di cocco, mango, kiwi e cetrioli, spezie come da nota di carico".

    In ogni caso, l'idea di un agguato è buona, ma sfortunatamente non è attuabile, anche se pensiamo ci sia qualcosa di marcio. Siamo stati pagati per impedire l'arrembaggio eliminando gli iceberg, non si fa menzione di attaccare o catturare i pirati nel nostro incarico. In sostanza, se anche prendiamo i cattivi, se questi salgono a bordo l'accademia non viene pagata. Sono cavilli, ma lo stupido impiegato di oto che ha gestito la cosa si è raccomandato di non sgarrare... Sbuffò. Solo perchè ho mandato all'aria il pagamento di cinque missioni facendo di testa mia. Che pedante! Bah! Dopo qualche secondo riprese la parola. Comunque direi di combinare il piano di voialtri eccetto il nostro illustre calpestafoglie. Servono almeno due bombe per rompere uno degli iceberg: avere un team di due accelererà gli spistamenti. Tu che dici di essere rapido sulle gambe coprirai Munisai e ti sposterai da destra a sinistra, mentre il nostro Portascope e Baciascorfani qui andranno di sfondamento. E se i pirati si avvicineranno lo stesso li accoglieremo. Ora andate.

    Investigazioni Notturne
    Fudoh optò per dormire con la sua nuova, puzzolente amica piena d'acqua calda, mentre Munisai continuò a cercare nella cabina del capitano senza trovare altri indizi, prima di andare a dormire. Shin non prese particolari iniziative, mentre fu Kato a brillare per l'inventiva. Con l'aiuto del suo corvo esperto in spionaggio andò a disturbare il medico di bordo dopo averlo messo fuori gioco con una tecnica illusoria. Dopo aver imposto nella sua mente il pensiero di voler parlare liberamente e senza ostacoli col capitano, entrò nella stanza sotto mentite spoglie. Ah, capitano...stavo leggendo e devo essermi appisolato...come mai qui? Il solito problema di emorroidi? Rimase un secondo spiazzato dalla raffica di domande, sistemandosi meglio gli occhiali e invitando il capitano a sedere. Il Simbolo del Pensiero agiva più come un suggerimento, più che una imposizione, quindi prendere così di petto l'interrogato non era molto utile, non senza una buona recita di contorno: non si trattava di Interrogazione Mentale in fondo. Ma ebbe comunque qualche risultato. Ehm...sembrate nervoso...una camomilla, magari? Come mai tutte queste domande così strane? Mi pare ovvio che trasportiamo le solite cose: l'Era Glaciale nasce per il trasporto di cibo e merci deteriorabili...un frigorifero naturale. Mi sembrate...confuso. Si accigliò. Eravate assieme a quei Ninja, vero? Il loro capo è un pazzo scriteriato: avete visto come li ha conciati? Ci credo che siate stordito se vi ha tenuto da parte per un pò! Poi incrociò le braccia sul petto. Perchè mi chiedete se so dei pirati? Ne so quanto tutti gli altri...non sarà che a furia di fare domande questi ninja vi han fatto diventare paranoico? Ci conosciamo da anni e ora sospettate di me?

    E sapete benissimo quello che nascondiamo agli Accademici: che il capitano dei Pirati è vostro fratello. Ma non ha importanza in fondo, lo scopo è proteggerci dagli attacchi, non sapere chi li porta. Inoltre lui non è mai nemmeno salito a bordo, sono convinto che faccia tutto questo per farci fallire e costringervi a cedergli l'Era Glaciale...anche se comporterebbe perdere quasi tutte le sue capacità come Manipolatore del Ghiaccio. La Pergamena che conferisce il controllo della nave dopotutto è assoluta, me lo avete detto spesso che il controllo dell'aqua e del ghiaccio che vi è rimasto si limita alla sola Era Glaciale, non potete controllare altro.
    Poi rimase interdetto all'ultima domanda. Attese qualche secondo, levandosi gli occhiali e ripulendoli. Ne avevamo già parlato...questi ninja devono avervi sconvolto. La morte di mia moglie all'esame per diventare chunin...ho...sbagliato l'intervento per curare la sua ferita. Rimise gli occhiali. Ma non ne voglio parlare, lo sapete. Non so nemmeno perchè mi sono disturbato a rispondere. Era diventato decisamente irritato e ancor più burbero nei toni mentre il corvo trasformato si congedava. Si capitano...e dormite anche voi! Disse con un tono che era molto simile al mandare qualcuno al diavolo.

    Arrivano gli Iceberg!

    La notte era stata utile per tutti, ora che avevano capito come tenersi al caldo [Nota]Munisai non è più Affaticato e ha l'intera riserva di chakra e Vitalità. Una ferita Mezza Leggera è ancora presente agli arti inferiori
    Fudoh non è più Affaticato e ha il 90% della riserva di chakra e l'intera vitalità. Una ferita Leggera per gamba è ancora presente
    Shin non è Affaticato e ha l'intera riserva di chakra, ma ha ancora una ferita Media alla Vitalità e una Mezza Leggera diffusa
    Kato non è Affativato e ha il 70% della riserva di chakra, una ferita Leggera alla vitalità e una Leggera per gamba è ancora presente.
    , ma non tutti erano al cento per cento della forma. Dalle nove del mattino erano di vedetta, con lo Yakushi che sorseggiava del succo di frutta su una sdraiola (da dove se la era tirata fuori?) sul ponte di poppa, con tanto di lucertola-scaldino sulle gambe e di copertina in lana. ICEBERG! Avrebbero avvisato i corvi di Kato, mentre a circa quindici metri di distanza dalla poppa emergeva all'improvviso un pilastro di ghiaccio! L'assalto era cominciato!

    Avete 12 "Cartabombe I" a testa. Febh ha con sè fino a 20 kunai se vi servono.
    Ogni pilastro viene abbattuto da due catabombe che esplodono anche non in contemporanea, o da potenze ad area pari o superiori.

    Gli Iceberg emergono a scaglioni, come segue (iceberg nella stessa linea emergono contemporaneamente) e si avvicinano verso la nave. Ogni riga avviene 2 slot azione dopo la precedente, e ogni due slot azione gli iceberg percorrono 5 metri. Consideratelo come uno scontro "continuo" in cui è sempre il vostro round fino a esaurimento degli iceberg.

    - 15 metri a ore 12
    - 10 metri a ore 3
    - 15 metri a ore 9
    - 10 metri a ore 12; 5 metri a ore 9
    - 10 metri a ore 3; 5 metri a ore 12; 5 metri a ore 6
    - 20 metri a ore 6; 15 metri a ore 12; 5 metri a ore 9
    - 10 e 15 metri a ore 12; 5 e 20 metri a ore 3
    - 20 metri a ore 9; 5, 10 e 15 metri a ore 6; 10 e 15 metri a ore 12.
    -
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    5




    Il Maestro ascoltò con estremo interesse le parole che il medico di bordo pronunciò in merito ai segreti che quella nave e i suoi marinai nascondevano. Infondo era la sua passione. Il Maestro dei Corvi era il detentore dei desideri o delle paure più recondite e ad ogni peccato di cui veniva a conoscenza in un certo senso soddisfava uno dei requisiti che legavano il suo contratto con Kato Yotsuki.

    Il Corvo, dopo aver abbandonato il medico, mi informò di ogni singolo dettaglio carpito e da parte mia rimasi decisamente sorpreso, se non sbalordito. In un certo senso l'avevo percepito: questa nave nascondeva molti segreti. Ma come sfruttare le informazioni? Se fossi stato da solo non mi sarei fatto alcuna remora a ricattare il capitano, o guadagnarci qualcosa di personale ma la presenza massiccia di Febh-sama mi limitava. Qualunque gesto sconsiderato si sarebbe tradotto in una punizione che non potevo accettare, viste anche le condizioni in cui versavo.

    Dunque decisi di muovermi nell'unico modo possibile: condividere il tutto esclusivamente con il Jonin di Oto. Dirigendomi verso la posizione di Febh l'avrei disturbato, o svegliato nel caso, per riferire tutte le informazioni che avevo raccolto, chiaramente in modo discreto e invitando il Jonin eventualmente a discutere privatamente in una zona sicura. Avrei omesso dal rapporto solo una dettaglio: la morte della moglie del medico e la storia ad essa connessa. Al termine di quella missione o in futuro... avrei ottenuto la mia vendetta per il poco spirito di collaborazione dimostrato dal capitano.

    Alla mattina eravamo tutti pronti ad agire. Sapevamo infondo che la probabilità di incappare nel nemico o nelle sue trappole era alquanto elevata. E quando il Maestro, nella sua forma corvina in aria, diede l'allarme tutti quanti i presenti si attivarono. Stavano per arrivare! In quel momento mi trovavo in prua, e l'azione più logica da fare fu quella di comunicare con il resto del team: - Shin, vai a poppa! Io mi occuperò di gestire gli iceberg di prua... mentre Fudoh e Munisai dividetevi gli iceberg di babordo e tribordo rispettivamente! - [Nota per Febh]Tradotto dai termini marinareschi Kato si occupa delle ore 12, Shin delle ore 6, Fudoh a volontà delle ore 3 o 9 e Munisai della restante.Poi alzando lo sguardo verso il Maestro – Avvisami se noti costruzioni elementari comparire alle mie spalle o nelle vicinanze! -

    E così preparando velocemente le cartebomba sulle varie armi a distanzaKato ha disposizione 4 Kunai, su tutti e quattro posiziona rispettivamente una cartabomba 1. Su entrambi i Charkam posiziona anche per loro una cartabomba 1. mi sarei diretto da prua mantenendo una distanza di cinque metri dalla nave e avrei aspettato il primo iceberg per colpirlo con la mancina armata a piena potenza [S. Azione 1]Movimento verso la superficie del mare con il Chakra Adesivo, che mantengo attivo per tutto il tempo

    Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]
    . Si sarebbe trattato di un colpo potente e distruttivo, grazie al Chakra, in grado di frantumare senza problemi l'iceberg. [S. Azione 2 + S.Tecnica]Mi riferisco a questo:- 15 metri a ore 12

    Forza: 675 Velocità: 600
    Potenza: 40 (Rongusukai )*3 (Manipolazione della Natura) = 120 + Distruzione ad Area (Intermedio) = Danno ad area pari a 60.



    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]


    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]


    Aspettando poi sempre a cinque metri dalla nave l'iceberg successivo avrei colpito sempre con la mancina la costruzione di ghiaccio, verosimilmente frantumandola completamente. [S. Azione 3 + S.Tecnica]Mi riferisco a questo:- 10 metri a ore 12; 5 metri a ore 9

    Forza: 675 Velocità: 600
    Potenza: 40 (Rongusukai )*3 (Manipolazione della Natura) = 120 + Distruzione ad Area (Intermedio) = Danno ad area pari a 60.



    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]


    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]
    Mi sarei accorto che stava per sorgere un altro spuntone, molto vicino a me, e non avrei speso troppo tempo a pensarci. L'avrei colpito al massimo della potenza! [S. Azione 4 + S.Tecnica]Mi riferisco a questo:- 10 metri a ore 3; 5 metri a ore 12; 5 metri a ore 6

    Forza: 675 Velocità: 600
    Potenza: 40 (Rongusukai )*3 (Manipolazione della Natura) = 120 + Distruzione ad Area (Intermedio) = Danno ad area pari a 60.



    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]


    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]


    Sempre alle mie ore dodici a circa quindici metri dalla nave avrei lanciato due kunai contro l'iceberg più distante, con entrambi due cartabombe attivate. [S. Azione 5 +6]

    Mi riferisco: 15 metri a ore 12
    Lancio 2 Kunai, con cartabomba 1 attivate (slot. azione 5 per attivarle)

    Forza: 675
    A seguire sarebbero apparsi altri due iceberg, uno praticamente a cinque metri da me e uno più distante. Avrei colpito prima il più distante con un lancio di kunai esplosivi [S. Azione 7+8]

    Mi riferisco: 10 e 15 metri a ore 12; 5 e 20 metri a ore 3

    Lancio 2 Kunai, con cartabomba 1 attivate (slot. azione 5 per attivarle)

    Forza: 675
    e il secondo che nel frattempo si sarebbe avvicinato con un sonoro colpo con il pugno sinistro! [S. Azione 9 + S.Tecnica]Mi riferisco a questo: 10 e 15 metri a ore 12; 5 e 20 metri a ore 3
    Forza: 675 Velocità: 600
    Potenza: 40 (Rongusukai )*3 (Manipolazione della Natura) = 120 + Distruzione ad Area (Intermedio) = Danno ad area pari a 60.



    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]


    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]



    La stessa combinazione andò a ripetersi poco dopo. Sferrando un pugno con la sinistra avrei atteso e poi distrutto l'iceberg apparso a dieci metri dalla nave [S. Azione 10 + S.Tecnica]Mi riferisco a questo: 10 metri a ore 9; 5, 10 e 15 metri a ore 6; 10 e 15 metri a ore 12.
    Forza: 675 Velocità: 600
    Potenza: 40 (Rongusukai )*3 (Manipolazione della Natura) = 120 + Distruzione ad Area (Intermedio) = Danno ad area pari a 60.



    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]


    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]
    e a seguire avrei aspettato anche il secondo, più lontano, si fosse avvicinato per colpirlo e distruggerlo. [S. Azione 11 + S.Tecnica]Mi riferisco a questo: 10 metri a ore 9; 5, 10 e 15 metri a ore 6; 10
    15 metri a ore 12.
    Forza: 675 Velocità: 600
    Potenza: 40 (Rongusukai )*3 (Manipolazione della Natura) = 120 + Distruzione ad Area (Intermedio) = Danno ad area pari a 60.



    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]


    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]


    Al termine rimasi chiaramente in guardia, ritornando sulla prua della nava, e per non buttare sprecare tempo avrei assunto un tonicoTonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]
    per recuperare il chakra perso!

    Chakra:50.5/56
    Vitalità: 16/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Māteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Consumi Chakra: -9 Bassi (S. Azione 2,3,4,9,10,11 *1,5 Bassi di Consumo) -0,5 Chakra Adesivo +4 Bassi (Tonico recupero medioalto)

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 5 ~ Iceberg

    Shin era sopravvissuto all'allenamento. In qualche modo ce l'aveva fatta. La fama di Febh Yakushi non gli rendeva giustizia: non era semplicemente uno svitato, ma un pazzo scriteriato. Certo, era probabilmente uno degli shinobi più forti dell'Accademia, dell'intero continente forse, ma a restargli troppo a lungo vicino gli alleati rischiavano quasi più dei nemici. Ciò nonostante, il giovane lo ringraziò per il tempo dedicatogli. Non v'era altro modo per superare i propri limiti se non mettere in gioco la propria integrità psico-fisica, e l'amministratore del Suono in questo ci sapeva fare. Ripulirsi e fasciarsi le ferite gli portò via del tempo, ma non è che avesse di meglio da fare nel frattempo. La navigazione procedeva placida, e più di mantenersi al caldo al Kinryu non rimaneva che tenere gli occhi aperti, in attesa che qualcosa accadesse.

    I pezzi sullo strano caso dell'Era Glaciale avrebbero iniziato ad incastrarsi dopo aver raccolto le confessioni dei marinai, se solo Kato si fosse degnato di condividere le informazioni in suo possesso. Invece, dalle conversazioni avute dal foglioso e dall'ispezione della cabina non era emerso nulla di utile per risolvere il caso, così Shin aveva deciso di lasciar temporaneamente perdere la questione. Forse l'arrivo dei pirati avrebbe aperto nuove pista, magari interrogandone uno o quant'altro. In ogni caso avrebbero agito solo dopo aver sventato la minaccia imminente, ma dovevano essere d'accordo per non rischiare di perdere l'occasione, se si fosse presentata nel corso dello scontro. A tale riguardo fu proprio lo Yotsuki, improvvisandosi capitano, a dare le disposizioni in merito. D'accordo, d'accordo. Ti ci immagino proprio issarti a prua come un vero lupo di mare, a scrutare le onde in attesa che spunti la balena bianca, come in quel racconto ambientato a Genosha. Volgendosi verso i due colleghi, invece, scambiò con loro un cenno d'intesa. Mi raccomando, se avete bisogno di una mano cacciate un urlo e sarò da voi appena possibile. Fate attenzione. A volte il foglioso si ricordava di comportarsi come un premuroso superiore, anche se per la maggior parte del tempo pensava solamente a se stesso, o al compagno di molte avventure se questi era fortunato.

    Fu il gracchiare dei corvi ad avvisare i ninja dell'arrivo degli iceberg. Dalla sua posizione a poppa lo shinobi di Konoha non poté che stare ad ascoltare il suono di ghiaccio in frantumi, esplosioni ed esclamazioni battagliere per un tempo che gli parve lunghissimo, in attesa che qualche isola di ghiaccio galleggiante comparisse anche sul retro della nave o uno dei suoi compagni di squadra richiedesse il suo supporto. Starsene nelle retrovie era noioso, ma non per questo avrebbe abbassato la guardia. Nel frattempo si teneva occupato arrotolando carte bomba ai kunai, tutti graziosamente concessi dal loro pazzo comandante. Shin aveva il vago sospetto che, come minimo, glieli avrebbe trattenuti dal compenso, ad essere ottimisti, ma ormai li aveva accettati quindi tanto valeva usarli. Uhm, che ne basti uno? Beh crepi l'avarizia, mettiamone due per arma giusto per essere sicuri... Certo, poteva anche distruggerli a pugni, ma perché fare tanta fatica per niente? [Slot Gratuito Lento]Uso i sei slot azione mentre attendo la comparsa a ore 6 per preparare l'equipaggiamento.

    L'iceberg comparve all'improvviso, ad appena cinque metri dal fondo dell'imbarcazione. Il giovane schioccò la lingua con disappunto. Che non fossero naturali già lo immaginava, ma quell'agglomerato di ghiaccio era spuntato letteralmente dal nulla, ed ora inseguiva la nave incurante delle correnti. A quanto pare alla fine mi tocca darmi da fare. Con un movimento sciolto del braccio scagliò un kunai alla base del blocco, poco sopra la linea di galleggiamento, con una forza sufficiente a conficcarlo fino al manico. Un istante più tardi i fuuinjutsu esplosivi deflagrarono, creando una crepa verticalmente alla struttura che iniziò a colare a picco [Slot Azione 1+2][Lancio] For. Viola +2
    [Impasto] 1/2 Leggera +2 For.

    [Equipaggiamento] Cartabomba I * 2
    . Nonostante la vicinanza, l'Era Glaciale fu solo investita da uno spruzzo d'acqua gelata. In piedi sopra il castello di poppa Shin cercava di aguzza le sguardo, alla ricerca dei pirati, ma l'unica cosa che notò fu un altro iceberg in avvicinamento. Mmm questo è più distante... Presa la mira, lasciò fluire il chakra fino all'estremità dell'arma, per poi lanciarla fino al bersaglio. Fu lievemente meno preciso, colpendo il fianco del muro ghiacciato, la l'effetto dell'esplosione fu lo stesso del precedente, con ciò che rimaneva dell'iceberg che smetteva di inseguirli [Slot Azione 1+2][Lancio] For. Viola +2
    [Impasto] 1/2 Leggera +2 For.

    Gittata Repulsiva
    Arte: L'utilizzatore può incrementare (x1.5) la gittata delle armi scagliate.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da chunin in su]

    [Equipaggiamento] Cartabomba I * 2
    . Per un poco non accadde null'altro, tant'è che il ninja della Foglia scrutava i flutti tra il deluso e lo speranzoso, ma ecco che come a rispondere alle sue aspettative ben tre immensi blocchi di ghiaccio si levarono dal mare diretti verso di loro. Ecco, ora iniziamo a ragionare! Impugnando un kunai per mano, il foglioso fece roteare le armi, prendendo di mira i due iceberg più vicini [Slot Azione 1+2+3+4][Lancio] For. Viola +2 *2
    [Impasto] 1/2 Leggera +2 For.

    [Equipaggiamento] Cartabomba I * 2
    . I botti con relative onde d'urto si susseguirono a pochi istanti di distanza mentre l'ultimo obiettivo, incurante di ciò, si approssimava al fondo della barca. Il Kinryu aveva ancora un paio di kunai armati e pronti ad esplodere, ma li lasciò nella fondina. Oh andiamo, scaldiamoci un po' almeno. Infusa la pianta del piede di chakra, spiccò un balzo oltre i suoi normali limiti, atterrando sulla sommità del blocco ghiacciato. Ancorandosi con una sottile patina di energia alla superficie irregolare e scivolosa caricò il pugno avvolto dalle fasce di combattimento abbattendolo con violenza al centro della struttura cristallizzata, rilasciando un'esplosione di chakra tale da disintegrare il punto d'impatto e creare una spaccatura fino all'altro capo immerso. Prima di finire a mollo con il suo bersaglio saltò all'indietro, riatterrando sopra l'Era Glaciale, a pochi passi da dove era partito [Slot Azione Gratuito+5+6][Movimento] Salto *2

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]

    [AiM] For. Viola+2, Pot. 10 +30 [Fasce] +20 [Tocco Distruttivo]
    [Impasto] 1/2 Basso +2 For.
    [Abilità] 1 Basso +20 Pot.

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])
    [Da chunin in su]
    . Tutto qui? Dai, fate qualcos'altro, così mi sembra di rubare lo stipendio...

    Chakra: 74,25/80
    Vitalità: 15/18
    En. Vitale: 29,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Il vivo della Missione


    Far esplodere iceberg



    [Secondo Giorno]

    Lo Yakushi-sensei fu come sempre piacevole quanto un morso di un topo (non ne avevo mai avuti, ma so di barboni morti per quel tipo di morsi...), sottolineando come fosse poco salutare offrire i miei capelli al mio prossimo così, pacatamente.
    Ma lei è il sensei, perché non dovrei farlo?, chiesi semplicemente, sorridendo, mentre quello si mangiava il mio capello, con mia sonora sorpresa, aggiungerei, oltre che suo evidente disgusto... il ché mi fece un attimo riflettere su quando li avessi lavati l'ultima volta, ma fu un pensiero che tenni per me.
    Poi accadde qualcosa che non mi aspettavo: il sensei fece un gesto che spesso facevo anch'io, con la mano aperta davanti a me ed eccomi spinto indietro!
    EHI! Il mio chakra naturale gravitazionale!, sbottai, mentre l'altro accennava ancora su questo "Shinra nonsoche" e su come funzionasse... poi mi attirò a se, avvicinandosi e portando il braccio davanti a se.
    Ora, sarò scemo, ma tanto da non sollevare nemmeno le braccia a difesa, no di certo, tant'è che le portai davanti a me ed usa la mia spinta gravitazionale per rallentare la sua attrazione, seppur comunque una botta la presi comunque, ma avevo la mia maglia protettiva della salute, fortunatamente, che attenuò la botta.
    Il sensei Yakushi, comunque, mi suggerì un paio di idee niente male, fra calci con chakra repulsivo, pugni con chakra adesivo e blocchi repulsivo-attrattivi, uso di armi e tutta una serie di belle idee: non c'era che dire, dovevo solo pensarci un pò su... e sperare di sopravvivere ai suoi esperimenti, ovviamente.

    [Mezzanotte]

    A quel che ci spiegò lo Yakushi-sensei, la nave non sembrava contenere niente di particolarmente strano: verdure, carne, spezie... ammetto che mettere la carne in un posto come quello, ok, lo capivo, ma per le verdure e le spezie ero ancora un pò titubante... ma non cambiamo argomento.
    Secondo il sensei l'arrembaggio era una consegna di qualcosa che veniva passata ai pirati, una truffa all'Accademia, insomma, che non aveva fatto felice qualcuno al Suono, a quel che capii dalle sue parole, però il nostro unico dovere in quella situazione era occuparci che gli iceberg non impedissero alla nave di arrivare a destinazione, non di dare la caccia a questi pirati, o smascherare le magagne (bella parola, eh?) del capitano.
    In tutto ciò: il sensei aveva tre lucertoline come evocazioni! Davvero, davvero, belline a vedersi, sapete?

    [La mattina dopo - Iceberg!]

    Il mattino seguente mi sentivo decisamente meglio, ancora qualche acciacco, quello sì, dovuto al freddo, ma niente di drasticamente invalidante, qualche dolore ancora alle gambe, poca roba, se chiedete a me (e lo state facendo in effetti).
    Comunque... eravamo tutti in guardia, controllando la nave lungo tutto il suo gelido perimetro, niente allenamenti o altro dal sensei-Yakushi, che se ne stava bellino con una coperta, probabilmente anche lui in attesa, dopo averci minuto di più di quante carte-bomba io avessi mai visto tutte assieme! Metà di quelle cartebomba, per inciso, le suddivisi fra i miei tre coltelli da lancio e tre kunai che il sensei mi diede senza alcuna obiezione (stranamente).
    Eravamo lì in attesa, vi dicevo, finché un corvo non avvisò il Guardiano di Oto-san della presenza di Iceberg (a quanto pareva il serioso otese aveva quei pennuti come evocazioni)!

    Fu proprio lui a dirci come dividerci e cosa fare... peccato che disse qualcosa che non mi era molto chiaro: Dove devo andare? A Tre bordi? Quali sono?, chiesi a tutti i presenti, mentre già l'Otese partiva all'attacco: ammetto che ci misi un pò a capirci qualcosa, ma alla fine mi lanciai verso quelli alla sinistra della nave, letteralmente.
    Spiccai, infatti, un salto, dato che il primo iceberg che vidi era parecchio lontano e nel fare quel salto, utilizzai il trucchetto che mi aveva spiegato, e su cui mi aveva fatto allenare, lo Yakushi-sensei: immettere chakra per respingere il suolo e così feci, peccato che sarei finito in acqua alla fine di quel salto, ma c'erano altre priorità, quindi la mia prima azione fu prendere due dei miei coltelli e lanciarli da quella distanza abbastanza ravvicinata verso l'iceberg, dopo aver attivato le cartebombe annesse, ovviamente.

    Poi pensai alla mia sicurezza, mordendomi un così da evocareSlot Tecnica la mia unica creatura alleata: Tong!

    La tartaruga alleviò il contatto con l'acqua gelida, ma solo per me, come non tardò a sottolineare: Tong, freddo! Tong, freddo!, si lamentò subito, Lo so, amico, lo so, ma dammi giusto un poco del tuo tempo e tutto finirà in fretta! e nel guardarmi attorno vidi un altro iceberg spuntato subito dietro di me, ma ad una distanza ancora vagamente ragionevole, così, presi due kunai e, caricate le cartebombe, le lancia addosso allo stesso .
    Poi mi presi un attimo per rifiatare, o meglio, per ascoltare le lamentele di Tong: Gusci bianchi! Gusci bianchi! Fai male ai gusci bianchi!
    Ci credereste? Pensava che gli iceberg fossero gusci di tartaruga!
    Non sono gusci, Tong! Quello è ghiaccio, non ci sono tartarughe attaccate! e mentre cercavo di spiegarglielo, eccone un altro guscio iceberg, che spuntava poco lontano dalla posizione di quello che avevo precedentemente attaccato, ma stavolta fui pronto: presi il restante kunai e coltello li lanciai addosso al blocco di ghiaccio.
    Ho finito le armi da lancio... poco male!
    Mai pensiero fu più sbagliato... almeno fino a quel momento di sicuro, giacché spunto un altro di quei blocchi di ghiaccio che, per fortuna, era abbastanza lontano dalla nave, discretamente anche da me, ma niente che un bel salto non mi permettesse di raggiungere.
    Torno subito, Tong! e nel dirlo spiccai il suddetto bel salto, raggiungendo la superficie ghiacciata, dove mi appoggiai con il chakra adesivo, appoggiando ed attivando le due cartebomba, poi, prima che esplodessero e mentre già il blocco di ghiaccio si muoveva, saltai di nuovo verso Tong, stavolta con meno difficoltà, dato che l'avvicinarsi dell'iceberg mi rese il salto più semplice.
    Guscio bianco muove! Guscio bianco, amico!, No, Tong, non è un amico!, Guscio bianco nel freddo! Tong guscio bianco?, No, Tong, quello non è un guscio, è ghiaccio! Tu non sei bianco! Sei verde!, Tong verde, Tong freddo verde!

    Non vi racconto il resto, ma ammetto che nel mezzo di quella discussione non pensai tanto a come se la stessero cavando il Guardiano di Oto-san, l'ex Beato fra le donne ed il teppistello otese, ma speravo che lo Yakushi-sensei li potesse aiutare se necessario!

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note Mi sono permesso di usare uno slot tecnica avanzato come fosse uno slot azione, perché il mio pg sull'acqua non ci cammina e mi aspetto che sia al quanto gelida ^^'
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    VI


    La Sera Prima
    Si chiama Shinra Tensei, fesso. Il Chakra Naturale è una cosa completamente diversa...ma dubito che la spiegazione sulle tipologie di chakra possa entrarti nella zucca. Replicò piccato quando il barbone sbagliò nome per l'ennesima volta. La dimostrazione andò avanti per qualche minuto, prima di tornare ognuno agli affari propri. E per il futuro, se uno ti chiede campioni di DNA e non è il tuo Kage o un compatriota, meglio se eviti. Può essere rischioso, succhialische.

    Notte di Investigazioni
    Febh accolse le notizie sul capitano dei pirati quale consanguineo del loro capitano aggrottando la fronte. Sospetto, sicuramente sospetto...e con ciò? Hai qualche congettura in più? Lui si era fatto una vaga idea, e qualcosa gli stonava, ma non era ancora riuscito a metterla a fuoco...per il momento la cosa migliore era sventare l'attacco dei pirati in qualche modo. Poi avrebbero approfondito il resto. Di fatti il loro obiettivo non era scoprire cosa stava succedendo...ma poteva essere comunque utile. Avere informazioni serve, ma fare ipotesi e collegarle è la cosa importante. Ed è la cosa che serve se si vuole crescere come ninja, specie di bigotto decerebrato. L'affetto e il riconoscimento degli sforzi erano nel suo vocabolario almeno quanto le parole Zuzzurellone e Peripatetica.

    Arrivano gli Iceberg!
    Vi ho insegnato a saltare come cavallette e voi cretini state sul bordo e li prendete a pugni? E se le schegge avessero danneggiato la nave? Questo il commento urlato di malagrazia dallo Yakushi mentre i sottoposti erano a metà dell'opera. Munisai aveva un pò di difficoltà nello star dietro agli altri, viste le ridotte capacità fisiche, ma fece la sua parte, mentre Fudoh e Shin, dopo la ramanzina (o forse a prescindere da essa) avrebbero cominciato a saltare sugli iceberg (o su una grossa tartaruga) per facilitarsi il compito.

    Non senza spese di chakra, il gruppo aveva finito quell'ondata di iceberg mettendo bene a frutto le capacità appena acquisite, soprattutto quella fondamentale: il timore di ciò che Febh Yakushi avrebbe potuto fare se avessero fallito. Sembra che gli iceberg siano finiti. Bene. Direi che la missione è compiuta. I corvi di vedetta però avrebbero finalmente intravisto qualcosa che avanzava in mezzo alla foschia...una nave

    finalmente visibile: i pirati! L'avviso portò tutti ancor più sull'attenti, persino il caposquadra che, con la lucertola incendiaria sulla pancia a mò di borsa dell'acqua calda, arrivò a sporgersi un pò in avanti dalla sua sdraio per guardare meglio. Ci attaccano anche se non sono riusciti a farci incagliare? Sono forse stupidi?

    Forse non stupidi, ma certo disposti a manovre disperate, perchè una sagoma con un grosso cappello prese posizione sulla prua di quella nave pirata, e dopo una manciata di secondi, verosimilmente impiegati a comporre un grande numero di sigilli, l'acqua tra le due imbarcazioni si sollevò in un'onda anomala dalla quale emerse una gigantesca balena di ghiaccio, pronta a travolgere l'Era Glaciale e forse danneggiarla fin quasi ad affondarla.



    Ci vanno giù pesante, e questa è roba da Jonin... Febh ammise con un fischio basso, sollevandosi con flemma, decisamente irritato da quell'attacco leggermente fuori scala per i suoi sottoposti. Come al solito tocca a me tutta la fatica, eh? Brennblut...si sta avvicinando... Certo che se foste un pò più svegli lo avreste fermato prima ancora che attaccasse, e invece niente, il lavoro grosso sempre a me! Bah... Brennblut! La Balena era arrivata a meno di dieci metri dalla nave e i marinai si erano tutti preparati per l'impatto, atterriti davanti a un colpo di quelle dimensioni. Febh sospirò ancora, compose una decina di sigilli, punto la mano verso il colpo in arrivo e lasciò che il suo chakra permeasse il corpo di Ssalschnell, amplificando a dismisura le sue capacità fisiche, prima di rilasciare dalla bocca un violento torrente di fuoco che avrebbe trapassato la balena, dissolvendola e arrivando quasi a lambire la nave nemica [Tecnica x4]Tra abilità varie la Potenza arriva a 230 circa, più Penetrazione.

    Volevo fare lo sborone XD
    .

    Il calore improvviso aveva sciolto parte del ponte dell'Era Glaciale, ma al contempo aveva dissipato gran parte della nebbia e messo in difficoltà i pirati, ormai abbastanza vicini per essere raggiunti con qualche salto dai ninja, se lo avessero voluto. Ora...arrembiamo noi, o ci facciamo arrembare? O aspettiamo che fuggano con la coda tra le gambe? Sul ponte erano ben visibili due loschi figuri, oltre a una ventina di pirati che avevano messo via le armi e stavano lavorando di cime e vele, forse per prepararsi a levarsi di torno. Fate come vi pare, io non ho più voglia. E tornò a sedere sulla sdraiola, ma c'era uno sguardo attento oltre la sua apparente pigrizia...ed evidentemente stava tenendo d'occhio sia il capitano che la nave avversaria.

    Impieghereste un round per atterrare sul ponte, quindi starebbe ai nemici il primo attacco.
    I Marinai nemici sembrano intenti a scappare, quindi potremmo anche lasciarli andare e proseguire per la nostra strada.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    6




    La suddivisione dei compiti nella difesa dell'Era Glaciale ebbe il suo effetto e sebbene Febh non diede alcuna opinione a riguardo... se non evidenti lamentele la nave non subì alcun danno da quell'attacco così a sorpresa. Certo avevamo un po' tutti sprecato Chakra ma il risultato fu soddisfacente, almeno dal mio punto di vista.

    La situazione tuttavia precipitò nel giro pochi minuti e in particolare dopo che il Maestro individuò la nave dei pirati giungere verso la nostra posizione. In particolare fui spettatore di un gioco, perché tale fu per il Jonin, di Ninjustu di una potenza irraggiungibile. Semplicemente troppo, per il mio grado e per la mia forza.

    Come sarei mai riuscito a difendermi da una cosa del genere se mi fosse capitata contro? E questa era la situazione che più odiavo in assoluto... la mia mancanza di forza. Il fatto che per quanti sforzi profondessi nel migliorare me stesso era comunque insufficiente. Tra me e il Jonin esisteva sempre un abisso, incolmabile. Forse dovevo rivalutare completamente il mio operato, e il modo in cui anelavo al potere. E il vero problema era a Febh questa situazione non interessava. Avevo posto più volte la gravità della debolezza che pendeva su Oto e sui suoi abitanti. Eravamo piccoli, insignificanti e immensamente incompetenti e impreparati contro le vere minacce del continente. E cosa fece il Jonin a proposito? Nominò Kamine come membro della squadra speciale e Hebiko come rappresentate di Oto. Scossi la testa, mi chiesi come poteva esserci una tale divario tra le scelte dello Yakushi e la sua forza incommensurabile.

    I miei pensieri si interruppero quando dalla nave avversaria riuscii pure a intravedere i volti di due tipi alquanto loschi. Ero certo che quella nave dava l'impressione di andarsene... volevano forse scappare o spingerci a seguire la loro ritirata? Poteva trattarsi forse di una nuova trappola. E tutto ciò non potevamo permetterlo. Mi rivolsi verso Shin, Fudoh e Febh: - Abbordiamoli, abbiamo l'occasione giusta e loro sono in ritirata. Sono certo che appena avranno l'occasione ci attaccheranno di nuovo. Hanno troppi interessi nei confronti di questa nave... - lasciai in sospeso la frase - Fudoh, saliremo insieme sul mio corvo e atterremmo sopra la loro prua. Shin, mi aspetto che tu mi segua. E' arrivato finalmente il momento di menare le mani! - Febh l'avevo escluso a priori, aveva dichiarato che sarebbe intervenuto.

    Così richiamando il Maestro verso di me salii insieme a Fudoh sul suo dorso e mi diressi velocemente verso la nave nemica, mentre l'Era Glaciale osservava da distante l'evoluzione dei fatti. Nel breve percorso prima indossai la mia solita maschera protettiva e poi attivai il mio Sigillo Maledetto [Attivazione]Attivo Secondo Stadio, utilizzo tecnica economica 50% + Azione Rapida

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]


    Secondo Stadio
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può raggiungere il secondo stadio del Sigillo Maledetto. Il Sigillo ricoprirà tutto il corpo dell'utilizzatore, l'abilità "Primo Stadio" si attiverà automaticamente all'attivazione della tecnica. L'utilizzatore ottiene un miglioramento del colpo senz'arma pari a +30, 1 volta a round e causare Semiparalisi per 2 round, 1 volta a round. Il mantenimento richiede slot tecnica. Questa tecnica si attiva automaticamente utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzato se il chakra o la vitalità dell'utilizzatore scendono sotto la metà. L'utilizzatore non può disattivare il Secondo Stadio per 3 round se attivato automaticamente.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da chunin in su]
    , dovevo prepararmi al peggio e sapevo che quel Chakra Maledetto mi sarebbe alquanto servito: - Quando scenderemo sulla prua Fudoh stammi almeno a tre metri di distanza. Dobbiamo avere uno spazio minimo di schivata. -

    E così arrivati a destinazione sarei saltato dal Maestro da circa otto metri in aria dalla superficie, mentre il Corvo si sarebbe alzato ancora di più in cielo raggiungendo almeno i cinquanta metri di altitudine. Una volta atterrato sul ponte della nave avrei alzato lo sguardo verso la coppia di avversari: - Mi chiamo Hideki Ryuga, Ninja di Oto. - ignorando bellamente la coppia davanti di avversari avrei gridato all'intera nave – Arrenditi Capitano! L'intera Accademia ora è a conoscenza del tuo legame con l'Era Glaciale e nasconderti è inutile. Tutti voi non potete più nascondervi. Sappiamo che sei il fratello del Capitano dell'Era Glaciale e conosciamo le tue intenzioni poco intelligenti e accorte. - poi avrei abbassato lo sguardo verso il duo e i marinai: - E con voi... il capitano di questa nave è stato così sincero? Siete sicuri di voler combattere per un tipo del genere? - ci avrei provato. Avrei cercato di portare confusione e dubbi nella ciurma, pure tra i miei compagni ma quello sarebbe stato alquanto secondario. Ci sarei riuscito?

    Chakra:48.5/56
    Vitalità: 16/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Consumi Chakra: -2 Attivazione Sigillo

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 6 ~ Arrembaggio

    Alla fine un arrembaggio ci sarebbe stato, ma non nel senso che si sarebbe potuto aspettare. Tornando indietro di alcuni minuti infatti la scena era ben diversa. Gli accademici non avevano avuto nessuna difficoltà a respingere gli iceberg, schierati com'erano su ciascun lato della nave. Nonostante il fallimento dell'attacco a sorpresa, che doveva lasciare l'Era Glaciale impossibilitata a muoversi, all'orizzonte sul mare gelato fece la sua comparsa un'imbarcazione poco più piccola, che si dirigeva verso di loro a tutta velocità. Quando fu abbastanza vicina gli shinobi poterono osservare il ponte, gremitante di gente dall'aria poco raccomandabile, su cui spiccavano due figure in particolare. Il Kinryu non ebbe però tempo di studiarle con calma, perché la sua attenzione fu spostata a forza sulla balena di ghiaccio che, emersa dall'acqua, si stava per schiantare sulle loro teste. E come poteva essere altrimenti, vista la dimensione grottesca della creatura, al cui confronto gli iceberg erano cubetti di ghiaccio in un cocktail? Shin deglutì, rimanendo immobile per un secondo mentre il cetaceo oscurava il sole sopra di loro. La prospettiva di finire schiacciati sotto tonnellate di ghiaccio tuttavia lo fece riavere e si mise in posizione di guardia, divaricando i piedi e portando la mano sul fianco, all'elsa della spada. Forse poteva cercare di tagliarne una porzione prima che arrivasse a contatto, sebbene con chi sa quali danni sulla nave che dovevano proteggere. Prima che si decidesse a muoversi, un terribile spostamento d'aria carico di elettricità lo travolse, spingendolo contro la balaustra e facendolo cadere in ginocchio. Quando rialzò lo sguardo il cielo sopra le loro teste era di nuovo sgombro, mentre una sottilissima neve scendeva tutt'intorno. L'origine della tecnica era facile da intuire, ma il foglioso non poté che spostare lo sguardo su di lui, attonito. Che razza di mostro... Febh Yakushi non avrebbe udito il sussurro tra l'ammirato e lo stupefatto. Che fosse uno dei ninja più forti del Continente già lo sapeva, ma quello superava le sue aspettative. E la cosa peggiore era che non sembrava neppure star facendo sul serio. Spaventoso, non c'erano altri modi per definirlo. Al suo confronto lui era patetico. Tutti i suoi discorsi sul diventare più forti sembravano una barzelletta. Come si poteva anche solo pensare di eguagliare shinobi tanto portentosi?

    A riscuoterlo dal suo abbattimento fu proprio l'amministratore di Oto, chiedendo cosa intendessero fare ora. Tecnicamente la missione era da considerarsi conclusa, visto che gli assalitori di fronte a quella dimostrazione di potenza avevano, saggiamente, deciso di desistere e si stavano allontanando. Tuttavia si sarebbe trattato solo di rimandare il problema, al prossimo giro si sarebbero ripresentati puntuali come le tasse. Inoltre, lo shinobi di Konoha covava un profonda insoddisfazione, resa ancora più acuta dal talento senza pari del superiore. A prendere per primo la parola fu ancora Kato, che con toni da leader dettò la linea. D'accordo, arrivo. Laconico, il Kinryu decise di unirsi all'abbordaggio al contrario. Munisai, rimani qui a fare la guardia, che qualcuno non approfitti della nostra assenza per salire a bordo. Qualcuno con evidenti istinti suicidi avrebbe voluto specificare, ma si trattenne. Indossò invece la maschera che teneva nella tasca interna del giubbotto e balzò oltre il parapetto, sfruttando i blocchi di ghiaccio che ancora galleggiavano come punto d'appoggio, e se necessario correndo spedito sulla superficie dell'acqua [Abilità] Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]
    . Atterrò sulla fiancata mentre lo Yotsuki arringava la marmaglia a non più di una decina di metri da lui, con la spada sguainata e uno sguardo fortunatamente non visibile dai malcapitati. Ve lo chiedo per proforma, volete arrendervi? Fece un passo in avanti, minaccioso. Sappiate che personalmente preferisco che decidiate di resistere. Ho avuto delle giornate stressanti e avrei bisogno di rilassarmi un poco. Sulla loro pelle, sottinteso. Forse la frequentazione del jonin di Oto aveva giovato alla sua tecnica, ma non altrettanto si poteva dire dei suoi passatempi.

    Chakra: 73,5/80
    Vitalità: 15/18
    En. Vitale: 29,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    All'Arrembaggio!


    In volo su un corvo!!!



    Non sto nemmeno a parlarvi di quando il sensei sottolineò che non ero un utilizzatore del chakra naturale, bensì che io usavo una cosa chiamata Shinra Tensei: se ero il Guardiano della Valle del Guscio, come potevo non avere il Chakra Naturale in me?
    Comunque, sto divagando.
    Gli Iceberg riuscii a farli crollare e come me anche l'Ex Beato fra le Donne ed il Guardiano-san: il Teppistello fu meno d'aiuto, ma era persino più debole di me che di certo ero da meno degli altri due e, soprattutto, tutti eravamo da meno dello Yakushi-sensei!
    Non vidi esattamente tutto ciò che successe, ero intento a risalire sulla nave, arrampicandomi sullo scafo con una grossa tartaruga al traino, quando vidi questo gigantesco animale con un corno in testa, fatto d'acqua, che avanzava verso la nave.
    Uhm... Tong, pronto a tornare in acqua?, chiesi, un pò preoccupato alla tartaruga, Acqua fredda..., obiettò, anche giustamente, oserei dire.
    Lo so, amico, ma grosso animalone cornuto è fatto d'acqua fredda, tanto fredda..., gli dissi, indicandolo, mentre il sensei si poneva davanti a tutti e faceva sputare alla sua piccola lucertolina una sorta di isola di fuoco che sciolse un pò tutto davanti a se.
    Miei cogl Cavolicchio..., pensai, essendo una persona per nulla volgare, dinanzi ad una tale potenza.

    Mentre ancora contemplavo cotanta potenza, ecco che anche i due chunin si erano uniti alla scena, o forse c'erano sempre stati ed io ero troppo intento a disquisire con Tong? Non saprei dirvelo.
    Fu Guardiano-san a rivolgersi a me: saremmo andati assieme, a dorso di corvo, fino all'altra nave, mentre l'Ex Beato ci avrebbe raggiunti lì ed il Teppistello sarebbe rimasto sulla nave con il sensei.
    Mi piace menare le mani, Guardiano-san!, esclamai, prima di voltarmi verso il mio amico con il guscio: Tong, tu resta qui.
    Tong, io resta qui!.
    Ve l'ho già detto che non è più furbo della Valle del Guscio, vero?

    Il viaggio sul corvo fu breve, ma mi permise di notare uno strano problema sull'epidermide del Guardiano otese, mentre mi suggeriva di tenermi ad almeno tre metri da lui.
    Sì, è una distanza minima che potrebbe servire anche a me per quello che ho intenzione di fare., concordai, pensando al raggio d'azione delle capacità del mio chakra Gravitazionale (e Naturale).
    Una volta saltati sul ponte della nave, il Guardiano si presentò, non si poteva dire che non fosse educato, dicendo addirittura che il capitano dei pirati era il fratello del capitano dell'Era Glaciale.
    Quindi la nave di ghiaccio è pure sua? E perché litigano?, ma tenni per me quella domanda, dato che anche l'Ex Beato fra le donne fece il suo ingresso: spada alla mano ed una maschera in faccia, chiese ai pirati di arrendersi, ma poi parve cambiare idea e li spronò a farsi avanti.

    So a questo punto cosa state pensando: Fudoh tu quali minacciose parole hai detto, dopo le presentazioni dei tuoi compagni? Bé, non avevo maschere altro addosso, quindi, semplicemente, feci spallucce.
    Da un punto di vista medico, io ve lo dico: se vi arrendete, sarebbe più salutare, poi sta a voi decidere... e su quelle parole, avrei estratto il mio Fuuma Kunai.
    Che poi... iceberg, animali cornuti di chakra giganti, fiammate grandi come isole, due brutti tizi tutti belli che minacciosi, il Guardiano-san con la sua strana acne a scomparsa, l'Ex Beato in maschera e con la spada e finivamo tutto con una stretta di mano ed un saluto? Sarebbe stato un pò uno spreco, no?

    Chakra: 66/80
    Vitalità: 16/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    VII


    Arrivano i Pirati!
    Lasciati Febh e Munisai sulla nave, con i marinai dell'Era Glaciale che guardavano la scena, i tre shinobi si portarono all'arrembaggio con i mezzi più disparati, ma sembrava che i nemici fossero più che pronti allo scontro, tanto che i due dall'aspetto più caratteristico si fecero indietro, permettendo ai tre di atterrare là dove c'era spazio. Non ci furono fughe improvvise, grida o colpi di testa: erano attesi. L'uomo con il largo cappello e il bastone si sarebbe fatto avanti, a forse quattro o cinque metri dal punto in cui i tre ninja erano atterrati, proprio sulla prua della nave.



    Sono il Capitano. E i miei uomini sanno benissimo quello che sta succedendo. Non hanno molta altra scelta che continuare così. Battè il bastone sulla tolda, mentre i pirati armati si facevano avanti, e altri ripiegavano sottocoperta (forse quelli meno abili nel combattimento, o per preparare qualche sorpresa). Una brezza gelida avvolse i tre shinobi mentre quell'uomo ascoltava senza batter ciglio (non che il viso fosse visibile) le accuse dello Shinobi. Siete tre e noi siamo in tanti, e tutti addestrati. Pensate davvero di impensierirci? Noi siamo uomini che non hanno niente da perdere, i Pomi degli Dei devono essere consegnati a chi di dovere. Fu l'altro uomo, lo spadaccino, a parlare successivamente. Io sono Koma della Nebbia. Ma non mi riferisco certo al famoso villaggio ninja. La mia signora vuole che le consegne continuino come concordato, ed era molto preoccupata dell'interferenza di alcuni ninja accademici, per fortuna il Capitano dell'Era Glaciale è stato tanto cortese da avvisarci per tempo. Immaginavo che gli iceberg non bastassero contro ninja ben addestrati, quindi mi trovo mio malgrado a fungere da assicurazione aggiuntiva.

    Anche la ciurma esultò, pronta allo scontro, per nulla impensieriti dalle parole di Kato. Non c'è scelta! Arrendetevi voi, ninja! Non potete farci nulla! Queste solo alcune delle voci in quel coro. L'inferiorità numerica era evidente, ma anche quella strana determinazione nei pirati...da notare una cosa molto particolare, almeno per qualcuno con un pò di spirito di osservazione o competenze mediche: il loro respiro non creava alcuno sbuffo di vapore, a differenza di quelli dei tre Accademici o dello spadaccino Koma...quale poteva essere la causa?

    Se permettete, ora risponderemo all'arrembaggio. Si dice così, no, mio buon capitano? Con appena un movimento del pollice Koma fece uscire un filo della sua lama dal fodero, e l'intera nave finì avvolta nella nebbia più spessa [Tecnica]Specialista della Nebbia Talento, può usare Velo di Nebbia estraendo la spada invece che con un sigillo
    Nebbia Fitta +3 a Furtività per tutti nella Nebbia
    Nebbia Persistente Disperdere la Nebbia richiede potenza pari o superiore a 60. Si riforma automaticamente nel turno successivo se pagato il mantenimento
    .

    Il rumore di passi in corsa indicava che un folto numero di nemici correva nella loro direzione, apparentemente per nulla disturbati dalla nebbia, tanto che presto il trio si sarebbe trovato a fronteggiare una serie di attacchi con la spada che, seppur poco precisi, mirava inequivocabilmente nella loro posizione, come se li vedessero con chiarezza, indipendentemente dalle loro abilità furtive o da spostamenti accelerati! [Attacchi vari]Attacchi di Potenza 25 (sciabole, coltellacci, affini), Forza e Velocità Blu. Furtività 3. Ognuno di voi ha circa 4-5 avversari attorno. Gli spazi son ridotti.

    Kato 6 attacchi: affondo di sciabola al torace da davanti, fendente alla gamba sinistra proveniente da sinistra, colpo obliquo alla spalla destra da davanti SIMULTANEO ad affondo al fianco destro da destra, tentativo di decapitazione da sinistra, pugnalata al piede destro da davanti, da nemico accovacciato

    Fudoh 6 attacchi: colpo orizzontale alle cosce da davanti, affondo al torace da destra SIMULTANEO a coltellata al volto da sinistra, fendente alla schiena da dietro, pugnalata ai reni da sinistra SIMULTANEA ad affondo al cuore da davanti

    Shin 6 attacchi: pugnalata al petto da davanti SIMULTANEA a pugnalata alla coscia destra da destra, affondo al torace da sinistra, tentativo di decapitazione da dietro SIMULTANEO a pugnalata alla coscia sinistra da davanti, affondo all'addome da destra

    Come se non bastasse degli attacchi assai più potenti avrebbero cercato di trapassare il loro torace arrivando alle spalle e con scarsissimo preavviso: il Capitano aveva sollevato l'acqua del mare facendola poi fluttuare senza suoni in mezzo a quel caos, per poi cercare di colpire esattamente i tre shinobi con un colpo diretto. [Attacchi] L'attacco avviene prima del sesto attacco dei pirati, contemporaneamente per tutti e tre

    Potenza 40, Velocità Viola+2 tacche, Furtività 6 (3 base + 3 Nebbia) in più il ghiaccio fluttua senza suoni


    Questa senza contare che qualcuno di quegli attacchi, probabilmente, non era nemmeno reale, visto che subito dopo aver innalzato il velo di nebbia Koma aveva anche rilasciato un pericoloso genjutsu, specie in quella situazione, prima di spostarsi indietro di tre metri, furtivo e certamente conscio di essere quasi impercettibile in quel caos di piedi che si spostavano [Tecnica 2] Furtività di Koma 9 (6 base + 3 Velo di Nebbia) + Movimenti Silenziosi e Inodore

    Kato vede questa "finta" tra il secondo e il terzo attacco, e subito dopo l'attacco del Capitano
    Fudoh vede la "finta" prima del primo attacco e subito prima dell'ultimo
    Shin vede la "finta" tra il terzo e quarto attacco
    . Il Capitano rimase invece fermo [Nota]Furtività Capitano 6 (3 base +3 Velo di Nebbia).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    7




    Atterrammo, io Fudoh e Shin a poca distanza da quello che si sarebbe rivelato il Capitano della Nave, e di fatto il fratello del comandante dell'Era Glaciale. Le mie parole purtroppo non ebbero l'effetto sperato, tuttavia la mia attenzione fu richiamata da alcune termini singolari. A cosa si riferiva con Pomi degli Dei? Normalmente non avrei dato troppo peso ad una affermazione del genere, tuttavia detta dal capitano di una nave così singolare non potevo escludere niente. Avrei cercato in tutto per tutto di catturarlo vivo, anche perché avevo parecchie domande da fare a quel tizio. Lo stesso valeva per Koma, avrei presto scoperto l'identità del suo mandante o superiore.

    Naturalmente sarebbe stato alquanto impensabile l'evoluzione dei fatti seguente a quelle prime dichiarazioni. Il campo di battaglia, verosimilmente per azione di Koma della Nebbia, si trasformò completamente oscurandosi per intero. Una fitta nebbia avvolse il ponte, diminuendo drasticamente le mie capacità percettive e mettendomi di conseguenza in netto svantaggio. Ero in posizione di guardia ed ero pronto a subire attacchi sicuramente da più lati, vista la quantità di avversari presenti.

    E infatti non ci misi molto a percepire diversi passi, erano i marinai che stavano caricando contro di me. Con i primi due attacchi non feci altro che limitarmi a subire, senza spostarmi. Erano attacchi molto lenti per i miei standard e di conseguenza optai per sfruttare le mie capacità difensive e subire senza troppi danni. L'affondo sul torace si spense contro le maglie in metallo della protezione e così lo stesso valse per l'attacco alla gamba; l'affondo si bloccò giusto tra il cuoio della protezione, lacerando solo la parte esterna del pelle. [Danni] Per l'attacco al Torace

    Resistenza: 600

    Potenza: 25 -40 (Cotta di Maglia) -(20 Differenza Forza Resistenza) = Danno contundente lieve

    Per l'attacco alla gamba

    Resistenza: 600

    Potenza: 25 - 25 (Gambali) = Danno lieve
    I miei sensi tuttavia vennero richiamati, come un campanello d'allarme. Mi guardai attorno e la prima cosa che osservai fu la presenza di figure indistinte, oltreché degli avversari che mi stavano attaccando. Difficile dire che cosa o chi fossero se non che come risultato mi distrassero dalla mia difesa. Ma mi ritenni fortunato perché l'attacco successivo, o meglio il doppio attacco, mirava a colpire punti ben difesi! Così valutata all'ultimo istante la direzione dei colpi mi limitai ad accusare i colpi senza gravi danni. [Danno]Attacco contemporaneo:

    Resistenza: 600

    Potenza: 25 -40 (Cotta di Maglia) -(20 Differenza Forza Resistenza) = 2 Lievi, 1 lieve alla spalla destra e 1 lieve fianco destro
    Tuttavia per l'attacco successivo dovetti interporre il mio avambraccio sinistro, piegandolo come una molla verso il collo quasi a coprire l'unica parte scoperta [S. Difesa 1]Riflessi: 600

    Potenza: 25 -40 (Cotta di Maglia) -(20 Differenza Forza Resistenza) = Danno contundente lieve
    . Il fendente dunque andò a sbattere contro l'avambraccio protetto dal freddo metallo. Ben poco invece potei fare per difendermi da un attacco subdolo di cui mi accorsi solo all'ultimo secondo, come quasi se i miei sensi fossero stati ingannati. Si trattò di un pericoloso lancio elementare proveniente dalle mie spalle. Il margine di spazio per difendermi fu sufficiente per concentrare del Chakra elettrico e subire meno danni possibili, ma fu decisamente un colpo basso, impossibile da schivare. [S. Difesa 2, Danno]Resistenza: 675 (Basso di Impasto)

    Potenza: 40 -15 (Rivestire, 3/4 Basso) -15 (+3 Tacche resistenza) = Leggera sulla schiena
    Era evidente che dovevo affrontare il capitano e Koma il più velocemente possibile. Nuovamente i miei sensi percepirono una sorta di presenza o di attacco tuttavia la mia attenzione andò a focalizzarsi sull'affondo questa volta molto concreto che stava puntando verso il basso. Pper difendermi dall'ultimo attacco mi trovai costretto a concentrare un po' di chakra, vista la mia distrazione, per arretrare di mezzo metro con l'intero corpo evitando, all'ultimo secondo, l'affondo al piede. [S. Difesa 3]Schivata, Riflessi: 625 (+1 Tacca, Bassisimo di Impasto).

    Erano troppi nemici da affrontare uno per uno, e per questo mi balenò in testa una strategia singolare che avrebbe potuto stendere metà degli avversari, e magari i due Ninja, in un colpo solo. Registra di quella mia azione sarebbe stato il Maestro. Avrei dato indicazione di agire ben specifica al mio corvo gridando verso Shin, per non dare troppi indizi - COME IL MEDICO DELL'ERA GLACIALE, NON ORA. – una frase verosimilmente criptica per tutti, Shin compreso ma non per il Maestro. Il suo scopo sarebbe stato chiaro, avvicinarsi e cercare di utilizzare la sua tecnica illusoria più potente, così come aveva fatto per addormentare il medico dell'Era Glaciale, e lo avrebbe fatto al mio via. E avrebbe agito in due momenti, prima si sarebbe avvicinato alla nave poi avrebbe aspettato il mio ordine per proseguire. [S. Movimento Gratuito + S. Azione 1]Velocità: 575.

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]

    Movimenti Silenziosi
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore".
    [Da chunin in su]

    Come specificato nel post precedente il Maestro si trova a circa 50 metri dal ponte. Consumo Slot Movimento Gratuito e il primo Slot Azione per avvicinarmi di 24 metri dalla nave.
    . Da parte mia invece avrei creato quattro copie fisiche di me stesso, [S. Tecnica Avanzato]Azione Rapida + Tecnica Rapida

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    [Equipaggiamento Copie]Amplificatore di Suoni, Cotta di maglia completa, gambali di cuoio, rongusakai, maschera, 1 Charkam, 2 Kunai per un totale di 500 crediti nelle quattro direzioni cardinali, tutte ad un metro da me (chiaramente evitando di farle comparire nella stessa posizione degli attaccanti marinai). Tutti e cinque avremmo sbattuto il piede a terra gridando - ORA! - ma solo dalla copia dietro di me sarebbe partito effettivamente un'onda sonora che avrebbe cercato di colpire tutti i nemici presenti e magari sarebbe pure riuscita ad assordare e diminuire le loro capacità percettive! [S. Tecnica Avanzato 2]Abilità utilizzate: Diffusione + Nota Stridente + Ninjustu Perfette; Raggio: 18 metri (15 Amplificatore + 3 Diffusione)

    Potenza: 5 + Assordato

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]

    Diffusione
    Talento: L'utilizzatore è in grado di aumentare il raggio di Nota Assordante di 3 metri. E' possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da genin in su]

    Nota Stridente
    Talento: L'utilizzatore è in grado di causare lo Status Assordato (Status Medio). La vittima non potrà utilizzare l'udito come senso. E' possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da chunin in su]



    Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]


    Comunque a prescindere dal risultato sarebbero avvenute successivamente due azioni. La prima sarebbe stata quella del Corvo, spronato dal mio ordine, il quale sfruttando tutte le sue capacità furtive

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]

    Movimenti Silenziosi
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore".
    [Da chunin in su]
    , si sarebbe nascosto dietro il pennone o dietro la vela dell'albero della nave, senza appoggiarsi alla nave stessa o toccarla e cercando di mantenere una distanza sufficiente per coinvolgere quantomeno i due nemici principali (rispetto alla loro posizione di partenza prima della nebbia). [S. Azione 2]Massimo movimento di 18 metri. Furtività: 6 o 9, a seconda di Movimenti Silenziosi. Velocità: 575.

    Ulteriore movimento del Maestro per raggiungere una posizione nascosta magari dietro alle vele. O comunque celata alla vista. Cercherà inoltre di non avvicinarsi troppo per evitare di essere percepito
    A seguire io, insieme alle altre mie copie ad esclusione di quella che aveva eseguito il Ninjustu (che sarebbe rimasta ferma nella sua posizione iniziale), sarei arretrato in maniera simmetrica con la copie fino a scendere dalla nave e restare in piedi sulla superficie del mare grazie al mio chakra adesivo. Tutti quattro ci saremmo portati entrambi gli avambracci in alto, piegati verso il collo; quasi a coprire la parte scoperta da protezioni. Le copie di fatto sarebbero servite come scudo e barriera. Verosimilmente se i nemici mi avessero attaccato prima avrebbero dovuto capire dove ero finito, affrontarmi scendendo dalla nave, mostrare le spalle ai miei alleati e superare le mie copie per raggiungermi[S. Azione 3]Velocità: 650; Furtività (Base): +3.

    Basandomi sulla mappetta in teoria arretro di una decina di quadretti rispetto alla mia posizione iniziale quindi riesco a scendere dalla nave con le copie, e portarmi sulla superficie dell'acqua.

    Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]
    .

    Avrei puntato sul fatto che la strato di nebbia unite alle capacità furtive del Maestro, alla mia tecnica sonora e all'attacco dei miei alleati avrebbero impedito ai nemici di accorgersi del Corvo. O almeno quelle sarebbero state le mie speranze. [Mantenimento Sigillo]-2 Bassi, Slot Tecnica Consumato



    Mappa esplicativa


    Chakra:39.5/56
    Vitalità: 14.7/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄÂÂteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Consumi Chakra: -1,75 S.Difesa 2, -0,25 S. Difesa 3, -3 S. Tecnica Avanzato, -2 S. Tecnica Avanzato, -2 Mantenimento Sigillo

    Ogni Kato ha 9,7 Bassi di Chakra a parte la copia che ha eseguito Nota Assordate che possiede 7,7 bassi di chakra

     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.